1.     Mi trovi su: Homepage #3402993
    Resident Evil: Code Veronic Complete uscirà in contemporanea mondiale a metà marzo su ps2 e dreamcast, ma la notizia incredibile è che il 30 marzo uscirà in Giappone Resident Evil 4!! La notizia è certa visto che l'ha annunciato il supervisore della Capcom di Resident Evil Hideky Kamiya, andate sul sito www.superps2.com x saperne di +, nella sezione preview.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3403001
    Resident Evil 4 non uscirà mai sul dreamcast, non x motivi contrattuali ma xchè inconvertibile, xchè Resident Evil 4 proporrà un dettaglio grafico che rivoluzionerà x sempre il mondo dei viedogiochi, un dettaglio superiore a quello di Metal Gear Solid 2, visto che la Capcom ha detto che il gioco avrà una qualità grafica 30 volte superiore ai filmati di RE 3!!! La notizia che il gioco uscirà il 30 marzo è assolutamente veritiera, visto che come ho già detto l'ha dichiarato il supervisore della Capcom di Resident Evil in un'intervista ad un altro sito di cui non faccio il nome. Ho chiesto delucidazioni ai redattori che hanno intervistato il supervisore della Capcom e m'hanno assicurato che la notizia è vera e m'hanno dato qualche precisazione aggiuntiva; il gioco uscirà il 30 marzo in Giappone e da noi solo a novembre.

Ciao
  3.     Mi trovi su: Homepage #3403002
    Mi sa che hai frainteso. Io sto parlando di Resident Evil 4, non di Code Veronica. Code Veronica Complete uscirà sia su ps2, che su dreamcast ma su x-box non lo so, mentre Resident Evil 4 uscirà solo su ps2 il 30 marzo e come ha detto la Capcom il gioco avrà un dettaglio grafico 30 volte maggiore di quello dei FMV di RE 3, quindi fai tu, dimmi te se è convertibile su dreamcast.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3403003
    Allora, non facciamo confusione. :)

Alternative Reality ha pubblicato questa intervista:

In una recente intervista il \"guru\" di Capcom Shinji Mikami (responsabile di alcuni dei più grandi capolavori del publisher nipponico) si è lasciato andare a proposito di un gran numero di argomenti, spaziando da Devil May Cry alla programmazione di PlayStation 2, sino ad arrivare a parlare del multiplaying online sulla console Sony...

Occhio. Non parla il primo che passa ma Shinji Mikami, cioè fonte autorevolissima e ufficiale interna a Capcom. E cosa dice?

Oltre a parlare molto bene di Devil May Cry e di alcune sue prelibatezze grafiche, Mikami dice anche:

A proposito di Ps2, parlando della conversione di Code Veronica: \"(Il processo di conversione) è stato difficile. Sebbene la velocità e le capacità di calcolo poligonali di PlayStation 2 siano superbe, la programmazione è stata frustrante. Ci sono alcuni fastidiosi problemi tecnici da aggirare, è una console difficile per gli sviluppatori nella media. Occorre un super-programmatore per far affiorare la vera potenza della macchina, e la maggior parte degli sviluppatori non riusciranno a fare ciò. E\' difficile, ma credo sia possibile creare giochi per PlayStation 2 che graficamente siano al pari delle sequenze FMV dei giochi di Psx, ovviamente in real time ed utilizzando il medesimo numero di poligoni. Ad esempio penso che Devil May Cry sia superiore per qualità ai filmati dell\'originario Bio Hazard\".

**CREDE** sia possibile creare giochi su PS2 che graficamente siano **ALLA PARI** con i filmati dei recenti giochi Psx, dove già si augura che Devil May Cry superi quelli del vecchio primo capitolo di Resident Evil. :)
    Non parla di RE4, non parla di una sua uscita a marzo (e dubito che anche Capcom ne abbia mai parlato, essendo che non è circolata ancora una immagina semidefinitva del gioco... e dovremmo essere a meno di due mesi dalla presunta uscita). :P
    Non parla infine di qualità 30 volte(!? come è quantificabile poi questo numero?) superiore a FMV ma più semplicemente di qualità alla pari.

E\' parecchio diverso da quello che si sta dicendo. :)

[Modificato da FogMan il 12/1/2001 22:30]
  5.     Mi trovi su: Homepage #3403004
    E via che si continua a sparare che la PS2 rivoluzionerà il mondo dei videogiochi, che la PS2 può fare giochi che il DC non può nemmeno sperare di far girare....
    Francamente non so se ridere o piangere.....
    Certo che il Reparto Marketing di Sony funziona alla grande....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  6.     Mi trovi su: Homepage #3403006
    Siccome siete zucchi, ma soprattuto credo i fan della Nintendo o di Sega, fra 2 mesi ne riparliamo. Le immagini del gioco ci sono già, anche Final Fantasy X esce a marzo e le prime immagini circolano adesso. Il supervisore della Capcom di Resident Evil ha rilasciato un'intervista esclusiva a superps2, ve la riporto pari pari:

Il 2001 sembra proprio essere l'anno che porterà una ventata di novità su Playstation 2. Ma fra maghi, draghi e duelli a spade incrociate troviamo anche giochi ambientati in un mondo normale nel quale le battaglie sono sempre all'ordine del giorno. Ed è qua che fra avventurieri e non, troviamo la saga di RESIDENT EVIL, di cui vedrà la luce il 4° episodio in Giappone il 30 Marzo 2001. E questa è una notizia attendibilissima, dato che è stata strappata a Hideky Kamiya, supervisore Capcom della serie di Resident Evil, che ha parlato con me e il caro Warped. Ma non è finita qui. Abbiamo ricevuto anche altre informazioni dalla Capcom. Tanto per incominciare, alla fine di Resident Evil 4, la Umbrella Incorporation, verrà sbattuta in carcere, e il gioco mostrerà quindi la fine della lunga tragedia durata ben 4 capitoli, 5 contando l'imminente (Almeno in Jappone) RESIDENT EVIL: CODE VERONICA. Il gioco di cui abbiamo parlato sarà comunque intitolato BIO HAZARD 4rd Execution (Resident Evil, quarta esecuzione), un titolo di sicuro impatto. Fortunatamente ci sono state date anche altre notizie sul 5° episodio della serie. Ma come non era finita la storia? E no. Un misterioso uomo aiuta ad evadere alcuni scienziati Umbrella, per poi farli collaborare alla creazione di un nuovo virus. In questi due capitoli di cui abbiamo parlato, i protagonisti saranno Chris Redfield, Jill Valentine e Barry Burton per sicuro, mentre invece altri verranno aggiunti, alcuni dai vecchi episodi, alcuni totalmente inediti. Purtroppo non abbiamo potuto sapere quali siano questi ultimi. Ma la cosa che più ha impressionato me e Warped è che ci è stato ufficialmente detto che la grafica del gioco da noi comandabile, sarà 30 volte, e ripeto 30 volte migliore di quella delle Full Motion Video in Computer Grafica del terzo capitolo per PsOne. Questo tipo di grafica è stata da loro chiamata FULL IMPACT, (Impatto totale) per il modo cruento, violento ma soprattutto più pauroso di rappresentare il gioco rispetto agli altri capitoli. Sul sistema di gioco non è stato rivelato molto, anzi, quasi nulla, dato che ci sono state rivelate solo due cose. Una è la notizia che verranno aggiunte molte scene di azione, fra cui una corsa in elicottero, e la seconda cosa è che non abbiamo potuto fare a meno di usare un fazzoletto per asciugare la bava che stava iniziando a colare.

Se volete vedere il commento riportato qua andate sul sito www.superps2.com nella sezione preview.

Residen Evil 4 a marzo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina