1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3403890
    Matteo... ci sono modi migliori di buttare i soldi! ;)
    L'ampiezza di banda è INDISCUTIBILE...
    peccato che è solo per i siti che dicono loro.. per non parlare del ping...
    BOCCIATA SOTTO OGNI ASPETTO!!!
    FATTE L'ADSL!!
    Il ping è "alto" per giocare (sotto i 50-60 non puoi scendere per motivi tecnici), ma basta forzare la dimensione dei pacchetti per annullarne gli effetti.
    kk, non sono stato chiarissimo, ma devo correre a pranzo.. la prima volta che ci vediamo se me lo ricordo te lo spiego per bene..
    cmq meglio di ADSL non c'è niente!
    ^OTAN
    http://www.anvi.it
    otan@anvi.it
    Videogame.it Webnetwork
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3403892
    Matteo Camisasca ha scritto:
    Ciao,
    c'è qualcuno che ha da raccontarmi la sua esperienza di connessione a Internet via satellite?

    Costi, benefici, problemi?

    Ciao e grazie in anticipo
    Mat
    Rispondo lo stesso anche se sai :).

    Sono abbonato con Europe Online, ti serve oltre a parabola puntata su astra e accesso internet con un altro provider, la scheda dati satellitare. Le schede solo per i dati costano mediamente 400 carte, quelle in grado anche di decomprimere il video MPEG delle televisioni satellitari digitali stanno sulle 600 (Hauppauge WinTV DVB-S). Questi i costi una tantum. Poi c'è l'abbonamento a europe online che costa 350 carte l'anno.
    Discorso prestazioni: agli inizi, quest'estate, si viaggiava benino (30 KB/s) ma non in maniera così eclatante, sull'unicast (cioè navigazione sul web e scaricamento dei file come si farebbe normalmente), ma il multicast (scaricamento di file su richiesta: li metti in coda e poi, dopo esserseli tirati sul server, te li manda a 2 Mbit/s senza bisogno di essere connesso in determinati orari), non funzionava propriamente bene.
    Ultimamente invece, l'unicast va proprio da schifo (solo di notte fonda si conclude qualcosa, di giorno mi va spesso più veloce la connessione di galactica... Bah) il multicast invece funziona un po' meglio (buono per i demo corposi... ma star lì ogni volta a fare scaricare il file sul server, aspettare che lo completi e non sempre lo fa, dirgli di mandarlo e lasciare acceso il pc finchè non arriva, non è molto comodo...). Naturalmente poi non serve a niente per giocare, perchè il satellite funziona solo in downlink...
    In definitiva, direi che appena finisce l'abbonamento non lo rinnovo... Non ne vale veramente più la pena.
    Molto meglio ADSL, che spero si diffonda rapidamente.

    Ciao

  Internet satellitare?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina