1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3402157
    Vorrei proporvi un quesito banale,banale che pero' per me e' un grosso problema,soprattutto tutte le volte che mi trovo in un negozio e vedo finalmente tra le mani il gioco che attendevo.
    poi leggo il prezzo, e cavolo,dico ,tutti i miei risparmi finiscono in un solo gioco , o quasi .
    non pensate che i prezzi siano troppo elevati(intendo quando superino le 80/90 mila lire?)
    oppure i prezzi sono corretti?
    ciaooooooo
    Salta i pericoli, vola tra gli alberi,
    corri insieme a noi,
    Oltre gli ostacoli, per tutti gli uomini liberi.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3402158
    Certo che si che costano troppo i giochi nuovi, non bisogna sorprendersi se la pirateria va a gonfie vele... I costi di produzione di un Videogame secondo me non superano le 20, 30 mila lire... ritengo che vendere i CD a 50.000/60.000 sarebbe più che accettabile...
    "Believe in your dreams...
    destiny calls...
    the crowd are waiting..."
  3.     Mi trovi su: Homepage #3402159
    Che dire... e' vero! Pero' mio nonno sostiene che noi apprezziamo di piu' le cose quando ci sembrano, o effettivamente sono, difficili da raggiungere... Secondo lui, quindi, una PS2 lanciata, che so, a L. 200000 sarebbe stata snobbata alla grande. Lo stesso dicasi per i giochi: se fossero venduti a L. 20000 non li vorrebbe nessuno...
    Ovviamente sono assolutamente in disaccordo con mio nonno! Ha! C'e' qualcuno tra voi mi puo' vendere una PS2 a L. 200000? Io non sono come mio nonno: la comprerei! :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402160
    I giochi originali, da che mondo e mondo, sono sempre costati una cifra piuttosto discutibile. Pensa anche a chi deve andare, volente o nolente, di importazione: il salasso si moltiplica.
    Sono curioso di registrare la tendenza che faranno segnare X-Box e GameCube su questo dato, ma è certo che già ora si sta forse oltrepassando un pò troppo il segno. Giochi PS2 *PAL* a 140.000 sono a mio parere un assurdo.
    Ma anche le 120 carte di alcuni giochi DC non scherzano.
    E' chiaro che se paragonati al costo della vita alcuni conti non possono tornare, ma è sempre stato un pò il problema del videogiocatore ad eccezione del bambino pacioccoso con la sua PSX piratata.

Penso che il segreto si lo stesso di un tempo: documentarsi tanto, sperare che i nostri gusti non facciano scherzi e comprare i giochi che sappiamo sicuramente piacerci. In questo modo rimpiangeremo un pò di meno tutti i foglietti che spiccheranno il volo dal nostro portafogli. :)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402162
    E per i siti web anche le spese di spedizione altine.
    Fai conto che sino a qualche tempo (=sino a quando l'ufficio postale della mia città non si è popolato di ladri :P) ordinando, per esempio, un gioco DC su un sito inglese tra IVA e spese di spedizione non spendevo più di 80/85mila lire... :)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402163
    Prima il sito dava molto valore al PREordine. Preordinando un gioco prima dell'uscita riusci a prenderlo anche per 23.99/27.99 sterline. Poi devono essersi accorti che con la velocità informativa di internet il preordine non è più un acquisto così "ad occhi chiusi" ed allora hanno uniformato i prezzi sulle 31 sterline.
    E' anche vero che piazzando ordini o facendo recensioni (in inglese) ti vengono accreditati punti che puoi utilizzare come sconto. Solo che io non posso più fidarmi per i motivi succitati.

Guarda, puoi interessarti di persona: www.gamestreet.co.uk
  7.     Mi trovi su: Homepage #3402165
    magicodani ha scritto:
    Vorrei proporvi un quesito banale,banale che pero' per me e' un grosso problema,soprattutto tutte le volte che mi trovo in un negozio e vedo finalmente tra le mani il gioco che attendevo.
    poi leggo il prezzo, e cavolo,dico ,tutti i miei risparmi finiscono in un solo gioco , o quasi .
    non pensate che i prezzi siano troppo elevati(intendo quando superino le 80/90 mila lire?)
    oppure i prezzi sono corretti?
    ciaooooooo
    Non costano certo di piu' di quanto costavano una volta........
    E non costeranno mai poco.....certo che alcuni giochi dovrebbero regalarteli per quanto fanno schifo...altri sono dei gioellini che valgano ampiamente la spesa fatta.......ci pensi alle ore ed ore di divertimento che possono darti???..se vai due sere a ballare hai gia' speso la stessa cifra.....Basta scegliere il gioco giusto
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3402166
    Delux ha scritto:
    Certo che si che costano troppo i giochi nuovi, non bisogna sorprendersi se la pirateria va a gonfie vele... I costi di produzione di un Videogame secondo me non superano le 20, 30 mila lire... ritengo che vendere i CD a 50.000/60.000 sarebbe più che accettabile...
    Sono d'accordo con te delux.
    un gioco a 50000 o 60000 trovo sia ad un prezzo giusto!
    e poi le case software si lamentano della pirateria.
    e' vero anche che bisogna saper scegliere il gioco giusto,ma cio' non toglie che come tutte le cose devono essere equilibrate. eun cd a 120000 non mi sembra proprio!!! anche perche' se e' un gioco che mi piace nel giro di una settimana,me lo sono gia' "mangiato "tutto!
    ciaooooooooo
    corri insieme a noi,
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402167
    atchoo ha scritto:
    Che dire... e' vero! Pero' mio nonno sostiene che noi apprezziamo di piu' le cose quando ci sembrano, o effettivamente sono, difficili da raggiungere... Secondo lui, quindi, una PS2 lanciata, che so, a L. 200000 sarebbe stata snobbata alla grande. Lo stesso dicasi per i giochi: se fossero venduti a L. 20000 non li vorrebbe nessuno...
    Ovviamente sono assolutamente in disaccordo con mio nonno! Ha! C'e' qualcuno tra voi mi puo' vendere una PS2 a L. 200000? Io non sono come mio nonno: la comprerei! :)
    Il problema è quanto influisce i costi di realizzazione sul costo del gioco stesso?
    Wing Commander 4 costo all'epoca 9-10 milioni di dollari (più che per la realizzazione del gioco stesso per la realizzazione delle sequenze filmate). Quando sarebeb dovuto costare all'epoca?
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402168
    FogMan ha scritto:
    I giochi originali, da che mondo e mondo, sono sempre costati una cifra piuttosto discutibile. Pensa anche a chi deve andare, volente o nolente, di importazione: il salasso si moltiplica.
    Sono curioso di registrare la tendenza che faranno segnare X-Box e GameCube su questo dato, ma è certo che già ora si sta forse oltrepassando un pò troppo il segno. Giochi PS2 *PAL* a 140.000 sono a mio parere un assurdo.
    Ma anche le 120 carte di alcuni giochi DC non scherzano.
    E' chiaro che se paragonati al costo della vita alcuni conti non possono tornare, ma è sempre stato un pò il problema del videogiocatore ad eccezione del bambino pacioccoso con la sua PSX piratata.

Penso che il segreto si lo stesso di un tempo: documentarsi tanto, sperare che i nostri gusti non facciano scherzi e comprare i giochi che sappiamo sicuramente piacerci. In questo modo rimpiangeremo un pò di meno tutti i foglietti che spiccheranno il volo dal nostro portafogli. :)
    Dipende anche le città, ho visto una certa differenza di prezzo tra per esempio Milano e Firenze.
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402169
    lain ha scritto:
    Dipende anche le città, ho visto una certa differenza di prezzo tra per esempio Milano e Firenze.
    Anche questo è vero. Generalmente nei piccoli centri i negozianti ci marciano sopra.
    Bisogna anche dire che il panorama web italiano sull'argomento non è al passo con il panorama inglese o americano. Anzi, spesse volte ordinare online su siti italiani non è affatto conveniente.

L'usato, comunque, rimane ancora una delle fonti più importanti per il povero videogamer... :)
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3402170
    FogMan ha scritto:
    E per i siti web anche le spese di spedizione altine.
    Fai conto che sino a qualche tempo (=sino a quando l'ufficio postale della mia città non si è popolato di ladri :P) ordinando, per esempio, un gioco DC su un sito inglese tra IVA e spese di spedizione non spendevo più di 80/85mila lire... :)
    davvero riuscivi a non superare le 85000?
    ed ora non e' piu' possibile?
    corri insieme a noi,
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3402171
    FogMan ha scritto:
    Prima il sito dava molto valore al PREordine. Preordinando un gioco prima dell'uscita riusci a prenderlo anche per 23.99/27.99 sterline. Poi devono essersi accorti che con la velocità informativa di internet il preordine non è più un acquisto così "ad occhi chiusi" ed allora hanno uniformato i prezzi sulle 31 sterline.
    E' anche vero che piazzando ordini o facendo recensioni (in inglese) ti vengono accreditati punti che puoi utilizzare come sconto. Solo che io non posso più fidarmi per i motivi succitati.

Guarda, puoi interessarti di persona: www.gamestreet.co.uk
    daro' un'occhiata ora, grazie mille!
    corri insieme a noi,

NON COSTANO TROPPO I GIOCHI NUOVI?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina