1. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3405818
    Mi accontenterei di essere un qualunque abitante di "The Sims", tanto anche se non ho voglia di lavorare comunque il giocatore se vuole che gli faccia compagnia usa i cheats...
    ...bella, come metafora della vita...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  2. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3405821
    ... sarei un gioco totalmente reale

Mi spiego: mi piacerebbe un mondo che ci fosse un gioco capace di riprodurre qualunque cosa esista/stia accadendo solo che permetta di interagire con essa come in un gioco (e qui metteteci il genere che volete) e con tutte le caratteristiche peculiari che possiamo sperimentare solo in un gioco.

esempi...

Ogni volta che passo dinanzi alla Stazione Centrale di Milano penso che sarebbe un livello intrigante per un bel FPS

oppure mi piacerebbe volare sulle mie montagne col tappeto di Magic Carpet

oppure...

Insomma massima libertà in una realtà virtuale che corrisponde a quella reale ma può essere vissuta/percorsa/modificata come in un gioco.

Byez
    Mat
    "Oro e fiamme"
  3.     Mi trovi su: Homepage #3405823
    Sapete io sono uno che non punta molto in alto, senza tante pretese... io opterei sicuramente per essere il Dio di Populous o Black & White! ;-)

Beh avrei voluto anche essere Squall solo per nascondermi in qualche dungeon con Rinoa! ;)
    Oppure il mitico Leisure Sweet Larry!

A pensarci bene ce ne sono davvero tanti...
  4.     Mi trovi su: Homepage #3405825
    KatanaKgb ha scritto:
    Se tu, mio caro lettore di questo thread, fossi un videogioco, chi saresti?
    ..si lo so suona un po tipo test sulla settimana enigmistica sotto l'ombrellone in spiaggia, ma credo sia curioso cmq...
    a voi la palla, e le risposte :)
    Lara Croft, e passerei tutto il tempo a toccarmi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3405826
    KatanaKgb ha scritto:
    ..si lo so suona un po tipo test sulla settimana enigmistica sotto l'ombrellone in spiaggia, ma credo sia curioso cmq...
    Personalmente mi piacrebbe identificarmi con Wario, altrimenti con un ovetto di Yoshi, se volessi sparare alto direi Manny Calavera.
    Comunque tra i ranghi di next game un videogioco sotto forma di persona c'è: Simone Soletta è Glottis, nel corpo e nella mente.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3405827
    KatanaKgb ha scritto:
    Ehm,forse nessuno te l'ha ancora detto:noi SIAMO già il (video)gioco di noi stessi...
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3405828
    KatanaKgb ha scritto:
    Se io fossi un videogioco sarei contorto e inaccessibile.
    Sarei probabilmente un passo indietro alla qualità degli altri, graficamente e come sonoro. Sarei un miscuglio di più generi, senza eccellere particolarmente in nessuno. Avrei sicuramente una spiccata propensione per una trama molto articolata e per enigmi scemi e divertenti senza essere troppo complessi da decifrare.
    Avrei i pugni e non le pistole. Una colonna sonora tra il ragtime e il fingerpicking, interagibile in sezioni rythm con la chitarra di Guitar Freaks. Effetti ridicoli e divertenti.
    Sarebbe difficilissimo controllarmi, ma alla fine sarei piuttosto lineare: non ci sono molte sottoquest nel mio gioco, piuttosto dei bivi da prendere e da seguire con entusiasmo e passione, fino a che alla fine ti rompi le scatole e puoi prendere un altro bivio, quando vuoi tu. Niente crescita del personaggio, niente punti esperienza: il mio gioco non ha memoria e l'unica crescita che potrai ammirare sarà la tua panza, gonfia di birra e cibo alla rinfusa.
    Sicuramente deve essere prevista una sessione calcistica di qualunque genere, altrimenti non sarebbe il mio videogioco. Fondamentale una sessione di guida con un party di amici bene assortito, ma obbligatorio anche perdersi di quando in quando.
    Inzomma, qua serve un team di programmatori mica da ridere...
    http://www.facebook.com/VITSole
  8.     Mi trovi su: Homepage #3405829
    KatanaKgb ha scritto:

Se fossi un videogame che tipo di videogame sarei? Un JRPG sicuramente.

Non lineare, in 3d, con piena libertà di movimento e una trama che si sviluppa e si modifica in base alle scelte operate. Con finale a sorpresa e un sacco di personaggi giocabili e non. Ore e ore di filmati in FMV e in CG. Un mix fra Ultima On line, le caratteristiche di Zelda Majora's Mask, l'atmosfera di FF7 e un sacco di mezzi di trasporto, dal Ragnarock ai Mech (un po' XEno e un po' Gundam), da navi volanti ad Epona. I menu complessi, con una speciale sezione dedicata al cibo e alla cucina etnica. Gli incontri non random, ma con nemici da affrontare con strategie differenti, attacchi fisici e magici a seconda della tipologia dello scontro, che tengano in considerazioni elementi esterni come la confornazione del terreno e gli ostacoli quali alberi, colline ecc. Ad esempio in un deserto non puoi usare una magia d'acqua perchè non c'è, ma puoi usare una magia di vento! Le magie si apprendono imparando le formule e recitandole come Link suona con l'ocarina. Le armi si forgiano e idem i robot si progettano e personalizzano e gli scontri fisici sarebbero degni del miglior Soul Calibur o Tekken. Ovviamente se vuoi competere alla tekken devi apprendere le tecniche di lotta, percui ti devi trovare un maestro e imparale l'arte della spada o del thai chi.
    Il party te lo scegli come vuoi e con quanti elementi vuoi.
    Molto strategico ma molto Fantasy. Il cattivone di turno è il bel Sephiroth ma cattivo come Kefka.

Non mancherebbero i sottogiochi: ci sarebbe sicuramente una sezione di guida alla GT ma pure alla Wipeout. Sicuramente il Gold Soucers ed enigmi degni del miglior Bartezzaghi.

Se invece dovessi scegliere quale personaggio vorrei essere, bè manco c'è da chiederlo, però con la velocità di Taki e un po' di spirito di Terra (personaggio di FF6).

Bye bye

>>>Se TU fossi un Videogioco<<

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina