1.     Mi trovi su: Homepage #3406785
    Salve sono Icemanz,
    dunque cominciamo con la configurazione del mio computer.
    Processore:AMD K7 1100Mhz
    Scheda madre:A7V ASUS
    Ram:256MB a 133Mhz
    Scheda video:Geforce 32MB creative.
    " audio:Live 1024
    penso che possa bastare.
    Il mio problema è il seguente.
    Avete presente i ventilatori? Si proprio quelli che in estate quando c'è caldo è l' unica speranza di salvezza dopo l' aria condizionata. Bene per giocare o anche per stare in windows, sono costretto a puntarlo nella scheda madre per raffreddare il tutto altrimenti il mio computer si blocca.
    Da premettere che il processore è adeguatamente ventilato da una buona ventola abbastanza potente e la geforce ha gia la ventola incorporata. Nonostante tutto se non uso il ventilatore, il computer fa i capricci. Cosa può essere. Problema di refrigeramento oppure altre cause???
    Grazie per le vostre risposte.
    ICEMANZ
  2.     Mi trovi su: Homepage #3406786
    Nn so... in effetti il tuo sistema è abbastanza caldo... io ti consiglieri di mettere una ventola anche sulla Mobo e una di quelle che va negli slot da 5.25 per tirare fuori l'aria calda dal case...
    "Believe in your dreams...
    destiny calls...
    the crowd are waiting..."
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3406787
    Avendo l'Asus A7V, prova a controllare le temperature interne della scheda madre (avrai sicuramente dei sensori di temperatura e con la scheda madre viene fornito un CD con programmi di utilità in tal senso) altrimenti fallo attraverso programmi shareware specifici (come SiSoft Sandra 2001). Controlla poi se le ventole funzionano tutte perfettamente, se sono sporche o inserite male (in particolare nella CPU: casomai pulire la ventola con un pennellino e, in aggiunta, utilizzare della pasta siliconica per migliorare il contatto tra CPU e ventola).
    Poi controlla il Bios se è tutto in regola (guarda anche le temporizzazioni delle memorie) e controlla le tensioni varie.
    Solo a questo punto, se tutto è a posto, comincia a controllare l'hardware attraverso comuni programmi di diagnostica.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  4.     Mi trovi su: Homepage #3406790
    OK ragazzi, ho finalmente capito il problema.
    Ho provato a giocare a motocross maddens2 per 1 ora intera a 1.1ghz e dopo circa 45 minuti il computer è tornato come per magia ed a una velocita spaventosa in windows.
    O poi provato ad overcloccarlo ad 1.3Ghz e dopo 20 minuti si è bloccato tornando in windows.
    Naturalmente tra una prova e l' altra o spento il computer per 4 ore in modo che tutto tornasse a temperatura ambiente.
    Quindi il problema era la cpu non raffreddata correttamente. Oggi stesso sono andato a comprare una ventola da 60.000lire una cosa incredibile con due ventole e un dissipatore circolare, insomma una struttura molto bella e anche cattiva a vedersi.
    E bene ho finito adesso di giocare a motocross maddnes2 per un ora completa e dopo ho fatto anche delle prove a 3dmark 2000 con antialiasing a 4X4.
    Nessun problema e velocita da F1.
    Missione compiuta.
    Passo e chiudo.
    ALLA prossima.
    ICEMANZ
  5.     Mi trovi su: Homepage #3406792
    PER FILIPPO_
    Beh, non ha avuto di certo costi eccessivi, devi considerare che io avevo gia di conto mio la Ge force, il case, la sound blaster, e altre cose come il monitor piatto, le casse cambridge ecc...
    Ho comprato solo il
    processore 1100Mhz a 525.000£
    La ram a 256,133Mhz a 250.000£
    La scheda modre A7V asus a 325.000£
    L'hard disk da 38Gb a 7200rpm ATA100 a 300.000£
    e poi tutta una serie di ventole come il super ORB e due ventole di solito utilizzate nei processori da 800Mhz solo per la Ge force(overclokata al limite e per la Ram.)
    Beh fatti il conto e vedi quanto ho speso e poi vai in un negozio e ti fai fare un preventivo di uguale potenza.
    Da considerare che il computer l' ho montato tutto io
    ICEMANZ
  6.     Mi trovi su: Homepage #3406793
    I problemi di Blocco di sistema puoi risolverli mettendo un po di pasta termoconduttiva tra il processore e la CPU o se no aggiornando i driver del Promise UDMA 100

ciao

Nox
    nox@ngi.it
        Mi trovi su: Homepage #3406794
    La ventola super orb l'ho trovata a 45! chi ti ha ladrato così?
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  8.     Mi trovi su: Homepage #3406797
    Icemanz ha scritto:
    OK ragazzi, ho finalmente capito il problema.
    Ho provato a giocare a motocross maddens2 per 1 ora intera a 1.1ghz e dopo circa 45 minuti il computer è tornato come per magia ed a una velocita spaventosa in windows.
    O poi provato ad overcloccarlo ad 1.3Ghz e dopo 20 minuti si è bloccato tornando in windows.
    Naturalmente tra una prova e l' altra o spento il computer per 4 ore in modo che tutto tornasse a temperatura ambiente.
    Quindi il problema era la cpu non raffreddata correttamente. Oggi stesso sono andato a comprare una ventola da 60.000lire una cosa incredibile con due ventole e un dissipatore circolare, insomma una struttura molto bella e anche cattiva a vedersi.
    E bene ho finito adesso di giocare a motocross maddnes2 per un ora completa e dopo ho fatto anche delle prove a 3dmark 2000 con antialiasing a 4X4.
    Nessun problema e velocita da F1.
    Missione compiuta.
    Passo e chiudo.
    ALLA prossima.
    Posso farti una domanda? Quanto ti è costata tutta questa "roba"? :P

Troppa potenza?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina