1.     Mi trovi su: Homepage #3407139
    Ciao a tutti!

Vorrei un vs. consiglio su un piccolo dubbio sul quale non riesco a decidermi: quale PS2 acquistare, ntsc Usa o Jap?

Premetto che ho sempre scartato la vers. Pal per i soliti motivi delle bande nere nei giochi, dei 50Hz, nel ritardo delle conversioni ecc..., non so se la situazione con la PS2 sia cambiata.

Forse, a mio vedere, la vers. Usa sarebbe da preferire per via dell'HD interno, al contraro di quella jap, e della lingua più comprensibile, tuttavia non vorrei avere difficoltà nella reperibilità dei giochi, visto che le eventuali modifiche software per aggirare il problema della localizzazione sembrano alquanto lontane..........:-(

Ad esempio il Dreamcast l'ho preso Usa - anche per il modem a 56K -
    ma i giochi in questa versione non sono facili da trovare - almeno nei negozi che ho girato a Roma -. Si trovano soprattutto quelli Pal e Jap.

Cosa mi consigliate, indipendentemente dal prezzo?

Un grosso grazie a tutti quelli che avranno la pazienza e la bontà di aiutarmi!

Byez
    Luny
  2.     Mi trovi su: Homepage #3407140
    Guarda che i giochi della ps2 pal( non tutti ) supportano l'opzione 5ohz/60hz e nel giro di pochi mesi la supporteranno tutti. E anche il tempo delle conversioni è diminuito rispetto al passato. Ad esempio Onimusha che è uscito a gennaio la pal arriva ad aprile, Shadow of Memories uscito in Giappone sarà disponibile in Europa il mese prossimo...
    Cmq se proprio vuoi prendere una ps2 USA o jap...Io dico di prendere quella USA fra un paio di mesi con chip di modifica incluso ( mi raccomando xò niente giochi pirati :) ), così puoi giocare ai giochi pal, USA e jap.

Ciao
  3.     Mi trovi su: Homepage #3407141
    Grazie per i vs. consigli....

L'opzione 50/60Hz risolverebbe effettivamente il problema, tuttavia bisogna sperare che tutti i giochi futuri la supportino - e non è detto, ma spero di sì-

Mi sto arrovellando su quale vers. prendere proprio perchè scarto a priori qualsiasi modifica hardware - la console nuova nuova sbudellata sarebbe un trauma troppo forte per le mie povere coronarie.......-
    e le eventuali modifiche software sembrerebbero, a quanto ne so io, molto complesse e remote nel tempo.

Infatti tutta la mia indecisione parte da una semplice considerazione:
    se ,per assurdo, non dovesse mai esserci una modifica "indolore" , visto che in passato - nel futuro non lo sò -
    su qualsiasi console, le conversioni dei giochi per il mercato europeo venivano fatte con mesi di ritardo ed anche in malomodo, quale vers. OGGI mi garantirebbe di avere giochi con le stesse caratteristiche e prestazioni delle cotroparti orientali ed in tempi umanamente accettabili - e non da ultimo in una lingua comprensibile - ?

Non so se mi sono capito......

PS. Giurin giurello che i giochi pirata non li gurdo neanche di striscio...

byez
    Luny
  4.     Mi trovi su: Homepage #3407142
    Grazie KatanaKgb per il tuo aiuto,

effettivamente hai colto in pieno il problema, e le tue riflessioni sono giuste..

I giochi che mi interessano vengono fatti prevalentemente dalle soft. jappo - come capcom, konami, sega, square, ecc... - e quindi praticamente quasi la totalità del parco ludico mondiale, almeno secondo me.

In realtà però tutti i migliori giochi jap vengono comunque convertiti quasi subito per il mercato americano e quindi starei a posto. Se contiamo che la vers. Usa ha il software in Italiano dovrei essere a cavallo.

Ma - c'è sempre un ma - a Roma ,almeno per quanto riguarda la situazione del dreamcast- per la PS2 non dovrebbe essere diverso-, è molto difficile trovare i giochi americani; tutti hanno i giochi pal o jap....

Riferendomi sempre alla situazione del dreamcast - è l'unico riferimento che ho per parlare con cognizione di causa -
    alcune volte escono delle vers. speciali dei giochi solo in vers. jap - basta pensare a Dead or Alive hardcore, che mi sembra sia uscito solo per il mercato orientale-. Se questo succedesse anche per PS2 sarei fregato :-(...

Comunque grazie per il tuo interessamento, forse la vers. Usa è effettivamente la migliore.........booooh

Byez
    Luny
  5.     Mi trovi su: Homepage #3407143
    Hai ragione Legion, scusa sono stato io ad essere poco chiaro, ma mi riferivo al Dreamcast - comunque potrei anche sbagliarmi ed in tal caso ti invito a correggermi..

hemmm.... comunque già che ci sono tu che vers. della PS2 hai, o hai intenzione di prendere, e cosa è che ti ha fatto scegliere l'una o l'altra???

Ti ringrazio e chi vuole mi risponda!

Ciao
    Luny
  6.     Mi trovi su: Homepage #3407145
    Anch'io vivo nella Capitale ed ho il tuo stesso problema: comunque io mi oriento verso la PS2 jap:i giochi che mi interessano sono su dvd,quindi posso sentirmi il parlato in jappo con i sottotitoli in inglese(e viceversa).Poi anche i prossimi titoli Konami saranno probabilmente cosi',quindi preferisco godermi il doppiaggio originale ed una traduzione decente(e non come le traduzioni da presa per il culo,come Final Fantasy 9 per psone).Quindi non dovrei avere problemi a reperire i giochi jap,anche se piuttosto alti di prezzo[meglio comunque un bel gioco jappo che due scarsi giochi pal!!:)]
    Tieni però presente che non mi interessa la funzione dvd/film della console,perchè preferisco acquistare un lettore dvd a parte(una scelta mia).Come versione,ti consiglio la 18000.
    Max rispetto per la PS2 pal,ma io preferisco la jappo!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3407146
    Grazie a tutti per i vs. consigli,siete davvero gentili.
    Sole:

l' AR per PS2 risolverebbe tutti i problemi -modifica software e non hardware: fantastico! - bisogna vedere solo se uscirà e quando uscirà - speriamo bene......

Okuyasu:

Praticamente la pensiamo allo stesso modo, è incredibile!
    Questi sono i motivi per i quali ho scelto sempre vers. ntsc.
    Comunqe i stessi vantaggi della vers. jappo, li avrei anche sulla vers. Usa - in termini di "prestazioni" della console e della lingua - con in più qualche vantaggio non da poco come il software di gestione in italiano ed il futuro HDD interno e non esterno- molto più pratico a dire la verità-.
    Comunque ,come vedi, non è che abbia le idee tanto chiare.....

Tu come la vedi? - Quelo docet -

PS. Sai per caso dirmi se il "bios" della PS2 jap. sia anche in inglese?

toghy:

Cosa intendi quando dici che le console Usa sono generalmente migliori in termini di velocità rispetto a quelle jap.
    Entrambe sono ntsc - quindi a 60Hz - e dovrebbero avere le medesime prestazioni......
    Mi puoi dare lumi?
    Grazie

PS: ho sempre odiato i tagli e le varie censure nei giochi occidentali rispetto a quelli orientali, tuttavia sembra che questa brutta abitudine stia scomparendo - se non hanno censurato Dead or Alive ! -

Grazie ancora e aspetto i vs. commenti!

luny.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3407149
    consiglierei usa, per il chip aspetterei ancora molto, o ti prendi un disco di boot, se esiste(non lo so) o ti fai sbudellare pa ps2 nuova nuova dal primo che capita, perdendo subito la garanzia sony.
    Ma niente cd pirata!!!!! :) (diglielo Zave!)

[Modificato da KatanaKgb il 21/2/2001 15:23]
  9.     Mi trovi su: Homepage #3407150
    ...Bisogna sapere allora anche quali giochi ti interessano, se principalmente quelli per il mercato jap o quelli usa. se quelli jap allora ti ci vorrebbe una ps2 jap sperando che il bios abbia pure la lingua inglese, altrimenti tutte le varie impostazioni potrebbero essere assai complicate da comprendere. I giochi penso ormai che visto che escono in DVD dovrebbero avere l'opzione multilingua piu o meno su tutti, magari solo i sottotitoli in inglese ma il parlato in jap, non so.
    se ti interssano giochi sopratutto americani, allora hai meno problemi :ps2 usa e basta ;)
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3407151
    luny ha scritto:
    alcune volte escono delle vers. speciali dei giochi solo in vers. jap - basta pensare a Dead or Alive hardcore, che mi sembra sia uscito solo per il mercato orientale

Luny
    Scusa ma se non sbaglio è il contrario, DoA Hardcore è uscito solo in occidente per rimediare ai difetti della versione jap.
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3407152
    luny ha scritto:
    hemmm.... comunque già che ci sono tu che vers. della PS2 hai, o hai intenzione di prendere, e cosa è che ti ha fatto scegliere l'una o l'altra versione.
    Ho la versione PAL, l'ho scelta per la comodità di trovare facilmente il software, per il prezzo (decisamente più basso) e per la lingua. Proprio per questi motivi ti consiglio la versione PAL, considera inoltre che nei giochi futuri ci sarà la possibilità di scegliere tra 50 e 60Hz, se non ti dovessero piacere eventuali localizzazioni in italiano si può sempre scegliere l'inglese e adesso anche i giochi più "orientali" vengono convertiti in ver. PAL.
  12. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3407153
    luny ha scritto:
    Grazie Legion per i tuoi cosigli.....

Ciao

luny.
    Non dimenticare anche la possibilità di un accrocchio esterno, tipo Action Replay, per bootare i dischi fuori area: la modifica che feci sulla PSX alla fine con i giochi nuovi giapponesi non funzionava mai e solo acquistando una AR e menandomela con i codici sono riuscito a giocare ai vari Dance Dance e Guitar Freaks. Ne ho viste un paio in giro, complete di boot disk, ma da quello che ho sentito i suddetti dischi non funzionano proprio alla perfezione... inzomma, becca un rivenditore serio e chiedigli quale sia la soluzione migliore, magari provate insieme un AR per vedere se effettivamente risolve il problema.
    http://www.facebook.com/VITSole

Quale PS2???????

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina