1.     Mi trovi su: Homepage #3405009
    Ciao ragazzi

leggo incuriosito e terrorizzato i vostri post riguardo le componenti pc.

Ero un felice possessore di un PIII con scheda grafica Voodoo 3 3000 su una mobo (motherboard .....immagino) saitek
    Una macchina eccezionale che un fulmine ha deciso di mandare al creatore. Dopo varie vicende e scambi e ricambi e drivers e patch e ba:(:(:(lle varie non ne posso più.
    Ora l'unica cosa che credo di possedere valida è una Voodoo5 5500, una Sound blaster live! 1024, un mouse, una tastiera e (forse) un video senza alcuna pretesa.

Sapreste darmi qualche cosiglio non partigiano per cambiare processore, mobo, hard disk per un utente giocatore abbastanza esigente e disegnatore autocad?
    Sto cercando un PC affidabile e "abbastanza" veloce.
    Cosiderate che gli elementi migliori (quelli che vi ho citato....) a questo giro non miabbandonano per cui vorrei trovare l'insieme che mi dia la più alta compatibilità possibile.

Confido che mi aiutiate e vi ringrazio in anticipo.

Ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #3405010
    Ciao e grazie ancora.

uso autocad ma non in maniera così professionale: sono uno studente di architettura e per i miei disegni mi ha sempre accontentato.

Scusa se insisto: che tipo di "qualche problemino in più"?

Ho visto un PC completo PIII 1GHz a 2390000 anche questo processore sarebbe di molto inferiore come prestazioni al TB 1.2 GHz?

Non voglio fermarmi al pregiudizio sull' Athlon ma sono veramente veramente veramente stufo di vedere giochi scattosi da far paura incompatibilità tra i compononenti ed altro ancora, (ora ho un Celeron 600) che sul mio vecchio PIII erano assoulutamente inesistenti: girava veramente da far paura!

Ciao e grazie per il tuo aiuto.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3405011
    Ciao ragazzi:

XXX questo è per te:

Intel PIII 1GHz/133MHz
    128sdram pc133
    hdd 30gb udma/100
    cdrom 52x
    vga Matrox millenium g450 32mb ddr dual head agp
    audio ac\'97 2.1 codec 3d stereo
    modem-fax 56k v.90 pci

ultimo catalogo wellcome che ho adesso in mano 2.490.000 £

www.wellcome.it

[Modificato da bi555 il 6/2/2001 1:12]
  4. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3405012
    L'offerta è sul sito Wellcome, System Pro 4820... scheda madre AOpen Ax34 con chipset Via Apollo Pro 133A, scheda audio AC97 3D (non il massimo, non so se è il chip integrato nella mobo o una scheda a sè, ma la sconsiglio comunque...) ed il monitor è escluso. Se al compy aggiungi una SBLive! allora può valerne la pena anche se io come Sole consiglio ancora una scheda madre con l'Intel 440BX: sarà vecchio, ma il mio nella revisione 1011 non mi si è impallato 1 volta che 1 !!! Poi dipende dall'uso: se ci vuoi anche giocare ma non vuoi spendere troppo allora scendi sui Mhz del microprocessore (un 933 và più che bene) ma assicurati almeno una Geforce 2 MX se non una GTS 32MB come sk video.
    Riassunto:

PC da lavoro Autocad: và bene quello Wellcome con in più una SBLive! 1024 (c.a. 150 carte) e se ti avanza qualcosa, altri 128Mb RAM che per lavoro non sono mai troppi...
    PC lavoro/gioco: P3 933 e sk video Geforce 2 (MX oppure GTS 32) e sempre Sblive! 1024 con una spesa analoga (magari qualcosina di più)
    PC esclusivamente gioco: P3 o Athlon indifferentemente...
    PC modello marmo/granito: P3 550 con Asus P2B-F chipset 440BX :)
    Se non ti è chiaro qualcosa, fammi sapere... Byez
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  5.     Mi trovi su: Homepage #3405013
    Ciao a tutti e grazie per i consigli.

Ho alla fine optato per un PIII 933 (650.000) e un HD IBM dma100 da 46GB (425.000).
    L'incremento di prestazioni è notevole ma leggo che dovrebbe essere di molto superiore.
    Pensate che possa essere le scheda madre? In che percentuale può influire sulle prestazioni?
    Dypa mi ha detto che Mecotek (MK693V3) non è il massimo, ma di quanto mi cambia la situazione se compro una abit k7 come mi avete indicato in molti:2%-3% oppure 10%-20%?
    (tra l'altro va bene solo con AMD come dite voi e col PIII è meglio altro oppure lavora bene con entrambi?
    Vi prego siate sinceri perchè ho gia speso un mucchio di soldini e se questa è una spesa sostanzialmente inutile non voglio affrontarla, ma se ne vale veramente la pena si.

Grazie ancora per il vostro aiuto.
    ciao
  6. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3405014
    Ottima CPU e ottimo HD: veramente due scelte azzeccate. In quasi tutti i P3 933 io monto la ASUS CUSL-2 con chipset Intel 815E. Essa ti offre:
    - 7 porte USB max.
    - interfaccia ATA-100 per HD
    - 6 slot PCI + 1 AGP
    - Ottime propensioni all'overclock
    - possibilità di montaggio ASUS IPanel per controllare tramite un supporto da montare in un vano da 5.25 tutte le temperature, la velocità dei ventolini e i voltaggi della scheda, per ottimizzare gli overclock (costo aggiuntivo: c.a 36.000)
    La scheda in sè costa approx. sulle 400 carte ma ti assicura molte caratteristiche che danno un certo futuro tranquillo e senza upgrade. Io comunque rimango fedele allo Slot 1 della mia P3 550 e alla mia ASUS P2B-F con chipset Intel 440BX...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3405015
    Grazie ragazzi.... ma il merito non è mio!

Comunque: di quanto possono variare in percentuale le prestazioni con la ASUS CUSL che mi indica Dypa rispetto alla mia Mecotek?

Ve lo richiedo perchè ci tengo a non affrontare una di quelle spese inutili....

grazie tante ancora e ciao
  8.     Mi trovi su: Homepage #3405016
    Nn conosco la Mecotek, ma se nn è ATA100 sicuramente mettendo l'ASUS guadagni già un bel po' di velocita per quanto rigurda l'HD... inoltre l'ASUS è molto adatta all'overclok (per tradizione)... inoltre è ASUS!
    "Believe in your dreams...
    destiny calls...
    the crowd are waiting..."
  9. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3405017
    Aggiungo a quanto scritto da me prima e da Delux che l\'ASUS è tra le ditte di motherboard che aggiorna costantemente le Bios dei propri prodotti, mantenendoli sempre al riparo dalla compatibilità con i nuovi hardware, è ATA-100 quindi la velocità di accesso del tuo HD (ribadisco, ottimo acquisto veramente) viene pienamente sfruttata rendendolo molto performante e, sia tramite iPanel che normalmente, la mobo è assolutamente favorevole all\'overclock.
    Il trio ASUS CUSL-2/P3 933/IBM 45Gb Dma100 è, imho, quello che rende giustizia ai soldi fin qui spesi. ASUS poi è il meglio tra le schede madri (solo Abit è paragonabile) ed è la migliore in assoluto per overclock. Qualità al giusto prezzo...
    Se scegli questo trio, fammi sapere... soddisfazione garantita !!!
    E non è il primo 933 che compongo così...
    Ah, rispetto alla Mecotek penso che il miglioramento globale (accesso alle RAM, all\'HD, performance generali) possa aggirarsi intorno al 30/35% (forse di più contando lo sfruttamento di un HD come il tuo)...

[Modificato da Dypa77 il 12/2/2001 22:39]
  10. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3405019
    Personalmente rimarrei sulla CUSL-2 e chipset Intel, poi libero di fare ciò che credi... conta anche che la mobo è più recente di qualunque ASUS dotata di chip Via (a parte qualle per P4)...
  11.     Mi trovi su: Homepage #3405020
    Ciao Dypa77

mi spiace di deluderti ora: sono andato dal tecnico e mi ha molto gentilmente detto che lui me l'avrebbe montata (ce l'aveva in casa) ma che secondo lui a fronte di una spesa di circa 380000 avrei ottenuto gli stessi risultati con una IDQ con chipset VIA (le conosci?) che loro montano regolarmente per 217000. L'abbiamo montata ed ho provato uno dei pochi demo che avevo installati sul PC (F1 2000 CS). Ho visto che girava fluidissimo a dispetto di prima che era uno scattare continuo.... così sono rimasto entusiasta e l'ho comprata per 100.000 (mi hanno ritirato la mia Mecocrap). E' una ATA 100 a 133 MHz.
    Sul gioco di cui ti parlavo (Grand Prix Legend) ho visto a casa invece qualche miglioramento ma non stratosferici come sul demo di prima. L'accesso agli HD è di molto migliorato e sono globalmente soddisfatto (anche perchè ho speso molto poco). Dove posso controllare i dati relativi agli ATA (in fondo potrebbero avermi detto una balla...) ed il tipo di chipset VIA? (sulla scheda il nome del chipset è coperto con un adesivo.
    Spero di non averti deluso non ascoltando i tuoi consigli perchè sei stato veramente molto gentile e si vede che sei appassionato.
    Ma hai un negozio? Se si dove?

ciao

italo
  12.     Mi trovi su: Homepage #3405021
    PS

il tecnico mi consigliava inoltre di partizionare l\'HD in modo da tenere in una partizione minore programmi e SO e nell\'altra solamente i dati.
    Io ho pensato che con Partition Magic posso tenere installati contemporanemente più SO cosi da crearmi un HD su cui lavoro (e che quando i giochi decidono di far girare gli squebes non fanno danni) ed altri tre su cui installo i giochi (divisi per tre categorie) cosi da avere sempre piccli HD e far lavorare più velocemente il lettore. Secondo te per i giochi è meglio Win 95/98/2000 o ME? Trovo che alcuni girano meglio su Win 98 che non su ME anche con DX più vecchi tipo 6.a o 7!
    cosa ne pensi in linea teorica? credi che se ne ricavi un effettivo vantaggio? o il (lungo...) lavoro non vale la candela?

grazie ciao

[Modificato da bi555 il 15/2/2001 0:59]
  13. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3405022
    Tranquillo, mi basta esserti stato utile per approfondire le problematiche che esistono acquistando UN solo componente su PC...
    Personalmente ne ho girati per così di negozi di computer, tutti in zona Pavia e dintorni, ma poi ho deciso di iniziare una carriera assicurativa che offre decisamente di più (e, tranne gli amici della Computer Discount di Voghera, molti a livello informatico sono dei cani...). La scheda madre di cui mi parli non la conosco ma se l'hai personalmente vista all'opera non posso dirti nulla. Io comunque sarei andato sul sicuro acquistando ASUS ma se sei rimasto soddisfatto và bene così.
    Per controllare il computer, procurati:
    - ThreadMark 2.0 (www.adaptec.com)
    - SiSoft Sandra 2001 (www.3bsoftware.com)
    - Dr. Hardware 2001 (www.dr-hardware.com)
    - Performance Test 3.3 (www.passmark.com/products/pt.htm)
    - 3DMark 200 1.1 (www.madonion.com)
    Ti sconsiglio di partizionare l'hard disk, a meno che non utilizzi Windows 98/ME per giocare e Windows 2000/Linux/Unix per lavoro. Il lavoro che c'è dietro però imho non vale il risultato che otterresti... per giocare qui dipende da che giochi utilizzi: per quelli di quest'anno (gli ultimi, tipo Oni, Hitman ecc.) và bene Win ME e DirectX 8.0, ma se vuoi le DirectX migliori, affidati alle 7.0a e le trovi solo fino a Windows 98 SE, visto che Win ME utilizza di proprietà le 7.1...
  14.     Mi trovi su: Homepage #3405023
    Ciao e grazie ancora.

Sai se è vero che tali partizioni (uso Partition Magic 5.0) rovinano gli HD e li fanno girare più piano?

Non riesco a usare ME come SO nelle partizioni, o meglio.... posso usarlo ma non so per quale motivo ma poi non posso più modificare la partizione ad es. nelle sue dimensioni.
    Mi serve sopratutto perche i giochi purtroppo fanno spesso dei pasticci e così posso formattare e ripartire senza toccare il lavoro sull'altra partizione.

Hai gia sentito parlare di Windows XP?
    Un'ultima domanda: sai quali siano i parametri fondamentali nel BIOS per far lavorare la mia config. al massimo?

CIAO

il mio nuovo pc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina