1.     Mi trovi su: Homepage #3406653
    Kupò! Non ci capisco niente!!!! Non è ke qualc1 mi spiega come funzionano le battaglie?? Cosa sono quei numeri che appaiono qndo ci sono due triangoli uno contro l'altro? Io pensavo fossero valori casuali (tipo dadi) e chi aveva quello + alto vinceva, invece mi sa che non è così.. Grazie!
    Kupò!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3406654
    Grazie. Cmq penso di aver capito quasi tutto, ormai sono rare le volte ke xdo carte senza capirne il motivo. Le combo funzionano solo quando si gira una carta avversaria dopo una "battaglia", e permettono di girare tutte le carte adiacenti ai triangoli della carta inizialmente conquistata... Mah... Mi sarò spiegato?
    Mi manca solo una cosa: P è l'attacco fisico, M è l'attacco magico, X attacca il valore di difesa + basso... e A?? Starà per Advanced, ma ai fini della battaglia che funzione ha? Boh!
    Cià!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3406655
    X Zero. Mi speghi un pò come funzionano le battaglie tra le carte? In paticolare cosa sono i numeri e cosa indicano? Pensavo fosse più facile (tipo il gioco che è nell'ottavo capitolo) ma mi sono già incasinato con ste carte! ^_^
    "Verrà un giorno in cui tutti saranno pazzi. Essi chiameranno pazzi noi che non siamo come loro"
    Sir. Foxtrone Lowell
    Holy year 1972 A.D.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3406656
    Zerø ha scritto:
    Kupò! Non ci capisco niente!!!! Non è ke qualc1 mi spiega come funzionano le battaglie?? Cosa sono quei numeri che appaiono qndo ci sono due triangoli uno contro l'altro? Io pensavo fossero valori casuali (tipo dadi) e chi aveva quello + alto vinceva, invece mi sa che non è così.. Grazie!
    Kupò!
    Se hai pazienza, domani lo compro e ti faccio sapere qualkosina: Almeno per le impostazioni generali.
    Comunque penso che qualkuno mi anticiperà! Ciao
    "Verrà un giorno in cui tutti saranno pazzi. Essi chiameranno pazzi noi che non siamo come loro"
    Sir. Foxtrone Lowell
    Holy year 1972 A.D.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3406657
    Zerø ha scritto:
    Kupò!
    Non è semplice da s piegare epure in rete non ci sono dati certi. Le battaglie avvengono atraverso gli angoli e i lati delle carte. Cioè tu fai scontrare le carte, se un angolo o un lato della tua carta incontra un angolo o un lato della carta avversaria non protetto quella carta diviene tua. Ora arriva la questione punteggi, un numero rappresenta la quantità di volte che hai giocato la tua carta e l'esprerienza che hai, l'altro numero rappresenta il valore della carta. Quali siano le discriminanti di tutto cio', non l'ho ancora capito, ne ho trovato in rete siti esaustivi. Si procede per tentativi, si gioca e si resetta quando si perde una carta importante. Quello che è certo è che è importante aumentare l'esperienza. E ammetto la mia totale ignoranze sul funzionamento delle combo. Non puoi superare un certo quantitativo di carte (100), infatti man mamo dovrai scartare le carte meno potenti. ALcune cartespeciali potranno essere usate nei sintesys shop. Appena scopro altro verrai informato.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3406659
    KatanaKgb ha scritto:
    visto che a me le carte stanno antipatiche in generale, e necessario giocarci per continuare il gioco, e se non lo fai ti perdi item speciali ecc ecc??
    ditemelo perfavore perche forse domani mi compro er gioco... ;)
    Il gioco delle carte è secondario, ti serve solo per collezionarle tutte, avere item speciali da utilizzare nei sintesis shop. Il gioco si completa tranquillamente senza. In ff8 ho preso solo le carte dei personaggi e dei GF e quelle che mi servivano per le armi. Credo adotterò la stessa tecnica qui. Neppure in Xeno ho mai giocato a carte.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3406660
    Tifa Lockheart ha scritto:
    Il gioco delle carte è secondario, ti serve solo per collezionarle tutte, avere item speciali da utilizzare nei sintesis shop. Il gioco si completa tranquillamente senza. In ff8 ho preso solo le carte dei personaggi e dei GF e quelle che mi servivano per le armi. Credo adotterò la stessa tecnica qui. Neppure in Xeno ho mai giocato a carte....ah meno male, perche io sono abbastanza negato (ceh si per quello che non mi piacciano? mah?)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3406661
    Foxtrone ha scritto:
    X Zero. Mi speghi un pò come funzionano le battaglie tra le carte? In paticolare cosa sono i numeri e cosa indicano? Pensavo fosse più facile (tipo il gioco che è nell'ottavo capitolo) ma mi sono già incasinato con ste carte! ^_^
    Allora..
    Il primo valore è l'attacco (da 0 a F), poi c'è una lettera che stabilisce il tipo di attacco (M se magico, P se fisico, A non lo so e X te lo spiego dopo), infine trovi due numeri che sono rispettivamente difesa fisica e difesa magica. Ad esempio una carta 1M00 ha buone probabilità di vincere con una 1M20 ma non con una 1M02. Sxo di essermi spiegato bene...

Gioco di carte in "Fainalfantasi nove"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina