1.     Mi trovi su: Homepage #3404157
    Voore precisare un paio di cose, soprattutto su quello che ho detto nel topic " ma xchè ". Questo topic è rivolto x lo + a Sole, F355 e Zeldatop, xò non m'andava di creare 3 topic x ognuno di loro, altrimenti si sarebbe creata solo confusione e sarebbe stata una mancanza di rispetto versio gli altri xchè avrei occupato mezza pagina con tutti i topic che avrei creato.

x Sole ed F355: quando ho detto che SSX è un bel gioco e chi lo nega è di parte, volevo dire ( mi sono accorto solo ora che mi sono spiegato male ) che visto che ha ricevuto giudizi alti su tutte le riviste e da molte persone che l'hanno comprato, x cui credo che si possa intuire che si tratta veramente di un bel gioco, non si può dire che è brutto solo xchè a uno non piace lo snowboard, anche a me ci sono giochi che non mi piacciono x il genere ma ammetto che sono belli. Tra l'altro SSX non è un simulatore di snowboard, ma un arcade, e la maggior parte degli aspetti dello snowboard sono stati stravolti. Neanche a me piace lo snowboard, ma il gioco è piaciuto anche a chi come me non lo sopporta proprio lo snowboard. Facciamo il paragone con Virtua Tennis, capolavoro disponibile solamente sul dreamcast: uno che odia il tennis dica pure che il gioco non gli piace, ma non che il gioco non è nulla di particolare solo xchè non gli piace il tennis. Io ho giocato a Virtua Tennis, e nonostante non mi piace x niente questo sport, sarebbe un gioco che comprerei di volata se fosse disponibile x ps2. Sole, trovo ingiusto xò dire che SSX è stato elogiato x la pochezza degli altri giochi. Se un gioco bello, mo dico una banalità, è bello. Se SSX uscisse su pc, su dreamcast ecc. riceverebbe cmq voti alti. Ti faccio un esempio x rendere l'idea: Virtua Striker 2 è l'unico gioco di calcio disponibile x dreamcast, ma ha ricevuto cmq giudizi negativi, xchè in giro c'è di meglio. Secondo il tuo ragionamento allora Virtua Striker 2 dovrebbe avere un voto + che positivo solo xchè è l'unico gioco che c'è di calcio x dreamcast. Cmq secondo te ed altri non ci sono bei giochi su ps2, opinione rispettabilissima, chissa xchè xò gioco con SSX, Tekken Tag, Ready to Rumble 2 e Ridge Racer 5. E non pensate che ci giocho xchè ho solo la ps2, visto che c'ho dei bei giochi su pc e psx. Se chiedete a qualcuno che ha la ps2 e gli chiedete se questi o altri giochi come Madden, Nhl ecc. sono coinvolgenti è molto probabile che riceverete una risposta positiva.

x Zeldatop: il problema principale della ps2 è che c'è stata troppa attesa e si pensava di trovarsi di fronte una macchina che con i suoi giochi avrebbe cambiato x sempre il mondo dei videogiochi. Bisogna dare tempo. A volte mi vien da pensare che molti sono rimasti delusi dai giochi xchè in Tekken Tag se sullo sfondo c'è un bar non ci si può entrare e menare lì il proprio avversario x poi prendere una birra ed andare poi allo stadio per giocare a una partita come in Winning Eleven, xchè in Ridge Racer 5 non puoi dopo che hai vinto una gara girovagare x la città ecambiare macchina come in GTA x poi fermari a un bar x prendere una birra ed andare poi allo stadio con la propria macchina x giocare a una partita come in winning eleven...Non riesco proprio a capire cosa ci si aspettava in particolare dai primi giochi, ci si aspettava forse una libertà totale come quella che ho descritto prima, non so. E' vero che Tekken Tag non è nulla di innovativo, si poteva inserire l'interazione con i fondali magari in 3d e cose di questo genere, ma chi è sempre stato un fan di tekken troverà quello che ha sempre sognato, tantissimi personaggi, una grafica stupenda, nuove mosse e altre migliorie. Tra l'altro la namco non ha mai detto che sarebbe diventato il re dei picchiaduro Tekken Tag, ma solo la conversione del coin-op con una grafica migliore. Anche x Ridge Racer 5, invece di fare un remake del primo episodio sarebbe stato meglio il seguito di Ridge Racer Type 4, ma è cmq un buon gioco.
    Sono convinto che x sfruttare appieno le potenzialità della ps2, al 100%, ci vorranno almeno 6 anni. Cmq te credi che io sia un fan della ps2 ma t'assicuro che non lo sono, visto che mi è capitato di difendere anche il dreamcast ( assolutamente vero che attualmente tra le 2 è superiore il dreamcast ) da chi lo attaccava senza validi motivi e a volte stupidi.

Ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #3404158
    Per me 900.000 lire sono troppe indipendentemente dal parco titoli disponibile, anche se ci fossero giò GT3, Metal Gear 2, Z.O.E. e Wipeout Fusion 900 carte restano troppe, cmq c'è da considerare che incluso c'è un lettore dvd, al quale ne han dette di tutti i colori ma alla fin fine un lettore dvd come quello della ps2 costerebbe sul mezzo milione, quindi di qualità media. Cmq io e credo la maggior parte della gente che ha comprato la ps2 l'ha presa x giocarci e non x vedere i film.
    E' vero che i giochi usciti finora non rappresentano un salto generazionale a livello grafico, xò a neanche un anno dall'uscita della console si è potuto avere un piccolo assaggio di quello che potrà realmente fare la ps2 con Onimusha e Dark Cloud. X avere la prima vera rivoluzione grafica dovremo aspettare GT3 ( provate a vedere i filmati e ditemi se non rapresenterà una rivoluzione ), poi ci sarà Devil May Cry che oltre ad avere una grafica spettacolare porterà nuova linfa vitale al genere dei videogiochi e delle avventure alla Resident Evil x arrivare infine Metal Gear Solid 2, che rappresenterà il definitivo salto generazionale x i videogiochi in generale. Mi vien da ridere al pensiero di chi crede la ps2 una macchina di poco + potente al dreamcast, senza nulla togliere alla console Sega, e che i giochi non rappresenteranno niente di rivoluzionario. Ma questa gente li ha visti i titoli elencati prima , e cioè GT3, Devil May Cry e Metal Gear 2? E sono solo titoli che quando usciranno non saranno nemmeno passati 2 anni dal rilascio della ps2 ( GT3 aprile, Devil May Cry estate, MGS2 novembre ), x cui pensate a come saranno GT5, Tekken 6 e Metal Gear 3, e tutti gli altri che seguiranno la loro scia.

P.S. Inendevo sulla faccenda della durata della ps2 che x sfruttarla appieno ci vogliano almeno 6 anni, visto che è una console con un'architettura completamente differente da quelle uscite finora

Ciao
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3404160
    Darth Mike ha scritto:
    Voore precisare un paio di cose, soprattutto su quello che ho detto nel topic " ma xchè ". Questo topic è rivolto x lo + a Sole, F355 e Zeldatop, xò non m'andava di creare 3 topic x ognuno di loro, altrimenti si sarebbe creata solo confusione e sarebbe stata una mancanza di rispetto versio gli altri xchè avrei occupato mezza pagina con tutti i topic che avrei creato.

x Sole ed F355: quando ho detto che SSX è un bel gioco e chi lo nega è di parte, volevo dire ( mi sono accorto solo ora che mi sono spiegato male ) che visto che ha ricevuto giudizi alti su tutte le riviste e da molte persone che l'hanno comprato, x cui credo che si possa intuire che si tratta veramente di un bel gioco, non si può dire che è brutto solo xchè a uno non piace lo snowboard, anche a me ci sono giochi che non mi piacciono x il genere ma ammetto che sono belli. Tra l'altro SSX non è un simulatore di snowboard, ma un arcade, e la maggior parte degli aspetti dello snowboard sono stati stravolti. Neanche a me piace lo snowboard, ma il gioco è piaciuto anche a chi come me non lo sopporta proprio lo snowboard. Facciamo il paragone con Virtua Tennis, capolavoro disponibile solamente sul dreamcast: uno che odia il tennis dica pure che il gioco non gli piace, ma non che il gioco non è nulla di particolare solo xchè non gli piace il tennis. Io ho giocato a Virtua Tennis, e nonostante non mi piace x niente questo sport, sarebbe un gioco che comprerei di volata se fosse disponibile x ps2. Sole, trovo ingiusto xò dire che SSX è stato elogiato x la pochezza degli altri giochi. Se un gioco bello, mo dico una banalità, è bello. Se SSX uscisse su pc, su dreamcast ecc. riceverebbe cmq voti alti. Ti faccio un esempio x rendere l'idea: Virtua Striker 2 è l'unico gioco di calcio disponibile x dreamcast, ma ha ricevuto cmq giudizi negativi, xchè in giro c'è di meglio. Secondo il tuo ragionamento allora Virtua Striker 2 dovrebbe avere un voto + che positivo solo xchè è l'unico gioco che c'è di calcio x dreamcast. Cmq secondo te ed altri non ci sono bei giochi su ps2, opinione rispettabilissima, chissa xchè xò gioco con SSX, Tekken Tag, Ready to Rumble 2 e Ridge Racer 5. E non pensate che ci giocho xchè ho solo la ps2, visto che c'ho dei bei giochi su pc e psx. Se chiedete a qualcuno che ha la ps2 e gli chiedete se questi o altri giochi come Madden, Nhl ecc. sono coinvolgenti è molto probabile che riceverete una risposta positiva.

x Zeldatop: il problema principale della ps2 è che c'è stata troppa attesa e si pensava di trovarsi di fronte una macchina che con i suoi giochi avrebbe cambiato x sempre il mondo dei videogiochi. Bisogna dare tempo. A volte mi vien da pensare che molti sono rimasti delusi dai giochi xchè in Tekken Tag se sullo sfondo c'è un bar non ci si può entrare e menare lì il proprio avversario x poi prendere una birra ed andare poi allo stadio per giocare a una partita come in Winning Eleven, xchè in Ridge Racer 5 non puoi dopo che hai vinto una gara girovagare x la città ecambiare macchina come in GTA x poi fermari a un bar x prendere una birra ed andare poi allo stadio con la propria macchina x giocare a una partita come in winning eleven...Non riesco proprio a capire cosa ci si aspettava in particolare dai primi giochi, ci si aspettava forse una libertà totale come quella che ho descritto prima, non so. E' vero che Tekken Tag non è nulla di innovativo, si poteva inserire l'interazione con i fondali magari in 3d e cose di questo genere, ma chi è sempre stato un fan di tekken troverà quello che ha sempre sognato, tantissimi personaggi, una grafica stupenda, nuove mosse e altre migliorie. Tra l'altro la namco non ha mai detto che sarebbe diventato il re dei picchiaduro Tekken Tag, ma solo la conversione del coin-op con una grafica migliore. Anche x Ridge Racer 5, invece di fare un remake del primo episodio sarebbe stato meglio il seguito di Ridge Racer Type 4, ma è cmq un buon gioco.
    Sono convinto che x sfruttare appieno le potenzialità della ps2, al 100%, ci vorranno almeno 6 anni. Cmq te credi che io sia un fan della ps2 ma t'assicuro che non lo sono, visto che mi è capitato di difendere anche il dreamcast ( assolutamente vero che attualmente tra le 2 è superiore il dreamcast ) da chi lo attaccava senza validi motivi e a volte stupidi.

Ciao

x Sole ed F355: quando ho detto che SSX è un bel gioco e chi lo nega è di parte, volevo dire ( mi

[Cut]

di volata se fosse disponibile x ps2.

Sono sostanzialmente d'accordo con te, e pure il paragone con Virtua Tennis mi pare calzante.

---

Sole, trovo ingiusto xò dire che SSX è stato elogiato x la pochezza degli altri giochi. Se un gioco bello, mo dico una banalità, è bello. Se SSX uscisse su pc, su dreamcast ecc. riceverebbe cmq voti alti. Ti faccio un esempio x rendere l'idea: Virtua Striker 2 è l'unico gioco di calcio disponibile x dreamcast, ma ha ricevuto cmq giudizi negativi, xchè in giro c'è di meglio. Secondo il tuo ragionamento allora Virtua Striker 2 dovrebbe avere un voto + che positivo solo xchè è l'unico gioco che c'è di calcio x dreamcast.

Qui ragionamento e paragone mi paiono meno felici: SSX non ho difficoltà a catalogarlo tra i "bei giochi", ma sicuramente ammetterai che se fosse uscito al lancio insieme a, che so, MGS2 e ZOE non avrebbe ricevuto tutta questa pubblicità (fermo restando che è un bel gioco) e avrebbe, a mio modo di vedere, venduto molto meno. Perché SSX sarebbe stato considerato per quello che è, almeno a mio parere: un bellissimo gioco "di contorno", da considerare un gradino sotto ai giochi che tutti stavamo aspettando.
    Non neghiamo il fatto che la PS2 se ha riscosso tutto questo successo è anche e soprattutto grazie al mirato spamming di titoli che devono ancora uscire. Che tu ti diverta con RR5, R2R, TTT io non lo metto in dubbio, ma sono veramente i titoli che ti aspettavi per una console da 900 mila lire? Non sarà che SSX svetta tra i titoli al momento disponibili anche perché gli altri giochi, pur divertenti, hanno in parte deluso le aspettative e invece questo arcade di snowboard è in grado di mostrare quello di cui la macchina può essere capace, a livello tecnico?

---

Cmq secondo te ed altri non ci sono bei giochi su ps2, opinione rispettabilissima, chissa xchè xò gioco con SSX, Tekken Tag, Ready to Rumble 2 e Ridge Racer 5. E non pensate che ci giocho xchè ho solo la ps2, visto che c'ho dei bei giochi su pc e psx. Se chiedete a qualcuno che ha la ps2 e gli chiedete se questi o altri giochi come Madden, Nhl ecc. sono coinvolgenti è molto probabile che riceverete una risposta positiva.

Certo, ma come dicevo prima: era quello che tutti ci aspettavamo? Rappresentano questo salto generazionale? Giustificano 900.000 lire spese?
    Che poi forse ci si aspettasse troppo, questo è innegabile. Ma perché? E' colpa di chi ha visto foto bellissime di TTT o di chi le ha ritoccate ad arte?
    Io sono arcisicuro che PS2 fra un anno sarà sfruttata a dovere e che proporrà giochi molto belli. Sono altresì certo che se dopodomani un MGS2 dovesse mantenere *nei fatti* le ottime promesse (e non ho motivo di dubitare che lo faccia) avremmo finalmente almeno uno dei giochi che stavamo aspettando con la bava alla Homer-di-fronte-alla-bistecca. Ciononostante, allo stato attuale, a chi mi chiede se è conveniente comprare ora una ps2 non mi sento di rispondere "si". Perché 900.000 lire sono 900.000 lire e, in tutta franchezza, ritengo che il parco giochi non giustifichi una spesa così onerosa. Il Dvd video, per ora, lasciamolo stare, sennò facciamo notte...
    http://www.facebook.com/VITSole
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404161
    Darth Mike ha scritto:

Ciao
    Quando saranno capaci di fare giochi come si deve sulla Ps2 penso proprio che si possa anche fare quello che dici comunque anche se forse mi aspetto molto io sono ottimista;visto Shenmue sul Dreamcast pensa su una macchina molto più potente cosa può e deve venire fuori.I giochi fin qui usciti possono essere anche belli ma non da PS2.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3404162
    Darth Mike ha scritto:
    Sono convinto che x sfruttare appieno le potenzialità della ps2, al 100%, ci vorranno almeno 6 anni.
    Mah...

Tra 6 anni mi sa che la PS2 la userai come fermacarte. Secondo me quest'anno è cruciale per Sony. O iniziano uscire giochi *veramente* di un altro livello (finora non è uscito nulla che un DC non possa far girare), oppure il popolo videoludico sonyano inizierà non dico a spazientrsi, ma quantomeno a pensare che forse forse non ha fatto sto gran acquistone.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6.     Mi trovi su: Homepage #3404163
    Darth Mike ha scritto:
    Sono convinto che x sfruttare appieno le potenzialità della ps2, al 100%, ci vorranno almeno 6 anni
    Ma sei fuso???
    Fra 6 anni la PS2 sarà pronta per il cesso ;)

Con le console sta accadendo quello che è successo con i PC, una corsa alla tecnologia sempre più veloce, il problema è che alla console non puoi fare l'upgrade.
    La ps2 doveva essere una bomba, ma... guarda le specifiche dell' X-box... se uscisse adesso, invece che fra un anno, non ce ne sarebbe per nessuno.
    Endure. In enduring, grow strong
  7.     Mi trovi su: Homepage #3404164
    Claudio Ghirardi ha scritto:
    Tra 6 anni mi sa che la PS2 la userai come fermacarte. Secondo me quest'anno è cruciale per Sony. O iniziano uscire giochi *veramente* di un altro livello (finora non è uscito nulla che un DC non possa far girare), oppure il popolo videoludico sonyano inizierà non dico a spazientrsi, ma quantomeno a pensare che forse forse non ha fatto sto gran acquistone.

Cla.
    Mah il successo non va in base alle specifiche e basta, dalla parte della PS2 c'è che legge i DVD in un discreto modo, quindi un dice: 'intanto me la compero per i DVD poi quando ci saranno i giochi li comprerò'. Mi riferisco a ZOE,GT3,MGS2 ecc...
    In ogni caso 6 anni per il massimo non sarà possibile, perché è vero che la vecchia PS è durata molto, ma ora la concorrenza si fa agguerrita, e credo che le versioni si succederanno più velocemente!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3404165
    E' vero che i giochi usciti finora non rappresentano un salto generazionale a livello grafico, xò a neanche un anno dall'uscita della console si è potuto avere un piccolo assaggio di quello che potrà realmente fare la ps2 con Onimusha e Dark Cloud.

Saranno opinioni, ma a me sembra un po' poco, perché considero un anno un lasso di tempo molto lungo, mentre mi sembra che tu tenda con il tuo "neanche un anno" a dire che è un lasso di tempo breve. Secondo me è poco, ripeto, in un anno di commercializzazione della macchina e denota quantomeno qualche intoppo a livello di pianificazione dell'uscita. Se la console è fuori da un anno allora gli sviluppatori dovrebbero essere al lavoro sull'hardware e sui kit di sviluppo almeno da due, almeno ipoteticamente.

---

X avere la prima vera rivoluzione grafica dovremo aspettare GT3 ( provate a vedere i filmati e ditemi se non rapresenterà una rivoluzione )

Non lo so, può darsi. Lascia solo che metta la parola "rivoluzione" da una parte, poi magari ne ridiscuteremo quando GT3 sarà una realtà sotto ai nostri occhi. Ho visto troppi screenshot e troppi filmati per credere ciecamente a quello che non posso toccare con mano.

---
    Metal Gear Solid 2, che rappresenterà il definitivo salto generazionale x i videogiochi in generale.

Stai parlando solo di tecnica o anche di giocabilità?

---

Mi vien da ridere al pensiero di chi crede la ps2 una macchina di poco + potente al dreamcast, senza nulla togliere alla console Sega, e che i giochi non rappresenteranno niente di rivoluzionario. Ma questa gente li ha visti i titoli elencati prima , e cioè GT3, Devil May Cry e Metal Gear 2?

Questa gente tende probabilmetne a giudicare per quello che vede. E quello che puoi vedere oggi è una console che ha giochi tecnicamente a livello di quelli DC, quando va bene. Sul futuro, ripeto: io finché non vedo e non tocco non credo a nulla.

---

E sono solo titoli che quando usciranno non saranno nemmeno passati 2 anni dal rilascio della ps2 ( GT3 aprile, Devil May Cry estate, MGS2 novembre ), x cui pensate a come saranno GT5, Tekken 6 e Metal Gear 3, e tutti gli altri che seguiranno la loro scia.

E dagli. Ma ti rendi conto di quanto sono "nemmeno due anni" in un mercato come quello dei videogiochi? Dimentichiamoci una volta per tutte che una console possa resistere più di 3 anni sul mercato sulla breccia dell'onda! La PSX è stata un episodio, ora il mercato è cambiato...

---

P.S. Inendevo sulla faccenda della durata della ps2 che x sfruttarla appieno ci vogliano almeno 6 anni, visto che è una console con un'architettura completamente differente da quelle uscite finora

Non so se saremo ancora qua, ma scommetto già da ora una pizza e una birra che nessuno dei partecipanti a questo forum fra 6 anni avrà ancora una PS2.
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404166
    Darth Mike ha scritto:
    Per me 900.000 lire sono troppe indipendentemente dal parco titoli disponibile, anche se ci fossero giò GT3, Metal Gear 2, Z.O.E. e Wipeout Fusion 900 carte restano troppe, cmq c'è da considerare che incluso c'è un lettore dvd, al quale ne han dette di tutti i colori ma alla fin fine un lettore dvd come quello della ps2 costerebbe sul mezzo milione, quindi di qualità media.
    Certo, certo... l'unico appunto è: ma sei io voglio solo giocare e non sono per nulla interessato al suo lettore DVD (perchè ne ho già uno, perchè non posso permettermi anche l'acquisto disvariati DVD, per i più svariati motivi...), perchè devo per forza pagarlo? E poi con 500 sacchi mi prendo sì un lettore di fascia media, ma almeno mi godo un'uscita RGB.
    E' vero che i giochi usciti finora non rappresentano un salto generazionale a livello grafico, xò a neanche un anno dall'uscita della console si è potuto avere un piccolo assaggio di quello che potrà realmente fare la ps2 con Onimusha e Dark Cloud.
    Non sono daccordo. Le svariate e-zine che hanno trattato Dark Cloud sia a livello recensione che in fase di "hands-on" ne hanno definito l'aspetto altalenante sia a livello giocabilità che a livello grafico, passando da locazioni cosmeticamente suggestive a visioni piuttosto mediocri. E la stessa impressione l'ho avuto io osservandolo dal vivo, almeno a livello visivo.
    Onimusha è molto bello graficamente, ma ha sfondi completamente prerenderizzati. Credi sinceramente che Dreamcast non sia in grado di riprodurre l'impatto visivo del gioco? Io sento di scommettere su una conversione per DC, vista la politica multipiattaforma Capcom.
    X avere la prima vera rivoluzione grafica dovremo aspettare GT3 ( provate a vedere i filmati e ditemi se non rapresenterà una rivoluzione ), poi ci sarà Devil May Cry che oltre ad avere una grafica spettacolare porterà nuova linfa vitale al genere dei videogiochi e delle avventure alla Resident Evil x arrivare infine Metal Gear Solid 2, che rappresenterà il definitivo salto generazionale x i videogiochi in generale. Mi vien da ridere al pensiero di chi crede la ps2 una macchina di poco + potente al dreamcast, senza nulla togliere alla console Sega, e che i giochi non rappresenteranno niente di rivoluzionario.
    Ti assicuro che mi fanno più ridere quelle persone che considerano il DC una macchina mediocre solo perchè "PS2 prima o poi spaccherà" (non è il tuo caso, tranqui). Alla prova dei fatti chi ha scelto nel frattempo la DC non si è perso nulla, godendo anzi di una concentrazione di capolavori mai registrati in un anno su nessuna altra macchina prima d'ora... e faranno sempre in tempo ad acquistare una PS2 nel momento in cui ne varrà la pena. Gli estremisti detrattori DC si sono invece persi due anni di incredibile divertimento e si perderanno probabilmente un anno a venire di sicura qualità. Questione "rivoluzione" (ha un pò stancato sta storia della rivoluzione). Anche i primi filmati di TekkenTag rappresentavano una rivoluzione... ma una volta con il gioco in mano le cose sono state ben diverse e in questo momento i giochi non hanno proprio nulla di rivoluzionario, dove non addirittura passi a gambero. Non sarà certo il caso di GT3, ma trovo comunque inutile parlare di rivoluzione. Soprattutto ora che di concreto non c'è nulla. Infine MGS2 è ancora in là da venire e non è escluso che purtroppo si debba aspettare ancora.
    Ma questa gente li ha visti i titoli elencati prima , e cioè GT3, Devil May Cry e Metal Gear 2? E sono solo titoli che quando usciranno non saranno nemmeno passati 2 anni dal rilascio della ps2 ( GT3 aprile, Devil May Cry estate, MGS2 novembre ), x cui pensate a come saranno GT5, Tekken 6 e Metal Gear 3, e tutti gli altri che seguiranno la loro scia.
    No, non gli ha visti semplicemente perchè ancora non ci sono. :)
    E ti sembrano pochi 2 (DUE!!) anni in campo videoludico? Sono un'eternità. I vari Tekken 6 e compagnia... non so onestamente se con i nuovi sviluppi del mercato faranno mai in tempo a vedere la luce su PS2 (5, 6... ma qualcosa di originale no? :P ).
    Come sopra. Sony non fa più corsa simil-monopolistica. Credo che fra 5 anni avremo già una PS3 da un pezzo. ;)
  10.     Mi trovi su: Homepage #3404167
    Darth Mike ha scritto:
    Per me 900.000 lire sono troppe indipendentemente dal parco titoli disponibile, anche se ci fossero giò GT3, Metal Gear 2, Z.O.E. e Wipeout Fusion 900 carte restano troppe, cmq c'è da considerare che incluso c'è un lettore dvd, al quale ne han dette di tutti i colori ma alla fin fine un lettore dvd come quello della ps2 costerebbe sul mezzo milione, quindi di qualità media. Cmq io e credo la maggior parte della gente che ha comprato la ps2 l'ha presa x giocarci e non x vedere i film.

Ciao
    -E' vero che i giochi usciti finora non rappresentano un salto generazionale a livello grafico, xò a neanche un anno dall'uscita della console si è potuto avere un piccolo assaggio di quello che potrà realmente fare la ps2 con Onimusha e Dark Cloud.

Nel senso che Onimusha e DC faranno vedere che può fare la PS2? Mah... a livello meramente grafico finora, come ho già scritto sarcazzodove, non ho visto nulla che un DC non possa far girare.

-X avere la prima vera rivoluzione grafica dovremo aspettare GT3 ( provate a vedere i filmati e ditemi se non rapresenterà una rivoluzione ),

Beh, forse a livello grafico. Il fatto che sia in lavorzione da millenni mi fa comunque pensare che PS2 sia *davvero* parecchio ostica da programmare. Io spero che anche a livello di gameplay ci saranno dei miglioramenti (ma finchè non introducono i danni più o meno le cose rimarranno invariate), ma temo fortemente che sarà *solo* un GT2 più bello graficamente. Spero di sbagliarmi, anche perchè a me le rivoluzioni grafiche interessano fino ad un certo punto.

-poi ci sarà Devil May Cry che oltre ad avere una grafica spettacolare porterà nuova linfa vitale al genere dei videogiochi e delle avventure alla Resident Evil

L'hai già visto (per visto intendo "giocato")?

-x arrivare infine Metal Gear Solid 2, che rappresenterà il definitivo salto generazionale x i videogiochi in generale.

Vedi sopra. Voglio dire, anche qui il rischio è quello di avere un MGS con la grafica più bedda. Tieni conto che il suddetto mi lascia alquanto indifferente, avendo personalmente trovato il primo MGS uno dei giochi più "chiacchiere&distintivo" degli ultimi anni. Il salto generazionale non lo fa la grafica, ma il modo in cui viene sfruttata per creare il gameplay. Mario 64 è un esempio molto significativo al riguardo.

-Mi vien da ridere al pensiero di chi crede la ps2 una macchina di poco + potente al dreamcast, senza nulla togliere alla console Sega, e che i giochi non rappresenteranno niente di rivoluzionario.

Questo tema è in dibattimento continuo anche sul newsgroup it.comp.console. Il problema è che "la potenza è nulla senza controllo". Come diceva nonricordopiùchinèdove, una Ferrari può andare ai 300 all'ora, ma bisogna saperci andare a quella velocità. Non ho dubbi sul'effettiva potenza di PS2, ma ad oggi (cioè a 10 mesi dall'uscita della macchina), ripeto, non si è visto nulla, anche a livello grafico, che abbia fatto gridare al miracolo.

-Ma questa gente li ha visti i titoli elencati prima , e cioè GT3, Devil May Cry e Metal Gear 2? E sono solo titoli che quando usciranno non saranno nemmeno passati 2 anni dal rilascio della ps2 ( GT3 aprile, Devil May Cry estate, MGS2 novembre ), x cui pensate a come saranno GT5, Tekken 6 e Metal Gear 3, e tutti gli altri che seguiranno la loro scia.

Il problema è che questa gente non ha visto nulla perchè non è uscito nulla. Anche The Bouncer sembrava dovesse essere chissà cosa ed alla fine si è rivelato poco più di un tech-demo. E senza nulla togliere ai vari GT, MGS e Tekken, spero che la nuova generazione di macchien porti con sè idee nuove e fresche, non solo texture più definite. Cosa che, ad oggi, solo il Dreamcast sta facendo. L'altro giorno ho finalmente provato Jet Set Radio. Sotto l'apparenza di un gioco stupido (vai in giro sui rollerblade - che io odio - a fare dei graffiti sui muri), si nasconde un gioiello di giocabilità e, perchè no, anche di innovazione. Perchè l'occhio vuole indubbiamente la sua parte, ma se poi il gioco in sè è insipido lo bocci senza pietà.

-P.S. Inendevo sulla faccenda della durata della ps2 che x sfruttarla appieno ci vogliano almeno 6 anni, visto che è una console con un'architettura completamente differente da quelle uscite finora

Ho capito che intendevi questo. E ti ripeto che tra 6 anni la userai come soprammobile.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  11.     Mi trovi su: Homepage #3404168
    <--Sole---> ha scritto:

Saranno opinioni, ma a me sembra un po' poco, perché considero un anno un lasso di tempo molto lungo, mentre mi sembra che tu tenda con il tuo "neanche un anno" a dire che è un lasso di tempo breve. Secondo me è poco, ripeto, in un anno di commercializzazione della macchina e denota quantomeno qualche intoppo a livello di pianificazione dell'uscita. Se la console è fuori da un anno allora gli sviluppatori dovrebbero essere al lavoro sull'hardware e sui kit di sviluppo almeno da due, almeno ipoteticamente.

---

X avere la prima vera rivoluzione grafica dovremo aspettare GT3 ( provate a vedere i filmati e ditemi se non rapresenterà una rivoluzione )

Non lo so, può darsi. Lascia solo che metta la parola "rivoluzione" da una parte, poi magari ne ridiscuteremo quando GT3 sarà una realtà sotto ai nostri occhi. Ho visto troppi screenshot e troppi filmati per credere ciecamente a quello che non posso toccare con mano.

---
    Metal Gear Solid 2, che rappresenterà il definitivo salto generazionale x i videogiochi in generale.

Stai parlando solo di tecnica o anche di giocabilità?

---

Mi vien da ridere al pensiero di chi crede la ps2 una macchina di poco + potente al dreamcast, senza nulla togliere alla console Sega, e che i giochi non rappresenteranno niente di rivoluzionario. Ma questa gente li ha visti i titoli elencati prima , e cioè GT3, Devil May Cry e Metal Gear 2?

Questa gente tende probabilmetne a giudicare per quello che vede. E quello che puoi vedere oggi è una console che ha giochi tecnicamente a livello di quelli DC, quando va bene. Sul futuro, ripeto: io finché non vedo e non tocco non credo a nulla.

---

E sono solo titoli che quando usciranno non saranno nemmeno passati 2 anni dal rilascio della ps2 ( GT3 aprile, Devil May Cry estate, MGS2 novembre ), x cui pensate a come saranno GT5, Tekken 6 e Metal Gear 3, e tutti gli altri che seguiranno la loro scia.

E dagli. Ma ti rendi conto di quanto sono "nemmeno due anni" in un mercato come quello dei videogiochi? Dimentichiamoci una volta per tutte che una console possa resistere più di 3 anni sul mercato sulla breccia dell'onda! La PSX è stata un episodio, ora il mercato è cambiato...

---

Non so se saremo ancora qua, ma scommetto già da ora una pizza e una birra che nessuno dei partecipanti a questo forum fra 6 anni avrà ancora una PS2.
    Consideriamo cmq che la prima killer application x dreamcast è uscita fuori 10 mesi dopo se non sbaglio ( Soul Calibur ). Sulla ps2 si fa molta + fatica a programmare rispetto al dreamcast e questo è uno dei motivi principali del ritardo di giochi che dimostrano quello che può fare la macchina. Facendo un esempio, se il dreamcast avesse avuto le difficoltà di programmazione della ps2, Shen Mue non sarebbe uscito a un anno di distanza dal lancio ma molto probabilmente 6 mesi dopo.
    GT 3 credo non si pssa discutere sulla grafica, xchè da quel che s'è visto è fantastica, sulla giocabilità e la struttura di gioco non si sa niente, ma visto che GT3 è un seguito e non un gioco nuovo la giocabilità dovrebbe essere migliorata, la Polyphony dice addirittura che sarà notevolmente migliore di quella dei precedenti episodi, cmq quando avremo i lgioco sottomano valuteremo.
    X MGS2 dovrebbe rappresentare una rivoluzione sia in tecnica che in giocabilità, visto che spendere parole sulla grafica credo non ce ne sia bisogno, e x la gicoabiltià la Konami ha detto le novità che verranno apportate sul sistema di controllo, su quello che si può fare ecc. Alcuni han potuto provare la demo in anteprima e hanno assicurato che il gioco è uguale ai filmati che si sono visti. La Konami ha detto pure che il gioco finito avrà a differenza della demo una grafica migliore e altre piccole novità.
    Sulla faccenda dreamcast vs ps2, al giorno d'oggi è senz'altro + conveniente comprare la prima, visto che può contare su un prezzo inferiore e su un parco titoli + ampio e di qualità. Ma a livello hardware un confronto penso che non si possa proprio fare.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3404169
    Consideriamo cmq che la prima killer application x dreamcast è uscita fuori 10 mesi dopo se non sbaglio ( Soul Calibur ).
    ---
    Per nulla. Sonic Adventure uscì due settimane dopo il lancio della console. Un gioco di tale portata la PS2 se lo sogna ancora... (per non parlare di Sega Rally 2, House of the Dead 2 e VF3 che, **perlomeno** dal punto di vista tecnico rappresentavano grandissimi passi in avanti rispetto al resto del mercato, cosa che alla PS2 per ora semplicemente non è riuscita manco di striscio).
    ---

Sulla ps2 si fa molta + fatica a programmare rispetto al dreamcast e questo è uno dei motivi principali del ritardo di giochi che dimostrano quello che può fare la macchina. Facendo un esempio, se il dreamcast avesse avuto le difficoltà di programmazione della ps2, Shen Mue non sarebbe uscito a un anno di distanza dal lancio ma molto probabilmente 6 mesi dopo.
    ---
    "Errori" di progettazione si pagano. La PS2 è difficile, dicono, da affrontare, il Dreamcast no. Si vede che qualcuno ha sbagliato, qualcun'altro no. O meglio, qualcuno ha fatto scelte che sulla lunga si stanno rivelando decisamente discutibili. Punto. Io, come utente, me ne frego del fatto che l'hardware è difficile e quindi devo aspettare e blablabla... Io, ORA, VOGLIO giocare. Che gli sviluppatori abbiano casini, sono cavolacci loro.
    ---

GT 3 credo non si pssa discutere sulla grafica, xchè da quel che s'è visto
    ---
    E' vero, ma si è visto solo in foto. Aspettiamo.
    ---

X MGS2 dovrebbe rappresentare una rivoluzione sia in tecnica che in giocabilità, visto che spendere parole sulla grafica credo non ce ne sia bisogno, e x la gicoabiltià la Konami ha detto le novità che verranno apportate sul sistema di controllo, su quello che si può fare ecc. Alcuni han potuto provare la demo in anteprima e hanno assicurato che il gioco è uguale ai filmati che si sono visti.
    ---
    Io sono tra i pochissimi in Europa che hanno provato MGS2 e ti dico: grandisssssimo titolo. Una iena assoluta, bellissimo. Ma graficamente la risoluzione NON è assolutamente quella dei filmati. E con questo aggiungo: manca quasi un anno al termine dello sviluppo di MGS2, quindi può decisamente migliorare.
    ---

Ma a livello hardware un confronto penso che non si possa proprio fare.
    ---
    Ci mancherebbe altro. La PS2 è uscita un anno e mezzo dopo il DC. Se tecnicamente fosse inferiore alla console Sega ci sarebbe di che mettersi le mani nei capelli. Va anche detto che un conto è il livello tecnologico "potenziale" (quello supposto), altro conto è quello "attuale", quello che continua tristemente a vedersi ORA.
  13. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3404171
    FogMan ha scritto:
    Ti assicuro che mi fanno più ridere quelle persone che considerano il DC una macchina mediocre solo perchè \"PS2 prima o poi spaccherà\" (non è il tuo caso, tranqui). Alla prova dei fatti chi ha scelto nel frattempo la DC non si è perso nulla, godendo anzi di una concentrazione di capolavori mai registrati in un anno su nessuna altra macchina prima d\'ora... e faranno sempre in tempo ad acquistare una PS2 nel momento in cui ne varrà la pena. Gli estremisti detrattori DC si sono invece persi due anni di incredibile divertimento e si perderanno probabilmente un anno a venire di sicura qualità.
    Altra cosa da sottoscrivere, ovviamente non è un accusa che muovo a Mike. Chi non ha goduto del DC si è perso molto, imho. Specie se l\'ha fatto per partito preso, perché si è legato a un marchio, un genere di affetto che proprio non riesco a comprendere.

[Modificato da <--Sole---> il 26/1/2001 0:52]

Un paio di precisazioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina