1.     Mi trovi su: Homepage #3405060
    Ragazzi ,al bando la nostalghia,la malinconoia di Masini,guardo al futuro e sapete che penso?Che nei miei sogni vedo già un\'accoppiata vincente,un connubio mitologico che spodesterà il tiranno Sonyco dal suo lardoso trono:sto parlando ovviamente della coppia Nintendo-Sega,l\'unica a mio avviso in grado di competere e rivaleggiare contro l\'incalzare del nuovo monopolio del mercato console!Lo so che parlo da post-romantic dell\'era digitale ,ma vi immaginate che bello sarebbe se Sega stipulasse un\'esclusiva dei suoi giochi per le nuove macchine della N,e niente per la S?Sarebbe magico..........

[Modificato da Zave il 4/2/2001 16:49]
  2.     Mi trovi su: Homepage #3405062
    Senza offesa ma in questo momento Sega deve stipulare contratti con chiunque sia interessato se vuole sopravvivere, nn può a mio avviso permettersi di dire "Te si, te no"... ha bisogno dei soldi di tutti...
    "Believe in your dreams...
    destiny calls...
    the crowd are waiting..."
  3.     Mi trovi su: Homepage #3405065
    Ma non ti ricordi Red Storm quanto costavano la psx e il saturn appena usciti? E parlo delle versioni pal. La psx 900.000 e il Saturn addirittura superava il milione!!
    La ps2 difficile da programmare? Si sono incontrate solo delle difficoltà all'inizio ma ormai le software house han capito come sfruttarla, l'unica cosa che ha sbagliato è il fatto di poter utilizzare l'antialiasing unicamente via software, ma cmq ormai lo si sa applicare x cui non ci sono particolari problemi. Non ci sono killer application? Può contare cmq su 3 capolavori che rispondono al nome di Onimusha, che ha venduto in Giappone già 600.000 copie, SSX, che ha ricevuto elogi da tutte le riviste del mondo, e Moto gp, e su dei buoni giochi come Tekken Tag, Doa2 e Ready to Rumble 2. Le killer application defininitive stanno x arrivare, solo a marzo ci saranno Z.O.E, Winning Eleven 5, Code Veronica Complete, GT3 e Wipeout Fusion. E poi scusate, il monopolio lo vedete voi, devono uscire 3 console quest'anno, il gamecube, l'xbox e l'indrema, x cui non pensa che ci sia un vero e proprio monopolio. E poi scusate, se la Sega è giunta in queste condizioni è solamente colpa sua, e di conseguenza è rimasta solamente la Sony, anche se, come ho già detto, ques'tanno arriveranno 3 nuove console delle quali almeno una credo convivrà con la ps2.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3405066
    In risposta a Darth Mike:

>Ma non ti ricordi Red Storm quanto costavano la psx e il saturn appena usciti? E parlo delle versioni pal. La psx 900.000 e il Saturn addirittura superava il milione!!

Psx - 749.000
    Saturn - 899.000

>La ps2 difficile da programmare? Si sono incontrate solo delle difficoltà all'inizio ma >ormai le software house han capito come sfruttarla,

Non sembrerebbe mica :)

>l'unica cosa che ha sbagliato è il fatto di poter utilizzare l'antialiasing unicamente via software, ma cmq ormai lo si sa applicare x cui non ci sono particolari problemi. Non ci sono killer application? Può contare cmq su 3 capolavori che rispondono al nome di Onimusha, che ha venduto in Giappone già 600.000 copie, SSX, che ha ricevuto elogi da tutte le riviste del mondo, e Moto gp,

Se queste sono killer application... Siamo messi bene.

>e su dei buoni giochi come Tekken Tag, Doa2 e Ready to Rumble 2. Le killer application defininitive stanno x arrivare, solo a marzo ci saranno Z.O.E, Winning Eleven 5, Code Veronica Complete, GT3 e Wipeout Fusion.

A marzo non ci sarà nessun GT3 e nessun WipEout Fusion. Zoe e Winning 5 devono ancora dimostrarsi dei successi (per quanto probabili), Code Veronica... una riedizione di un gioco, una killer app? Si, forse per Dreamcast però.

>E poi scusate, il monopolio lo vedete voi,

Attualmente esiste, ma...

>devono uscire 3 console quest'anno, il gamecube, l'xbox e l'indrema, x cui non pensa che ci sia un vero e proprio monopolio.

...tra poco finirà, grazie a Xbox. (indrema potevi evitarla)

>E poi scusate, se la Sega è giunta in queste condizioni è solamente colpa sua, e di >conseguenza è rimasta solamente la Sony, anche se, come ho già detto, ques'tanno arriveranno 3 nuove console delle quali almeno una credo convivrà con la ps2.

In buona parte colpa sua, non solo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3405067
    Qua Red Storm ti sei contraddetto: prima hai detto che Sony ha creato un monopolio, poi quando io ti ho detto che s'è c'è questo monopolio è colpa di Sega e Nintendo, e te ribatti che non importa come si è arrivati, quello che importa è che c'è. E no scusa. Se Sega e Nintendo avrebbero fatto meno errori questo presunto monopolio nno ci sarebbe.
    X Zave: Zave t'assicuro che la psx e il saturn quando erano usciti nenne versioni pal costavano la prima 900.000 e la secondo oltre il milione. Se c'hai qualche rivista del 95 prova a dare un'occhiata. Io c'ho le riviste di quel periodo lì, e le 2 console in questinoe venivano vendute a quel prezzo!! Han cominciato a costare un po' meno verso natale di qeull'anno ( io la psx la pagai 850.000 ). Te lo giuro Zave, se non ci credi ti scannerizzo pure le pagine in cui lo testimoniano.

Ciao
  6.     Mi trovi su: Homepage #3405069
    Fogman tutte le case che producono console legano a sè dei giochi x spingere le persone a comprare la propria console. L'ha fatto anche Sega con Code Veronica, solo che il contratto dell'esclusiva è ormai scaduto e ciò ha permesso la pubblicazione del gioco anche su ps2. E ha fatto la stessa cosa anche con Soul Calibur, idem cmq la Sony e la Nintendo. Lo fanno tutte.

Ciao
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3405070
    Darth, un conto sono il rispetto degli impegni presi e un altro è un "certo tipo" di contratto.

Katana, ora stai spostando il discorso in modo troppo soggettivo. Anche Windows 95 ha reso possibili cose che in precedenza era più difficoltoso fare... :P

Comunque sia, mi sa che state fraintendendo: non sto dando addosso a Sony, quindi non sentitevi offesi come utenti. Sto semplicemente dicendo che, attualmente, nel mercato console vige una specie di monopolio, in contrapposizione alle affermazioni di chi sosteneva il contrario. Stop. Non è mia intenzione condurre sterili battaglie. :)
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3405071
    Azz... FogMan, ma quand\' è che sei diventato \"Redattore\"?! Ci si distrae un attimo... e ZAC, non ci si capisce più niente!!

Tornando al discorso generale!! Qui si tende a dimenticare (e forse alcuni lo ignorano proprio) che Microsoft è stata condannata per Monopolio solo limitatamente ai browser di navigazione, che aveva inserito \"gratuitamente\" all\' interno di Windows98 e ne aveva reso obbligatorio l\' uso nelle prime versioni commercializzate del sistema operativo!! Questo venne considerato concorrenza sleale ai fini di Monopolio, perchè il principale avversario (Netscape) era a pagamento e perchè ne era impossibilitato l\' uso se si avesse voluto usare Win98!! Nelle realese successive di Win98 quest\' obbligo di utilizzare Internet Explorer venne tolto!!
    Il punto non è Microsoft=Monopolio... quindi X-Box=Male!! Il punto è che il Monopolio è sbagliato (opinabile, ma mettiamolo come presupposto)... e che nell\' ambito del mercato console, la società che è più a rischio Monopolio è proprio la Sony!! Questo per via della sua posizione attuale e per via delle scelte commerciali ai limiti del legale!!

Il punto, quindi, non è \"avercela contro la Sony\" o \"non avercela contro Sony\"; il punto è che qualsiasi persona abbia cura dei propri interessi, DOVREBBE vedere necessariamente di buon occhio l\' entrata sul mercato di nuove società (si chiamino esse Microsoft, Nintendo o Pincopallino) e dovrebbe sperare che tutte le società si fronteggino ad armi pari sul mercato, in modo che la qualità dei loro prodotti resti alta (per via della \"strizza\" di fallire)!! E per questa stessa ragione, qualsiasi videogiocatore degno di questo nome dovrebbe vedere come una cosa negativa l\' uscita di Sega dal mercato hardware!!

PUNTO!!

[Modificato da Piccolo il 7/2/2001 22:45]
  9. Buono.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3405073
    DIES FASTI ha scritto:
    Ragazzi ,al bando la nostalghia,la malinconoia di Masini,guardo al futuro e sapete che penso?Che nei miei sogni vedo già un'accoppiata vincente,un connubio mitologico che spodesterà il tiranno Sonyco dal suo lardoso trono:sto parlando ovviamente della coppia Nintendo-Sega,l'unica a mio avviso in grado di competere e rivaleggiare contro l'incalzare del nuovo monopolio del mercato console!Lo so che parlo da post-romantic dell'era digitale ,ma vi immaginate che bello sarebbe se Sega stipulasse un'esclusiva dei suoi giochi per le nuove macchine della N,e niente per la S?Sarebbe magico..........

[Modificato da Zave il 4/2/2001 16:49]
    Ma perché?
    Non capisco l'accanimento contro Sony.
    Che palle, mamma mia!
    Sony ha fatto i fattacci suoi, è vero, ma è merito suo se adesso i videogiochi sono così alla portata di tutti.
    Uh, mi secca.

u
    Tocco e Gioco!
    Il primo magazine italiano interamente dedicato ai giochi iOS!
    http://www.toccoegioco.com/
  10.     Mi trovi su: Homepage #3405074
    Darth Mike ha scritto:
    Ma cos'ha fatto di male la Sony x essere odiata così tanto?
    Ha solamente creato un MONOPOLIO nel mondo delle console, e come tutti sanno i monopoli non rappresentano nulla di buono per i consumatori....
    E questo si è visto in tutto il suo splendore con il rilascio della PS2: Sony, con l'arroganza tipica del monopolista, si è permessa di rilasciare una console 1) molto costosa 2) con problemi hardware/software 3) molto difficile da programmare 4) a oggi senza vere killer application 5) in quantità inferiori al previsto creando speculazioni a go-go.
    E il bello è che tutti si sono catapultati a comprarla!!
    Se avessero fatto una cosa simile Sega o Nintendo avrebbero avuto tra le mani un fallimento clamoroso....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **

SAPETE COSA VI DICO ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina