1.     Mi trovi su: Homepage #3404707
    Non pensavo sinceramente che la Sega avrebbe interrotto la produzione del dreamcast, purtroppo è successo anche se sono convinto che prima o poi la Sega ritornerà nel mercato console. Ma come si è arrivati a questa situazione? Semplice: gestione pessima del marketing. La Sega era in guai finanziari già ai tempi del saturn, x cui lo sviluppo di software verso altre console doveva avviarlo già 3 anni fa in modo da ricavare qualcosa che le avrebbe permesso di avere una situazione finanziaria mediocre ma che in tal modo avrebbe potuto supportare il lancio del dreamcast in Europa e in America con una buona campagna pubblicitaria. Invece no, non l'hanno fatto. Ci voleva tanto a pensare ed attuare una cosa simile? Troppa presunzione x sviluppare titoli su altre console? Boh, non si sa e non lo sapremo mai il xchè, e x questo loro errore il dreamcast è fuori produzione, anche se verrano cmq sviluppati titoli almeno x un anno. Se avesse fatto un po' di pubblicità probabilmente il dreamcast sarebbe entrato nelle case di tutti, ma purtoppo x non è stato cos' e non lo sarà, ma sono convinto che la Sega appena si sarà ripresa tornerà con una nuova console nella lotta Sony, Nintendo e Microsoft, e lo farà nel migliore dei modi.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404708
    Per quanto mi riguarda, chiamatemi, pazzo incosciente, coglione...non mi interessa.
    Ma il dc sarà (molto probabilmente) la mia ultima console.
    L\'immagine di sotto rappresenta esattamente il mio stato d\'animo.
    Pensavo ci fosse spazio per una produttrice di console e software house insieme, ma dato che non è Namco, che non è Konami, che non è SONY è giusto in fondo che sia così....già giusto...
    Non riconosco più le console, non riconosco più i giochi, non riconosco più le software house.
    Come dite?
    Che i tempi sono cambiati?
    Si, avete ragione. Solo che per me sono troppo cambiati.
    Quindi, io spingo il pulsante di \"Prenotazione fermata\".
    E\' stato bello stare con voi. Ma la mia fermata è qui.
    Forse un giorno ci rivedremo..

P.S. Preferisco vivere nel ricordo dei bei giochi che mi ha dato la Sega, piuttosto che continuare a giocare mordendomi le labbra perchè esce Sonic 3 per Ps2.

[Modificato da lain il 31/1/2001 20:22]

[Modificato da lain il 31/1/2001 20:24]
  3.     Mi trovi su: Homepage #3404709
    Non voglio dire che le vostre scelte siano sbagliate, ma spero che cambierete idea. Ragazzi non ha senso smettere di interessarsi alle console solo xchè il dreamcast è uscito di produzione e Sega ha annunciato la sua dipartita dal mercato hardware. E' come se x dire il Milan, la mia squadra del cuore, domani dichiara che questa sarà l'ultima stagione della sua storia, poi chiuderà i battenti. Ma questo non sarebbe un motivo valido x lasciar perdere il calcio, io amo questo sport e non lo abbandonerò mai, anche se la mia squdra semttesse di esistere. E' un paragone di m***da, spero cmq di aver reso l'idea. Ho 17 anni ma ho potuto giocare col nes, con lo snes, con la psx e ora con la ps2, e devo dire che quella a cui mi sono + affezionato è stata la psx, ma se la Sony annuncerà fra un mese che la produzione della ps2 verrà interrotta mi incazzerò di certo, ma andrei avanti cmq, comprerò un gamecube o un xbox ma non smettterò cmq di giocare con le console. E se Metal Gear Solid 2 verrà convertito su gamecube e Winning Eleven su xbox non me ne frega niente, l'importante è che io mi diverta, non su che console girano. Che importa se Sonic 3 arriverà su ps2, vi è semrpe piaciuto Sonic? Benissimo, prendete la ps2. Se viene annunciato che Metal Gear 2 verrà distribuito solo x il gamecube, fa niente, mi dispiacerebbe tanto, ma io che non vedo l'ora di giocare a questo capolavoro, comprerò questa console, non m'importa dove gira. Spero che cambierete idea.

Ciao
  4.     Mi trovi su: Homepage #3404710
    Dai ragazzi, non esageriamo!!!
    Anch'io sono deluso per le notizie sul DC, però credo che in questo forum siamo bene o male tutti degli hardcore gamers che dovrebbero valutare i giochi in se stessi e non le macchine su cui girano.
    Innanzitutto il DC non muore oggi, ma avrà ancora minimo un altro anno di grandissimo software e poi se Sega continuerà a produrre i suoi capolavori su console senza il suo marchio, chi se ne frega???
    Io so già che giocherò a Shenmue 3, su qualsiasi console esca!!
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404711
    Scamu ha ragione, state un pò esagerando. :)

Capisco benissimo il vostro momento, perchè è anche il mio. Penso quasi tutti qui dentro siamo cresciuti con le console Sega a fianco e il sapere che non vedremo più quella scritta blu su nessun'altra console non può che far star male ripensando ai tempi passati.

Ma è un pò come la coperta di Linus che viene strappata via. Non tutto è divisibile in bianco o nero. Troveremo le cose buone anche nell'immediato futuro, ne sono certo.

E poi, alla nostra età, non mi pare già il caso di parlare come i nonni (ai miei tempi, una volta...), o sbaglio? :DD
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404712
    Ebè, ma scusate eh...
    Ora, non è per farmi prendere da smanie di megalomania, ma penso comunque che i frequentatori abituali di questo forum non facciano testo rispetto al popolo bue della massa.

Credo che qui tutti abbiamo maturità e capacità. Se la massificazione ha idealizzato le macchine piuttosto che i piloti, noi siamo perfettamente in grado di comprendere che le cose non stanno così.

Una console senza giochi non è divertente ed è parecchio scomoda anche per la grezza igiene personale. :P

Se tanta gente la pensa in modo opposto me ne batto sinceramente le balle... almeno sino a quando non faranno un gioco in cui tu non devi fare nulla ma guardarti solo i dati di vendita e compiacerti. :P
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3404713
    Devo assolutamente rispondere a Matteo e a FogMan!!

No, no, no, no!! Non sono assolutamente d' accordo con voi!!

Sega non è sparita dal mercato!! Questo è vero!! Ma qui si tende a sottovalutare quello che è successo!! Qui non ci troviamo di fronte ad un terremoto videoludico perchè una console è morta... qui ci troviamo di fronte ad un cataclisma mondiale!! Avevo due certezze nella vita:
    1) La morte!!
    2) Se compro una console della Sega potrò giocare con TUTTI i giochi della Sega!!
    Ora, una di queste due certezze non c' è più!! Sono diventato immortale :)... ahem (scusate per la freddura)!!
    Ragazzi, qualcosa è cambiato nelle fondamenta di questo mondo (videoludico), almeno dal mio punto di vista!!
    Cosa devo fare da ora in poi?! Comprare la PS2 per giocare con VirtuaFighter4, comprare l' X-Box per PhantasyStarOnline2, comprare il GameCube per SonicAdventure3?! Ma sono impazziti?! Io non faccio mica beneficienza!! Io non voglio assecondare l' isteria del mercato!! Non mi sento una marionetta e questa mi pare una presa per il culo bella e buona (dal mio punto di vista)!! Ma che si credono?! Loro nei piani alti prendono una decisione e io pecorone faccio tutto quello che vogliono loro?! Ma non sta nè in cielo nè in terra!! Io non li chiedo a mamma e papà i soldi per coltivare i miei hobby... ma pure se fosse non sarei così stupido o bigotto (senza offesa per nessuno che non la pensi come me) da spendere 4 milioni di roba per giocare con i giochi che piacciono a me!! L' ho detto decine di volte, Sega per me è sempre stata sinonimo di videogioco!! Ma se diventa così difficile, allora, per quanto mi riguarda, i miei cari "dispensatori di sogni" possono pure andare a cag...!! Vabbè, evito di scendere nel volgare!! Piuttosto che fare il burattino, rinuncio a buona parte del mio hobby (fosse l' unico poi)!! Io sono arciconvinto che se il mondo ragionasse come me, e non fossero quasi tutti pecoroni (la massa), la Sega ci avrebbe pensato due volte di più prima di propinarci il MegaCD o di ringraziare i pochi al mondo che l' hanno fatta sopravvivere in questi due anni con la sua bella sorpresona di ieri!! Cornuti e marziati, ecco cosa siamo!!
    E a chi mi dice che la Sega comunque sopravvive come software house e continuerà a fare giochi con la stessa classe, io dico: spero per loro che sia vero!! Ma non penso che io sarò fra i fortunati in grado di poter giocare con i loro capolavori!!
    Io non compro nè 100, nè 30 giochi l' anno... ne comprerò si e no 4-5!! Ma fra quei 4-5 per il 2001 avevo messo in conto VirtuaFighter4!! E ora?! Che faccio?! Non ho i SOLDI per la PS2!! Che faccio?!
    Io non ho nessun problema se vengo a sapere che un utente Sony potrà giocare con VF4... ma i problemi comincio ad averli quando IO, utente Sega, non posso farlo!! Cerchiamo di capirci!! Io penso a me... non me ne frega niente che con questa mossa, che lede me, Sega porta a casa la pellaccia!! Non parlo da Hardcore Gamer?! Non parlo da appassionato?! Non parlo da fan?! E che mi importa?!... Sega può calpestare me come meglio crede, e io non posso farlo con lei?!
    Per i redattori di una rivista non è un problema, tanto loro (voi) le console ce l' hanno tutte; per chi aveva pronosticato l' acquisto di PS2 (o altro), non è un problema (la comprano un po' prima)!! Per me è un problema!! Ma a Sega che gli importa... tanto in questo modo si risana lo stesso!!
    Ora la smetto perchè sennò divento ripetitivo!!

Naturalmente, il discorso sarebbe completamente differente se Sega assicurasse PIENO supporto fino alla fine del DC (VF4 compreso)!! Allora, lì mi andrebbe bene!! Sarei contento per la società, che sopravviverebbe, e per me, che potrei giocare con quello che voglio!!

Ciao!!

P.S.: stavolta il post lungo ve lo siete meritato!! :)
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3404714
    Forse mi sono spiegato male!! Per me va benissimo Sega multipiattaforma... solo che fra queste piattaforme ci voglio pure il DC!! Mi pare il minimo!! La storia di VF4 non mi va proprio giù!!

Una cosa è immaginarsi una vita breve per il DC, una cosa è annunciare data e ora della morte della tua console!! Questo è sbagliato!! Disillusione o meno!!

ZeldaTop, hai problemi a credere che a me piacciono in particolare i giochi della Sega?! Mi spiace... ma è così!! Hanno un feeling che per me è unico!! Punto!! Non sto qui a spiegartene il motivo e non accetto che tu pensi sia una cosa sbagliata solo perchè il pensiero che va di moda attualmente è "io amo i videogiochi e non le console"!! Io non mi considero un hardcore gamer... e ho i miei gusti particolari!! Non dico che se un gioco è firmato Sega allora è bello a priori, e se è firmato Nintendo è brutto!! Dico che Crazy Taxi e PSO mi hanno spinto a comprare una console... e Mario e SolidSnake no!! Poi, interpretalo come ti pare... ma che sono impazzito lo vai a dire a qualcun altro, ok?!

E se sono povero sono problemi miei, non tuoi!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3404716
    Il Dreamcast è morto, viva il dreamcast, blablabla.
    Bho. Sarà. Per ora sto a posto così, passo. Hanno annunciato Jet Set Radio 2 (posso finalmente morire in pace), giocherò a Virtua Tennis 2, a Shenmue 2 a NBA 2k2 (e al 2k1 ce la farò prima o poi?) e sal cacchio a cos'altro. Ah si, tra poco compro Daytona e poi mi succhierò Daytona 3.
    Quando finirò tutta 'sta roba, inizierò a preoccuparmi.
    Oggi mi sono ricomprato il Game Gear nuovo imballato a 49.000 :)
    Mi manca Mega CD e 32X, poi ho la lineup completa Sega (abbuonatemi il Nomad, lo comprerei ma non lo trovo).
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404719
    Ovviamente Lain non può andarsene. E' il primo veterano del forum ed ha obblighi contrattuali con Nextgame (non hai letto la miscroclausola alla schermata di iscrizione? Beh, la tua anima è venduta all'infernale trio Sole, Scamu, Zave per l'eternità :P :P ).

O preferisci che ti faccia fare un bel crosse? :DD
  11. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3404720
    ZeldaTop: ti avevo detto di interpretare il mio post come meglio credevi e l' hai fatto!!

Zave: io invece il MegaCD me lo comprai!! Ce l' ho ancora... con due giochi (quelli che stavano nella scatola)!! Mai acquisto è stato più idiota (ma in fondo l' ho utilizzai come lettore ciddì)!! Capisci che il secondo "abbandono" da parte di Sega è un po' duro da sopportare?! Soprattutto considerando che VF4 era uno dei miei acquisti probabili per DC!! Certo, alcuni giochi, come CrazyTaxi2, HeadHunter e ShenMue2 li aspetto con ansia (ormai sono in fase avanzata di programmazione, non credo verranno cancellati)!! Ma VF4 non mi va proprio giù (anche una versione fatta dalla Genki mi sarebbe andata bene)!!

FogMan: vorrei mettere in evidenza che quella di non assecondare la "rapidità" (chiamiamola così) del mercato non vuole essere una scelta economica ma ideologica!! Il discorso non è "non ho i soldi", ma è "se non avessi i soldi"!! Il videogioco deve rimanere dominio di tutti, e combatto in questo senso; altri se ne fregano!! La tendenza attuale del mercato non è incoraggiante in questo senso... e non voglio supportarla!!

Matteo: il punto è che non basta porre un giusto problema (questo è un primo passo)!! Ma che bisognerebbe fare in modo per cambiare ciò che non condividiamo!! Se pensi che la mia opinione sia condivisibile e hai tanta utenza per NextGame credo sarebbe il caso di sensibilizzare anche i lettori occasionali (tu hai le armi)!! Ma in questo senso devo complimentarmi sia con voi di NextGame sia con i vostri cugini di AlternativeReality!! Avete sempre dato molta importanza ai contenuti!!

Frozen8: il precedente di VirtuaFighter4 preoccupa anche me!! Se per vedere la vendetta di Ryo su LanDi dovessi comprare un' altra console (random) sarei veramente contrariato!! Detto questo, capisco anche l' Am2, che ha sempre sviluppato poco per il mercato consumer e che è abituata a sviluppare sempre per l' hardware più potente (forse ha fatto anche troppo per il DC)!!
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3404721
    lain ha scritto:
    Per quanto mi riguarda, chiamatemi, pazzo incosciente, coglione...non mi interessa.
    Ma il dc sarà (molto probabilmente) la mia ultima console.
    L'immagine di sotto rappresenta esattamente il mio stato d'animo.
    Pensavo ci fosse spazio per una produttrice di console e software house insieme, ma dato che non è Namco, che non è Konami, che non è SONY è giusto in fondo che sia così....già giusto...
    Non riconosco più le console, non riconosco più i giochi, non riconosco più le software house.
    Come dite?
    Che i tempi sono cambiati?
    Si, avete ragione. Solo che per me sono troppo cambiati.
    Quindi, io spingo il pulsante di "Prenotazione fermata".
    E' stato bello stare con voi. Ma la mia fermata è qui.
    Forse un giorno ci rivedremo..

P.S. Preferisco vivere nel ricordo dei bei giochi che mi ha dato la Sega, piuttosto che continuare a giocare mordendomi le labbra perchè esce Sonic 3 per Ps2.

[Modificato da lain il 31/1/2001 20:22]

[Modificato da lain il 31/1/2001 20:24]
    Hai perfettamente ragione , con la morte del Dreamcast anche in me qualcosa si e fermato , la passione che Sega aveva nel produrre i videogiochi non la rivedremo piu', piu o meno una settimana fa scrissi che in fondo cambiava poco , che mi sarebbe dispiaciuto ma non troppo perche i giochi Sega sarebbero ancora esistiti , quanto cazzo mi sbagliavo......
    Probabilmente daro' una speranza al Gamecube ma se anche quest'ultima dovesse fallire ( cosa a questo punto piu che probabile ) credo che anche per me il sogno dei videogiochi si fermi qui , come si dice "e stato bello finche e durato".
    Ah , se qualcuno dovesse pensare che sono troppo sentimentalista o di parte Sega/Nintendo , beh ha ragione , una dannata ragione.
    Ed un ultima cosa , un ultimo sfogo magari un po pesante ma che non posso fare a meno di esternare , adesso quelle bastarde teste di cazzo di Super console e dei forum vari concorrenti a questo saranno felici , esulteranno come allo stadio , perche loro ne capiscono molto di videogiochi....gia.....proprio molto.......
    ciao

La morte del dreamcast

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina