1.     Mi trovi su: Homepage #3404940
    giopep ha scritto:
    Pero ha scritto:
    Non andate a vederlo.
    Purtroppo ho già commesso a suo tempo questo grave errore.
    Ma il libro era carino!!!!
    Hanno fatto così una schifezza????
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3404941
    LUGETA ha scritto:
    giopep ha scritto:
    Pero ha scritto:
    Non andate a vederlo.
    Il libro è bello. La recitazione è decisamente buona, superiore al livello medio dei film italiani, ma il ritmo è lentissimo. Perchè in Italia abbiamo sceneggiatori incapaci, che non riescono a fare di una buona trama un buon film? Se non altro finalmente è stato affrontato il discorso "partigiani" senza retorica. ma purtroppo il ritmo è veramente tremendo!

"...ho sempre bevuto birra Pero, e non smetterò certo ora, per quanto ne dica il governo!" - da un'intervista ad un malato terminale.
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404942
    Pero ha scritto:
    LUGETA ha scritto:
    giopep ha scritto:
    Pero ha scritto:
    Non andate a vederlo.
    Il libro è bello. La recitazione è decisamente buona, superiore al livello medio dei film italiani, ma il ritmo è lentissimo. Perchè in Italia abbiamo sceneggiatori incapaci, che non riescono a fare di una buona trama un buon film? Se non altro finalmente è stato affrontato il discorso "partigiani" senza retorica. ma purtroppo il ritmo è veramente tremendo!

"...ho sempre bevuto birra Pero, e non smetterò certo ora, per quanto ne dica il governo!" - da un'intervista ad un malato terminale.
    Mah.
    Francamente non so se è più assurdo definire la recitazione di Dionisi "buona" o Il partigiano Johnny "privo di retorica".
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3404943
    giopep ha scritto:
    Mah.
    Francamente non so se è più assurdo definire la recitazione di Dionisi "buona" o Il partigiano Johnny "privo di retorica".Rispetto ai canoni a cui ci hanno abituati gli attori italiani, in questo film se la sono cavata abbastanza bene (lontanissimi dalla scuola di recitazione anglosassone, cmq!). Perfino Amendola, attore che odio con tutto me stesso, mi è sembrato credibile. E' indubbio che un pò di retorica vi sia, ma rispetto alla visione drammaticamente esasperata dell'utilità del movimento partigiano in Italia, esaltata fino allo stremo, in questo film i toni erano molto più moderati e affrontati con maggiore serenità, senza l'ossessivo bisogno di dimostrare qualcosa.

"Sempre meglio un litro di birra Pero, che un litro di candeggina!"

Il Partigiano johnny

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina