1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3403543
    Ho letto la Preview (dico bene?!) di Phantasy Star Online!! Stavolta non ho niente da recriminare... anzi!! L' ho trovata molto completa ed esaustiva!! Insomma, le critiche vanno bene... ma anche i complimenti a volte (solo a volte, però... che sennò vi ci abituate :))!! Bravo Zaaaveee!!

Il gioco mi sembra veramente molto bello!! L' unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il gameplay preveda "partenza (dal) e ritorno al" Pioneer2 ogni volta che si svolge una missione!! La presenza di un solo centro abitato rende i combattimenti un po' fini a sè stessi; il che può generare noia a lungo andare!! E con tutto questo anche il carattere esplorativo del gioco ne risente particolarmente: il gioco potrebbe risultare piatto (e non su più livelli come un normale RPG)!!
    E' chiaro che questo tipo di gameplay può presentare vantaggi e svantaggi!! Gli svantaggi sono quelli citati qua sopra!!

Una domanda, Zave:
    1) Ma tu l' hai finito PSO?
    2) E' possibile finirlo offline?

Ok.... erano due domande, lo ammetto!! :)
    Ciao!!

P.s.: 3) Come è possibile scaricare delle nuove missioni?! (immagino che gli ambienti restino gli stessi... e cambi solo lo scopo ed eventuali premi in Mesetas)

P.p.s.: 4) Il mondo di PSO è vasto o no?

P.p.p.s.: Ok... erano quattro le domande!! :D
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3403544
    Mi scuso per l' errore che ho commesso!!
    Avevo visto che nelle didascalie delle immagini di PSO un certo Lord Zave parlava in prima persona!! Quindi ho dato per scontato che Zave e Alessandro Casini fossero la stessa persona!! Mi scuso ancora!! Scusa!! Scusatemi entrambi!! ^_^ (mi pare BalleSpaziali: il prete "Non scusatevi tutti insieme!!"... e gli altri "SCUSAAA!!")

1) Argh... mi hai svelato che il nemico da battere è Dark Force!! Non avrei mai pensato che fosse lui!! Ora, mi hai rovinato il gusto di giocare con PSO!! :)
    2) Bene!! Mi fa piacere che si possa terminare offline!!
    3) Questo è buono!! Ma dove le scarica?! Vengono costruiti dei dungeon random, vengono riciclati i vecchi dungeon?!
    4) Lo aveva detto Yuji Naka che avrebbe fatto dei mondi facilmente esplorabili (per consentire connessioni brevi)!! Però, non ho capito: ci sono tantissime piccole aree?! o ci sono tante mediamente grandi aree?! Sono quantificabili in numero?! (non dimenticare di scriverle nella recensione finale queste cose, che a molti interessano)

Un' ultima domanda: dopo aver terminato il gioco è possibile riprendere il proprio personaggio per fare altre missioni, o il gioco si conclude lì definitivamente?
  3.     Mi trovi su: Homepage #3403546
    Ho letto la Preview (dico bene?!) di Phantasy Star Online!! Stavolta non ho niente da recriminare... anzi!! L\' ho trovata molto completa ed esaustiva!! Insomma, le critiche vanno bene... ma anche i complimenti a volte (solo a volte, però... che sennò vi ci abituate :))!! Bravo Zaaaveee!!
    --------------------------------------------

Sono contento che ti sia piaciuta la preview, pero\' potrei offendermi visto che l\'ho scritta io 8)
    Vediamo di rispondere alle tue domande:

----------------------------------------------
    1) Ma tu l\' hai finito PSO?
    2) E\' possibile finirlo offline?
    P.s.: 3) Come è possibile scaricare delle nuove missioni?! (immagino che gli ambienti restino gli stessi... e cambi solo lo scopo ed eventuali premi in Mesetas)

P.p.s.: 4) Il mondo di PSO è vasto o no?

-----------------------------------------------

1)Yep, la Dark Force di turno non era troppo dura.
    2)Si, pero\' alcune situazioni sembrano previste per il gioco online vista la loro difficolta\'. Cmq nulla di insormontabile
    3)C\'e\' una funzione automatica che controlla se sono disponibili sul server espansioni e provvede a scaricarle direttamente.
    4)Non tantissimo, ma il numero di ambientazioni e\' sufficiente, di certo non e\' il top per gli amanti dell\'esplorazione.

[Modificato da Alessandro Casini il 17/1/2001 22:52]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3403547
    --------------------------------------
    Avevo visto che nelle didascalie delle immagini di PSO un certo Lord Zave parlava in prima persona!!

Questo perche' le immagini le ha grabbate lui. Cmq mi ricordo ai
    tempi della rece su PSW di FF8 (anche in quel caso aveva preso lui le foto) che Squall l'aveva chiamato Zaven :D

---------------------------------------
    1) Argh... mi hai svelato che il nemico da battere è Dark Force!! Non avrei mai pensato che fosse lui!! Ora, mi hai rovinato il gusto di giocare con PSO!! :)
    ---------------------------------------

Be', non Dark Force, bensi' una Dark Force, in tutti i PS ne compare una, ma non e' un'entita' singola :)

----------------------------------------

3) Questo è buono!! Ma dove le scarica?! Vengono costruiti dei dungeon random, vengono riciclati i vecchi dungeon?!
    ----------------------------------------

Le scarica direttamente dal server a cui ti connetti con la semplice opzione presente in fondo alla lista delle missioni disponibili. Al momento non ne e' stata messa online nemmeno una, cmq dovrebbero avere una struttura simile a quella delle missioni base e quindi niente dungeon random ecc
    -----------------------------------------
    4) Lo aveva detto Yuji Naka che avrebbe fatto dei mondi facilmente esplorabili (per consentire connessioni brevi)!! Però, non ho capito: ci sono tantissime piccole aree?! o ci sono tante mediamente grandi aree?! Sono quantificabili in numero?! (non dimenticare di scriverle nella recensione finale queste cose, che a molti interessano)

Il gioco e' diviso in stage comunicanti che a loro volta sono suddivisi in arene di dimensione variabile (alcune piuttosto grandi) chiuse da porte e da campi di forza che vengono aperte/disattivati uccidendo tutti i nemici presenti oppure premendo switch. In sostanza la liberta' di movimento non e' tantissima e si puo' girare ovunque solo dopo aver ripulito tutte le aree da presenze ostili.
    Un' ultima domanda: dopo aver terminato il gioco è possibile riprendere il proprio personaggio per fare altre missioni, o il gioco si conclude lì definitivamente?

Non saprei risponderti visto che prima dello scontro finale ho terminato tutte le missioni e in seguito ho cancellato il salvataggio del mio Hunter per ricominciare con un Force. Il problema e' che PSO non permette di salvare piu' personaggi su una singola VMU e facendo un nuovo personaggio i dati vengono sovrascritti. Ti sembra una cosa seccante? Hai proprio ragione! :)

Faccio ammenda!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina