1.     Mi trovi su: Homepage #3403425
    Perchè molte persone si privano del piacere(perchè fondamentalmente i videogiochi sono divertimento allo stato puro) di giocare capolavori come ShenMue,Zelda,FinalFantasy(faccio degli esempi) solo perchè questi escono su console diverse da quelle che si posseggono,e quindi ripudiate.Cosa spinge il videogiocatore a sostenere la potenza di una console,rispetto alla bellezza di un gioco? Razzismo videoludico?
    Mi piacerebbe sapere la vostra.....
  2.     Mi trovi su: Homepage #3403426
    Sono moderatamente d'accordo con te.
    Anche io trovo fastidioso che la gente critichi i giochi che non sono della console che possiede solo perchè gli sta antipatica! Io per conto mio non ho mai avuto più di un tipo di console alla volta puramente per questioni economiche (il PC ahimè ha avuto la precendenza ed adesso la patente) ma ammettto che giocherei volentieri a N64 e Dreamcast...
    "Believe in your dreams...
    destiny calls...
    the crowd are waiting..."
  3.     Mi trovi su: Homepage #3403427
    La risposta sta nella psicologia delle persone che tendono a denigrare cio' che non possono avere (vedi la fiaba della volpe e dell'uva). Se hanno un po' di sale in zucca, ma non troppo, si limitano ad esortare la console in proprio possesso ignorando amabilmente le qualita' delle console altrui... Dal canto mio spero di avere sempre soldi sufficienti per comprarmi console e relativi capolavori (i giochi "solo" buoni li lascio al negoziante senno' il mio budget si va' a far benedire!).
    D'altro canto certe console mi attirano meno: il GameCube, o come cavolo si chiamera', mi interessa meno cosi' come l'X-Box. Ma so gia' che mi rimangero' tutto pochi mesi dopo il loro lancio... :)
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3403428
    Molti si bloccano al prezzo della console al negozio e si privano di una piattaforma per quello , purtroppo molti ignorano ( o addirittura disprezzano ) il fatto che esiste anche il mercato dell'usato e che si possono fare ottimi affari risparmiando molto , perche se 249.000 per un N64 nuovo puo essere una cifra considerevole , 99.000 usato gia lo e molto di meno...
    almeno io la penso cosi'
    ciao
  5.     Mi trovi su: Homepage #3403429
    Okuyasu ha scritto:
    Perchè molte persone si privano del piacere(perchè fondamentalmente i videogiochi sono divertimento allo stato puro) di giocare capolavori come ShenMue,Zelda,FinalFantasy(faccio degli esempi) solo perchè questi escono su console diverse da quelle che si posseggono,e quindi ripudiate.Cosa spinge il videogiocatore a sostenere la potenza di una console,rispetto alla bellezza di un gioco? Razzismo videoludico?
    Beh, fondamentalmente credo che non tutti possano permettersi di avere tutte le console esistenti!
    Io ho un DC e una PSX, oltre ad un PC, e mi sarebbe piaciuto possedere anche un N64, che per esigenze economiche ho dovuto cassare.... Per fortuna un mio amico me l'ha prestato per poter giocare a Zelda!
    Credo che a natale 2001 mi comprerò una terza console per recuperare al pensionamento della PSX e sono indeciso tra la PS2 e il Gamecube.
    Vedremo chi tra Sony e Nintendo saprà convincermi durante l'anno....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  6.     Mi trovi su: Homepage #3403430
    Okuyasu ha scritto:
    Mah, io la vedo anche come mancanza di tempo in questo mondo frenetico... Già per me è difficile finire tutti i giochi che mi piaccio per PC, figuramoci quelli per le console. Certo potrei elevare il mio target da medio alto ad alto, ma la spesa da sostenere mi scoraggia, non si sa mai forse un giorno.....
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3403431
    Frozen8 ha scritto:
    Molti si bloccano al prezzo della console al negozio e si privano di una piattaforma per quello , purtroppo molti ignorano ( o addirittura disprezzano ) il fatto che esiste anche il mercato dell'usato e che si possono fare ottimi affari risparmiando molto , perche se 249.000 per un N64 nuovo puo essere una cifra considerevole , 99.000 usato gia lo e molto di meno...
    almeno io la penso cosi'
    ciao
    Su Shopgame vendono il N64 a 99.000 nuovo. A quel prezzo io ci farei un pensierino... se non fosse che l'ho già comprato un botto di tempo fa a 150.000.

Venendo al discorso, ripeto concetti che ho già espresso, correndo il rischio di essere noioso: la visione "piattaformacentrica" è quanto di più lontano possa esistere dalla definizione di "appassionato di videogiochi". Ritengo che siano sempre e solo i giochi a dover essere presi inconsiderazione a prescindere dalla piattaforma su cui girano. Non sono e non sarò mai un early adopter di console perché ho sempre ritenuto sproporzionato il prezzo iniziale (non parliamo nemmeno dell'importazione parallela) rispetto a quanto ogni macchina aveva da offrire. Ho giocato una PSX per un po' nei primi tempi perché un ragazzo che abitava con me l'aveva comprata. Ho comprato la mia usata a 150.000 solo l'anno scorso. E mi sono goduto tanti bei giochi. Sicuramente mi sono perso qualcosa per strada, ma nessuno mi vieta ora di recuperare il tempo perduto. Stesso dicasi per il Nintendo 64, comprato usato praticamente solo per giocare a Mario 64 e a ISS 98. Zelda l'avevo appena assaggiato e sarà certo uno dei giochi che mi vedranno impegnato in futuro.
    La fretta è sempre cattiva consigliera: un bel gioco resta un bel gioco anche a un anno di distanza dalla sua uscita.
    http://www.facebook.com/VITSole
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3403432
    LUGETA ha scritto:
    Okuyasu ha scritto:
    Mah, io la vedo anche come mancanza di tempo in questo mondo frenetico... Già per me è difficile finire tutti i giochi che mi piaccio per PC, figuramoci quelli per le console. Certo potrei elevare il mio target da medio alto ad alto, ma la spesa da sostenere mi scoraggia, non si sa mai forse un giorno.....
    Ecco, questo del tempo è un problema gravissimo. Sto a metà con non ricordo quanti giochi, maledizione
    http://www.facebook.com/VITSole

Dubbio Amletico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina