1.     Mi trovi su: Homepage #3402612
    Non so cosa dire anche voi di nextgame.it siete finiti per essere di parte come quasi tutte le testate giornaliistiche online e no e considerare (cito):
    "Grandia 2, uno dei migliori Giochi di Ruolo ad apparire su Dreamcast (non che la concorrenza sia irresistibile...)"
    mi sembra veramente una stupidaggine!
    Grandia 2 è un RPG tra i migliori in assoluto!! non solo perchè non ha concorrenza!! si eleva ai fausti di FF7 e Suikoden... storici rpg che sonon stati fatti per la voglia di fare RPG e non per fare soldi come i seguenti FF e tanti altri RPG che sono comparsi come funghi su un po tutte le console... Grandia 2, FF7, FF6, Suikoden e pochi altri possono considerarsi veri masterpiece e non in un certo momento ma sempre! giocare + volte a uno di questi indimenticabili capolavori fa entrare il giocatore ancora è nel profondo del gioco stesso lo fa sentire parte di se tutti questi hanno una morale un qualcosa che lascia anche dell'amaro in bocca in certi momenti ( ricordo l'emozione provata con la morte di Aeris e la tristezza seguente) e con molti altri rpg che ho provato non son riuscito a sentire le stesse emozioni... e grandia 2 me le ha fatte provare di nuovo.. tristezza, felicità, arrabbiatura... e il sentimento che si prova quando ti affezioni a un personaggio che poi lascia il gruppo (il piccolo roan).. quindi dico a te Ale che hai scritto questo di grandia 2... giocaci...rigioca anche a ff7... e poi prova gli altri... sentirai la differenza
  2.     Mi trovi su: Homepage #3402613
    rubamazzo ha scritto:
    Non so cosa dire anche voi di nextgame.it siete finiti per essere di parte come quasi tutte le testate giornaliistiche online e no e considerare (cito):
    "Grandia 2, uno dei migliori Giochi di Ruolo ad apparire su Dreamcast (non che la concorrenza sia irresistibile...)"
    mi sembra veramente una stupidaggine!
    Grandia 2 è un RPG tra i migliori in assoluto!! non solo perchè non ha concorrenza!!
    Forse hai letto maluccio ;).
    Non c'è assolutamente scritto che Grandia 2 è un ottimo GDR per mancanze nella softeca del DC, altrimenti ci sarebbe stato scritto qualcosa come:
    "Grandia 2, uno dei migliori GDR ad apparire su Dreamcast unicamente/grazie alla concorrenza non irresistibile".
    Come vedi quanto detto da Alez non corrisponde esattamente alla tua "paura". Indipendentemente dal fatto che esprimere un'opinione differente da quanto si pensi personalmente non implichi direttamente l'essere di parte, di qua o di là.
    Nextgame.it è si di parte, assolutamente, lo abbiamo sempre confessato: dalla parte dei bei giochi (e con questa posso candidarmi alle politiche del 2001). :)

Ciao
  3. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3402614
    Sono tue sensazioni e per questo totalmente soggettive, anch'io per quanto ti possa sembrare paradossale, provo esaltazione e coinvolgimento fortissimi quando scendo sul parquet di NBA 2K1, ma
    non per questo mi metto a sparare proclami di "gioco più bello
    del mondo" o cose simili. NBA 2K1 e Grandia 2 sono ottimi giochi,
    entrambi hanno i loro pregi e i loro difetti. Il secondo in particolare è stato più volte paragonato a Skies of Arcadia (giudicato all'unanimità superiore) uscendone per lo più con le ossa rotte. Dicendo "non che la concorrenza sia irresistibile" mi
    sono limitato a fare una constatazione: gli RPG su DC sono in tutto
    meno di dieci (forse meno di 5) e la concorrenza per Grandia 2 è ovviamente poca: tutto qua.

► Per ale di nextgame su grandia 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina