1.     Mi trovi su: Homepage #3404399
    Raga, basta guardarsi in giro... Il GameCube lo conosciamo solo noi "appassionati"... La PS2, che ha piu' visibilita' anche perche' e' gia' uscita, e' sulla bocca di tutti ed inizia ad esserlo anche l'X-Box... Secondo me, ma magari sono pessimista, non basteranno Mario o Zelda a far sfondare il GameCube... Cmq, vedremo!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3404402
    Certo che non bastano Mario e Zelda. La Nintendo deve capire che servono i picchiaduro, i giochi di guida, e giochi molto + seri. Io sinceramente sono stufo di sti Mario Party, Mario Golf ecc. Se devono fare un gioco di tennis, ci mettano i tornei e i giocatori reali, se vogliono fare un gioco di golf niente mario e co. ma sempre gicoatori veri. Su questo la Nintendo deve migliorare, e psero che lo faccia sennò sarà un altro buco nell'acqua.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3404404
    Ragazzi, forse non ce ne siamo accorti ma stiamo parlando di Nintendo, ripeto N-I-N-T-E-N-D-O!!!!!
    Sono quelli che hanno dominato il mercato console per oltre 10 anni fino all'arrivo della PSX, sono quelli che hanno 17 giochi nella classifica dei primi 20 più venduti in Giappone di tutti i tempi, sono quelli che hanno Mario e Zelda!!!!
    Se, come ho detto sopra, questi hanno imparato dagli errori fatti con l'N64, non c'è Sony o Microsoft che tenga, altro che briciole!!!!!
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  4.     Mi trovi su: Homepage #3404405
    Credo che, come non sia giusto dare NINTENDO per spacciata, non sia neanche giusto darla per sicura vincente!!! Temevo, e continuo a temere, che il GameCube possa offrire un incredibile Mario, un superlativo Zelda, qualche eccellente gioco RARE e poi... Pokemon?
    Secondo me la vera console vincente per Nintendo e' il Game Boy Advance... Per il GameCube la vedo piu' difficile...
    Ovviamente sono opinioni, anzi "sensazioni", personalissime e sarei il primo ad essere contento nel caso le cose andassero diversamente: per un "caro" GameCube le porte di casa mia saranno ancora piu' che aperte, spalancate!
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3404406
    atchoo ha scritto:
    Raga, basta guardarsi in giro... Il GameCube lo conosciamo solo noi "appassionati"... La PS2, che ha piu' visibilita' anche perche' e' gia' uscita, e' sulla bocca di tutti ed inizia ad esserlo anche l'X-Box... Secondo me, ma magari sono pessimista, non basteranno Mario o Zelda a far sfondare il GameCube... Cmq, vedremo!
    Io non penso ti debba preoccupare per l'Italia, ma per tutti i mercati,perche' quando sony e microsoft saranno scese in campo non resteranno che le briciole.Per sfondare ci vuole tanto grano,troppo grano,per le tasche di nintendo(almeno paragonata ai concorrenti)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3404407
    f355 ha scritto:
    atchoo ha scritto:
    Io non penso ti debba preoccupare per l'Italia, ma per tutti i mercati,perche' quando sony e microsoft saranno scese in campo non resteranno che le briciole.Per sfondare ci vuole tanto grano,troppo grano,per le tasche di nintendo(almeno paragonata ai concorrenti)
    Tu sei proprio sicuro che Microsoft e il suo X-box avranno tutto questo enorme successo?
    Io credo sia molto piu probabile una suddivisione in 3 del mercato globale , a ognuno il suo spazio insomma , senza dominatori e raccattatori di briciole.
    Sul mercato italiano , beh , ho piu possibilta' io a fidanzarmi con Gwyneth Paltrow che il Gamecube di sfondare nel nostro mercato.....
    ciao
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404408
    f355 ha scritto:
    Per sfondare ci vuole tanto grano,troppo grano,per le tasche di nintendo(almeno paragonata ai concorrenti)
    E' veramente infondata questa tua idea di Nintendo come nuova cenerentola del mercato mondiale. Non so da cosa ti giunga.
    Sottovaluti incomprensibilmente i guadagni della grande N: solo quest'anno 26,807,180 unità software vendute, guadagni per 955,169,820 di dollari ( :-O ), dove perfino Electronic Arts (435 milioni di dollari) sparisce al confronto. Figurarsi Sony e Sega.

Il Gameboy Color è stato da solo responsabile del 47% delle vendite di tutte le piattaforme hardware vendute. Ha venduto da solo quasi come tutte le altre piattaforme messe insieme e da solo è stato responsabile del 23% dei guadagni complessivi dell'industria dei videogiochi. Non oso immaginare con il GBA.

A f355... ma se nun ce li ha a Nintendo sti sordi... ma chi ce l'ha? :P
  8. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3404409
    f355 ha scritto:
    Per sfondare ci vuole tanto grano,troppo grano,per le tasche di nintendo(almeno paragonata ai concorrenti)
    A livello di "grano" tra Pokèmon & Co Nintendo non è mal messa.

L'unico dubbio mio è se riterrà il mercato italiano come uno adatto a fare marketing sui suoi prodotti

Io spero che aprano la filiale italiana, anche per il ns lavoro.

Ciao
    Mat
    "Oro e fiamme"
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3404410
    Frozen8 ha scritto:
    f355 ha scritto:
    atchoo ha scritto:
    Tu sei proprio sicuro che Microsoft e il suo X-box avranno tutto questo enorme successo?
    Io credo sia molto piu probabile una suddivisione in 3 del mercato globale , a ognuno il suo spazio insomma , senza dominatori e raccattatori di briciole.
    Sul mercato italiano , beh , ho piu possibilta' io a fidanzarmi con Gwyneth Paltrow che il Gamecube di sfondare nel nostro mercato.....
    ciao
    NOn sono affatto sicuro che l'XBox sara' una buona macchina anzi ho forti dubbi,ma io ho parlato di successo commerciale non di bonta' di XBox o ps2.
    Poi non credo propio che nel mercato odierno ci sia posto per un terzo-piccolo- incomodo ma questo lo potra' dire solo il tempo
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3404411
    Red Storm ha scritto:
    Ragazzi, forse non ce ne siamo accorti ma stiamo parlando di Nintendo, ripeto N-I-N-T-E-N-D-O!!!!!
    Sono quelli che hanno dominato il mercato console per oltre 10 anni fino all'arrivo della PSX, sono quelli che hanno 17 giochi nella classifica dei primi 20 più venduti in Giappone di tutti i tempi, sono quelli che hanno Mario e Zelda!!!!
    Se, come ho detto sopra, questi hanno imparato dagli errori fatti con l'N64, non c'è Sony o Microsoft che tenga, altro che briciole!!!!!
    Io non ho detto che a nintendo manchi il grano,ma ho detto che gli manca a confronto degli avversari.
    Non dimentichiamo che nintendo a confronto con sony o microsoft e' una piccola azienda,loro prendono soldi solo o quasi dai videogames,i suoi concorrenti incassano denaro anche quando ruttano.
    Nintendo poi non ha MAI dominato il mercato perche' in quel periodo si spartiva la torta a meta' con SEGA.
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404412
    atchoo ha scritto:
    Credo che, come non sia giusto dare NINTENDO per spacciata, non sia neanche giusto darla per sicura vincente!!!
    Infatti penso che qui nessuno arrivi a tanto. :)

Temevo, e continuo a temere, che il GameCube possa offrire un incredibile Mario, un superlativo Zelda, qualche eccellente gioco RARE e poi... Pokemon?
    Questa volta sembra che il supporto delle terze parti sia più presente: Ea in primis si è dimostrata ottimamente impressionata e disposta verso il cubo, e a seguire non si sono fatti attendere le lodi di altre softco.
    Ovvio, tra il dire e il fare... ma se il buongiorno si vede dal... fermatemi prima che mi ubriachi di proverbi.

Secondo me la vera console vincente per Nintendo e' il Game Boy Advance... Per il GameCube la vedo piu' difficile...
    Concordo pienamente sul GBA. Il suo coefficente di penetrazione nei mercati sarà altissimo anche perchè, per ora, non incontra resistenze. E comunque stanno facendo le cose per bene.
    Anche io la vedo più dura per il NGC... soprattutto nella roccaforte italiana Sony.
    Ma tieni presente che la maggioranza degli utenti Playstation in italia non è legata alla console da un vincolo di indissolubile devozione a Sony. Mai come nel nostro paese basta far vedere alla gente un prezzo basso e un pò di pubblicità "furba" e non c'è partito che tenga. ;)
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404413
    FogMan ha scritto:
    atchoo ha scritto:
    Credo che, come non sia giusto dare NINTENDO per spacciata, non sia neanche giusto darla per sicura vincente!!!
    Infatti penso che qui nessuno arrivi a tanto. :)

Temevo, e continuo a temere, che il GameCube possa offrire un incredibile Mario, un superlativo Zelda, qualche eccellente gioco RARE e poi... Pokemon?
    Questa volta sembra che il supporto delle terze parti sia più presente: Ea in primis si è dimostrata ottimamente impressionata e disposta verso il cubo, e a seguire non si sono fatti attendere le lodi di altre softco.
    Ovvio, tra il dire e il fare... ma se il buongiorno si vede dal... fermatemi prima che mi ubriachi di proverbi.

Concordo pienamente sul GBA. Il suo coefficente di penetrazione nei mercati sarà altissimo anche perchè, per ora, non incontra resistenze. E comunque stanno facendo le cose per bene.
    Anche io la vedo più dura per il NGC... soprattutto nella roccaforte italiana Sony.
    Ma tieni presente che la maggioranza degli utenti Playstation in italia non è legata alla console da un vincolo di indissolubile devozione a Sony. Mai come nel nostro paese basta far vedere alla gente un prezzo basso e un pò di pubblicità "furba" e non c'è partito che tenga. ;)
    Concordo pienamente con te Fogman,la pubblicità per noi italiani è tutto purtroppo.Provate a pensare se in mezzo a Striscia la Notizia fosse pubblicizzato il Gamecube,venderebbe qualsiasi gioco bello o brutto che sia.Per quanto riguarda la classe nel fare i giochi,non ce n'è per nessuno,manca come avete detto in tanti un buon distributore e un buon marketing.Comunque sia è già MIO!

Temo per il GAMECUBE in Italia...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina