1.     Mi trovi su: Homepage #3402980
    MI HA SEMPRE INCURIOSITO IL LAVORO DEL REDATTORE E MI PIACEREBBE SAPERE COME VI GESTITE LI IN REDAZIONE.VORREI SAPERE POI COME SIETE ORGANIZZATI CON IL FORUM,SE VI FATE TUTTI IL C*** 24 ORE SU 24 O FATE DEI TURNI...SAREI ANCHE DISPOSTO A VENIR A LAVORARE CON VOI PURCHE' MI PAGHIATE 10 MILIONI AL MESE.BUON LAVORO
  2.     Mi trovi su: Homepage #3402981
    Il tuo post parte già malissimo dal subject... "lavoro" :) Tz, tz.
    In "redazione" (?) ci gestiamo grazie alla Santa Pazienza degli Editor (capiredattore) e del nostro fido Arturo (manager web) che aiuta nelle assegnazioni degli articoli e nella gestione degli stessi. Per il Forum esiste un moderatore ufficiale (il sottoscritto) e tre ufficiosi (Sole, Filippo Caprioli e Matteo Il Camisasca).
    Se infine trovi qualcuno che ti elargisce 10 milioni per un lavoro simile, fammi uno squillo che vengo anche io :) :) :)!
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3402984
    lutirel ha scritto:
    MI HA SEMPRE INCURIOSITO IL LAVORO DEL REDATTORE E MI PIACEREBBE SAPERE COME VI GESTITE LI IN REDAZIONE.VORREI SAPERE POI COME SIETE ORGANIZZATI CON IL FORUM,SE VI FATE TUTTI IL C*** 24 ORE SU 24 O FATE DEI TURNI...SAREI ANCHE DISPOSTO A VENIR A LAVORARE CON VOI PURCHE' MI PAGHIATE 10 MILIONI AL MESE.BUON LAVORO
    Beh, dopo le facezie, forse può essere interessante anche una risposta più seria :)
    Nextgame è gestito da un team composto da Matteo, il sottoscritto e Zavettoni per quanto riguarda la parte editoriale, mentre Filippo si occupa di tutta la parte tecnica (poveraccio, lo so...)
    I redattori si appoggiano a un motore completamente automatizzato che gestisce assegnazioni e consegne, che si occupa di ricevere e impaginare gli articoli consegnati mettendoli in un'area "invisibile". I tre moschettieri che gestiscono il sito pianificano l'uscita degli articoli, li correggono e li "sbloccano", rendendoli quotidianamente leggibili a tutti voi.
    Gestire Nextgame è a tratti pesantissimo: innanzitutto è un lavoro quotidiano, 365 giorni all'anno (vi sarete accorti che mentre siti molto importanti "vanno in ferie" durante le feste Nextgame, invece, non si ferma mai, vero? :) ). Ci sono periodi veramente assurdi, dove magari ti metti davanti al PC alle 9 di mattina e ti alzi a mezzanotte. In altri momenti, invece, la situazione è più tranquilla e la gestione meno pesante. In ogni caso ci piace da morire quello che facciamo e l'entusiasmo, a parte qualche momento di carico mostruoso, non viene mai a mancare.
    La redazione è decentrata: grazie a Internet possiamo permetterci di far scrivere persone che abitano lontano dai canonici centri editoriali (Milano, Roma), l'unico onere è che tutti i prodotti da trattare vanno spediti via corriere ai redattori interessati, cosa che comporta problematiche diverse rispetto a chi ha una redazione centralizzata. Però una delle forze di Nextgame, secondo me, è proprio quella di aver abbattuto le barriere dello spazio, permettendo a chiunque abbia l'entusiasmo e la voglia giusta (a parte l'ovvia competenza) di scrivere di videogiochi e di farlo ricevendo anche il giusto pagamento per il lavoro svolto.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3402985
    lutirel ha scritto:
    zzzz...ronf...zzzz...ronf..zz..ah?!? EH?!? Che? Dove sono? Cosa?Lavoro? Sì, subit..aauuunnff...zzzz...ronf... :)
    Pero. Un redattore.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3402986
    Zave ha scritto:
    In "redazione" (?) ci gestiamo grazie alla Santa Pazienza degli Editor (capiredattore) e del nostro fido Arturo (manager web) che aiuta nelle assegnazioni degli articoli e nella gestione degli stessi. Per il Forum esiste un moderatore ufficiale (il sottoscritto) e tre ufficiosi (Sole, Filippo Caprioli e Matteo Il Camisasca).
    Se infine trovi qualcuno che ti elargisce 10 milioni per un lavoro simile, fammi uno squillo che vengo anche io :) :) :)!
    E se io volessi molto di meno di 10 milioni???????????;)
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  6.     Mi trovi su: Homepage #3402987
    Zave ha scritto:
    MI ERO DIMENTICATO...AVETE ANCHE PARTNER FEMMINILI(TIPO LE VELINE)CHE VI DISTRAGGANO DALLE DURE ORE DI LAVORO?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3402989
    <--Sole---> ha scritto:
    Però una delle forze di Nextgame, secondo me, è proprio quella di aver abbattuto le barriere dello spazio, permettendo a chiunque abbia l'entusiasmo e la voglia giusta (a parte l'ovvia competenza) di scrivere di videogiochi e di farlo ricevendo anche il giusto pagamento per il lavoro svolto.
    Quindi Nextgame è in grado di guadagnare abbastanza da poter pagare i redattori?

Le vostre entrate vengono solo dalla pubblicità sul sito, o avete anche altre attività collaterali.

Ah, se non è possibile rispondere a questa domanda (per motivi di riservatezza varia) non mi offendo :)
    Paolo Vece

► IL LAVORO DEL REDATTORE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina