1.     Mi trovi su: Homepage #3403327
    Ma The Legend of Dragoon vi sembra veramente brutto ?
    Sarà che io sono un patito di FFVII, ma oggettivamente mi sembra un titolo che intrippa alla grande, tiene attaccati allo schermo.
    Sono daccordissimo che gli incontri occasionali sono noiosi inizialmente, ma andando avanti nel gioco, non so per quale motivo, mi sono trovato ad avere il desiderio di cercarmeli e questo per la voglia di ottenere nuove magie, mosse, esperienza.
    Ogni incantesimo ha degli effetti spettacolari.
    Inoltre è veramente intrippante la fase strategica, con la scelta delle armi e delle dotazioni. Infine, giocando il gioco a lungo e non tralasciando i particolari, la storia riesce a coinvolgere (almeno me) e i personaggi svelano paure e segreti inaspettati che fanno cambiare man mano l'ottica dalla quale si osserva lo svolgersi degli eventi. Di sicuro chi sta scrivendo è un maniaco di questo tipo di giochi, ma tuttavia, seppur non al livello degli rpg più blasonati degli ultimi tempi, LOD mi sembra un gioco molto più che buono.

Salutateme assoreta !
  2.     Mi trovi su: Homepage #3403328
    Ciao Vegeta,

sono Gianluca Tabbita e la recensione su LoD l'ho scritta io, quindi rispondo per tutto ciò che puo' riguardare il giudizio di NG su questo gioco. La risposta alla tua domanda in un certo senso la fornisci tu stesso nel tuo post: tu sei un appassionato di RPG e ami Final Fantasy. Ma quando un redattore scrive una recensione deve immaginare un ipotetico giocatore neutro, che non ha preferenze per nessun particolare genere, in altre parole bisogna giudicare un gioco il piu' obbiettivamente possibile. Ed obbiettivamente parlando sono innegabili le affinità tra FF e LoD. Nella recensione le ho messe in particolare evidenza perchè il lettore deve sapere cosa lo aspetta, non una novità ma una riedizione della collaudata struttura GdR di Square. LoD non è affatto male sotto diversi aspetti, ma considerando che la trama riclicla un mucchio di stereotipi fantasy e che il sistema di combattimento non riesce a spuntarla su due titoli del 1997, mi è sembrato doveroso mettere in risalto questa sua inferiorità rispetto a FF7 e Grandia, cosa che magari, alla luce del tempo che è passato dal lancio di questi due giochi, nessuno dava per scontato.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3403331
    Ryo Kusanagi ha scritto:
    KatanaKgb ha scritto:
    Gianluca Tabbita non centra nulla, ma togli quella bestemmia dalla tua firma , mi riferisco all eresia "We are Microsoft. Resistance is futile. "
    ...ho la nausea...
    In che senso? Dici per la Microsoft?
    ..si esatto non ho molta simpatia per la suddetta softwarehouse, anzi....
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3403332
    KatanaKgb ha scritto:
    Ryo Kusanagi ha scritto:
    KatanaKgb ha scritto:
    Gianluca Tabbita non centra nulla, ma togli quella bestemmia dalla tua firma , mi riferisco all eresia "We are Microsoft. Resistance is futile. "
    ...ho la nausea...
    In che senso? Dici per la Microsoft?
    Beh, non sono un gran fan di Star Trek, ma credo che associare MS ai Borg non rappresenti un gran complimento :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  5.     Mi trovi su: Homepage #3403333
    <--Sole---> ha scritto:
    ..si esatto non ho molta simpatia per la suddetta softwarehouse, anzi....Beh, non sono un gran fan di Star Trek, ma credo che associare MS ai Borg non rappresenti un gran complimento :)...ops non ho colto l'ironia della tua firma allora...
    chiedo perdono... ora che mi ci fai pensare c'era uno startup logo con la faccina di bill su un borg, con questa frasina sotto... hi hi!! :DD
  6.     Mi trovi su: Homepage #3403334
    KatanaKgb ha scritto:
    <--Sole---> ha scritto:
    Beh, non sono un gran fan di Star Trek, ma credo che associare MS ai Borg non rappresenti un gran complimento :)...ops non ho colto l'ironia della tua firma allora...
    chiedo perdono... ora che mi ci fai pensare c'era uno startup logo con la faccina di bill su un borg, con questa frasina sotto... hi hi!! :DDAppunto, come hanno detto poco sopra, l'intenzione di chi ha scritto la tag line era quella di svelare la vera natura di Bill e della Microsoft. In realtà zio Gates è un drone e per chi viene assimilato alla "comunità" non c'è più via di scampo.

Dove corri, tu, piccolo sviluppatore indipendente che credi di sfuggire all'ineluttabile potere fagocitante di Microdog?

Cosa credi di fare, tu, insignificante privato che usi Linux al posto dell'onnipotente, monolitico, monumentale Windowwws? Ti faremo pagare i diritti anche se usi SunOS, perchè Windows è SINONIMO di sistema operativo. Hai un computer? Preparati ad essere ASSIMILATO.

LA RESISTENZA E' INUTILE!

;-)))))))))
  7.     Mi trovi su: Homepage #3403335
    Ryo Kusanagi ha scritto:
    Appunto, come hanno detto poco sopra, l'intenzione di chi ha scritto la tag line era quella di svelare la vera natura di Bill e della Microsoft. In realtà zio Gates è un drone e per chi viene assimilato alla "comunità" non c'è più via di scampo.

Dove corri, tu, piccolo sviluppatore indipendente che credi di sfuggire all'ineluttabile potere fagocitante di Microdog?

Cosa credi di fare, tu, insignificante privato che usi Linux al posto dell'onnipotente, monolitico, monumentale Windowwws? Ti faremo pagare i diritti anche se usi SunOS, perchè Windows è SINONIMO di sistema operativo. Hai un computer? Preparati ad essere ASSIMILATO.

LA RESISTENZA E' INUTILE!

;-)))))))))..che tristezza, la cosa + brutta di quello che hai detto è che è tutto vero!!
    ...pensa che io sono pure un programmatore e lo so per esperienza diretta...bleah!

The Legend of Dragoon

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina