1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3404606
    Ovvero il piu' grande genio della storia dei videogiochi.
    L'unico altro grande guru che e' riuscito a farmi sognare e' Hideo MGS Kojima ma in ogni caso non c'e' paragone.
    Ho giocato a tanti giochi ma ho sognato con pochi,e in molti casi c'era lui,il GENIO!!!
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3404607
    Non fa molto onore a Hideo Kojima che lui sia l' autore della storia di Zone Of Enders, dato che (almeno da quello che ho letto) sembra sia una brutta copia di quella di Gundam 0079!!
    The Snatcher se non sbaglio era un gioco per MegaCD, uno dei pochi belli (probabilmente insieme a Lunar e Silpheed)!!
    Sembra inoltre che Kojima abbia immaginato fin dall' inizio la serie di Metal Gear Solid come composta da 2 episodi: entrambi gli episodi (insieme) dovrebbero esplicare il messaggio dell' autore!! Però, in quest' ottica un Metal Gear Solid X per X-Box sembrerebbe di troppo (a meno che questo gioco non sia una sorta di versione completa di MGS)!!

Per Yu Suzuki, c' è da dire che lui è sempre stato un innovatore: sia per concept che per realizzazione tecnica!! ShenMue è stata una bella sorpresa, perchè ci ha mostrato anche l' "anima" di Suzuki!! Comunque, non tutti sanno che non è stato ShenMue la prima incursione del buon Yu negli RPG, ma il vecchio Sword Of Vermillion!!

Shigeru Miyamoto è uno che sa sempre come rendere "freschi" ed "eterni" i propri giochi!! Direi che più che un bravo programmatore (anche) è un artista visionario!!

Ma io non dimenticherei neppure Okamoto e Mikami della Captive Communication, che hanno saputo dare vita al più bel gioco con gli zombie esistente (e non sto parlando di Resident Evil)(vediamo chi capisce di quale gioco parlo)!!

E poi, infine, c' è anche Yuji Naka, che nonostante non mi sembri un VERO innovatore, riesce sempre a dare un' impronta e un carattere unico ai propri giochi!! Il vero anti-Miyamoto!!
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3404609
    Beh, Suzuki un gioco di moto già l' ha fatto, è Hang On (il suo primo gioco da sala)!! Ve lo siete dimenticato?! :(
    Comunque, sul sito dell' AM2 c' è il profilo di Yu Suzuki, con la biografia e le opere!! Inoltre, viene detto che Virtua Fighter è in mostra permanente al museo Smithsoniano di Arte contemporanea ed innovazione scientifica di Washington!! Vi assicuro che il museo non è un museetto da niente: ci sta pure la macchina volante dei fratelli Wright in mostra permanente (e viene citato da Philip Dick ne "La svastica sul Sole" e in Star Trek)!! Tiè... vi metto il link:
    http://www.sega-rd2.com/prof/index_e.html e http://www.sega-rd2.com/prof/work_e.html

Comunque, sembra che avessi ragione su MetalGearSolid (sono un veggente)!! I primi due capitoli dovrebbero essere gli unici... e MGSX per X-Box un' unione dei primi due capitoli per console Sony!! Il tutto sarebbe stato confermato da NewType... e da oggi quindi potete anche chiamarmi Grande Mago Piccolo (il nome che mi spetta di diritto)!! :)

Date ascolto al saggio Piccolo... io arrivo PRIMA della notizia!! ^_^
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404610
    f355 ha scritto:
    L'unico altro grande guru che e' riuscito a farmi sognare e' Hideo MGS Kojima ma in ogni caso non c'e' paragone.
    Sono entrambi dei grandi... ma il fatto è che Kojima sino a questo punto ha dimostrato le sue doti sempre nello stesso gioco. :)

Ad ogni modo questi due, insieme a Miyamoto, sono i tre grandi guru della produzione videoludica orientale.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3404611
    FogMan ha scritto:
    Sono entrambi dei grandi... ma il fatto è che Kojima sino a questo punto ha dimostrato le sue doti sempre nello stesso gioco. :)

Ad ogni modo questi due, insieme a Miyamoto, sono i tre grandi guru della produzione videoludica orientale....beh aspetta MGS e il gioco + famoso di hideoo, tra un po uscira ZOE, e poi prima di questi aveva prodotto THE Snatcher e Policenauts, che da noi non somo mai usciti ma che mi risulta abbiamo avuto un discrito successo e con una serie di fan al seguito (..anche se era cmq un gioco di nicchia)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404612
    KatanaKgb ha scritto:
    beh aspetta MGS e il gioco + famoso di hideoo, tra un po uscira ZOE
    Sì, ma per Zoe ha solo "prestato" nome al progetto per renderlo penso più appetibile in occidente. ;)
    Kojima non ha messo praticamente le mani nella creazione e nello sviluppo del gioco, non è una sua creatura come nel caso di MGS. :)

Sugli altri due titoli non mi esprimo... dato che manco me li ricordavo. :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3404613
    x ZOE credevo, o almeno mi pare di aver letto, che la storia sia cmq roba sua, insomma era scritta in una intrevista, se vuoi te la mando pure, e non che abbia prestato solo il nome, l'artwork designer e sempre shikanawa ( ??? ) lo stesso di MGS e a quanto pare MGS decise per zoe per utilizzare i Meccha scartati per MGS,
    se sai una storia diversa illuminami :)
    8) attendo...
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404614
    KatanaKgb ha scritto:
    8) attendo...
    Infatti. Kojima è solo il produttore, il mecha design è di Shinkawa e il chara design di Nobuyoshi Nishimura, quello di Gundam X per intenderci (che non ho mai apprezzato). :)

Quindi? Al concept, alle meccaniche e al cuore del gioco Kojima non ci ha proprio messo le mani.

E' un gioco prodotto da Kojima, ma non curato da lui in prima persona, a differenza di MGS. :)
  9. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3404616
    Non dimentichiamoci che Hideo Kojima era dietro anche ai primi due capitoli su MSX di Metal Gear, veri e propri capolavori dell'epoca
    (1987 e 1990). Anzi, pur avendo giocato a fondo MGS ritengo il secondo capitolo, Solid Snake, il migliore uscito finora al di là
    dei limiti tecnici che oggi appaiono evidenti. Provatelo su emulatore e sappiatemi dire =)
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404617
    aleZ ha scritto:
    Non dimentichiamoci che Hideo Kojima era dietro anche ai primi due capitoli su MSX di Metal Gear, veri e propri capolavori dell'epoca
    (1987 e 1990).
    No, infatti... ma pur sempre del "filone" di Metal Gear fanno parte. :)
    Per l'amor del cielo, lode a Kojima per il suo operato... ma non mi dispiacerebbe un giorno vederlo alle prese con un simulatore di guida o con qualcosa di alternativo. ;)
  11.     Mi trovi su: Homepage #3404618
    FogMan ha scritto:
    No, infatti... ma pur sempre del "filone" di Metal Gear fanno parte. :)
    Per l'amor del cielo, lode a Kojima per il suo operato... ma non mi dispiacerebbe un giorno vederlo alle prese con un simulatore di guida o con qualcosa di alternativo. ;)...uhm cosa centra?? non credo che suzuki si metta a fare un gioco di moto (...w la battuta subdola), kojima segue questo filone xche a lui rappresenta qlcs, x trasmettere poi una filosofia, tutta sua ma pur sempre apprezzabile. non so a me non dispiace assolutamente, poi entra tutto nel filone De GustibuZZ

ciaozzz
  12.     Mi trovi su: Homepage #3404619
    KatanaKgb ha scritto:
    FogMan ha scritto:
    ...uhm cosa centra?? non credo che suzuki si metta a fare un gioco di moto (...w la battuta subdola), kojima segue questo filone xche a lui rappresenta qlcs, x trasmettere poi una filosofia, tutta sua ma pur sempre apprezzabile. non so a me non dispiace assolutamente, poi entra tutto nel filone De GustibuZZ

ciaozzz
    Credo s'intendesse dire che un grande game designer dovrebbe anche provare a cimentarsi con qualcosa di diverso e provare di essere altrettanto in gamba. Diciamo che personalmente non sono del tutto d'accordo, ritengo però che per quanto Kojima sia indubbiamente un grande talento, non è certamente ai livelli di un Miyamoto, Suzuki o Naka.
    Insomma, guardiamo un po' cos'hanno fatto i tre mostri sacri sopra riportati:
    -Miyamoto: guida arcade (Mario Kart, Wave Race), piattaforme (*censura*), avventura (Zelda) e così via...
    -Suzuki: guida (Out Run, Daytona, F355), sparatutto (su tutti Space Harrier), avventura (Shen Mue) e andando...
    -Naka: piattaforme (*censura seconda*), avventure (Phantasy Star), rythm'n game (Samba de Amigo) e via di seguito...

Yu Suzuki

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina