1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402557
    Ma veramente dopo aver visto come e' stata trattata sega,che uscita 2 anni fa con la prima vera superconsole,e dopo aver sfornato innumerevoli capolavori,pensate che nintendo riuscira'a reggere la botta di soldoni di sony o microsoft?
    Bah..io sinceramente no
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3402558
    Io sono tristemente d'accordo con te (Il nes è stata la mia prima console)... secondo me il GemeCube non ha molte possibilità, anche se sarei felice di essere contraddetto dai fatti. Il fatto è che Sony ormai ha una posizione consolidata e a Microsoft basta il nome (stando il fatto che secondo me l'X-Box è una gran bella ... ehm, bhe, si in fondo è una console)... ma solo chi vivrà vedrà...
    "Believe in your dreams...
    destiny calls...
    the crowd are waiting..."
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402559
    Semplicemente perchè, se fa' le cose per bene, Nintendo ha le potenzialità per penetrare massicciamente nel mercato di massa, cioè quello che ti fa' vendere tante macchine (e lo ha dimostrato) sia la capacità di catturare i giocatori più esigenti...e lo ha dimostrato sia nel passato che nel presente, anche sul tanto vituperato N64, con titoli stupendi.

Se sono i soldi di cui vi preoccupate... potete stare tranquilli... e il perchè ci martella ormai da parecchio tempo incessantemente. ;) :P
  4.     Mi trovi su: Homepage #3402560
    A me il N64 piace molto come console ma temo che se la Nintendo non fa un lancio + che perfetto del GameCube arrancherà miseramente(a livello di vendite, sia ben chiaro) dietro Microsoft e Sony...
    Inoltre leggendo i confronti su Xbox.com non è che le specifiche tecniche del GameCube mi abbiano entusiasmato...
    "Believe in your dreams...
    destiny calls...
    the crowd are waiting..."
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3402561
    F355, ho letto (tempo fa) che il N64 aveva raggiunto quota 45 milioni di macchine vendute nel mondo!!

Vogliamo fare una classifica delle macchine più vendute?! Facciamola:

1) GameBoy e GameBoyColor: 100 milioni!!
    2) Playstation: 70/75 milioni!!
    3) Nintendo e Famicom: 50 milioni!!
    4) Nintendo 64: 45 milioni!!
    5) SuperNintendo e SuperFamicom: 40 milioni!!
    6) Genesis e MegaDrive: 25 milioni!!
    7) Saturn: 10 milioni!!

Insomma, se questi dati sono veri (e gli svariati siti nel mondo che li confermano affidabili) non penso proprio che l' N64 possa essere considerato un fallimento!!

Le classifiche di vendita dei giochi poi confermerebbe proprio che N64 è tutt' altro che un fallimento!!
    Mi piacerebbe che la redazione di NextGame confermasse e/o smentisse i dati di vendita che ho letto... in modo da capirci di più!!

In ogni caso, vorrei ribadire come i dati di vendita non siano tutto (anzi, non sono niente (a mio parere))!! Il MegaDrive (ad esempio) è stata una console stupenda, con giochi a mio giudizio inarrivabili, eppure i dati di vendita la relegano molto in basso!! (poi... la situazione non sarebbe neppure così, in quanto MegaDrive e Genesis hanno ottenuto la maggior parte del mercato in 2 dei 3 mercati dell' epoca)
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402562
    Anche l'Atari Jaguar aveva un grande nome dietro e inoltre ne sapevano un po di piu' di Zio bill nel campo dei videogiochi eppure...
    inoltre tutto questo supporto io non lo vedo , vedo piuttosto frasi del tipo "ehi Xbox e proprio forte ha un grande hardware battera' tutti..." tutte frasi che vengono pronunciate ad ogni presentazione di una nuova console , ma di giochi finora ( o almeno di immagini ) ne ho visti 2 e gli annunci lasciano il tempo che trovano ( guardate Munch s' oddisee )...
    Pensate ora al N64 , progettata male , cartuccie , difficile da programmare e cazzatucole varie , eppure ha venduto 40 milioni di console praticamente solo con i giochi del binomio Nintendo/Rare...
    Ora pensate al Gamecube , sembra progettato bene , facilissimo ( a detta della nintendo e dei sviluppatori ) da programmare in modo da incoraggiare le terze parti a svilupparci sopra tipo Capcom che , salvo ripensamenti , dovrebbe tornare nelle fila Nintendo , sistema proprietario di immagazinamento dati da 1,5 Gb che dovrebbe in teoria limitare la pirateria e garantire allo stesso tempo numeroso spazio disponibile ,
    le solite Nintendo/Rare che sforneranno capolavori...
    ora devo scommettere fra Xbox e Gamecube su chi avra successo?
    io voto Gamecube , piu probabilmente sara' un pareggio , chi vivra' vedra'
    ciao

P.S.= qualcuno ha notizie di rev limit? e da qualche anno che lo aspetto ^______^
  7.     Mi trovi su: Homepage #3402563
    Se la Nintendo manterrà i suoi tradizionali standard qualitativi nella realizzazione dei propri giochi(cosa di cui non dubito considerata l'abilità e l'esperienza dei team di sviluppo che ha in casa) e la politica generale adottata nei confronti delle terze parti verrà modificata nel senso di favorire i titoli "esterni" e le conversioni da altre console(non ci saranno mica tutte esclusive!),non vedo tutti questi impedimenti a una buona riuscita del Cubone...Quanto alla cosidetta "maturazione" stilistica e nei contenuti a livello generale dei titoli Nintendo e delle altre software-houses impegnate col Suddetto,sono quasi certo che ciò avverrà puntualmente:se,tra le altre cose,l'esperienza del N64 ha insegnato qualcosa, è proprio la certezza che questo cambiamento diventa doveroso per poter estendere la propria utenza anche a un pubblico più "adulto",il quale pubblico,si badi bene,è composto in larga parte da quei ventenni e passa che hanno vissuto la loro "iniziazione" al videogioco proprio con macchine e cartuccine targate N;e alla quale sono legati da molti ricordi e da un senso di affetto...Detto questo,l'utente-"bambino" verrà comunque attratto dai titoli che un giocatore più esperto e smaliziato tende a snobbare:un esempio per tutti,i famigerati Pokemon,affare multimiardario del quale,se non sbaglio,N detiene l'esclusiva ...Insomma,mi pare che vi siano tutte le premesse perchè non si possa escludere facilmente dalla corsa un nome cosi importante;quel che è certo è che i prossimi anni,a differenza del passato duopolio Nintendo-Sega, saranno contraddistinti da una furiosa "royal battle",da una reale forma di concorrenza perfetta, in cui ciascun protagonista ha diverse e tutte valide caratteristiche che ne possono decretare il successo...e a noi solo l'imbarazzo della scelta!
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402564
    Delux c'e sempre una prima volta per tutto , chissa' che questo non sia il primo fallimento per zio Bill ^____^
    a parte gli scherzi , Microsoft non ha mai fallito sui sistemi operativi ma gia sulle periferiche tipo mouse non domina per nulla , e poi si affaccia su un mercato a lei sconosciuto contro avversari con una maggiore esperienza...
    inoltre , ma forse e una mia impressione , zio Bill vuole mettersi in competizione piu con il Gamecube che con la Ps2 ( e anche il fatto che dica "Xbox e 3 volte piu potente della Ps2" mi da un senso di dejavu...)voi che ne pensate?
    ciao
  9.     Mi trovi su: Homepage #3402566
    A dire la verità Sega la pubblicità al Dreamcast in Italia l'ha fatta sponsorizzando la Sampdoria che è retrocessa in B...
    Della serie: la sfiga è sfiga!!!!
    Comunque mi riempie di tristezza sapere che il videogiocatore medio non sappia nemmeno cosa sia il Dreamcast e si perde dei capolavori per giocare a Tomb Rider 4 sulla Psx.....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402568
    Beh non direi che hanno sbagliato , in America apprezzano anche le console non Sony ( e lo dimostrano le ottime vendite di N64 e Dc ) ergo li investono di piu' , in Europa ( tranne forse l'Inghilterra ) questo non succede ergo non ci investono molto , e poi , anche se la Sega avesse fatto una massiccia campagna pubblicitaria qui in Italia , credi avrebbe venduto molto di piu?
    io non penso proprio...
    ciao
  11.     Mi trovi su: Homepage #3402570
    voi state male
    ps2 fa cagare
    le console americane hanno sempre fatto cagare
    GC spaccherà
    :P
    sdrammatizziamo và....
    cmq nessuno di noi è veggente, quindi tutto è possibile, le credenziali hardware il GC ce le ha tutte, molto più di PS2, e le killer app in uscita pure, a differenza di X-Box che avrà 8 milioni di conversioni da PC, che non sono proprio il massimo per chi compra una console.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3402571
    f355 ha scritto:
    Ma veramente dopo aver visto come e' stata trattata sega,che uscita 2 anni fa con la prima vera superconsole,e dopo aver sfornato innumerevoli capolavori,pensate che nintendo riuscira'a reggere la botta di soldoni di sony o microsoft?
    Bah..io sinceramente no
    Neanche io :(

quanti pensano che GC resistera' a sony microsoft e perche'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina