1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3402843
    secondo voi quale e' stata la miglior macchina da gioco prodotta e perche'?
    Io ho avuto:vic20
    c64
    megadrive,saturn,psx,n64,gb,e neogeo poket,e ovviamente Dreamcast.
    A parte il c64'ci devo pensare'nessuna macchina mi ha mai divertito come il DC.
    E voi?
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3402850
    Beh C64, Spectrum e Amiga non sono consoles, quindo votarli sarebbe OT...

Comunque C64 e Spectrum hanno cominciato l\'era dei VG per computers, Amiga e Atari ST l\'hanno rivoluzionato.

Nes ha cominciato l\'era dei VG su consoles, dopo Atari e altre macchinette dalle prestazioni molto limitate, lo Snes l\'ha rivoluzionato.

Il PSX ha cominciato l\'era dei VG 3D sulle consoles, dopo lo il tentativo fallito di 3DO, DC e PS2 l\'hanno migliorato... ma qui non mi sento nemmeno di dire \"rivoluzionato\".

Ora dire quale sia \"la miglior console di sempre\" non è certo facile, bisogna dire da che punto di vista lo si dice!
    Certo dal punto di vista tecnico le nuove macchine sono imparagonabili dalle prime, ma in fondo non hanno portato nulla di rivoluzionario.

Io mi sono divertito tanto con C64, quanto con tutte le altre macchine. Certo è ovvio che adesso preferirei giocare a Soul Calibur piuttosto che a Karatè Champ, ma probabilmente, ai tempi mi sono divertito più con KC, di quanto mi diverta ora con SC.

[Modificato da Cecil Harvey il 15/4/2001 22:30]
  3. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3402855
    Non credo ci sia una vera e propria egemonia di una console su altre. Prima di tutto perché oltre alla questione temporale(il c20 e la PSX sono lontani e tanto diversi, prima bastavano pochi pixls per divertirsi ora se non simuli la realtà e non interagisci con un fondale dalle perfette txture non sei pienamente soddisfatto) con l'avanzare del tempo i gusti si sono complicati, vi e' anche una questione emozionale che rende soggettivo il giudizio.
    Secondo me la psx e' una delle migliori console prodotte, anche perché é stata la prima ad uscire da certi cliché del mondo delle console,(vedi: le saghe interminabili di marioland o di sonic) confrontandosi anche con le produzioni per pc.
    Ma sicuramente é anche ottima la dreamcast ma forse é uscita nel momento sbagliato o ha pagato, ingiustamente, degli errori della sega fatte con il sturn.
    Potrebbe essere la N64 ma con la questione cartucce si è un po fatta del male da sola.
    LA MIGLIORE COSA E' CHIEDERE QUALE SIA IL MIGLIOR VIDEOGIOCO SU CONSOLE...
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  4.     Mi trovi su: Homepage #3402856
    a partire dalgi inizi delgi anni 90 le ho avuto quasi tutte le console e direi in ordine:

1-Snes (quanti bei giochi, mario, G&Ghost, i vari piacchiaduro capcom, e tani altri bei giochini japponesi :DD )
    2-Megadrive (magari compreso di mega cd) i vari Sonic erano fantastici, stessa cosa per street of rage, i Cyborg per mega cd e molti altri ;)
    3-Dreamcast per alcuni dei suoi grandi capolavori (e ne continuano ad uscire ;) )
    4-Saturn anche se è stato un pò sfortunato però qualche bel gioco usciva , specialmente i pichhiaduro capcom :DD
    5-Neo geo, adoravo anche i picchiaduro snk
    6-PSX purtroppo sono usciti molti giochi,ma pochi di alta qualità

Per Le console portatili farei una classifica a sè ;)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402857
    f355 ha scritto:
    secondo voi quale e' stata la miglior macchina da gioco prodotta e perche'?
    Io ho avuto:vic20
    c64
    megadrive,saturn,psx,n64,gb,e neogeo poket,e ovviamente Dreamcast.
    A parte il c64'ci devo pensare'nessuna macchina mi ha mai divertito come il DC.
    E voi?
    Mi diverto con tutto...difficile dirlo...ma sicuramente direi il Neo Geo!!! Perchè? Beh, ci stanno molti dei miei vg preferiti!

la miglior console di sempre

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina