1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3404961
    Ok dopo il mio sfogo di ieri(che cmq ho cercato di contenere-immaginatevi se non l'avessi fatto)voglio affrontare l'argomento in maniera piu'pacata.
    Comincio col dire che apprezzo molto il modo di pensare e di esprimersi di Lain,perche' riesce sempre a trasmettere tutta la sua passione e delusione per questo nostro mondo ludico.
    Certo apprezzo anche molti altri ma lui riesce sempre a non esagerare,cosa che io ed altri non sempre riusciamo a fare.
    Detto questo voglio riprendere alcuni argomenti fin qui' trattati.
    'SEGA forse non verra' compresa anche su altre console'.
    Non penso sia questo il problema,Jet set radio e' forse il titolo piu' rivoluzionario degli ultimi anni,non parliamo di Shenmue o di Phantasy Star,f355 e' IL SIMULATORE di Ferrari,DAytona e' l'ARCADE,Eternal Arcadia setta forse nuovi standard per gli rpg.
    Aggiungete poi che tutti questi titoli sono conditi da una realizzazione tecnica a cui solo pochissimi eletti possono aspirare.
    Penso quindi che il problema non sara' questo.
    Non dimentichiamo poi che il DC non e' solo SEGA,qualcuno si ricorda ancora di SoulCalibur?Scusate se e' solo il miglior picchia 3D che la storia ricordi.
    PowerStone non e' forse innovativo e tecnicamente impeccabile?Street Fighter3 e Gulty Gear x non sono forse i migliori picchia 2D?Code Veronica e Q3 non fanno testo?Non ci sono forse i vari tomb raider e resident evil?Rival Schools2 e' SEGA?V Rally2 e' SEGA?La grande rete su una console(io sto' scrivendo con DC)ce l'ha data sony?
    Il problema non e' il mancato supporto delle terze parti,che invece hanno abbondato(Konami compresa),non e' la qualita' dei titoli,che sono probabilmente il meglio per ogni genere,il problema come ho detto ieri e' stato l'ignoranza della massa,che sono convinto pero'si buttera' a pesce su questi capolavori quando arriveranno sul loro cessetto nero.
    Se pero' questi stronzi(scusate)li avessero guardati prima i giochi le cose sarebbero andate diversamente.
    Il problema non e' SEGA,e' l'ignoranza che sta' lentamente ma inesorabilmente distruggendo quest nostra passione.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3404962
    f355 ha scritto:
    Ok dopo il mio sfogo di ieri(che cmq ho cercato di contenere-immaginatevi se non l'avessi fatto)voglio affrontare l'argomento in maniera piu'pacata.
    Comincio col dire che apprezzo molto il modo di pensare e di esprimersi di Lain,perche' riesce sempre a trasmettere tutta la sua passione e delusione per questo nostro mondo ludico.
    Certo apprezzo anche molti altri ma lui riesce sempre a non esagerare,cosa che io ed altri non sempre riusciamo a fare.
    Detto questo voglio riprendere alcuni argomenti fin qui' trattati.
    Non penso sia questo il problema,Jet set radio e' forse il titolo piu' rivoluzionario degli ultimi anni,non parliamo di Shenmue o di Phantasy Star,f355 e' IL SIMULATORE di Ferrari,DAytona e' l'ARCADE,Eternal Arcadia setta forse nuovi standard per gli rpg.
    Aggiungete poi che tutti questi titoli sono conditi da una realizzazione tecnica a cui solo pochissimi eletti possono aspirare.
    Penso quindi che il problema non sara' questo.
    Non dimentichiamo poi che il DC non e' solo SEGA,qualcuno si ricorda ancora di SoulCalibur?Scusate se e' solo il miglior picchia 3D che la storia ricordi.
    PowerStone non e' forse innovativo e tecnicamente impeccabile?Street Fighter3 e Gulty Gear x non sono forse i migliori picchia 2D?Code Veronica e Q3 non fanno testo?Non ci sono forse i vari tomb raider e resident evil?Rival Schools2 e' SEGA?V Rally2 e' SEGA?La grande rete su una console(io sto' scrivendo con DC)ce l'ha data sony?
    Il problema non e' il mancato supporto delle terze parti,che invece hanno abbondato(Konami compresa),non e' la qualita' dei titoli,che sono probabilmente il meglio per ogni genere,il problema come ho detto ieri e' stato l'ignoranza della massa,che sono convinto pero'si buttera' a pesce su questi capolavori quando arriveranno sul loro cessetto nero.
    Se pero' questi stronzi(scusate)li avessero guardati prima i giochi le cose sarebbero andate diversamente.
    Il problema non e' SEGA,e' l'ignoranza che sta' lentamente ma inesorabilmente distruggendo quest nostra passione.
    Se come ti ho scritto in precedenza li facessero vedere i giochi Dreamcast forse li comprerebbero anche.Non ci sono solo i ventenni che comprano le Console,ma iragazzetti è naturale che comprano quello che vedono o alla televisione o in giro.Spiegami un pò una cosa ma perchè di 10 negozi che ho quì vicino solo 2 hanno giochi Dreamcast,allora chi sono gli stronzi!!!(comunque leggi quello che ti ho scritto nel tuo precedente thread)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3404963
    f355 ha scritto:
    Non dimentichiamoci pero' che Sega non e' nata come costruttrice di harware, ma lo e' diventata come del resto Nintendo.
    Diciotto anni fa fa aveva pieno successo facendo giochi per Colecovision, Atari 2600, Commodore 64 e soci; quindi esperienza nel settore vendite presumo ne abbia da vendere. Piuttosto IMHO il problema e' il suo approccio al mercato, ovvero come gestire i soldi da destinare alle campagne pubblicitarie ed alla promozione:
    Sono finiti da un pezzo gli anni in cui la gente acquistava il gioco 'X' perche' "lo aveva giocato in sala giochi"; i giocatori di oggi cercano il gioco che fa 'tendenza', abbastanza spesso a prescindere dal valore tecnico o artistico di un videogioco.
    Che sia un bene o un male non posso dirlo, anche perche' sono cresciuto con un certo concetto di videogiochi, quello vecchio legato al vederli prima in sala giochi e poi sugli schermi casalinghi; tuttavia continuo a sostenere che IMHO da ora in poi gran parte delle consulenze pubblicitarie verranno effettuate dalla Sony stessa, che anche se non sapra' fare videogiochi conosce di sicuro il marketing.
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)

SEGA:ricomincio da ieri

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina