1.     Mi trovi su: Homepage #3403516
    Ho rivisto recentemente Shining del buon Vanzina (o Kubrick, ora non mi viene esattamente il cognome). Orbene, ma un bel giocone stile Resident Evil, ma con un'atmosfera più eterea stile Silent Hill? Mmm, non mi dispiacerebbe assolutamente. Slap.
    Pensavo anche a 2001 Odissea nello Spazio, ma in parte The Dig è stato così (perlomeno come approccio e come cadenze, per me una delle migliori avventure che abbia giocato, sicuramente la migliore della Lucas dopo le annate d'oro di Monkey 1/2, Day of the Tentacle e così via).
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3403517
    Shining è un VERO capolavoro: il film dell' orrore per eccellenza (tanto che definirlo così è riduttivo)!! Odio Stephen King da quando disse: "Kubrik è un ottimo regista ma di film dell' orrore non ci capisce niente"!! Un eresia senza limiti... King dovrebbe soltanto ringraziare Kubrik per aver nobilitato a quella maniera un libro che altrimenti sarebbe stato soltanto un mediocre raccontino!!

Su The Dig, sono assolutamente d' accordo con te!! Un vero capolavoro!! A me più che 2001, The Dig ricorda Another World!! La sensazione di trovarsi su un pianeta alieno, sperduto chissàdove nello spazio!!
    The Dig è un vero capolavoro di storia e regia!!
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3403518
    Si!! E' verissimo: l' atmosfera ovattata di The Dig era splendida!! E' una di quelle cose che danno "carattere" ad un videogioco (un' anima), ma sono talmente eteree da non essere quantificabili!! Ora, si parla solo di poligoni per secondo e di risoluzione delle texture!! Purtroppo, questo è lo scotto da pagare per l' allargamento del mercato alla massa, tanto insensibile (nel senso di incapace di "sentire") da non capire cosa realmente renda bello un videogioco!!
    Si... l' atmosfera ovattata (e un po' claustrofobica aggiungerei) di The Dig ha svariati punti in comune con 2001: Odissea nello spazio!!

Ho avuto modo di "intravedere" il remake di Shining su Italia1!! Devo dire che ho provato ancora più orrore che vedendo il film di Kubrik, solo che l' orrore era dato dal ribrezzo e dallo schifo in questo caso!! :)

Tu mi parli di uno Shining Evil (motivo per cui hai aperto il Topic)!! Sarebbe bellissimo, senz' altro!! Ma ho paura che un gioco del genere trovi poco spazio nel troppo inflazionato mondo dei Survival Horror!! Inoltre, penso che i corridoi (rossastri) della mansione del primo Resident Evil ripropongano degnamente l' atmosfera tesa di Shining... e quindi non vorrei che un ipotetico "Shining Evil" risultasse ridondante!! Oltretutto, tu come lo struttureresti questo gioco?! Lo riempiresti di fantasmi?! Zombies?! Trappole?! Forse così verrebbe minato il senso del film stesso!! Oppure faresti un Jack Nicholson che ti insegue per l' albergo dall' inizio alla fine del gioco?! (magari verrebbe carino) :)
    Comunque, i Tie-In di solito sono delle mezze delusioni... e ho paura che un gioco del genere verrebbe fatto con i piedi!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3403519
    Piccolo ha scritto:
    Shining è un VERO capolavoro: il film dell' orrore per eccellenza (tanto che definirlo così è riduttivo)!! Odio Stephen King da quando disse: "Kubrik è un ottimo regista ma di film dell' orrore non ci capisce niente"!! Un eresia senza limiti... King dovrebbe soltanto ringraziare Kubrik per aver nobilitato a quella maniera un libro che altrimenti sarebbe stato soltanto un mediocre raccontino!!

Su The Dig, sono assolutamente d' accordo con te!! Un vero capolavoro!! A me più che 2001, The Dig ricorda Another World!! La sensazione di trovarsi su un pianeta alieno, sperduto chissàdove nello spazio!!
    Si si, d'accordo su tutto, se non che definirei Shining un thriller, più che un film dell'orrore. Comunque ha dei tempi e una regia assolutamente geniali.
    Detto questo... torniamo a noi (e torniamo a Stephen King che ha fatto rifare Shining a un gruppetto di debosciati, l'anno mandato in onda un paio di settimane fa su Italia 1. Ti giuro che neanche Un Anno di Mai Dire Gol faceva ridere tanto) e ai giochi.
    The Dig più simile ad Another World? Si verissimo, ma come atmosfera ovattata e assolutamente... aliena, penso si avvicini anche allo stesso capolavoro di Clarke/Kubrick.
    E di Shining/Resident Evil che mi dici? :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3403520
    Zave ha scritto:
    Piccolo ha scritto:

Si si, d'accordo su tutto, se non che definirei Shining un thriller, più che un film dell'orrore. Comunque ha dei tempi e una regia assolutamente geniali.
    Detto questo... torniamo a noi (e torniamo a Stephen King che ha fatto rifare Shining a un gruppetto di debosciati, l'anno mandato in onda un paio di settimane fa su Italia 1. Ti giuro che neanche Un Anno di Mai Dire Gol faceva ridere tanto) e ai giochi.
    The Dig più simile ad Another World? Si verissimo, ma come atmosfera ovattata e assolutamente... aliena, penso si avvicini anche allo stesso capolavoro di Clarke/Kubrick.
    E di Shining/Resident Evil che mi dici? :)
    Anche io l'ho visto lo Shining trasmesso ultimamente da Italia 1 e devo dire che hai ragione,fa tristezza vedere come hanno ridotto il capolavoro di "Kube",tuttavia ,e qui mi aspetto tutti i tuoi più che giustificati insulti,l'ho trovato godibile,quasi rilassante e "divertente" sotto una prospettiva non del film serio thriller-horror ma del demenziale allo stato puro...Direi anche che l'ho trovato piuttosto simile a IT,evidentemente è una fine comune di molte opere del buon Re in versione cinema...

Shining Evil

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina