1.     Mi trovi su: Homepage #3404001
    Ho gia fatto questa domanda su un altro forum ma vorse non era il più adatto.

Qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra RGB e Y/cb nella configurazione di sistema della Ps2? Io che uso un cavo Svideo quale delle due devo scegliere?
    Potete consigliarmi la migliore configurazione di sistema per Ps2?

Solo un altra cosa : è vero che con la Ps2 la grafica dei giochi per Psx migliora? Per migliorarla devo cambiare la config. di sistema?

Grasias
    Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il più veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo! :D
  2.     Mi trovi su: Homepage #3404002
    Per le informazioni relative ai tipi di collegamento di rimando a questo sito:

http://www.superps2.com/3.asp

Ti preannuncio che a breve su www.joypad.it verrà messo uno speciale inerente solo ai diversi segnali, pregi e difetti.

Eugy - Esperto hardware - www.superps2.com - www.joypad.it
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404004
    No, aspetta...
    Non devi cambiare nulla nella configurazione della tua Play2.
    L'unica cosa che devi fare è settare il canale AV che usi per giocare con la tua console sul segnale S-Video (dipende dal menù opzioni del tuo televisore, ma da qualche parte dovresti trovare le opzioni relative ai vari canali AV a tua disposizione; io ne ho tre, tutti con la possibilità di scegliere tra segnale normale o S-Video).
    Per la seconda domanda dipende: la maggior parte dei giochi hanno dei miglioramenti, altri rimangono come sono, alcuni addirittura non partono (sono pochissimi, in Internet si trova la lista completa).
    In ogni caso alcuni migliorano attivando speciali opzioni nel menù della tua Play2 (fai riferimento al manuale, che dovresti aver trovato nella confezione).
    Questo è tutto. Ciao.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3404005
    Gighen ha scritto:

Qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra RGB e Y/cb nella configurazione di sistema della Ps2? Io che uso un cavo Svideo quale delle due devo scegliere?

Solo un altra cosa : è vero che con la Ps2 la grafica dei giochi per Psx migliora? Per migliorarla devo cambiare la config. di sistema?

Grasias
    per il cavo non saprei cosa condsigliarti, in ogni modo sappi che per i giochi la resa migliore si ottiene con l'RGB.
    esistono cavi in commercio che con un pulsante ti permette di passare da rgb a s.v
    Per i giochi psx puoi attivare dei filtri per le texture nel menu opzioni della ps2
  5.     Mi trovi su: Homepage #3404006
    Gighen ha scritto:

Grasias
    Senza dubbio l'uscita RGB è la migliore, poichè è il tipo di visualizzazione del televisore, per cui non hai perdite di qualità nella conversione del segnale! Per verificare che ciò che ho detto è esatto prova entrambe le modalità e vedrai che solo con l'RGB i bordi delle immagini sono perfettamente nitidi, specialmente con i toni del rosso!
    Pentium III 1000@1200MHz :DD - ATI Radeon VIVO 64Mb DDR :DD - Miro DC 10 Plus :DD - 512Mb@160MHz :DD
  6.     Mi trovi su: Homepage #3404007
    Calma ragazzi: mi sembra che qua si stiano sparando un po' troppe cazzate. Il segnale RGB lo si invia dalla Play al monitor con l'utilizzo della presa scart in dotazione. Per inviare il segnale S-VIDEO ( che non tutti i monitor supportano ) occorre un cavetto speciale ( negli accessori per PS2 ) che migliora di gran lunga la definizione dell'immagine. E' un cavetto che ha i due classici fili bianco-rosso per l'audio stereo più un cavetto stile quello del mouse ( rotondo puntinato ).Costa sui 40 euro ma ne vale sicuramente la pena. GT3 con quel cavetto è uno spettacolo. Ovviamente, se giochi su un 14 pollici non ne vale la pena.
    Prima però di comprare il cavetto, assicurati che il monitor abbia l'ingresso per il cavo S-VIDEO. Tutto quello che ho scritto, se fossi in voi, lo prenderei cmq con le pinze, visto che ancora accuso i postumi del capodanno :-).
    Intra coscia est fessura tam profunda quam obscura. Se inseriscit vergam dura, libidatio est sicura!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3404008
    Ah, per migliorare la resa dei giochi per PSX su PS2 devi cambiare la configurazione del sistema, altrimenti lo vedrai normalmente.
    Di questo sono sicuro perchè ho fatto delle prove io stesso.
    Per quello che ti ho detto prima non ne sono sicuro...intendo che non sono sicuro se ho risposto a quello che chiedevi ho ti ho detto delle cose che non centrano un cavolo.
    Hola!
    Intra coscia est fessura tam profunda quam obscura. Se inseriscit vergam dura, libidatio est sicura!
  8.     Mi trovi su: Homepage #3404009
    Ah, per migliorare la resa dei giochi per PSX su PS2 devi cambiare la configurazione del sistema, altrimenti lo vedrai normalmente.
    Per quello che ti ho detto prima non ne sono sicuro...intendo che non sono sicuro se ho risposto a quello che chiedevi ho ti ho detto delle cose che non centrano un cavolo.
    Hola!
  9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3404010
    Gighen ha scritto:
    E la configurazione dell'uscita a componenti separata di PS2.
    RGB (che è di fatto un sistema a componenti separati) è quello normalmente utilizzato (via scart) per ottenere la migliore qualità di immagine possibile, Component (l'Y/cb che citi) è un sistema di visualizzazione che in Europa non viene usato se non sui proiettori.
    Con il cavo S-Video non devi toccare niente. E' un ulteriore standard che separa luminanza e crominanza (unite nel videocomposito) su due canali ottenendo una migliore qualità video.
    Sulla soluzione da adottare si potrebbe discutere a lungo, di fatto c'è chi preferisce S-Video (per praticità - niente DVD verdi - , per la migliore costruzione del connettore) e chi tesse le lodi di RGB. Personalmente ho sia i cavi RGB che S-Video e non ho mai notato differenze veramente eclatanti.

[Modificato da <--Sole---> il 4/1/2002 15:27]
    http://www.facebook.com/VITSole
  10.     Mi trovi su: Homepage #3404011
    magicomirko ha scritto:
    Hola!
    Mi sembra che qui ci sia un po' di confusione, non capisco perchè vogliate utilizzare il segnale S-VHS anzichè l'RGB, qualcuno me lo spiega?
    Pentium III 1000@1200MHz :DD - ATI Radeon VIVO 64Mb DDR :DD - Miro DC 10 Plus :DD - 512Mb@160MHz :DD
  11. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3404012
    Lele2k ha scritto:
    Mi sembra che qui ci sia un po' di confusione, non capisco perchè vogliate utilizzare il segnale S-VHS anzichè l'RGB, qualcuno me lo spiega?
    Beh, diciamo che è un buon compromesso (ottimo compromesso, vah) per collegare la PS2 una volta per sempre e usarla per tutto, DVD compresi.

In ogni caso, giàcché la concorrenza viene qui a spammare, posso pure spammare questo specialone qua:

http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=2123
    http://www.facebook.com/VITSole
  12.     Mi trovi su: Homepage #3404013
    <--Sole---> ha scritto:
    Beh, diciamo che è un buon compromesso (ottimo compromesso, vah) per collegare la PS2 una volta per sempre e usarla per tutto, DVD compresi.

In ogni caso, giàcché la concorrenza viene qui a spammare, posso pure spammare questo specialone qua:

http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=2123
    grazie, mi hai illuminato!
  13.     Mi trovi su: Homepage #3404014
    <--Sole---> ha scritto:
    E la configurazione dell'uscita a componenti separata di PS2.
    RGB (che è di fatto un sistema a componenti separati) è quello normalmente utilizzato (via scart) per ottenere la migliore qualità di immagine possibile, Component (l'Y/cb che citi) è un sistema di visualizzazione che in Europa non viene usato se non sui proiettori.
    Con il cavo S-Video non devi toccare niente. E' un ulteriore standard che separa luminanza e crominanza (unite nel videocomposito) su due canali ottenendo una migliore qualità video.
    Sulla soluzione da adottare si potrebbe discutere a lungo, di fatto c'è chi preferisce S-Video (per praticità - niente DVD verdi - , per la migliore costruzione del connettore) e chi tesse le lodi di RGB. Personalmente ho sia i cavi RGB che S-Video e non ho mai notato differenze veramente eclatanti.

[Modificato da <--Sole---> il 4/1/2002 15:27]
    Mah, ti dirò: io gioco alla play su un monitor 29'' 16:9 e ti assicuro che con il cavo S-Video sono passato ( tu non mi vedi ma lo sto facendo ora con la mano destra ) da così a così! Prima facevo fatica a leggere le caratteristiche della prova per conseguire la patente (GT3)...tutto sfumato...ma con il nuovo cavo mi sembra di essere passato dal vedere una videocassetta str-usata del '75, a un DVD nuovo di pacca. Ripeto: spettacolare.
  14.     Mi trovi su: Homepage #3404015
    magicomirko:
    Mah, ti dirò: io gioco alla play su un monitor 29'' 16:9 e ti assicuro che con il cavo S-Video sono passato ( tu non mi vedi ma lo sto facendo ora con la mano destra ) da così a così! Prima facevo fatica a leggere le caratteristiche della prova per conseguire la patente (GT3)...tutto sfumato...ma con il nuovo cavo mi sembra di essere passato dal vedere una videocassetta str-usata del '75, a un DVD nuovo di pacca. Ripeto: spettacolare.

Ciao, io ho un problema con la mia PS2:
    winning eleven mi si vede sgranato ed ho l'impressione che anche altri giochi mi si vedano male, comunque non perfettamente (un problema potrebbe essere causato dall'antenna, anche se non ne sono sicuro). Io ho collegato la PS2 con un cavo scart (di quelli placcati in oro), ma siccome la mia TV ha anche l'attacco del S-Video, volevo sapere se mi conviene comprare questo cavo e se si, volevo anche sapere se mi conviene comprarlo originale oppure non originale ma placcato in oro. Grazie.

PS2 Help!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina