1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3407865
    Uhm... a sentire i loschi tizi di IGN la cara vecchia Namco, dati i bassissimi risultati di vendita dei giochi PS2 (250.000 copie vendute contro le 900.000 stimate di Moto GP e Seven) ha deciso di correre ai ripari... ed ecco spuntare Ridge Racer V e Tekken Tag Tournament per Gamecube, addirittura come titoli di lancio (aeh!).
    Beh, che dire... son contento di Tekken Tag Tournament, ma non credo risulterà matematicamente giocabile con quel pad (è un dato di fatto, non mi dite "aspetta di provarlo", perché con quella disposizione di pulsanti TTT sarebbe comunque una tragedia).
    In ogni caso, Namco sta ingranando una buona strada, secondo me. E anche pubblicare qualche altro gioco per DC non le avrebbe fatto male... che vogliano correre ai ripari col GC?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3407867
    Stef ha scritto:
    son contento di Tekken Tag Tournament, ma non credo risulterà matematicamente giocabile con quel pad (è un dato di fatto, non mi dite "aspetta di provarlo", perché con quella disposizione di pulsanti TTT sarebbe comunque una tragedia).
    E invece te lo dico, aspetta di provarlo. Come fai a dire che è scomodo se non lo hai mai preso in mano e non ci hai giocato?
    In ogni caso continuo a sostenere che per i controlli è tutta questione di abitudine.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3407868
    Stef ha scritto:
    ed ecco spuntare Ridge Racer V e Tekken Tag Tournament per Gamecube, addirittura come titoli di lancio (aeh!).
    Beh, che dire... son contento di Tekken Tag Tournament, ma non credo risulterà matematicamente giocabile con quel pad (è un dato di fatto, non mi dite "aspetta di provarlo", perché con quella disposizione di pulsanti TTT sarebbe comunque una tragedia).
    In ogni caso, Namco sta ingranando una buona strada, secondo me. E anche pubblicare qualche altro gioco per DC non le avrebbe fatto male... che vogliano correre ai ripari col GC?
    Ridge Racer? Ho appena scritto che secondo me è il più brutto gioco di corse che sia mai esistito su una console, si salva solo perchè è un arcade, che poi, insomma, sarà arcade ma è pessimo. E' anche vero che su Nintendo un gioco di corse automobilistiche decente non sanno neppure cosa sia, poi Tekken, immaginarlo su una console non sony mi stranisce, ma ben venga, me lo immagino giocarci col pad dell'N64 :DDD

Insomma, sto GameCube sta diventando sempre di piùu na play station :DDD

Cmq sono contenta, stanno alzando il target e dichiarando guerra a Sony. Speriamo ci infilino nella lineup un RPG serio e quella console sarà mia!

Ma Stef..non avevi scritto, io no, non ci saro'? Vedo che hai cambiato idea :P
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3407870
    Legion ha scritto:
    Stef ha scritto:
    son contento di Tekken Tag Tournament, ma non credo risulterà matematicamente giocabile con quel pad (è un dato di fatto, non mi dite "aspetta di provarlo", perché con quella disposizione di pulsanti TTT sarebbe comunque una tragedia).
    E invece te lo dico, aspetta di provarlo. Come fai a dire che è scomodo se non lo hai mai preso in mano e non ci hai giocato?
    In ogni caso continuo a sostenere che per i controlli è tutta questione di abitudine.
    Beh, non mi riferisco alla comodità o meno del pad, ma alla sua adattabilità ad un picchiaduro come Tekken: se hai visto la disposizione dei tasti frontali e se conosci il gameplay di Tekken potrai convenire sull'eventuale (probabile, non certa) scomodità che si potrebbe incontrare per l'esecuzione di alcune manovre.
    --
    Stef
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3407871
    Stef ha scritto:
    Legion ha scritto:
    Stef ha scritto:
    Beh, non mi riferisco alla comodità o meno del pad, ma alla sua adattabilità ad un picchiaduro come Tekken: se hai visto la disposizione dei tasti frontali e se conosci il gameplay di Tekken potrai convenire sull'eventuale (probabile, non certa) scomodità che si potrebbe incontrare per l'esecuzione di alcune manovre.
    Si ma lo stesso non è possibile sapere come sarà le giocabilità del titolo con quel pad alla fine. Potrebbero pure inventarsi qualcosa di strano, che ne sappiamo? Cmq non penso che Nintendo non abbia pensato, progettando il pad, anche all'eventualità di far fronte a titoli come i pichhiaduro. Eppoi la Nintendo è sempre la Nintendo e di pad nella sua vita non ne ha sbagliato uno. Non è mica la Panasonic con il pad del 3DO!!! Ve lo ricordate? Un'oscenità da spararsi in bocca! Le diagonali erano inesistenti!!!
    Proud member of Outcast.it
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3407872
    Stef ha scritto:
    Legion ha scritto:
    Stef ha scritto:
    Sul discorso del pad sono d'accordo,se la forma definitiva e' quella,hanno toppato di brutto con quella disposizione dei tasti.
    Riguardo a Tekken,penso non ci sia niente di strano,infondo fanno TTT(una chiavica per chiunque abbia passato qualche mese su T3 per psx,dato che praticamente il gioco e' uguale),quando si vocifera da tempo di un certo Tekken4,come di un Soul Calibur2 entrambi per una certa ps2.
    Penso seriamente che per il cubo sarebbe stato molto meglio una conversione di SC.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3407873
    toghy ha scritto:
    Si ma lo stesso non è possibile sapere come sarà le giocabilità del titolo con quel pad alla fine. Potrebbero pure inventarsi qualcosa di strano, che ne sappiamo? Cmq non penso che Nintendo non abbia pensato, progettando il pad, anche all'eventualità di far fronte a titoli come i pichhiaduro. Eppoi la Nintendo è sempre la Nintendo e di pad nella sua vita non ne ha sbagliato uno. Non è mica la Panasonic con il pad del 3DO!!! Ve lo ricordate? Un'oscenità da spararsi in bocca! Le diagonali erano inesistenti!!!
    Beh, secondo te il pad del Nintendo 64 era OK coi picchiaduro? Non direi proprio... anzi, credo sotto alcuni aspetti che sia stato un vero e proprio freno allo sviluppo di questo genere di giochi sulla console. Ripeto, la mia è sono un'ipotesi, nata dopo le constatazioni fatte mesi fa, dopo la presentazione del pad (comunque in forma provvisoria). Credo sarà comodo e quant'altro, come quello del N64 in fondo, ma già da ora mi pare ampiamente inadatto ai picchiaduro, figuariamoci ad un titolo come Tekken. Sempre e solo IMHO.

Per il resto, non rimane che provare, dopotutto Gamecube DEVE essere mio! ^_^
    --
    Stef
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3407874
    Stef ha scritto:
    toghy ha scritto:
    Beh, secondo te il pad del Nintendo 64 era OK coi picchiaduro? Non direi proprio... anzi, credo sotto alcuni aspetti che sia stato un vero e proprio freno allo sviluppo di questo genere di giochi sulla console. Ripeto, la mia è sono un'ipotesi, nata dopo le constatazioni fatte mesi fa, dopo la presentazione del pad (comunque in forma provvisoria). Credo sarà comodo e quant'altro, come quello del N64 in fondo, ma già da ora mi pare ampiamente inadatto ai picchiaduro, figuariamoci ad un titolo come Tekken. Sempre e solo IMHO.

Per il resto, non rimane che provare, dopotutto Gamecube DEVE essere mio! ^_^
    a parte l'inesistenza di un picchiaduro decente su N64...bèh, in fondo hai ragione, ma penso che non sia stato il pad a creare questa assenza di beat'em up. Sarebbe come dire che il vento c'è perchè si muovono le foglie sugli alberi. Speriamo che tutto vada per il meglio per noi consumatori. Questo è l'importante! :)
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3407875
    toghy ha scritto:
    a parte l'inesistenza di un picchiaduro decente su N64...bèh, in fondo hai ragione, ma penso che non sia stato il pad a creare questa assenza di beat'em up. Sarebbe come dire che il vento c'è perchè si muovono le foglie sugli alberi. Speriamo che tutto vada per il meglio per noi consumatori. Questo è l'importante! :)
    Beh, la stessa Capcom ammise che realizzare picchiaduro per N64 era scomodo a causa del pad poco adatto, agli albori del N64.

A parte questo, Tekken è un gioco che necessita un determinato tipo di joypad, a mio avviso, con una ben precisa disposizione dei pulsanti, che debbono essere tutti e quattro facilmente accessibili.
    Dunque, non penso che il pad del GC sia in toto inadatto ai picchia-smazza-scrocchia-tritura (Ehi! Redattori di Nextgame! E se inserissimo questa, come definizione per questo genere? Bellina, no?), ma sinceramente mi pare inadatto per Tekken. Già lo vedrei meglio, ad esempio, per Dead Or Alive (c'è qualcuno di Tecmo in ascolto??? Vedete quello che potete fare, eh! A proposito, aspetto ancora Monster Rancher per DC e un nuovo Kagero per PS2... 'nfamoni.... ^_^).
    --
    Stef
  10. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3407876
    Stef ha scritto:
    toghy ha scritto:
    Beh, la stessa Capcom ammise che realizzare picchiaduro per N64 era scomodo a causa del pad poco adatto, agli albori del N64.

A parte questo, Tekken è un gioco che necessita un determinato tipo di joypad, a mio avviso, con una ben precisa disposizione dei pulsanti, che debbono essere tutti e quattro facilmente accessibili.
    Dunque, non penso che il pad del GC sia in toto inadatto ai picchia-smazza-scrocchia-tritura (Ehi! Redattori di Nextgame! E se inserissimo questa, come definizione per questo genere? Bellina, no?), ma sinceramente mi pare inadatto per Tekken. Già lo vedrei meglio, ad esempio, per Dead Or Alive (c'è qualcuno di Tecmo in ascolto??? Vedete quello che potete fare, eh! A proposito, aspetto ancora Monster Rancher per DC e un nuovo Kagero per PS2... 'nfamoni.... ^_^).
    COMUNQUE VADA TEKKEN è IL RE DEL PICCHIADURO E VEDERLO FUORI DAL TARGET SONY M'APPARE ASSAI STRANO! TUTTI PARLANO PER IL PROPRIO SALVACONTO, POI CHISSà SE SARà DAVVERO COSì! CONTINUO A DUBITARCI UN Pò...
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3407877
    toghy ha scritto:
    COMUNQUE VADA TEKKEN è IL RE DEL PICCHIADURO E VEDERLO FUORI DAL TARGET SONY M'APPARE ASSAI STRANO! TUTTI PARLANO PER IL PROPRIO SALVACONTO, POI CHISSà SE SARà DAVVERO COSì! CONTINUO A DUBITARCI UN Pò...
    Beh, parlando di Tekken su altre piattaforma APPOSTA perché hanno a cuore il proprio tornaconto, no?

Inoltre, anche Virtua Fighter su console non-Sega sembrava impossibile, no? Eppure...
    --
    Stef

Namco su GC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina