1.     Mi trovi su: Homepage #3403490
    Come penso abbiate già visto in larga maggioranza, oggi abbiamo inaugurato la nostra Cover Story dedicata a Phantasy Star Online, per ora relegata alla preview approfondita della versione PAL del gioco e presto arricchita dalla recensione del gioco online europeo. Bene, cosa ne pensate? Potrà effettivamente essere un pilastro del gioco online su console? O perlomeno un punto cardine della softeca del Dreamcast di questo anno?
    Qualcuno ha già giocato online in un qualche modo con la versione Jappo e vuole dirci la sua?
    Attendo con impassiensa :)

[Modificato da Zave il 17/1/2001 18:44]
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3403491
    Partiamo dal recente passato. Il fatto di chiamarsi Phantasy Star non l'ha minimamente aiutato nel paese del Sol Levante: 106,000 copie vendute non sono malaccio ma sono comunque una miseria in relazione alle ambiziose previsioni di Sega.
    In più la resa online in Giappone è afflitta da molteplici problemi.
    Ma sappiamo che ormai, per le strategie Sega, la terra madre e andata e il gioco penso sia stato pensato per soddisfare maggiormente le esigenze del videogiocatore occidentale.
    Penso che, soprattutto in USA, il nome Phantasy Star sia ancora di un certo richiamo e il fatto di essere poi un pioniere del gdr online su console non potrà che dare una spinta alle vendite globali.
    Il problema più grosso è che possa venire giudicato prevalentemente per la sua incarnazione offline. Non ho il gioco giapponese, ho atteso di proposito perchè inutilizzabile online. Credo sia questo il cuore del gioco, dove viene rivelato tutto il suo potenziale... altrimenti non capirei il motivo di affiancarlo nel titolo... :P
    Il punto cruciale è, quindi, come l'utente console prenderà il fattore online. Sono abbastanza scettico... i titoli sportivi su SegaNet sono andati bene, ma non sono indice di garanzia di successo. E' anche recente l'autogol dell'broadband adapter, appena uscito ma non supportato dal gioco... e bisognerà anche constatare se e come reggeranno i server europei di DreamArena e se l'utente europeo sia pronto ad affrontare lunghe e *serie* sezioni online (a pagamento).

Essendo un titolo pioniere su console, cavia per le tipologie future di videogioco, penso avrà di fronte solo due bivi: o l'essere incompreso e finire nel dimenticatoio o diventare un nuovo titolo di culto fra gli appassionati della grande rete.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3403493
    E' satto Fogman ;)
    Anyway, il gioco PAL NON costerà, proprio come negli USA, chiariamolo subito. Anzi, preciso, il gioco costa, intendevo dire che NON saremo obbligati a spendere nulla per giocarci online. L'unica limitazione è ovviamente legata al dover pagare le tariffe di Albacom, collegandosi forzatamente a un server Albacom (leggasi Dreamarena).
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3403494
    Ops... ho postato le mie scuse su PSO senza rendermi conto che Zave aveva già aperto un Topic a riguardo!!

Niente paura comunque... per rimediare contribuirò ad abbassare anche il livello qualitativo di questo Topic, esprimendo la mia opinione!! :)

Si, penso che la fortuna di PSO dipenderà molto da come gli utenti "console" si porranno nei confronti del gioco online!! Personalmente, fossi stato nel SonicTeam avrei dato più rilievo al gioco in singleplayer, per preservarmi da eventuali flop commerciali dovuti alla "sfiducia nella rete"!! Le rivoluzioni si devono fare gradualmente, altrimenti rischiano di non essere capite (o peggio, inadeguate ai tempi)!!

(ma sto solo ripetendo in altra forma quello già detto da FogMan... e quindi mi fermo qui)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3403495
    Zave ha scritto:
    E\' satto Fogman ;)
    Miiiii, lo sapevo! Non puoi anticipare niente, vero?
    Giusto così!
    Siete i migliori anche per le vostre belle sorprese...
    2 volte migliori!

eh eh eh eh... verticalmente parlando, c\'ho preso? ;) ;)
    Anyway, il gioco PAL NON costerà, proprio come negli USA, chiariamolo subito. Anzi, preciso, il gioco costa, intendevo dire che NON saremo obbligati a spendere nulla per giocarci online. L\'unica limitazione è ovviamente legata al dover pagare le tariffe di Albacom, collegandosi forzatamente a un server Albacom (leggasi Dreamarena).

Proprio a questo mi riferivo. Ho sentito molta gente lamentarsi (a ragione) di dover pagare il collegamento perchè i metodi di connessione Sega per l\'Italia non prevedono la possibilità di utilizzare i propri abbonamenti. Uno che ha sottoscritto Internet Flat ha tutte le ragioni di incavolarsi perchè deve pagarsi ancora la telefonata, IMHO. :(

[Modificato da FogMan il 17/1/2001 19:24]

Phantasy Star Online, si inizia...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina