1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3404093
    Credo che mettere le offerte di un negozio sulla pagina iniziale di un sito come il vostro che deve garantire imparzialità non sia molto cool :)è da un pò che lo penso e adesso lo dico pure :)

Alla faccia dello sponsor e della discrezione :(

[Modificato da Ciaina il 24/1/2001 10:30]

[Modificato da Ciaina il 24/1/2001 11:33]
    Nessun uomo ha abbastanza memoria da riuscire a ricordare tutte le bugie che ha detto ...
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3404097
    Ciaina ha scritto:
    Credo che mettere le offerte di un negozio sulla pagina iniziale di un sito come il vostro che deve garantire imparzialità non sia molto cool :)è da un pò che lo penso e adesso lo dico pure :)

Vero,ne abbiamo già parlato..puoi leggere i commenti della redazione,nel thread intitolato "Proprio non mi piace..."

Ciao :)

inki.
    Quando osservo il cielo stellato,mi sembra piccolo.
    Forse sono io che ingigantisco,o forse è l'universo che si restringe.
    O forse accadono entrambe le cose.(Dalì)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3404098
    inki ha scritto:
    Ciaina ha scritto:

Vero,ne abbiamo già parlato..puoi leggere i commenti della redazione,nel thread intitolato "Proprio non mi piace..."

inki.
    Si ho visto anche che dovevano levare almeno i prezzi ....
    ma come i veri politici le promesse le mantengono solo agli sponsor :(
    Nessun uomo ha abbastanza memoria da riuscire a ricordare tutte le bugie che ha detto ...
  4.     Mi trovi su: Homepage #3404099
    Ciaina ha scritto:
    inki ha scritto:
    Ciaina ha scritto:

inki.
    Si ho visto anche che dovevano levare almeno i prezzi ....
    Scusate, proprio non capisco.
    Non ti piace un banner? Non lo guardi e tantomeno lo clicchi, è tanto facile. Quello è un banner, come ce ne sono a bizzeffe dappertutto. Solo che NON è animato. Punto.
    Bho.
    Illuminatemi.

(ben tenendo conto di quanto detto pure nell'altro thread)
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3404100
    Ciaina ha scritto:
    Questa, se mi permetti, è un'affermazione gratuita: nessuno ha detto che avremmo tolto i prezzi. A parte che viene dato per scontato che noi si abbia la possibilità e il potere di farlo.

Al di là di questa precisazione, francamente non capisco cosa infastidisca in questo genere di banner pubblicitario. E, voglio precisarlo, non voglio essere assolutamente polemico, né sto parlando per l'editore o da "Gamesidea-man". Sono solo curioso di capire cosa vi infastidisce tanto e dove il mio pensiero sulla questione può essere sbagliato.

Le riviste, quelle "storiche" cartacee, da che mondo e mondo ospitano annunci di inserzionisti che indicano la disponibilità di certi titoli, accompagnando, come mi pare logico che sia, tale informazione con il prezzo. Reputerei inutile leggere che un negozio, che magari vende per corrispondenza, abbia a magazzino Giants se non mi dice a quanto me lo vende.
    Da lettore mi interessa sapere queste cose, perché così ho più strumenti per capire chi può trattarmi meglio e dove mi conviene comprare.
    A questo genere di annunci appartiene quello che trovate sulla home page di Nextgame. Un annuncio pubblicitario di un "negozio" che offre i suoi titoli al suo prezzo. Non ti nascondo che alcuni di questi prezzi mi hanno intrigato e sono andato a dare un'occhiata, visto che dove abito io gli stessi titoli avevano, talvolta, un prezzo più elevato, ma questo non era il punto della discussione.
    Lo "spazio shopgame" non mi sembra così diverso dal banner di GP3 o di Deus Ex che, periodicamente, può apparire in alto sulla nostra homepage. Cosa cambia? Il fatto che il soggetto che compra lo spazio comunichi ai nostri lettori che il gioco di cui si è parlato tanto è disponibile e costa tot? Dov'è lo scandalo in tutto questo?
    E pure è ovvio, ma la ritengo una simpatica provocazione e nulla più quella di Inki, che non interessi a nessuno mettere sulla home di Nextgame.it la pubblicità del pizzicagnolo di fiducia, visto che da sempre la comunicazione pubblicitaria si rivolge a gruppi di potenziali acquirenti scegliendo i mezzi più adatti per ogni categoria merceologica. Spendere soldi per un banner su Nextgame dicendo "da me trovi il pane a 4000 lire al chilo" sarebbe assai inutile, direi. Ciononostante, visto che mantenere un sito come il nostro costa un sacco di soldi, credo che personalmente non avrei alcun problema se venisse proposto a NG la pubblicità di un fruttivendolo. Certo, mi farebbe probabilmente ridere e non lo cliccherei mai, il banner, ma, in fondo... perché no? Ovviamente ragionando per iperboli, non prendete la cosa alla lettera.

Vorrei sapere, però, se ritenete che la presenza di un banner del genere possa influenzare le nostre recensioni. Questo sì sarebbe grave e credo che da ottobre 1999 Nextgame abbia dimostrato un certo equilibrio nei giudizi, tanto da poter vanificare ogni dubbio in proposito.
    http://www.facebook.com/VITSole
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3404101
    Zave ha scritto:
    Scusate, proprio non capisco.
    Non ti piace un banner? Non lo guardi e tantomeno lo clicchi, è tanto facile. Quello è un banner, come ce ne sono a bizzeffe dappertutto. Solo che NON è animato. Punto.
    Bho.
    Illuminatemi.

(ben tenendo conto di quanto detto pure nell'altro thread)
    ..ragazzi,ce l'ho l'acqua calda in casa,ok?... e per le pillole di saggezza c'è già il TG4...lascia stare Zave,non è questo il punto...il punto è che i prezzi vanno bene per un sito commerciale,il vostro non lo è...questa rimane una mia impressione,una mia opinione,non volevo rompere le palle a nessuno,mi sembrava soltanto fuoriluogo un listino prezzi sulla home della rivista.Simone,giustamente,fa il confronto con le riveste cartacee,dove da anni,si trovano i listini degli inserzionisti,giusto,ma non c'è un unico listino,ce ne sono molti da confrontare tra di loro,e,in questo caso, la pubblicità diventa un "servizio" per i consumatori...la questione non era meramente estetica,come ha fatto notare qualcuno,ma puramente etica,ripeto,secondo me.Non c'era nessun problema prima,e non c'è nemmeno adesso,non sono qui per dirvi cosa dovete dire o cosa dovete fare,sono convinto,cmq,che le critiche aiutino a migliorare,e questo è il motivo che mi ha spinto a commentare la vostra scelta editoriale.Ho finito,contenti?
    Grazie per l'attenzione e buon lavoro :)

ciao :)

inki.
    Quando osservo il cielo stellato,mi sembra piccolo.
    Forse sono io che ingigantisco,o forse è l'universo che si restringe.
    O forse accadono entrambe le cose.(Dalì)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3404102
    <--Sole---> ha scritto:
    Sole ha scritto:

Vorrei sapere, però, se ritenete che la presenza di un banner del genere possa influenzare le nostre recensioni. Questo sì sarebbe grave e credo che da ottobre 1999 Nextgame abbia dimostrato un certo equilibrio nei giudizi, tanto da poter vanificare ogni dubbio in proposito.
    Concordo pienamente con ciò che ha detto Sole. Non posso parlare per tutti gli altri redattori, di cui per altro ho la massima stima, ma posso dire per certo che quando recensisco un gioco non guardo che software house lo produce o chi me lo ha mandato, nè in questi anni qualcuno mi ha mai minimamente influenzato nel giudizio. Le uniche persone a cui mi è capitato di chiedere un parere sono stati altri giocatori attraverso newsgroup o IRC, e non credo per questo di essere stato in qualche modo parziale. Mi ha molto rattristato leggere affermazioni gratuite che sinceramente un pò mi offendono, così come credo offendano le altre persone che, come me, fanno questo lavoro per passione e non per soldi. Non sono intervenuto nel post di Inki, pur sentendomi in qualche modo chiamato in causa, perchè mi è sembrata una polemica eccessiva e, dopo le dovute spiegazioni, completamente gratuita, ma adesso mi sembra che si stia degenerando.
    Saluti,
    Marco Nicolò
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3404103
    Pero ha scritto:
    <--Sole---> ha scritto:
    Sole ha scritto:

Concordo pienamente con ciò che ha detto Sole. Non posso parlare per tutti gli altri redattori, di cui per altro ho la massima stima, ma posso dire per certo che quando recensisco un gioco non guardo che software house lo produce o chi me lo ha mandato, nè in questi anni qualcuno mi ha mai minimamente influenzato nel giudizio. Le uniche persone a cui mi è capitato di chiedere un parere sono stati altri giocatori attraverso newsgroup o IRC, e non credo per questo di essere stato in qualche modo parziale. Mi ha molto rattristato leggere affermazioni gratuite che sinceramente un pò mi offendono, così come credo offendano le altre persone che, come me, fanno questo lavoro per passione e non per soldi. Non sono intervenuto nel post di Inki, pur sentendomi in qualche modo chiamato in causa, perchè mi è sembrata una polemica eccessiva e, dopo le dovute spiegazioni, completamente gratuita, ma adesso mi sembra che si stia degenerando.
    Saluti,
    Marco Nicolò
    Intendo sottolineare che stimo moltissimo nextgame come rivista web
    e che la reputo una testata italiana on line sui vg più all'avanguardia e accattivante del momento , trovo le vostre recensioni, anteprime e articoli un ' ottima fonte di informazioni per tutti i videogiocatori e appassionati del genere.
    Non era mia intenzione muovere alcuna critica nei confronti di voi redattori che come ho già detto stimo , ma anzi ho voluto esprimere un mio libero parere e nel fare ciò farvi notare di come ai miei occhi ( e non solo ai miei a quanto pare ) un simile "banner" come lo chiama Soletta stia male su un sito così accattivante come il vostro .
    Questo è solo un parere , che non vuole offendere nessuno , ma ho sentito il dovere di rendervi partecipi di quello che ho pensato quando ho visto per la prima volta il "banner" e che ho continuato a pensare tutte le altre volte che mi ci è cascato sopra l'occhio :) .
    Da semplice lettore quale sono vi mando un saluto e vi auguro buon lavoro :).
    Ps: un saluto anche a tutti gli altri lettori :)
  9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3404104
    Ciaina ha scritto:
    e che la reputo una testata italiana on line sui vg più all'avanguardia e accattivante del momento , trovo le vostre recensioni, anteprime e articoli un ' ottima fonte di informazioni per tutti i videogiocatori e appassionati del genere.
    Non era mia intenzione muovere alcuna critica nei confronti di voi redattori che come ho già detto stimo , ma anzi ho voluto esprimere un mio libero parere e nel fare ciò farvi notare di come ai miei occhi ( e non solo ai miei a quanto pare ) un simile "banner" come lo chiama Soletta stia male su un sito così accattivante come il vostro .
    Questo è solo un parere , che non vuole offendere nessuno , ma ho sentito il dovere di rendervi partecipi di quello che ho pensato quando ho visto per la prima volta il "banner" e che ho continuato a pensare tutte le altre volte che mi ci è cascato sopra l'occhio :) .
    Per carità, nessuno si è offeso, credimi.
    Però mi piacerebbe capire che c'è di diverso tra l'avere quel banner (continuo a chiamarlo così per comodità) con o senza prezzi.
    Guarda che sono sincero: non mi interessano le polemiche, ma come sempre una discussione costruttiva.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3404105
    <--Sole---> ha scritto:
    Ciaina ha scritto:
    Per carità, nessuno si è offeso, credimi.
    Però mi piacerebbe capire che c'è di diverso tra l'avere quel banner (continuo a chiamarlo così per comodità) con o senza prezzi.
    Guarda che sono sincero: non mi interessano le polemiche, ma come sempre una discussione costruttiva.
    Forse è solo una questione di gusti , chiamiamola così :) .

I prezzi secondo me vanno bene solo sui siti commerciali :) e il vostro non lo è :) !
    Saluti
    Ciaina
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3404106
    DIES FASTI ha scritto:
    Mi sembra che le "critiche al banner" siano dettate solo da motivazioni di natura meramente "estetica"...se non è cosi,correggetemi.Salve.
    Colto nel segno amico :)

Forse bastava dire soltanto così e ci risparmiavamo tutto sto discorso :D !

Ciaina
  12. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3404107
    Ciaina ha scritto:
    DIES FASTI ha scritto:
    Mi sembra che le "critiche al banner" siano dettate solo da motivazioni di natura meramente "estetica"...se non è cosi,correggetemi.Salve.
    Colto nel segno amico :)

Forse bastava dire soltanto così e ci risparmiavamo tutto sto discorso :D !

Ciaina
    :) :) :)

► Le offerte su Nextgame...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina