1.     Mi trovi su: Homepage #3402179
    Prima di sparare a zero su consolemania cerca di informarti meglio. Io compro Consolemania sempre, solo questo mese non l'ho presa e i giochi dreamcast li recensiscono eccome, addirittura x alcuni hanno fatto doppia recensione, sia versione jap che pal. Se la maggior parte dei giochi escono x la play è logico che ci sono + recensioni x essa. Lo sapevi che a parte il mese di dicembre non recensivano un gioco x la ps2 da maggio? Mi hai ricordato quelli che 5 anni fa si lamentavano delle poche recensioni x megadrive e supernintendo e in seguito x saturn, adesso la console che va x la maggiore è la play1 e non la ps2 e il dreamcast x cui è naturale che ci sono molte recensioni x questa console. E cmq c'è sempre una sezione apposita dedicata al dreamcast nelle prime pagine, x le news e le anteprime dei giochi. Inoltre x chi dice che Consolemania ha molti + riguardi x la psx e la ps2, voglio ricordare che i giochi usciti fino adesso su ps2 non sono mai stati criticati come su Consolemania, li hanno distrutti.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402180
    Sorry... quello di questo mese non so perchè non l'ho preso, ma fino a poco fa recensioni multipiattaforma su ConsoleMania se ne vedevano ben poche.
    Ho anche chiesto lumi al riguardo e loro hanno ammesso queste lacune imputandole a non precisati problemi "tecnici". Hanno altresì assicurato che questa situazione sarebbe finita presto avendo in cantiere alcune recensioni di titoli come ShenMue.
    Ora non so se hanno già rimediato ma chi, dai numeri precedenti, aveva ricavato una certa impressione non era poi così tutto scemo... :P
  3.     Mi trovi su: Homepage #3402181
    Shen mue n. febbraio 2000 versione jap, di zelda hanno fatto sia preview che recensione e addiruttira hanno pure pubblicato la guida, metropolis mi pare che l'hanno recensito ma non ricordo in che numero, tra l'altro di Shen mue hanno fatto pure la recensione della versione americana. Cavolo li prendo tutti i n. di Consolemania, non me le sogno le cose.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3402183
    Questa è una questione di gusti, anch'io non amo particolarmente Consolemania ma la continuo a prendere, una volta era davvero la rvisita n.1, dopo che han cambiato la veste grafica, il metodo di giudizio e altre piccole cose non è + la stessa. Secondo me le miglior riviste sono TGM e PSM.

Ciao
  5.     Mi trovi su: Homepage #3402186
    Bene hai fatto la figura dell'ignorante, complimenti. Fai come i bambini che guardano solamente le foto e i titoli grandi? Ma non lo sai che i giochi in versione jap x dreamcast, n64 e ps2 non vengono considerate recensioni ma anteprime, quindi preview, e aspettanno le versioni pal x fare delle recensioni vere e proprie? Bravo, complimenti. Se guardi il numero di aprile che recensiscono i primi giochi x ps2 sono tra le preview, ma solo xchè sono le versioni jap. Se leggi bene nel numero di febbraio riguardo la recensione di Shen Mue c'è scritto che l'hanno considerato preview appunto xchè è la versione jap e visto che sei sfaticato ti do pure la pagina e la riga: pagina 89, seconda colonna quarta riga, c'è scritto " Premettiamo una cosa prima di cominciare: il gioco è scritto e parlato in giapponese e se la redazione di Console Mania ha deciso di non recensirlo è proprio x questo motivo (nonstante il sottoscritto l'abbia rivoltato come un calzino). Una conoscenza + che minima del giapponese è necessaria x giocare e x godere appieno del gioco, quindi il mio consiglio è di aspettare la versione americana." Se ce l'hai il numero vattelo a riguardare e ammetti il tuo errore. Mo ti dò l'elenco delle recensioni x dreamcast e n64 dell'anno 2000.

GENNAIO
    DREAMCAST
    Zombie Revenge
    Virtual On 2 Oratorio Tangram
    Uefa Striker
    Revolt
    Star Gladiators 2
    N64
    Resident Evil 2
    Xena Warrior Princess
    Top Gear Rally 2
    Tra l'altro x la "bistrattata" dreamcast è presente la prima parte della guida di Sonic Adventure

FEBRRAIO
    DREAMCAST
    Virtua Striker 2 ver.2000
    Choukousenki Kikaioh
    Shen Mue
    Rayman 2
    N64
    Donkey Kong 64
    Hybrid Heaven
    Tra l'altro x la sempre + "bistrattata" dreamcast c'è la seconda parte della guida di Sonic Adventure.

MARZO
    Il numero non l'ho trovato ma mi sono basato sui Consolemania corner di TGM
    DREAMCAST
    Resident Evil: Code Veronica
    Crazy Taxi
    Wild Metal

APRILE
    DREAMCAST
    Street Fighter 3 W Impact
    Carrier
    Sega GT
    Virtua Cop 2
    PS2
    RR5
    Drum Mania
    Street Fighter EX 3

MAGGIO
    DREAMCAST
    Tomb Raider 4
    Marvel vs Capcom 2
    King of Fighters 99
    N64
    Ridge Racer 64
    PS2
    Driving Emotion Type S
    Kessen
    DoA2
    Tekken Tag Tournament
    Da questo numero in poi non si vedranno + recensioni x la ps2 fino a dicembre

GIUGNO
    DREAMCAST
    Wetrix
    Power Stone 2
    Super Magnetic Niuniu

ESTATE
    DREAMCAST
    Resident Evil 2
    V-Rally 2
    Resident Evil: Code Veronica ( versione inglese, non so se è l'americana o la pal )
    N64
    Perfect Dark
    Legend of Zelda: Majora's Mask ( e te dicevi che non c'era la recensione ) che ricordo che è tra le preview xchè è la versione jap del gioco.

SETTEMBRE ( x un errore di stampa sulla copertina del numero di settembre c'è scritto estate 2000, ma sul fianco della rivista c'è scritto settembre 2000 ).
    DREAMCAST
    Evolution: The World of Sacred Device
    F355 Challenge
    Viene inoltre pubblicata la guida di Resident Evil: Code Veronica

Nei numeri di ottobre e novembre non vengono recensiti ne giochi x dreamcast ne x n64 ne x ps2. Nel numero di dicembre non lo so xchè non l'ho preso, so solo che ci sono recensiti le versioni pal di alcuni giochi x ps2. L'unica certezza è che ogni mese vengono recensiti almeno una decina di titoli x la play1, ma è logico xchè è la console che hanno praticamente tutti e i giochi che escono x questa console sono davvero tanti, anche quando erano arrivate il saturn e la play1 lo spazio x i giochi x supernintendo e megadrive era diventato strettissimo, appunto xchè ne cominciavano a uscire pochi x queste 2 console e xchè ormai tutti si orientavano o sulla play1 o sul saturn. La stessa cosa era accaduta su TGM, quando ormai l'amiga non aveva + nulla da dire era stata relegata a uno spazietto di 2 pagine e ogni tanto si trovava la recensione di qualche gioco, gli amighisti si lagnavano ma oramai avevano tutti un pc e se uno si voleva comprare un computer di sicuro si sceglieva un pc e non un amiga. Ancora oggi la piattaforma che va x la maggiore è la play1 e la psone, lo dimostra il fatto che in America la console + venduta è la psone, alla faccia di chi credeva che fosse una boiata, e mi sembra giusto che su Consolemania venga dato maggiore spazio x la play1. Se in futuro la console che dominerà il mercato sarà il gamecube o il gameboy advance vedrete che su Consolemania la maggior parte delle recensioni saranno su una di queste piattaforme. X finire Zeldatop riguardati bene i numeri di Consolemania, e se continui a portare avanti le tue false accuse mi vedrò costretto a scannerizzare veramente gli indici di tutti i numeri.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3402188
    Ma cacchio prima di ripsondere leggilo tutto il topic!!! Se hai risposto così è xchè non l'hai letto il topic o xchè...vabbè va lasciamo perdere. Io ho detto che i giochi jap li inseriscono tra le preview ma sono recensioni!!! Shenmue nel n. di febbraio è tra le preview ma è la recensione della versione jap!! Riguardati la recensione che lo dice il redattore che l'ha recensito, l'avevo pure scritto nel topic precedente: " Premettiamo una cosa prima di cominciare: il gioco è scritto e parlato in giapponese e se la redazione di Console Mania ha deciso di non recensirlo è proprio x questo motivo (nonstante il sottoscritto l'abbia rivoltato come un calzino). Una conoscenza + che minima del giapponese è necessaria x giocare e x godere appieno del gioco, quindi il mio consiglio è di aspettare la versione americana." Questo sono le testuali parole del redattore che l'ha recensito, ti faccio pure lo spelling: abbiamo recensito la versione jap del gioco, e appunto xchè si tratta delle versione jap l'abbiamo inserita tra le preview. Capito? E la stessa cosa è successa anche x i giochi ps2 jap, che li hanno inseriti tra le preview ma erano le recensioni delle versioni jap. Anche x Zelda hanno fatto la recensione del gioco, l'hanno inserito tra le preview solo xchè è la versione jap. Inoltre io non ho mai parlato di Virtua Tennis, Fur Fighter, Mario Tennis ecc. Nessuno ha detto che sono stati recensiti, è vero che vengono recensiti pochi giochi x dreamcast e n64 ma x favore non diciamo cavolate come Shen Mue non è stato recensito ecc.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3402189
    Non leggo ConsolemaRia da anni ma mi sembra che,da quanto scritto,si stia parlando della "prassi" delle riviste di videogiochi di fare delle "pre-recensioni",ovvero analisi non completamente definitive,essendo a quel momento disponibile solamente la versione giapponese dalla quale,come è ovvio,non risulta possibile comprendere e assumere in maniera piena il valore del o dei giochi in questione.Ciò premesso,è facilmente intuibile il motivo per cui tali "pre-recensioni" vengono "confinate" nella sezione delle preview,quasi a sottolinearne proprio lo stato di non-definitività ;infatti,una volta resasi disponibile la versione in lingua inglese essa viene regolarmente ri-recensita e solo ad essa viene apposto il voto e i ralativi commenti DEFINITIVI su quel gioco da parte della rivista.Con questo mio non intendo riaccendere la "polemica" con Darth Mike,nè criticare la riviste suddetta,ma solo riportare il mio pensiero sull'argomento quale risultato di anni passati su riviste di VG di questo o quel nome;ricordo infine a tal proposito che nonostante la citata non-definitività delle pre-rec. le successive relative recensioni definitive spesso finivano col ribadire in gran parte lo stesso contenuto delle prime,donandogli però il "crisma" della compiutezza e definitività.CIAO A TUTTI!
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402191
    FogMan ha scritto:
    Sorry... quello di questo mese non so perchè non l'ho preso, ma fino a poco fa recensioni multipiattaforma su ConsoleMania se ne vedevano ben poche.
    Ho anche chiesto lumi al riguardo e loro hanno ammesso queste lacune imputandole a non precisati problemi "tecnici". Hanno altresì assicurato che questa situazione sarebbe finita presto avendo in cantiere alcune recensioni di titoli come ShenMue.
    Ora non so se hanno già rimediato ma chi, dai numeri precedenti, aveva ricavato una certa impressione non era poi così tutto scemo... :P
    Il mondo è bello perchè è vasto ma difendere Consolemania specialmente dicendo un po di scemate mi sembra esagerato.
    Carissimo ma a me che cavolo me ne frega se nelle prime pagine ci sono delle new sul nintendo e sul dreamcast.
    Dimmi e se ci riesci dimmi anche il numero della rivista quando mai sono stati recensiti in qualsiasi versione SHENMUE,ZELDA(MsM),METROPOLIS,VIRTUA TENNIS(soltanto il miglior gioco di Tennis in circolazione uscito ben sei mesi fa),FUR FIGHTER per parlare solo dei più grandi capolavori di quest'anno.
    In altre riviste hanno avuto anche la copertina ma nella grande ConsoleMania neanche appare una minima recensione;l'importante è mettere in copertina come hanno fatto a Novembtre This is Football 2 anche se in circolazione c'era Shenmue.
    Continua pure a difendere la tua rivista ma purtroppo la verità è questa(anche se sinceramente mi dispiace visto che ho a casa circa 30 numeri della seguente rivista)
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402192
    Darth Mike ha scritto:
    Questa è una questione di gusti, anch'io non amo particolarmente Consolemania ma la continuo a prendere, una volta era davvero la rvisita n.1, dopo che han cambiato la veste grafica, il metodo di giudizio e altre piccole cose non è + la stessa. Secondo me le miglior riviste sono TGM e PSM.

Ciao
    Secondo te io non li prendo i numeri di ConsoleMania!(comunque non li prenderò più).
    Comunque secondo me non sai neanche cosa voglia dire recensire un gioco.A febbraio hanno fatto una Preview di Shenmue e non una recensione(ma lo leggi il giornale oppure fai finta).
    Per quanto riguarda Zelda dimmi un pò su che numero hanno fatto la recensione o sono diventato cieco o ti stai sbagliando col primo Zelda uscito 2 anni fa.Il problema è che ne è uscito uno nuovo non so se lo sai!
    Fino al numero di gennaio non si parla nè di MSR nè di Virtua Tennis(con non si parla intendo una recensione non me ne frega niente se scrivono 2 righe all'inizio della rivista,voglio la RECENSIONE!).
    Sei sicuro che stai parlando di ConsoleMania ovvero Psxmania.
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402193
    Darth Mike ha scritto:
    Visto che sei veramente disinformato, mo scannerizzò tutti gli indici dei mumeri di Consolemania di quest'anno poi vedrai.
    Io ho tutti i n di consolemania,superconsole,megaconsole degli ultimi 5 anni.
    oltre a una moltitudine di altre riviste immondizia tipo dreamcastarena,psm,psx ecc.
    E ti garantisco una cosa,TUTTO quello che ho letto negli ultimi 2 anni e' CACCA ASSOLUTA!!!
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.

X Zeldatop su Consolemania

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina