1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3406605
    Vi pongo una domanda a cui mi aspetto le più variate risposte. Secondo voi perchè la pubblicità della PS2 ha un formato così strano e, soprattutto, non mostra niente dei giochi veri e propri?
    Secondo me perchè si sono resi conto che i titoli a loro disposizione erano indecenti dal punto di vista grafico, che si sa, è la prima ed unica cosa che balza all'occhio in una pubblicità. A quel punto i "furboni" hanno puntato ad una pubblicità che colpisse per la stranezza in sè, e non per la qualità del suo prodotto.
    A mio modo di vedere, scusate, ci stanno a prendere per i fondelli!
    Mi auguro le più svariate risposte e, ricordate:
    "ONLY THE GOOD DIE YOUNG, ONLY EVIL SEEMS TO LIVE FOREVER!"
    Parole arcane, ma mettete il DC al posto del GOOD, e la PS2 al posto dell'EVIL, è capirete la situazione attuale del mercato Consolle. Che gli IRON MAIDEN lo sapessero già?
    In ogni caso, UP THE IRON!
    Proud member of Outcast.it
  2.     Mi trovi su: Homepage #3406607
    Chiunque definisca le pubblicità della Nintendo giocattolose è troppo abituato alla distribuzione italiana (che NON è Nintendo praticamente). Appena avrò un bello scanner, anzi, semana prossima, se volete posto una 50ina di pubblicistà Nintendo di riviste americane degli ultimi dieci anni, c'è roba STORICA. Sulla carta stampata Nintendo batte Sony 3-1, per quel che riguarda i promo televisivi siamo lì (1-1) (sempre negli USA), in europa non c'è confronto purtroppo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3406608
    Fatelo per il mio compleanno, vogliatevi bbbèènèèè e state tranquilli senza flammare che è un così bel forummmino :)
    Fate come me che sono in fibrillazione contemporanea per:

Paper Mario (N64)
    N2O (Psx)
    ZOE (Ps2)
    Daytona 2001 (DC)
    Vanishing Point (DC)
    Gameboy Advance (Gameboy Advance ^__^)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3406609
    toghy ha scritto:
    Vi pongo una domanda a cui mi aspetto le più variate risposte. Secondo voi perchè la pubblicità della PS2 ha un formato così strano e, soprattutto, non mostra niente dei giochi veri e propri?
    Secondo me perchè si sono resi conto che i titoli a loro disposizione erano indecenti dal punto di vista grafico, che si sa, è la prima ed unica cosa che balza all'occhio in una pubblicità. A quel punto i "furboni" hanno puntato ad una pubblicità che colpisse per la stranezza in sè, e non per la qualità del suo prodotto.
    Parole arcane, ma mettete il DC al posto del GOOD, e la PS2 al posto dell'EVIL, è capirete la situazione attuale del mercato Consolle. Che gli IRON MAIDEN lo sapessero già?
    La cosa in cui Sony è più brava è il marketing e la pubblicità "third place" lo dimostra: è la migliore mai realizzata per una console. La pubblicità deve colpire lo spettatore in maniera originale e comunicare un'idea, il tutto con lo scopo di vendere il prodotto, non di esaminarlo. Avrebbe forse avuto più effetto qualcosa di giocattoloso come fa (ahime!!! :() la Nintendo o tipo le pubblicità dei detersivi (Luca ha comprato una normale console, Francesco una nuova PS2. Chi si diverte di più Luca o Francesco? :P)?
    Comunque mi spiegate una cosa? Perchè chi possiede un DC deve considerare la PS2 la causa di tutti i mali del mondo?
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3406610
    Legion ha scritto:
    toghy ha scritto:
    La cosa in cui Sony è più brava è il marketing e la pubblicità "third place" lo dimostra: è la migliore mai realizzata per una console. La pubblicità deve colpire lo spettatore in maniera originale e comunicare un'idea, il tutto con lo scopo di vendere il prodotto, non di esaminarlo. Avrebbe forse avuto più effetto qualcosa di giocattoloso come fa (ahime!!! :() la Nintendo o tipo le pubblicità dei detersivi (Luca ha comprato una normale console, Francesco una nuova PS2. Chi si diverte di più Luca o Francesco? :P)?
    Comunque mi spiegate una cosa? Perchè chi possiede un DC deve considerare la PS2 la causa di tutti i mali del mondo?
    Infatti, il mercato punta solo a colpire il consumatore, ma non attraverso la qualità del prodotto in sè, ma attraverso il culto delle immagini e del bello. QUESTO IO LO CONDANNERO' SEMPRE, pur sapendo tristemente che è la realtà. Riguardo al fatto che la PS2 venga vista come male dagli utenti DC, la verità è che...IL MALE DI OGNI CONSOLLE è L'IGNORANZA E LA SUPERFICIALTà DEI CONSUMATORI! Se qualcuno avesse un pò più di cervello nell'acquistare forse la qualità dei prodotti sarebbe migliore, e i consumatori più esperti come noi non dovrebbero pagarne le conseguenze. Credi che sbaglio ad affermare ciò?
  6. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3406612
    Legion ha scritto:

Perchè in questo forum postano un sacco di ragazzini che fanno del DC la squadra per cui tifare...
    Profilo chiuso
  7. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3406613
    toghy ha scritto:
    Riguardo al fatto che la PS2 venga vista come male dagli utenti DC, la verità è che...IL MALE DI OGNI CONSOLLE è L'IGNORANZA E LA SUPERFICIALTà DEI CONSUMATORI! Se qualcuno avesse un pò più di cervello nell'acquistare forse la qualità dei prodotti sarebbe migliore, e i consumatori più esperti come noi non dovrebbero pagarne le conseguenze. Credi che sbaglio ad affermare ciò?
    Sì sì, come no... è la solita storia... il dc non vende perchè la gente è idiota... sentita già 10.000 volte...
    Profilo chiuso
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3406614
    <--Sole---> ha scritto:
    Legion ha scritto:
    La cosa in cui Sony è più brava è il marketing e la pubblicità "third place" lo dimostra
    Mah, a me non piace molto. Preferivo di gran lunga il pallone enorme rimbalzante. Splendido.
    Sono completamente d'accordo con Legion come sempre natralmente(ma non è che siamo le stesse persone e non ce ne accorgiamo!).Scusa Lain ma questa volta sbagli di grosso!!Perchè deve essere colpa dei consumatori?Ma secondo te un bambino di 10 anni cosa vuoi che se ne intenda di videogiochi e suo padre anche meno se è per questo e un videogiocatore che entra per la prima volta in questo mondo può essere così esperto su cosa comprare?La colpa quindi è di queste persone secondo te o della cara Sega e della cara Nintendo che non pubblicizzano minimamente quello che creano?Io propendo per la seconda ipotesi a te la risposta.Un'altra cosa ma è Sony forse che vieta agli altri di fare pubblicità e commercializzare bene i propri prodotti?
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3406615
    ZeldaTop ha scritto:
    <--Sole---> ha scritto:
    Legion ha scritto:
    La cosa in cui Sony è più brava è il marketing e la pubblicità "third place" lo dimostra
    Mah, a me non piace molto. Preferivo di gran lunga il pallone enorme rimbalzante. Splendido.
    Sono completamente d'accordo con Legion come sempre natralmente(ma non è che siamo le stesse persone e non ce ne accorgiamo!).Scusa Lain ma questa volta sbagli di grosso!!Perchè deve essere colpa dei consumatori?Ma secondo te un bambino di 10 anni cosa vuoi che se ne intenda di videogiochi e suo padre anche meno se è per questo e un videogiocatore che entra per la prima volta in questo mondo può essere così esperto su cosa comprare?La colpa quindi è di queste persone secondo te o della cara Sega e della cara Nintendo che non pubblicizzano minimamente quello che creano?Io propendo per la seconda ipotesi a te la risposta.Un'altra cosa ma è Sony forse che vieta agli altri di fare pubblicità e commercializzare bene i propri prodotti?
    Onore alla sony e alla vecchia PSX, no c'è dubbio che abbiano ridotto alle volte all'osso alle società come la Sega che, ahimè, ha sbagliato tutto fuorchè la macchina.
    Però il suo dominio sta generando una sorta di monopolio, e questo va a discapito dei singoli utenti. Già gli ultimi giochi per PSX erano diventati(a parte le solite NOTE eccezioni) di qualità scadente(tanto vendevano lo stesso(pirateria esclusa)! Nessuno di voi conosce la Bandai e titoli che vendono solo grazie alla licenza?), temo che continui in questo verso, e penso che il mio dubbio sia lecito, visti i primi titoli PS2. Mi auguro un futuro migliore. Happy New Year!
  10.     Mi trovi su: Homepage #3406617
    ZeldaTop ha scritto:
    Scusa Lain ce l'avevo con Toghi!Sai com'è sei talmente sempre presente che ti vedo ovunque....io sono tutti e sono nessuno, sono dappertuto e in nessun posto...
    vabbeh scherzi a parte ricordo pure io con piu paiacere il mega pallone rimbalzante. e poi gli spot alla tv... "non sottovalutate la potenza di pleistescion!"....
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3406618
    Cradle ha scritto:
    Legion ha scritto:

Perchè in questo forum postano un sacco di ragazzini che fanno del DC la squadra per cui tifare...
    Mi fa piacere sentire che tu riduci il tutto a un gruppo di ragazzini che tifano SEGA.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  12. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3406619
    f355 ha scritto:
    Cradle ha scritto:
    Legion ha scritto:

Mi fa piacere sentire che tu riduci il tutto a un gruppo di ragazzini che tifano SEGA.
    F355 ha capito la questione, gli altri no. siete voi che tifate Sony e per quello non ammettete che alcune consolle(in questo caso il caro DC) muoiano per fatto legati più che altro al mercato, alla sua massificazione e alla perdita del referente come soggetto capace di capire la bomabardata pubblicitaria che lo sovrasta, rendendolo un oggetto di potenziale guadagno senza la minima possibilità di scelta. Vieniamo posti così, incapaci(a causa nontra ma SOPRATTUTTO dei media) di effetttuare una scelta oculata. Per quelli che scrivono nei Forum non c'è problema, ma per tutti gli altri(vedi genitori e bambini) è così. Infatti io critico il mercato nel suo insieme, produttore e consumatore. Se continuiamo in questo verso prima o poi la consolle perderà quella funzione essenziale che la contraddistingue, cioè di MACCHINA DA GIOCO. Magari le prossime consolle, oltre ad avere dischi rigidi e altra amenità del genere che, non sono utili di per sè, ma sono utili perchè TE LO FANNO CREDERE, potranno pure, fra una partita a ISS e una a Daytona, prepararci un gustoso toast. :(
    Non guardiamo alla lotta fra consolle(CHE REPUTO INUTILE ED INFANTILE) ma alla direzione che il mercato sta prendendo, che secondo me dovrebbe far riflettere un pò tutti. Se pensate che voglia fare una inutile guerra fra DC e PS2, vi sbagliate di grosso, difatti le Consolle le possiego entrambe, e ne conosco pregi e difetti che, alle volte, non sono intrinseche alla macchina, ma frutto di un mercato già ora allo sbando. Se non la pensate così, vi invito almeno a pensarci un pò su, e di guardare oltre alla lotta fra consolle, che , a mio parere, preme più a voi che a me.
    Distinti saluti. :(

PUBBLITA' PS2 IN ITALIA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina