1.     Mi trovi su: Homepage #3403522
    PREMETTO DICENDO CHE AMO IL DREAMCAST!!!!

Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno il DC, com'è stato giocare a giochi tipo Skies Of Arcadia o Grandia 2, visto che sono in iglese, e non penso che tutti quelli che hanno il DC siano delle bestie in inglese!!!
    è stato frustrante???
    Io amo sia le simulazioni Automobilistiche, ma anche gli RPG, che sul DC sono tutti in inglese, quindi:

Mi dite se esiste un RPG in ITA su DC
    o se è possibile giocare a Skies Of Arcadia e Grandia pur non sapendo benissimo l'inglese!!!!!

Grazie della risposta!!!!:)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3403523
    Non ho ancora provato in maniera approfondita nessuno dei due giochi, ma penso proprio che ormai la conoscenza dell'inglese sia una preorgativa imprescindibile. Ripensando alle mie esperienze con i GDR (tutti giocati sempre in inglese), non ti consiglio di comprare i due suddetti giochi se non sai l'inglese in maniera discreta (come comprensione testo) o se non hai minimamente voglia di giocare con vocabolarione appoggiato alle ginocchia.
    Fossi in te, però, effettivamente comprerei Skies (mi dicono che sia meno "parlato" di Grandia 2) e inizierei a studiare bene l'inglese "da videogioco" proprio giocando e leggendo il vocabolario. E' un bel modo per imparare l'inglese :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3403525
    Grandia è in uscita per fine gennaio, inizio febbraio (lo stiamo recensendo proprio in questi giorni), mentre Skies of Arcadia, se non erro, dovrebbe essere previsto per aprile o giù di lì.
    Grandia sarà ufficialmente solo in inglese, per Skies of Arcadia penso che non ci sia neanche da discuterne ;))
  4.     Mi trovi su: Homepage #3403527
    STIVO ha scritto:
    PREMETTO DICENDO CHE AMO IL DREAMCAST!!!!

Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno il DC, com'è stato giocare a giochi tipo Skies Of Arcadia o Grandia 2, visto che sono in iglese, e non penso che tutti quelli che hanno il DC siano delle bestie in inglese!!!
    è stato frustrante???
    Io amo sia le simulazioni Automobilistiche, ma anche gli RPG, che sul DC sono tutti in inglese, quindi:

Mi dite se esiste un RPG in ITA su DC
    o se è possibile giocare a Skies Of Arcadia e Grandia pur non sapendo benissimo l'inglese!!!!!

Grazie della risposta!!!!:)
    Non è da molto che gli RPG per console vengono localizati in altre lingue che non sia l'inglese. Un po' colpa del mercato che veniva considerato di nicchia, un po' perchè cmq i titoli, grazie cmq alla globalizzazione dell'inglese vendevano cmq...un po' colpa anche di chi come me, pur di giocare al suo titolo preferito si cimentava anche con la versione in giapponese. Ci sono JRPG che possono esser affrontati anche con un inglese rudimentale, ma altri, soprattutto quelli non lineari, no. Per il momento non vi sono RPg in italiano per DC. Cero è che se almeno le basi di un'inglese scolastico le hai, potresti cmq tentare, inizialmente avrai il vocabolario come compagno e l'approccio sarà un po' ostico, ma appena ti impadronirai del sistema di gioco e di qui termini chiave, vedrai che ti sarà piu' facile giocare. :)

ciao
  5.     Mi trovi su: Homepage #3403528
    Zave ha scritto:
    Non ho ancora provato in maniera approfondita nessuno dei due giochi, ma penso proprio che ormai la conoscenza dell'inglese sia una preorgativa imprescindibile. Ripensando alle mie esperienze con i GDR (tutti giocati sempre in inglese), non ti consiglio di comprare i due suddetti giochi se non sai l'inglese in maniera discreta (come comprensione testo) o se non hai minimamente voglia di giocare con vocabolarione appoggiato alle ginocchia.
    Fossi in te, però, effettivamente comprerei Skies (mi dicono che sia meno "parlato" di Grandia 2) e inizierei a studiare bene l'inglese "da videogioco" proprio giocando e leggendo il vocabolario. E' un bel modo per imparare l'inglese :)
    Grazie, c'avevo pensato anche io, di imparare l'inglese in quel modo!!!

per fortuna esiste il mio amato "BABYLON" per PC
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3403529
    Zave ha scritto:
    Grandia è in uscita per fine gennaio, inizio febbraio (lo stiamo recensendo proprio in questi giorni)
    Uellà! Grandia II PAL? L'hanno anticipato allora, prima era segnalato per fine febbraio... :)
    Però volevo prendermi la versione americana, mi pare di aver capito ci sia qualche bonus in più... tipo un cd con la colonna sonora. Nella versione Pal c'è un cazzo, vero? :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3403530
    Zave ha scritto:
    Grandia è in uscita per fine gennaio, inizio febbraio (lo stiamo recensendo proprio in questi giorni), mentre Skies of Arcadia, se non erro, dovrebbe essere previsto per aprile o giù di lì.
    Grandia sarà ufficialmente solo in inglese, per Skies of Arcadia penso che non ci sia neanche da discuterne ;))
    Ehi Zave, leggendo il tuo post mi è venuta un'idea: perchè non mettete su Nextgame una pagina con il calendario delle release dei giochi per i vari formati???
    Secondo me sarebbe molto utile et interessante!!!
    Che ne dici??
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  8.     Mi trovi su: Homepage #3403532
    Red Storm ha scritto:
    Zave ha scritto:
    Ehi Zave, leggendo il tuo post mi è venuta un'idea: perchè non mettete su Nextgame una pagina con il calendario delle release dei giochi per i vari formati???
    Secondo me sarebbe molto utile et interessante!!!
    Che ne dici??
    Cia Red Storm,
    quella da te ventilata è un'opzione che abbiamo preso in considerazione ma più volte scartato, semplicemente per la scarsissima affidabilità che hanno le release list. Lo sappiamo noi prima di tanti lettori, quante volte i giochi subiscono ritardi, slittamenti, spostamenti, riallocazioni e via di questo passo. Ritengo personalmente che spesso e volentieri le release list pubblicate creerebbero confusione o comunque poca informazione, ma non si sa mai che si trovi una soluzione presto.

Ciao!

RPG, COME FATE???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina