1.     Mi trovi su: Homepage #3404042
    Forse esagero nell'usare la parola fallire,pero' dbbiamo ammetterlo tutti; compresi i possessori della consolle sega:sin da quando e' uscita non ha mai avuto un vero successo.E cio' dispiace, soprattutto per i tanti bei giochi che su essa sono apparsi.Ma quali sono le cause che hanno portato a questa situazione?Per quel che penso cio' deriva,in parte, da una mancata pubblicita'del prodotto,ma ci devono pur essere altre cause di fondo.Spero che il dc riesca a reggere ancora del tempo,una consolle come questa non meriterebbe una fine come quella del saturn.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3404043
    Secondo me il fallimento del Dreamcast sta nell'essere nato in un periodo strano, quando tutti guardavano alla Play2 e nessuno si è accorto di questa ottima Console. E' qui che sta l'errore della Sega, nel non essere riuscita a distogliere l'attenzione del pubblico in un momento che era assai favorevole...
    "Believe in your dreams...
    destiny calls...
    the crowd are waiting..."
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3404044
    Attenzione a non stravolgere la storia (recente tra l' altro)!! Innanzitutto, come dice Spiaggie, il DC è stato messo in commercio quando la Sony doveva ancora annunciare PS2!!
    Seconda cosa, non è stata la Sega a fare l' errore di "far nascere" il DC quando tutti stavano in attesa della PS2, ma è la Sony che ha letteralmente giocato sporco spacciando dei tech demo per futuro prossimo venturo (quando invece la console sarebbe uscita 2 (DUE) anni dopo (un' eternità videoludica))!!

Queste sono una di quelle cronistorie stravolte del tipo "Sul DC hanno messo il modem per contrastare il fatto che la PS2 potrà andare online" oppure "Phantasy Star Online è la risposta di Sega a Final Fantasy Online"!! Non ci crederete ma le ho lette veramente 'ste idiozie!! In questi due casi è stata la STORIA VERA a smentire queste affermazioni... ma in un caso più ambiguo mi chiedo cosa sarebbe successo?!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3404045
    Bè, ormai questo discorso è stato già affrontato più volte e le risposte sono sempre le stesse, anche se parlare di fallimento mi sembra fuori luogo vista per lo meno la situazione del DC negli USA.
    Purtroppo Sega non ha ancora capito che oggi una console non la si vende solo con i bei giochi (ahimè), ma alle spalle ha bisogno di una struttura di marketing che crei l'hype giusto, cosa in cui Sony eccelle, essendo riuscita praticamente a vendere la PS2 già due anni prima dell'uscita effettiva sul mercato....
    Questa mi sembra la motivazione principale, anche se marginalmente ha pesato anche l'eredità del tonfo clamoroso del Saturn.
    Comunque io il mio DC me lo tengo ben stretto, visti i giochi che stanno uscendo e che usciranno in futuro....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  5.     Mi trovi su: Homepage #3404047
    Andate a leggere quest'articolo....forse è presto per dichiarare la sconfitta....

http://www.dailyradar.it/videogiochi/Articoli/Articolo.asp?IdArticolo=275
    Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il più veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo! :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #3404049
    lutirel ha scritto:
    Forse esagero nell'usare la parola fallire,pero' dbbiamo ammetterlo tutti; compresi i possessori della consolle sega:sin da quando e' uscita non ha mai avuto un vero successo.E cio' dispiace, soprattutto per i tanti bei giochi che su essa sono apparsi.Ma quali sono le cause che hanno portato a questa situazione?Per quel che penso cio' deriva,in parte, da una mancata pubblicita'del prodotto,ma ci devono pur essere altre cause di fondo.Spero che il dc riesca a reggere ancora del tempo,una consolle come questa non meriterebbe una fine come quella del saturn.
    In ogni caso ha già fatto molto più che il pianeta con gli anelli,ma questo,obiettivamente,non era poi cosi difficile...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3404050
    Delux ha scritto:
    Secondo me il fallimento del Dreamcast sta nell'essere nato in un periodo strano, quando tutti guardavano alla Play2 e nessuno si è accorto di questa ottima Console. E' qui che sta l'errore della Sega, nel non essere riuscita a distogliere l'attenzione del pubblico in un momento che era assai favorevole...
    Tu dici?!?
    Ricorda che la Dreamcast (quella jap) era diponibile in Italia dal 20 novembre 1998 (ad un prezzo fuori mercato) e a quell'epoca esisteva ancora la corsa alla PLAYSTATION, la classica, con tanto di effetto rarità, con code ai negozi in attesa dell'apertura, (nel periodo natalizio) e pubblico indemoniato per la scarsità della disponibilità.
    La PS2 e,il "Dolphin" della Nintendo,a 128 BIT erano ancora un sogno, allora discretamente lontano...
  8. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3404051
    Delux ha scritto:
    Sai una cosa?? La Psx la comprava anche chi non leggeva neanche una rivista di videogames perchè su qualsiasi cosa (tv, autobus, radio, cartelloni allo stadio, ecc...) c'era una pubblicità della console sony! E lo stesso sta accadendo con la Ps2: radio Dj fino a 3 mesi fa regalava Fifa2001, nelle partite di champions league c'e' scritto Ps2 ovunque (anche prima che la console uscisse) e su striscia la notizia c'era il gabibbo che ci giocava. Io a tutt'oggi non ho ancora MAI visto una pubblicità del Dreamcast! Complimenti alla sega: nei Newsgroup ho letto centinaia di messaggi che la osannavano come salvatrice del mercato di videogiochi contro il giocare sporco della sony... Beh... già mi sembrava strano dopo quello che aveva combinato con il saturn... e ora si ripeterà lo stesso con il Dc! E mettetevi chiara in testa una cosa: se la Sega ha annunciato che abbandonerà solo il fronte hardware della produzione, mentre la produzione di sw continuerà, questa è solo L'ENNESIMA PRESA PER I FONDELLI: quante softwarehouses pensate che continueranno a produrre videogames per una console che tra un annetto sarà INTROVABILE???
    Complimenti Sega, e complimenti a chi le è stata dietro!
    Profilo chiuso
  9.     Mi trovi su: Homepage #3404052
    spiagge ha scritto:
    Delux ha scritto:
    Tu dici?!?
    Ricorda che la Dreamcast (quella jap) era diponibile in Italia dal 20 novembre 1998 (ad un prezzo fuori mercato) e a quell'epoca esisteva ancora la corsa alla PLAYSTATION, la classica, con tanto di effetto rarità, con code ai negozi in attesa dell'apertura, (nel periodo natalizio) e pubblico indemoniato per la scarsità della disponibilità.
    La PS2 e,il "Dolphin" della Nintendo,a 128 BIT erano ancora un sogno, allora discretamente lontano...
    Dreamcast Jap e prezzo fuori mercato. Niente ancora di ufficiale... ammettiamolo, la Sega ha fallito nella campagna di promozione e ciò è risaputo.
    destiny calls...
  10.     Mi trovi su: Homepage #3404053
    Piccolo ha scritto:
    Attenzione a non stravolgere la storia (recente tra l' altro)!! Innanzitutto, come dice Spiaggie, il DC è stato messo in commercio quando la Sony doveva ancora annunciare PS2!!
    Seconda cosa, non è stata la Sega a fare l' errore di "far nascere" il DC quando tutti stavano in attesa della PS2, ma è la Sony che ha letteralmente giocato sporco spacciando dei tech demo per futuro prossimo venturo (quando invece la console sarebbe uscita 2 (DUE) anni dopo (un' eternità videoludica))!!

Queste sono una di quelle cronistorie stravolte del tipo "Sul DC hanno messo il modem per contrastare il fatto che la PS2 potrà andare online" oppure "Phantasy Star Online è la risposta di Sega a Final Fantasy Online"!! Non ci crederete ma le ho lette veramente 'ste idiozie!! In questi due casi è stata la STORIA VERA a smentire queste affermazioni... ma in un caso più ambiguo mi chiedo cosa sarebbe successo?!
    Mi scuso per quanto da me affermato... ricordavo la storia in modo diverso...
    destiny calls...
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3404054
    Delux ha scritto:
    Piccolo ha scritto:

Mi scuso per quanto da me affermato... ricordavo la storia in modo diverso...
    Ancora un po e ci ricorderemo che la ps2 e' uscita molto prima del DC.
    Ma almeno avremo la scusa che guardando la grafica sembra propio cosi".
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3404056
    FogMan ha scritto:
    Ma scusate. Ma pensate seriamente che il Dreamcast sia un fallimento?! Voglio dire... vi sembra di avere una console fallita sotto la televisione? :-O
    Falimento tecnico no, sicuramente no... ma dal punto di vista commerciale non si può dire che sia stato un successo...
    destiny calls...

PERCHE' IL DC STA FALLENDO???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina