1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3407486
    In un thread sul forum di a-r si mette in discussione la qualita' di Shenmue!
    PAZZESCO!!!
    c'e' ancora qualcuno che critica pesantemente quello che e' a tutti gli effetti il piu' grande lavoro che l'industria videoludica ha saputo offrire fino ad oggi.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3407487
    Per l\'amor del cielo, lascia stare il forum di AR che poi arrivano tutti qua... ^__^;;
    In fondo, il concetto che quella decina di persone sta cercando di esprimere in mezzo a tutto quel minestrone di citazioni più o meno dotte e affermazioni spesso fuori luogo è: ShenMue può piacere o non piacere, come tutti i giochi del resto. :)
    Anche MGS può piacere o non piacere, ma per la stragrande maggioranza a cui è piaciuto è degno dei massimi voti. Identico discorso per il capolavoro di Yu Suzuki. :) :)

Aggiungici un pizzico di faziosità da console di troppo e capirai perchè quel topic è un pò \"degenerato\" in banalità. Lasciali discutere in pace, sono affari loro in fondo... ;)

[Modificato da FogMan il 25/2/2001 12:48]
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3407490
    f355 ha scritto:
    PAZZESCO!!!
    c'e' ancora qualcuno che critica pesantemente quello che e' a tutti gli effetti il piu' grande lavoro che l'industria videoludica ha saputo offrire fino ad oggi.
    Colgo l'occasione per chiedere:c'e' qualcuno che ha trovato Shenmue un titolo poco innovativo,,palloso,gonfiato dall'hype,e troppo lodato senza motivo???
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3407491
    f355 ha scritto:
    In un thread sul forum di a-r si mette in discussione la qualita\' di Shenmue!
    PAZZESCO!!!
    c\'e\' ancora qualcuno che critica pesantemente quello che e\' a tutti gli effetti il piu\' grande lavoro che l\'industria videoludica ha saputo offrire fino ad oggi.
    Ti dico 2 cose

1) Ti prego non citare determinati tipi di thread ( specie se vengono da altri forum come quello ) altrimenti qui si rischia la 3 guerra mondiale :)

2) su un libro lessi una volta una frase che mi colpii\' molto e che credo si adatti perfettmente alla discussione creatasi in quel thread ( la frase che scrivero\'non e\' esattamente quella scritta sul libro ma molto simile e l\'autore non mi viene in mente, faro\' qualche ricerca ) \"Se l\'Arte fosse apprezzata dalle masse , non sarebbe piu Arte\"
    E ho detto tutto.
    Ciao

[Modificato da Frozen8 il 25/2/2001 11:51]
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3407492
    f355 ha scritto:
    PAZZESCO!!!
    Io non mi stupirei più di tanto, su questo forum ho trovato chi criticava Zelda Ocarina of Time!!! Capisco si possano avere gusti diversi, ma criticare capolavori come questi mi sembra veramente stupido e senza senso.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3407493
    f355 ha scritto:
    PAZZESCO!!!
    Credo che l'unico difetto sia la mancanza di traduzione, anche se per chi mastica l'inglese magari è pure un vantaggio!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3407494
    FogMan ha scritto:
    Per l'amor del cielo, lascia stare il forum di AR che poi arrivano tutti qua... ^__^;;
    In fondo, il concetto che quella decina di persone sta cercando di esprimere in mezzo a tutto quel minestrone di citazioni più o meno dotte e affermazioni spesso fuori luogo è: ShenMue può piacere o non piacere, come tutti i giochi del resto. :)
    Anche MGS può piacere o non piacere, ma per la stragrande maggioranza a cui è piaciuto è degno dei massimi voti. Identico discorso per il capolavoro di Yu Suzuki. :) :)

Aggiungici un pizzico di faziosità da console di troppo e capirai perchè quel topic è un pò "degenerato" in banalità. Lasciali discutere in pace, sono affari loro in fondo... ;)

Concordo,pero' quello che mi ha stupito non e' che Shenmue non sia piaciuto a tutti,fatto normale e comprensibile,sono le motivazioni trattate a lasciarmi perplesso,molto perplesso.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3407495
    FogMan ha scritto:
    Per l'amor del cielo, lascia stare il forum di AR che poi arrivano tutti qua... ^__^;;

Aggiungici un pizzico di faziosità da console di troppo e capirai perchè quel topic è un pò "degenerato" in banalità. Lasciali discutere in pace, sono affari loro in fondo... ;)

Nah , non credo che verranno perche' "Nextgame e di parte Microsoft" :)
    Ognuno puo avere i suoi gusti , ma criticare Shenmue con motivi privi di ogni senso come quelli scritti in quel thread trascende un pochino i gusti personali...
    Ciao
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3407496
    FogMan ha scritto:
    Avete ragione anche voi... ma, come si suol dire, lasciamo stare il can che dorme... ;)
    Sono andato incuriosito a leggere il Thread,molti dicono stronzate,ma non tutti.Sinceramente senza offendere nessuno Shenmue è un capolavoro come grafica come sonoro ma un pò pallosetto lo è e sinceramente un gioco che finisco in 4 giorni un pò l'amaro in bocca m'ha lasciato.Con questo non voglio dire che è brutto anzi come ho detto molte volte è un capolavoro ma non è un gioco che fa divertire suvvia;è più un film che un gioco secondo me e a uno che come a me piace l'azione tanto divertito non si è.
    Sto giocando a Jet Set Radio e sinceramente mi sto divertendo 100 volte di più di quando avevo Shenmue.Ripeto è un capolavoro come grafica,come sonoro come storia ma la giocabilità lasciamola ad altri giochi per favore...
    Comunque F355 parli te di pazzia dopo che hai detto che Zelda fa cagare,Muah!!!!!
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3407497
    ZeldaTop ha scritto:
    è più un film che un gioco secondo me e a uno che come a me piace l'azione tanto divertito non si è.
    Ma almeno hai argomentato il tuo dissenso dai tuoi gusti personali, non cercando di spacciarli per verità oggettive: preferisci i giochi d'azione e dal divertimento immediato, per questo il ritmo di SM non ti ha convinto. Sacrosantemente legittimo. :)
    Per quanto mi riguarda non ho più voglia di tornare approfonditamente sull'argomento, avendolo già trattato svariate volte in altre sedi e trovando la recensione di Nextgame esauriente sotto ognuno dei punti di vista discussi. Il lavoro di Suzuki è senz'altro qualcosa che trascende il comune concetto di videogioco e per questo può risultare di difficile collocazione a molta gente. Per chi riesce a godere del feeling trasmesso dalle pittoresche vie giapponesi, ShenMue è un titolo di indubbio e consistente spessore.
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3407498
    ZeldaTop ha scritto:
    FogMan ha scritto:
    Avete ragione anche voi... ma, come si suol dire, lasciamo stare il can che dorme... ;)
    Sono andato incuriosito a leggere il Thread,molti dicono stronzate,ma non tutti.Sinceramente senza offendere nessuno Shenmue è un capolavoro come grafica come sonoro ma un pò pallosetto lo è e sinceramente un gioco che finisco in 4 giorni un pò l'amaro in bocca m'ha lasciato.Con questo non voglio dire che è brutto anzi come ho detto molte volte è un capolavoro ma non è un gioco che fa divertire suvvia;è più un film che un gioco secondo me e a uno che come a me piace l'azione tanto divertito non si è.
    Sto giocando a Jet Set Radio e sinceramente mi sto divertendo 100 volte di più di quando avevo Shenmue.Ripeto è un capolavoro come grafica,come sonoro come storia ma la giocabilità lasciamola ad altri giochi per favore...
    Comunque F355 parli te di pazzia dopo che hai detto che Zelda fa cagare,Muah!!!!!
    Gia' io ho detto che zelda non mi piace,solo che a differenza di quello che ho letto in quel Thread,posso fornirti le mie motivazioni:il sistema di combattimento non mi piace per niente,l'ambientazione non mi piace,preferisco roba super realistica alla Shenmue oppure tecnofantasy alla FF7,la grafica(dopo 2 anni di Dreamcast)e' pietosella,e dopo averlo provato per un paio d'ore ti posso garantire che il gioco non mi ha propio preso.Pero' penso sia normale che un gioco non piaccia a tutti,solo che ci devono essere delle motivazioni plausibili,cioe'non puoi venirmi a dire che Yu Suzuki ci ha preso per il culo,e non ha mantenuto le sue promesse,perche'in Shenmue non puoi rubare una macchina o ingropparti la fioraia.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3407499
    FogMan ha scritto:
    ZeldaTop ha scritto:
    è più un film che un gioco secondo me e a uno che come a me piace l'azione tanto divertito non si è.
    Ma almeno hai argomentato il tuo dissenso dai tuoi gusti personali, non cercando di spacciarli per verità oggettive: preferisci i giochi d'azione e dal divertimento immediato, per questo il ritmo di SM non ti ha convinto. Sacrosantemente legittimo. :)
    Per quanto mi riguarda non ho più voglia di tornare approfonditamente sull'argomento, avendolo già trattato svariate volte in altre sedi e trovando la recensione di Nextgame esauriente sotto ognuno dei punti di vista discussi. Il lavoro di Suzuki è senz'altro qualcosa che trascende il comune concetto di videogioco e per questo può risultare di difficile collocazione a molta gente. Per chi riesce a godere del feeling trasmesso dalle pittoresche vie giapponesi, ShenMue è un titolo di indubbio e consistente spessore.
    D'accordo al 100%, mi hai tolto le parole dalla tastiera!
    ** Hardcore Gamer since 1981 **

sacrilegio!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina