1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3403635
    Secondo me l'attuale situazione di sony e' simile a quella di Shumacher e la ferrari.
    Insomma il crucco puo' vincere tagliando la strada agli avversari(piu' veloci)o addirittura prenderli a ruotate(Hill 94'-Villeneuve 97')ma per la gente rimane un canpione(per me NO).Allo stesso modo la ferrari si brucia(secondo me volutamente)il canpionato 99'con Irvine(perche' vincere dopo 20 anni con un pilota da pochi soldi,quando ne hai uno che ti costa 100 miliardi l'anno e' contrproducente)ma continua ad essere ammirata e rispettata(non da me)come scuadra.
    Situazione per certi versi simile x sony,che puo' permettersi dei mega proclami,che anche se distrutti dalla realta'non bastano a far capire alla gente che ci hanno preso per il culo.
    Avessero anche buttato fuori una ps1 con l'alta risoluzione e l'interpolazione delle texture,in molti sarebbero comunque qui' a lodarela loro console che un DOMANI dimostrera' chissa' cosa.
    Ieri ho fatto l'esenpio della mia clio,oggi ne faccio un'altro.
    e' come se vi presentassero una ragazza(un cesso)e vi dicessero:trombala oggi,perche'tra' qualche mese diventera'un pezzo di gnocca.Che senso ha?
    Intanto ora e' un cesso e non una gnocca,e poi dovrei trombarla oggi a un milione quando FORSE tra' un anno sara'figa e mi costera' 300k?
    L'ho gia' detto io e l'hanno gia'detto altri,ma se si fosse chiamata segaps2 oppure nintendops2,nessuno avrebbe avuto pieta'e l'avremmo gia'buttata nel cacatoio,come ha dimostrato il caso saturn,macchina generosa ma ostica da programmare,solo che al tempo la gente non diceva:il saturn ben sfruttato rivoluzionera' il modo di giocare,diceva il saturn e' una una merda e l'hanno distrutto.
    Ora mi chiedo:perche' non fare lo stesso con sony?
    meditate gente,meditate.

ps-per chi si chiedesse quali analogie ci sono tra' f1 e i videogiochi rispondo che allo stesso modo x Shumacher e sony tutto e' permesso:giocare agli autoscontri per Shumacher e dichiarare che la propria console e' piu' potente di qualsiasi stazione grafica della silicon x sony(AHAHAHAHAHAHAH)ahm..scusate,e allo stesso modo tutta la stampa e i media in generale sono pro ferrari a tutti i costi,stesso dicasi x sony.
    I risultati pero' sono almeno dignitosi per la ferrari che IN QUALCHE MODO(non propio lecito)vince il mondiale,per sony fino ad ora i risultati saranno anche buoni per quanto riguarda le vendite,ma mi rifiuto di credere che chi a speso un milione per il catorcio nero sia realmente soddisfatto.
    Io da amante dei videogame fin dai primi anni 80'non riesco propio ad accettare questa situazione.
    Questo e' il mio modo di vedere le cose.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3403636
    Qualche tempo fa sarei stato daccordo con te, ma oggi effettivamente qualcosa è cambiato, non ti so dire se in meglio o in peggio, ma non si può più ragionare di giochi senza che vi siano alla base pubblicità e un sacco di soldi.
    Ps2 è una macchina ambiziosa, difficile da portare al limite, ma sicuramente dalle notevoli potenzialità, oggi come oggi meriterebbe di vendere ben poco vista la qualità dei titoli, ma è appunto il marketing che sostiene il prodotto e che a molti fa vedere in Ps2 come l'unico futurp possibile, certo la concorrenza poi porta prodotti di qualità, traduzioni in Italiano, grafica su alti livelli, ma di contro premia spesso chi sa vendere meglio.
    Se la mettiamo sul piano ideale allora è vero che Sega vince, anzi stravince con un catalogo anni luce avanti, con la possibilità di navigare, con un costo inferiore, con i 60hz ecc.. ecc... ma la realtà è che vendere un dreamcast a gente abituata a comprare secondo i "Consigli per gli acquisti" è come imporre un marchio ritenuto di qualità inferiore (ingiustamente) a chi vuole un prodoto di "Marca".
    Ci sono vantaggi e svantaggi in tutto questo, che non sia giusto per Sega sono concorde, che il consumatore ha tutto da guadagnarci è una verità difficilmente negabile.

Pat77
  3.     Mi trovi su: Homepage #3403637
    Caro f355, ma che ti frega di Sony e della PS2???
    Anch'io ho il DC e mi diverto un sacco alla faccia dei bambini pacioccosi con la PS2 che proclamano ai quattro venti di avere in mano una workstation Silicon Graphics, perchè così gli ha detto Sony, e poi nella loro stanzetta rosicano perchè non hanno un gioco decente a cui giocare!!!!
    Il problema è che purtroppo oggi il marketing è vitale se vuoi vendere un prodotto, cosa che effettivamente Sega non ha ancora capito, tant'è vero che ha mezzo azzoppato la sua migliore console di sempre, che avrebbe meritato vendite almeno 4 volte superiori a quelle reali.
    E poi io e te ci compreremo il Gamecube e giocheremo ancora ad altri capolavori, sempre alla faccia di chi sappiamo....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  4.     Mi trovi su: Homepage #3403639
    f355 ha scritto:
    e' come se vi presentassero una ragazza(un cesso)e vi dicessero:trombala oggi,perche'tra' qualche mese diventera'un pezzo di gnocca.Che senso ha?
    Intanto ora e' un cesso e non una gnocca,e poi dovrei trombarla oggi a un milione quando FORSE tra' un anno sara'figa e mi costera' 300k?
    :DD :DD :DD
    Beh vista così hai ragione...
    Ma se ti dicessero di sposarla sarebbe una quastione diversa. In fondo la PS2 la prendi per un lungo periodo, e se nel frattempo non è il massimo, puoi decidere di aspettare, o di prenderla subito e intanto goderti i giochi che ci sono, Ok non capolavori, ma comunque divertenti.
    Poi lo stesso discorso lo portesti fare per quando è uscito il Dreamcast!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  5.     Mi trovi su: Homepage #3403640
    f355 ha scritto:
    Secondo me l'attuale situazione di sony e' simile a quella di Shumacher e la ferrari.
    Insomma il crucco puo' vincere tagliando la strada agli avversari(piu' veloci)o addirittura prenderli a ruotate(Hill 94'-Villeneuve 97')ma per la gente rimane un canpione(per me NO).Allo stesso modo la ferrari si brucia(secondo me volutamente)il canpionato 99'con Irvine(perche' vincere dopo 20 anni con un pilota da pochi soldi,quando ne hai uno che ti costa 100 miliardi l'anno e' contrproducente)ma continua ad essere ammirata e rispettata(non da me)come scuadra.
    Situazione per certi versi simile x sony,che puo' permettersi dei mega proclami,che anche se distrutti dalla realta'non bastano a far capire alla gente che ci hanno preso per il culo.
    Avessero anche buttato fuori una ps1 con l'alta risoluzione e l'interpolazione delle texture,in molti sarebbero comunque qui' a lodarela loro console che un DOMANI dimostrera' chissa' cosa.
    Ieri ho fatto l'esenpio della mia clio,oggi ne faccio un'altro.
    L'ho gia' detto io e l'hanno gia'detto altri,ma se si fosse chiamata segaps2 oppure nintendops2,nessuno avrebbe avuto pieta'e l'avremmo gia'buttata nel cacatoio,come ha dimostrato il caso saturn,macchina generosa ma ostica da programmare,solo che al tempo la gente non diceva:il saturn ben sfruttato rivoluzionera' il modo di giocare,diceva il saturn e' una una merda e l'hanno distrutto.
    Ora mi chiedo:perche' non fare lo stesso con sony?
    meditate gente,meditate.

ps-per chi si chiedesse quali analogie ci sono tra' f1 e i videogiochi rispondo che allo stesso modo x Shumacher e sony tutto e' permesso:giocare agli autoscontri per Shumacher e dichiarare che la propria console e' piu' potente di qualsiasi stazione grafica della silicon x sony(AHAHAHAHAHAHAH)ahm..scusate,e allo stesso modo tutta la stampa e i media in generale sono pro ferrari a tutti i costi,stesso dicasi x sony.
    I risultati pero' sono almeno dignitosi per la ferrari che IN QUALCHE MODO(non propio lecito)vince il mondiale,per sony fino ad ora i risultati saranno anche buoni per quanto riguarda le vendite,ma mi rifiuto di credere che chi a speso un milione per il catorcio nero sia realmente soddisfatto.
    Io da amante dei videogame fin dai primi anni 80'non riesco propio ad accettare questa situazione.
    Questo e' il mio modo di vedere le cose.
    Io possiedo la ps2 e una decina di giochi, e cavolo, mi diverto con sti giochi, non ci sarà nessuna killer application, ma tu ci hai giocato a SSX, Kessen e Tekken Tag? Mi diverto come un matto con sti giochi, i miei amici se avessero i soldi l'avrebbero già comprata, e quindi come puoi constatare non sono affatto rimasto deluso dalla ps2, anzi. La ps2 è una console completamente diversa dalle altre console attualmente in commercio, è la console che rivoluzionerà il mondo dei videogiochi ( se fossero usciti prima il gamecube o l'x-box uno di questi 2 avrebbe innescato la rivoluzione ). Tu fai il confronto con il Saturn ma ci sono delle cose che non hai tenuto in considerazione:
    -il Saturn non aveva un centinaio di giochi prima del lancio come la ps2, oggi la ps2 ha oltre 200 giochi in lavorazione.
    -il Saturn era difficile da programmare ma la ps2 è difficile da programmare x la sua particolare architettura che permette di raggiungere un risultato in diversi modi, e in tal modo si scoprono sempre più segreti della console. Col saturn dovevi svolgere operazioni complicate x qualunque cosa volessi fare, la ps2 invece come ho già detto permette di raggiungere il risultato che si vuole ottenere in modi diversi permettendo inoltre di conoscere cose in + che non sapevi che si potevano fare. Basta ottimizzare continuamente il codice e si programmerà sempre con maggior semplicità.
    La maggior parte dei programmatori sono rimasti pienamente soddisfatti dall'hardware della ps2, hanno ammesso che non è facile programmarci e che non supporta l'anti-aliasing via hardware ma solo via software, ma è la console che cambierà il mondo dei videogiochi. I programmatori di Wipeout Fusion han detto che la ps2 è l'unica piattaforma su cui han potuto realizzare le loro idee che gli sarebbero piaciute implementare nei precedenti episodi e che su nessuna piattaforma avrebbero potuto creare un gioco del genere. Uno dei programmatori della Capcom ha detto invece che è abbastanza frustrante programmare sulla ps2, si possono ottenere risultati strabilianti ma ottenibili x lo + solamente da programmatori esperti. Un programmatore di livello medio avrebbe molti problemi a programmare su ps2.
    Alla fin fine basta solo acquisire sempre + esperienza, guarda che differenza tra i primi giochi usciti come Tekken Tag e Ridge Racer 5 ( giochi cmq belli al contrario di quanto si dice ), e i gioconi di adesso come Moto gp, Onimusha e Dark Cloud, dei grandissimi capolavori. Non so poi se i tuoi pensieri valgoo anche x la psx, se la pensi come molti che ha avuto successo x la pirateria e x il marketing, ma scusa il megadrive e il supernintendo hanno avuto successo e allora non esisteva nemmeno la pirateria. Ma poi sulla psx non sono usciti grandissimi capolavori? La ps2 fino adesso non ha avuto nessuna killer application a disposizione ma solo giochi belli o mediocri, e io non credo che una console debba essere buttata via solo xchè non ci sono killer application, ma quest'ultime sono già arrivate ( Onimusha, Moto gp, Dark Cloud ), e arriveranno ( Winning Eleven 5, Z.O.E., Wipeout Fusion, Final Fantasy X e Resident Evil 4 quelli che usciranno da febbraio ad aprile ).

Ciao
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3403641
    Red Storm ha scritto:
    Caro f355, ma che ti frega di Sony e della PS2???
    Anch'io ho il DC e mi diverto un sacco alla faccia dei bambini pacioccosi con la PS2 che proclamano ai quattro venti di avere in mano una workstation Silicon Graphics, perchè così gli ha detto Sony, e poi nella loro stanzetta rosicano perchè non hanno un gioco decente a cui giocare!!!!
    Il problema è che purtroppo oggi il marketing è vitale se vuoi vendere un prodotto, cosa che effettivamente Sega non ha ancora capito, tant'è vero che ha mezzo azzoppato la sua migliore console di sempre, che avrebbe meritato vendite almeno 4 volte superiori a quelle reali.
    E poi io e te ci compreremo il Gamecube e giocheremo ancora ad altri capolavori, sempre alla faccia di chi sappiamo....
    E il Gba dove lo mettete?
  7.     Mi trovi su: Homepage #3403642
    lain ha scritto:
    E' vero, promette molto bene,certi giochi sembrano fatti per console e non per portatili, forse però il fatto che non legga i DVD........ ???
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3403643
    lain ha scritto:
    Qui in casa non appena esce. Credo che il GBA sia semplicemente fuori da qualsiasi parametro e quindi esuli da qualsiasi discussione. Bisogna averlo e basta :)

Tenerlo in mano e giocarci all'ECTS è stato emozionante: sembra un Snes portatile. Etthoddettotutto.
    http://www.facebook.com/VITSole
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3403644
    Darth Mike ha scritto:

Basta con le menate sull'antialising e sul numero di poligoni
    al secondo: se queste fossero le qualità importanti in un videogioco
    avremmo tutti un PC da 9 milioni con GeForce2 Ultra =P

---------------------------
    "Good things come to those
    who hate"
    ---------------------------
  10.     Mi trovi su: Homepage #3403645
    <|-aleZ-|> ha scritto:
    Darth Mike ha scritto:

Basta con le menate sull'antialising e sul numero di poligoni
    al secondo: se queste fossero le qualità importanti in un videogioco
    avremmo tutti un PC da 9 milioni con GeForce2 Ultra =P
    Se fossimo tutti figli di Bill Gates però :)

un modo diverso di vedere le cose

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina