1.     Mi trovi su: Homepage #3405475
    Oggi ho riacquistato finalmente (grazie alla promozione di -urgh- TV Sorrise e Calzoni) La Voce del Padrone, dopo che anni fa avevo perso la cassetta originale '82. Sob, la colonna sonora della mia infanzia e dei viaggi per andare in vacanza da piccolo.
    Sicuramente il miglior disco italiano che abbia mai sentito. Soprattutto in riferimento agli anni in cui uscì, un capolavoro, un autentico fiore nel deserto.

Mare mare voglio annegare, portami lontano a naufragare.
    Via via via, da queste sponde, portami lontano sulle onde.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3405476
    Ma sbaglio o si è un po' perso?
    Nel senso, mi piace molto musicalmente La Cura (d'altronde quando di mezzo ci sono le parole The Cure, qualcosa di buono viene sempre fuori ^__^), ma altre cose recenti non mi dicono molto.
    O sbaglio e devo uscire a comprari tutti i CD che mi mancano?
  3.     Mi trovi su: Homepage #3405478
    Zave ha scritto:
    Oggi ho riacquistato finalmente (grazie alla promozione di -urgh- TV Sorrise e Calzoni) La Voce del Padrone, dopo che anni fa avevo perso la cassetta originale '82. Sob, la colonna sonora della mia infanzia e dei viaggi per andare in vacanza da piccolo.
    Sicuramente il miglior disco italiano che abbia mai sentito. Soprattutto in riferimento agli anni in cui uscì, un capolavoro, un autentico fiore nel deserto.

A me piace così tanto Mondi lontanissimi.
    'L'animale' è semplicemente meravigliosa.
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3405479
    Zave ha scritto:

Adoro Battiato, ma quello di quei dischi lì: La voce del padrone e L'era del cinghiale bianco. E mi pare di avere letto da qualche parte che sono dischi "sui generis", tipo che lui avesse scommesso di saper fare anche dischi "che vendevano" e che, dimostratolo, sia rientrato nel suo ermetismo genialoide.
    Comunque un grandissimo. Uno che compone un'opera al giorno d'oggi, uno che ricerca, uno che si chiude su un'isola con musicisti assurdi per suonare e suonare e suonare e ricercare e suonare...
    Massimo rispetto e massima stima, anche se le ultime cose personalmente le ho apprezzate poco.
    http://www.facebook.com/VITSole
  5.     Mi trovi su: Homepage #3405480
    Zave ha scritto:
    Nel senso, mi piace molto musicalmente La Cura (d'altronde quando di mezzo ci sono le parole The Cure, qualcosa di buono viene sempre fuori ^__^), ma altre cose recenti non mi dicono molto.
    Che bello una discussione su Battiato il mio cantante preferito

In effetti devo dire che gli ultimi album non sono come quelli degli anni 80, ma con tutta franchezza non saprei dire se si è perso oppure no, certamente Battiato ha un innato istinto di ricerca di nuove sonorità di argomenti nuovi e quindi è difficile stargli dietro.

Resta il fatto che Battiato è, come avete detto voi, un genio, e la collaborazione col poeta Manlio Sgalambro è davvero azzeccata.
    Eppoi suvvia sono miei conterranei!!!!!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #3405481
    Salvo ha scritto:
    Zave ha scritto:

In effetti devo dire che gli ultimi album non sono come quelli degli anni 80, ma con tutta franchezza non saprei dire se si è perso oppure no, certamente Battiato ha un innato istinto di ricerca di nuove sonorità di argomenti nuovi e quindi è difficile stargli dietro.

Resta il fatto che Battiato è, come avete detto voi, un genio, e la collaborazione col poeta Manlio Sgalambro è davvero azzeccata.
    Ecco, allora fammi un elenchino dei dischi "da avere" di Battiato.

Graaaazzziieeee :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3405482
    Zave ha scritto:
    Salvo ha scritto:
    Zave ha scritto:

Ecco, allora fammi un elenchino dei dischi "da avere" di Battiato.

Graaaazzziieeee :)
    Divisioni e Suggerimenti: ANNI 70----irripetibile trittico di musica progressiva italiana,prima del Battiato "classico":FETUS---POLLUTION---SULLE CORDE DI ARIES Anni successivi :L'ERA DEL CINGHIALE BIANCO---LA VOCE DEL PADRONE Direi che è un'ottima base di partenza....
  8.     Mi trovi su: Homepage #3405483
    sinceramente io le ultime cose le ho apprezzate comunque , sopratutto per la stima che ho di lui come persona e come musicista, capace di evolversi e di essere eclettico senza negarsi.
    Data la mia eta i primi album gli ho sentiti quando erana gia "vecchi", quindi non gli ho pienamente vissuti come voi piu vecchiotto (...ora mi scotennate!)
    :)

HMV - Battiato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina