1.     Mi trovi su: Homepage #3402889
    Una volta si parlava tanto di poter fare girare due schede video in parallelo, tipo mi compro due voodoo 3 e le unisco...
    Volevo saperne di più magari per farlo, visto che la mia scheda è obsoleta.
    Devono essere identiche?
    AGP e PCI???
    Driver speciali??
    Io ho una Savage 4!!!

Grazie
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  2.     Mi trovi su: Homepage #3402891
    Beh, ci sono anche le Ati Maxx e le voodoo5 che fanno lavorare due chip in coppia, però sullo stesso pcb :D (la maxx fa fare ai due processori un fotogramma a testa, la voodoo5 mi sembra faccia come le 1 e 2). Con la tua scheda, per aumentare le prestazioni si può solo prenderne un\'altra (e se vuoi spendere poco, puoi aspettare che io venda la mia Gefroce256... :) )

[Modificato da bullwinkle il 24/1/2001 10:29]
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3402893
    LUGETA ha scritto:
    Una volta si parlava tanto di poter fare girare due schede video in parallelo, tipo mi compro due voodoo 3 e le unisco...
    Devono essere identiche?
    AGP e PCI???
    Driver speciali??
    Io ho una Savage 4!!!

Grazie
    Allora, qui bisogna chiarire un pochino le idee, credo ;). La possibilità di utilizzare due schede video dello stesso tipo per INCREMENTARE le prestazioni è possibile SOLO con Voodoo e Voodoo2 in modalità SLI (scan line interleave), dove ogni scheda video si occupa di visualizzare rispettivamente le linee pari e le linee dispari, dividendosi in sostanza il lavoro. A dire il vero, Metabyte, tempo fa, aveva proposto una tecnologia, chiamata StepSister, che permettesse a qualsiasi scheda video di essere montanta con un'altra scheda dotata dello stesso processore grafico (e inizialmente la si voleva utilizzare proprio per le voodoo3 e poi anche per le TNT2), ma vista la rapidità con cui cambiano i processori grafici e la difficoltà di realizzarla, non si è più fatto niente. Questo per quanto riguarda l'incremento di prestazioni.
    Bisogna però anche dire che una delle opzioni di Windows 98 è il supporto multischeda video per "incrementare" l'area di lavoro (o duplicarla su un altro monitor). Cioè, è possibile montare due schede video (una AGP e una PCI, o due PCI) con due monitor diversi attaccati e spartire il desktop su uno e sull'altro. Questo sistema, però, ovviamente ( che non utilizza le due schede per visualizzare la stessa scena sullo stesso monitor, ma su due monitor diversi appunto) non serve ad incrementare le prestazioni.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3402894
    Antony ha scritto:
    LUGETA ha scritto:
    Devono essere identiche?
    AGP e PCI???
    Driver speciali??
    Io ho una Savage 4!!!

Grazie
    Allora, qui bisogna chiarire un pochino le idee, credo ;). La possibilità di utilizzare due schede video dello stesso tipo per INCREMENTARE le prestazioni è possibile SOLO con Voodoo e Voodoo2 in modalità SLI (scan line interleave), dove ogni scheda video si occupa di visualizzare rispettivamente le linee pari e le linee dispari, dividendosi in sostanza il lavoro. A dire il vero, Metabyte, tempo fa, aveva proposto una tecnologia, chiamata StepSister, che permettesse a qualsiasi scheda video di essere montanta con un'altra scheda dotata dello stesso processore grafico (e inizialmente la si voleva utilizzare proprio per le voodoo3 e poi anche per le TNT2), ma vista la rapidità con cui cambiano i processori grafici e la difficoltà di realizzarla, non si è più fatto niente. Questo per quanto riguarda l'incremento di prestazioni.
    Bisogna però anche dire che una delle opzioni di Windows 98 è il supporto multischeda video per "incrementare" l'area di lavoro (o duplicarla su un altro monitor). Cioè, è possibile montare due schede video (una AGP e una PCI, o due PCI) con due monitor diversi attaccati e spartire il desktop su uno e sull'altro. Questo sistema, però, ovviamente ( che non utilizza le due schede per visualizzare la stessa scena sullo stesso monitor, ma su due monitor diversi appunto) non serve ad incrementare le prestazioni.
    OHHHH!!!!!!!!!! :)
    Beh almeno mi sono chiarito le idee e ho capito che la vecchia scheda la dovrò buttare, o vendere quando sarà il momento di cambiarla!!!!
    Speravo che con questa scorciatoia potessi incrementare le prestazioni con una spesa minima, ma purtroppo il mercato impone un altra legge e mi dovrò adattare!!! ;)
    Grazie in ogni caso!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"

Due schede video

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina