1.     Mi trovi su: Homepage #3405798
    KatanaKgb ha scritto:
    io al momento ci metto Yoshitaka Amano.
    Idem, anche se devo dire di non aver mai visto un gioco che riportasse in maniera fedele lo stile di Amano. Del resto i tempi in cui disegnava i personaggi di Tekkaman sono preistoria e anche il piu\' recente Vampire Hunter D (l\'anime, non il tie in uscito due secoli dopo) e\' un paio di gradini inferiore al suo stile attuale. Non e\' una questione di potenza delle console, semplicemente disegna in un modo cosi\' particolare dal renderlo sempre piu\' lontano dall\'animazione e dai videogiochi.
    Un secondo posto se lo merita Tetsuya Nomura per FF VII dove ha disegnato personaggi carismatici e ben caratterizzati. Oltretutto la scelta di usare il guraud shading nel gioco vero e proprio ha permesso di riportarli con una fedelta\' e una pulizia notevole. Peccato che ora si sia rimbecillito con la sua passione per i truzzi. :(

P.S.
    Ora mi sparerai, ma si scrive character design e si pronuncia appunto caracter design. :)
    Da notare che, nonostante le continue correzioni di una mia amica, continuo imperterrito a sbagliare a pronunciarlo ^^;;

[Modificato da Alessandro Casini il 12/2/2001 18:48]
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3405799
    Alessandro Casini ha scritto:
    KatanaKgb ha scritto:
    Idem, anche se devo dire di non aver mai visto un gioco che riportasse in maniera fedele lo stile di Amano. Del resto i tempi in cui disegnava i personaggi di Tekkaman sono preistoria e anche il piu' recente Vampire Hunter D (l'anime, non il tie in uscito due secoli dopo) e' un paio di gradini inferiore al suo stile attuale. Non e' una questione di potenza delle console, semplicemente disegna in un modo cosi' particolare dal renderlo sempre piu' lontano dall'animazione e dai videogiochi.
    Un secondo posto se lo merita Tetsuya Nomura per FF VII dove ha disegnato personaggi carismatici e ben caratterizzati. Oltretutto la scelta di usare il guraud shading nel gioco vero e proprio ha permesso di riportarli con una fedelta' e una pulizia notevole. Peccato che ora si sia rimbecillito con la sua passione per i truzzi. :(

P.S.
    Ora mi sparerai, ma si scrive character design e si pronuncia appunto caracter design. :)
    Da notare che, nonostante le continue correzioni di una mia amica, continuo imperterrito a sbagliare a pronunciarlo ^^;;

[Modificato da Alessandro Casini il 12/2/2001 18:48]
    Sei sicuro che design si pronunci design?
    :P
    Poi, a voler fare i pignoli, Amano è un character designer.
    :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3405801
    giopep ha scritto:
    Alessandro Casini ha scritto:
    KatanaKgb ha scritto:
    Idem, anche se devo dire di non aver mai visto un gioco che riportasse in maniera fedele lo stile di Amano. Un secondo posto se lo merita Tetsuya Nomura per FF VII dove ha disegnato personaggi carismatici e ben caratterizzati. Peccato che ora si sia rimbecillito con la sua passione per i truzzi. :(
    Amano! Amano!
    Per quanto riguarda Nomura, nonostante il buon lavoro su FF7, lo stile che ora ha adottato me lo ha fatto scadere parecchio, oltretutto, mi pare che sia già giunto alla fase "riciclo". Non ho mai visto Amano ripetersi, cosa che invece sta accadendo con i personaggi di FFX, stroppo smaccatamente simili all'VIII.
    A Nomura manca la creatività e la fantasia di Amano. Non lo metto manco al secondo posto. Dove metto invece il Chara di Zelda (ma non so se è Mihamoto stesso) e ora non ho tempo di controllare :P
  4.     Mi trovi su: Homepage #3405802
    dispersioni linguistiche a parte, errori di ortografia idem, anche secondo me amano e un po difficile da rappresentare con un modello poligonale, infatti i primi FF ancora in due dì con i personaggi che erano solo sprite, lo stile di amano riusciva meglio.
    ...dopo ff7 il tipo lì si e mezzo rimbambito, gia l'8 aveva dei personaggi caratterizzati in modo non molto bello ma almeno guardabile seanza provare nausea, ma adesso il 10....
  5. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3405804
    Divago dal genere RPG per dire che un ottimo stile grafico (e finiamola con stì termini tecno-fighetti =) è quello adottato dalla Capcom per la serie Street Fighter Alpha: esagerato, cinetico ma allo stesso tempo ricchissimo di carattere. Peccato che successivamente ci sia stata la svolta in negativo con SF3 e i suoi finti-comics =P
  6.     Mi trovi su: Homepage #3405805
    Kaarot ha scritto:
    Come fai ad aprire dei forum così inutili? Ma smettila dai!

Yoshitaka? Io non ci metterei lAmano sul fuoco...

Vergogna!
    ...ciccino bello..smettile di postare inutilemte! ti ricordo che c'è altre gente che legge, non facciamo battuine che possono essere fraintese...

Caracter design

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina