1.     Mi trovi su: Homepage #3402107
    Dato che in questo forum credo di aver visto qualche appassionato di manga, chi è (come me) un fans incallito di Goky & C.?

P.S: Qlcuno sa fra quante puntate si sveglia Majin Bu?
    "Believe in your dreams...
    destiny calls...
    the crowd are waiting..."
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402108
    Che bello, ho avuto un flashback delle tante discussioni su IAF... sniff... :'( bei tempi...

Delux... mi dispiace deluderti ma ero e rimango uno dei più accaniti detrattori di questa serie. Se la prima serie era ancora gradevole perchè legata al vecchio modo ironico e scanzonato di raccontare e di essere del primo Toriyama, col susseguirsi delle vicende le tavole si prendono troppo sul serio e affondano nel mare dell'operazione commerciale e di una noiosa ripetività.
    Ho parecchia antipatia per il manga, perchè se è vero che ha spianato la strada alla diffusione del media fumetto in italia come fenomeno di massa da un lato, ha però ancorato lo stesso Fumetto ad una visione semplicistica e pregiudiziale dello stesso, contribuendo a creare una mentalità che ha spesso regalato successo da edicola ad opere mediocri per stroncare e interrompere lavori ben più meritevoli.
    Per fortuna è arrivata la diffusione del circuito delle fumetteria a rendere giustizia ai capolavori e a diversificare l'offerta. La recente involuzione che sta avendo il manga da edicola e conseguente sgonfiatura della mania contribuirà, spero, a lasciare solo il buono del fumetto giapponese che poco ha da invidiare ai grandi autori del comicdom americano.
    Fermo restando che le assurde speculazioni sulla presunta incitazione alla pedofilia di Dragon Ball sono comiche e non fanno che confermare quanto modaiola nelle sue paure, fobie e paranoie sia la società italiana.

Tutto questo per dirti... che non seguo Dragon Ball! :P :P :P :P
  3.     Mi trovi su: Homepage #3402109
    A me Mr. Satan stava sullo stomaco nel torneo di Cell. , ma ora è troppo simpatico.. è un povero sfigato..
    Cmq anche Gohan mi sembrava + furbo da piccolo..
    destiny calls...
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402110
    Beh non dispiace neanche a me la Saga di DragonBall, soprattutto la serie Z.
    Comunque il mio personaggio preferito è Goku, ma non posso più sopportare Vegeta, forse era meglio non salvargli la vita...

Ciao.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3402111
    Si... a me Dragon Ball non piaceva molto... poi dalla serie Z in poi ha inziato a gustarme mucho...
    Mi dicono che la serie GT sia ancora meglio...
    destiny calls...
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402112
    Mangiamo merda, milioni di mosce non possono sbagliare! :P

comunque:
    1) Non che ci sia molto da capire... :P
    2) Questo non c\'entra. Nausicaa è dello stesso periodo ma la sua bellezza non si discute. E ci sono opere più datate meravigliose. I capolavori non hanno età.
    3) Mai detto di essere un fanatico manga. Sono un appassionato di Fumetto, con la effe maiuscola e senza ghettizzazioni culturali.

Bye! :)

[Modificato da FogMan il 8/1/2001 15:42]
  7.     Mi trovi su: Homepage #3402113
    AHHHHHHH! MA avete visto quando sembra idiota MajinBU? Io spero che si dimostri almeno potente perchè ha sicuramente strappato l'oscar della demenza a MR Satan...
    destiny calls...
  8.     Mi trovi su: Homepage #3402115
    Anche il mio nik è piuttosto eloquente. Ho 25 anni e quando vedo DB divento scemo... Non riesco a stare senza. Devo vederlo, parlarne... è una droga!
    Il più simpatico credo sia (Ka)Kaarot, ma il mio preferito è Future Trunks (quello della saga del Cell Game).

Cosa assurda sono i significati dei nomi, specie quelli femminili: Bulma significa mutandine (femminili), Chichi significa tette o capezzoli e la figlia di Vegeta, ha un altro nome su questo stile...
    Il fiore spaccò l'asfalto e ne venne fuori perchè non sapeva di poterlo fare...
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402116
    Delux ha scritto:
    Dato che in questo forum credo di aver visto qualche appassionato di manga, chi è (come me) un fans incallito di Goky & C.?

Io sono appassionato di anime e manga...ma sinceramente non di dragon ball...
  10.     Mi trovi su: Homepage #3402117
    Delux ha scritto:

EHHHEEEEHH hai notato il nome!!!!!!!!!!!
    Sono un fan di Vegeta e ora che lui e Goku stanno per combattere mi sa che ci sarà da divertirsi!!!
    Sinceramente non so quando si sveglierà Majin Bu, ma a giudicare dal numero di puntate che hanno già trasmesso e quelle totali della seria Z credo che manche poco!!!
    Quale è il vostro personaggio preferito????
    E il peggiore??? (Mr. Satan mi sa che vince di nuovo).

Ciao

Urca!!!!!!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  11.     Mi trovi su: Homepage #3402118
    FogMan ha scritto:
    Che bello, ho avuto un flashback delle tante discussioni su IAF... sniff... :'( bei tempi...

Delux... mi dispiace deluderti ma ero e rimango uno dei più accaniti detrattori di questa serie. Se la prima serie era ancora gradevole perchè legata al vecchio modo ironico e scanzonato di raccontare e di essere del primo Toriyama, col susseguirsi delle vicende le tavole si prendono troppo sul serio e affondano nel mare dell'operazione commerciale e di una noiosa ripetività.
    Ho parecchia antipatia per il manga, perchè se è vero che ha spianato la strada alla diffusione del media fumetto in italia come fenomeno di massa da un lato, ha però ancorato lo stesso Fumetto ad una visione semplicistica e pregiudiziale dello stesso, contribuendo a creare una mentalità che ha spesso regalato successo da edicola ad opere mediocri per stroncare e interrompere lavori ben più meritevoli.
    Per fortuna è arrivata la diffusione del circuito delle fumetteria a rendere giustizia ai capolavori e a diversificare l'offerta. La recente involuzione che sta avendo il manga da edicola e conseguente sgonfiatura della mania contribuirà, spero, a lasciare solo il buono del fumetto giapponese che poco ha da invidiare ai grandi autori del comicdom americano.
    Fermo restando che le assurde speculazioni sulla presunta incitazione alla pedofilia di Dragon Ball sono comiche e non fanno che confermare quanto modaiola nelle sue paure, fobie e paranoie sia la società italiana.

Tutto questo per dirti... che non seguo Dragon Ball! :P :P :P :P
    Nessun problema... siamo in un paese democratico...
    destiny calls...
  12.     Mi trovi su: Homepage #3402119
    LUGETA ha scritto:
    Delux ha scritto:

EHHHEEEEHH hai notato il nome!!!!!!!!!!!
    Sono un fan di Vegeta e ora che lui e Goku stanno per combattere mi sa che ci sarà da divertirsi!!!
    Sinceramente non so quando si sveglierà Majin Bu, ma a giudicare dal numero di puntate che hanno già trasmesso e quelle totali della seria Z credo che manche poco!!!
    Quale è il vostro personaggio preferito????
    E il peggiore??? (Mr. Satan mi sa che vince di nuovo).

Ciao

Urca!!!!!!!!
    E' vero, Vegeta è un grande. Cmq il personaggio che mi fa un po di antipatia è Goan
  13.     Mi trovi su: Homepage #3402120
    Guybrush ha scritto:
    Comunque il mio personaggio preferito è Goku, ma non posso più sopportare Vegeta, forse era meglio non salvargli la vita...

Ciao.
    Ma se non ci fosse Vegeta tutto sarebbe più morto, sarebbe come la favola di pinocchio senza Lucignolo,(sepero si chiamasse così), diciamo che è quel tocco di sale che da più sapore....
    In ogni caso vedrete se Vegeta non sarà determinante!!!!
    PS: c'è un tipo che si fa chiamare SuperSajan4 che ne pensa lui????????
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  14.     Mi trovi su: Homepage #3402121
    LUGETA ha scritto:
    Guybrush ha scritto:

Ciao.
    Ma se non ci fosse Vegeta tutto sarebbe più morto, sarebbe come la favola di pinocchio senza Lucignolo,(sepero si chiamasse così), diciamo che è quel tocco di sale che da più sapore....
    In ogni caso vedrete se Vegeta non sarà determinante!!!!
    PS: c'è un tipo che si fa chiamare SuperSajan4 che ne pensa lui????????
    ragazzi avete notato il mio nick? credo non debba aggiungere altro, rispondo solo che tutti gli appassionati di manga che non amano dragonball è perchè
    1)non l'hanno capito veramente(nemmeno akira l'ha capito...)
    2)erano vecchi quando è uscito(nell'83) e quindi non si sono aggiornati, diciamo erano una generazioine indietro
    3)sono finti ammiratori di manga
    perchè questo? perchè non esiste essere sulla terra a cui non piaccia db, soprattutto dbz!!!!
    ps
    se qualcuno vuole dire qualcosa a sua discolpa lo dica, che gli insegnerò la retta via......
    Non ti perdonerò mai!!!

Dragon Ball

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina