1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3403797
    Sciao gari :)
    Ho sempre apprezzato molto il vostro impegno,e l'obiettività dei vostri giudizi,ma,c'è una cosuccia che vorrei dirvi,che proprio non mi è andata giu...i prezzi dei videogames sulla home page...osceno,non è una bella cosa da vedere...capisco i banners(ce l'hanno un po' tutti adesso),capisco un bel link "fosforescente" al negozio di VG che vi passa la merce,ma i prezzi sulla home proprio no,no e no..non mi piace ecco,non è professionale,secondo me...cosi sembra che i giochi li vendiate voi...che mi dite?
    buon lavoro,a presto :)

inki
    Quando osservo il cielo stellato,mi sembra piccolo.
    Forse sono io che ingigantisco,o forse è l'universo che si restringe.
    O forse accadono entrambe le cose.(Dalì)
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3403799
    inki ha scritto:
    Sciao gari :)
    Ho sempre apprezzato molto il vostro impegno,e l'obiettività dei vostri giudizi,ma,c'è una cosuccia che vorrei dirvi,che proprio non mi è andata giu...i prezzi dei videogames sulla home page...osceno,non è una bella cosa da vedere...capisco i banners(ce l'hanno un po' tutti adesso),capisco un bel link "fosforescente" al negozio di VG che vi passa la merce,ma i prezzi sulla home proprio no,no e no..non mi piace ecco,non è professionale,secondo me...cosi sembra che i giochi li vendiate voi...che mi dite?

inki
    Ciao e benvenuto.

Quella finestra ha un senso preciso: fornire agli utenti un'alternativa al punto vendita tradizionale.
    Un servizio in più per i lettori, quindi, visto che oltretutto i prezzi sono mediamente buoni, o così mi pare.
    Sicuramente posso assicurarti che non siamo noi a vendere i giochi, ci mancherebbe!
    I giochi non ci arrivano comunque da Shopgame, ma direttamente dai distributori, quindi non è quello il motivo... quando ci capita di recensire qualcosa fornito da un negozio (accade tipicamente per i titoli di importazione parallela) mettiamo il nome e il telefono, con eventuale link direttamente nella recensione.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3403800
    inki ha scritto:
    capisco i banners(ce l'hanno un po' tutti adesso),capisco un bel link "fosforescente"
    Ciao,
    non so se sei al corrente che il banner come strumento di advertising sembra abbia ormai le ore contate: in pochi li cliccano (purtroppo - ci rendete la vita durissima!!!) e quindi la tendenza per il 2001 è rappresentata da nuove forme di pubblicità.

Una di queste prevede simil-banner o cmq spazi pubblicitari più interattivi, più mirati e più dettagliati: pensa che ove è possibile (banda larga) esistono già video-banner interattivi, che sono quasi dei piccoli siti multimediali ben articolati più che dei banner con un semplice messaggio come quelli soliti cui siamo abituati.

Quello spazio "shopgame" che vedi a destra sulla nostra homepage, è un banner a tutti gli effetti, ma un banner multi-voce e articolato. E' in tutto e per tutto (concettualmente) un banner pubblicitario come quello che vedi in alto.

E' pubblicità: se la vuoi vedere e cliccare, la clicchi, se invece non la vuoi cliccare, passi oltre.

Ripeto, è solo ed esclusivamente uno spazio banner pubblicitario come gli altri, ciò che forse ti ha spiazzato è la strutturazione un po' diversa.

Ciao
    Mat
    "Oro e fiamme"
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3403801
    <--Sole---> ha scritto:
    Ciao e benvenuto.

Quella finestra ha un senso preciso: fornire agli utenti un'alternativa al punto vendita tradizionale.
    Un servizio in più per i lettori, quindi, visto che oltretutto i prezzi sono mediamente buoni, o così mi pare.
    Sicuramente posso assicurarti che non siamo noi a vendere i giochi, ci mancherebbe!
    I giochi non ci arrivano comunque da Shopgame, ma direttamente dai distributori, quindi non è quello il motivo... quando ci capita di recensire qualcosa fornito da un negozio (accade tipicamente per i titoli di importazione parallela) mettiamo il nome e il telefono, con eventuale link direttamente nella recensione.
    Ciao Simone :)
    Mi aspettavo una risposta del genere,da politico in carriera per intenderci,servizio migliore,qualità,impegno e meno tasse per tutti ;),anyway continuo a sostenere che "il listino" dovrebbe essere rimosso.Come giustamente mi fai notare(e come avevo già notato da tempo-è dall'epoca di Zzap! che funziona cosi,se i neuroni non mi ingannano),è consuetudine "allegare" il link del negozio che fornisce i giochi,mi sembra giusto,uno scambio equo direi,voi avete i vostri vantaggi(giochi da recensire appena usciti),i negozianti hanno i loro(una bella pubblicità)...
    ma qui la situazione è ben diversa...qualcuno (chi? io?) potrebbe pensare che Voi di NextGame vogliate spingere i Vostri lettori ad acquistare i giochi in quel determinato negozio,e questo,secondo me,non è per niente decoroso per chi professa la propria imparzialità ovunque e comunque...basta con le polemiche adesso,via "il listino",e tutti amici come prima :)

inki.
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3403802
    inki ha scritto:
    <--Sole---> ha scritto:
    Ciao e benvenuto.

Ciao Simone :)
    Mi aspettavo una risposta del genere,da politico in carriera per intenderci,servizio migliore,qualità,impegno e meno tasse per tutti ;),anyway continuo a sostenere che "il listino" dovrebbe essere rimosso.Come giustamente mi fai notare(e come avevo già notato da tempo-è dall'epoca di Zzap! che funziona cosi,se i neuroni non mi ingannano),è consuetudine "allegare" il link del negozio che fornisce i giochi,mi sembra giusto,uno scambio equo direi,voi avete i vostri vantaggi(giochi da recensire appena usciti),i negozianti hanno i loro(una bella pubblicità)...
    ma qui la situazione è ben diversa...qualcuno (chi? io?) potrebbe pensare che Voi di NextGame vogliate spingere i Vostri lettori ad acquistare i giochi in quel determinato negozio,e questo,secondo me,non è per niente decoroso per chi professa la propria imparzialità ovunque e comunque...basta con le polemiche adesso,via "il listino",e tutti amici come prima :)

inki.
    Scusa per il politichese! :)

Quello che nel messaggio "berlusconiano" ho dimenticato clamorosamente di specificare è che si tratta, in tutto e per tutto, di un banner pubblicitario.

Nella mia personale ottica, però, è anche un modo di fornire un servizio agli utenti, molto più utile che non una serie di immaginine che pubblicizzino cose che, magari, con Nextgame c'entrano poco.
    http://www.facebook.com/VITSole
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3403803
    Matteo Camisasca ha scritto:

Ripeto, è solo ed esclusivamente uno spazio banner pubblicitario come gli altri, ciò che forse ti ha spiazzato è la strutturazione un po' diversa."

ROTFL
    Ciao Matteo :)
    evidentemente è come dici tu..la strutturazione mi ha spiazzato...ma ancora di più,credo che a spiazzarmi sia stato il Vostro pessimo gusto nell'inserire sulla home un listino nascondendolo dieto uno pseudo-banner...ognuno ha i suoi gusti si sa...chiudo qui il thread,se siete d'accordo.
    Grazie mille per la risposta e per la dose di acqua calda,che non guasta mai in questi periodi glaciali ;)
    Aspettando con ansia di vedere anche i prezzi della carne e della verdura sulla Vostra home,vi auguro buon lavoro e vi saluto.
    sciao gari :)
    inki.
  7. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3403804
    inki ha scritto:
    Ciao Matteo :)
    evidentemente è come dici tu..la strutturazione mi ha spiazzato...ma ancora di più,credo che a spiazzarmi sia stato il Vostro pessimo gusto nell'inserire sulla home un listino nascondendolo dieto uno pseudo-banner...ognuno ha i suoi gusti si sa...chiudo qui il thread,se siete d'accordo.
    Solo per capire.

Quello è uno spazio pubblicitario e l'inserzionista può scriverci quello che vuole (nei limiti della decenza).

Ti turba che l'inserzionista abbia scelto di metterci un suo listino invece che (per esempio) la foto della "solita" gnoccolona di turno?

Ripeto, m'interessa capire.

Thx
    Mat
    "Oro e fiamme"
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3403805
    Solo per capire.

Quello è uno spazio pubblicitario e l'inserzionista può scriverci quello che vuole (nei limiti della decenza).

Ti turba che l'inserzionista abbia scelto di metterci un suo listino invece che (per esempio) la foto della "solita" gnoccolona di turno?

Ripeto, m'interessa capire.

Thx
    Mat
    Ciao Mat :)
    ecco,appunto,come dici tu,"nei limiti della decenza"...secondo me un listino prezzi sulla home page di una "rivista" non rientra nei limiti della decenza e non mi sembra professionale...se come sostiene Simone,quel banner rappresenta un servizio"in più" per i clienti,perchè non mettete anche un listino per l'Esselunga o per la Standa,con i prezzi della frutta o del pesce (LOL)? Non sarebbe un bel servizio anche quello? In questo modo,potreste attirare,sul Vostro sito,anche l'attenzione delle mamme casalinghe che,tra una recensione e un'anteprima,avrebbero la possibiltà di tenere sotto controllo i prezzi degli alimentari...e poi lo chiamate "servizio di globalizzazione" ;)
    Non mi turba la scelta dell'inserzionista,mi turba la scelta dell'editore...poi,sinceramente,non ho ancora trovato un altro sito
    "strutturato" come il Vostro,che si tiene i prezzi dei VG in prima pagina...forse non l'ho ancora visto,magari c'è (in tal caso fammelo sapere pls)Ti lascio al Tuo lavoro,che è più importante delle mie riflessioni da suocera :-D,spero che Tu abbia capito cosa intendo,e spero di vedere presto una bella pupporona ( o KABUUUTOOO) al posto del listino incriminato.
    Buon lavoro,sciao garo :)

inki.
  9. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3403806
    inki ha scritto:
    ecco,appunto,come dici tu,"nei limiti della decenza"...secondo me un listino prezzi sulla home page di una "rivista" non rientra nei limiti della decenza e non mi sembra professionale...

Ti lascio al Tuo lavoro,che è più importante delle mie riflessioni da suocera :-D,spero che Tu abbia capito cosa intendo
    Approfondiamo, sempre per capire (sono tardo ;) )...

Se non ci fossero i prezzi, ma solo i nomi dei titoli acquistabili, la cosa non ti turberebbe più?

Riguardo al mio lavoro, è importante quanto el tue riflessioni che ascolto volentieri.

Grazie
    Mat
    "Oro e fiamme"
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3403807
    Approfondiamo, sempre per capire (sono tardo ;) )...

Se non ci fossero i prezzi, ma solo i nomi dei titoli acquistabili, la cosa non ti turberebbe più?

Riguardo al mio lavoro, è importante quanto el tue riflessioni che ascolto volentieri.

Grazie
    Mat
    Finalmente ci siamo capiti (soddisfazione) :)
    Sono i prezzi che mi turbano(forse "turbare" è una parola un po' grossa in questo caso,anyway...)...ma non solo...per farla breve,mi da anche un gran senso di iniquità,di parzialità,spudorata,spiattellata in prima pagina...
    Adesso sai esattamente cosa penso.Sai anche che se insisto cosi,è solo perchè ci tengo...
    Grazie per l'attenzione,buon lavoro :)

inki.
  11. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3403808
    inki ha scritto:
    Finalmente ci siamo capiti (soddisfazione) :)
    Sono i prezzi che mi turbano(forse "turbare" è una parola un po' grossa in questo caso,anyway...)...ma non solo...per farla breve,mi da anche un gran senso di iniquità,di parzialità,spudorata,spiattellata in prima pagina...
    Adesso sai esattamente cosa penso.Sai anche che se insisto cosi,è solo perchè ci tengo...
    Grazie per l'attenzione,buon lavoro :)

inki.
    Ok.

Grazie ancora della pacata discussione.

A presto
    Mat
    "Oro e fiamme"

► Proprio non mi piace....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina