1.     Mi trovi su: Homepage #3408223
    Ho saputo in rete che PCZeta, rivista sulla quale scrivevano fino a pochi mesi fa parecchi di voi di Nextgame, chiuderà con il numero di Marzo.
    Ora, a parte che aspetterò l'uscita di questo ultimo numero per sapere i motivi di questa chiusura repentina dopo i proclami dello Studio Vit di riportare in alto la rivista, credo che vada a scomparire dalle edicole una delle poche riviste intelligenti sul mondo dei videogiochi, che si staccava un pò dal mucchio di carta igienica che esce mensilmente....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408225
    Red Storm ha scritto:
    Ho saputo in rete che PCZeta, rivista sulla quale scrivevano fino a pochi mesi fa parecchi di voi di Nextgame, chiuderà con il numero di Marzo.
    Ora, a parte che aspetterò l'uscita di questo ultimo numero per sapere i motivi di questa chiusura repentina dopo i proclami dello Studio Vit di riportare in alto la rivista, credo che vada a scomparire dalle edicole una delle poche riviste intelligenti sul mondo dei videogiochi, che si staccava un pò dal mucchio di carta igienica che esce mensilmente....
    E' una voce che è giunta anche a noi e di cui ancora non abbiamo dato conto per rispetto di chi è impegnato sul numero che uscirà in edicola: non abbiamo avuto una conferma ufficiale, sebbene le voci siano insistenti, quindi ci pare corretto attendere un comunicato ufficiale.
    Se ciò fosse vero, per molti di noi, se non tutti, si tratterebbe di una notizia terrificante.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #3408226
    Red Storm ha scritto:
    Concordo pienamente con te.
    Era l'unica rivista che si distingueva nel mare di mediocrita che invade le edicole sull'argomento videogiochi.

Ciao
    Balza
  4.     Mi trovi su: Homepage #3408227
    Red Storm ha scritto:
    concordo pienamente..mi hai rubato le parole di bocca..era un gran giornale(prima che lo prendesse lo studio vit).. avevo praticamente tutti i numeri..é assurdo che esistano boiate come gmc e spariscano riviste come queste..che tristezza..un arrivederci di cuore..
    c.o carrista "regio esercito" primo clan italiano di www.wwiionline.com
  5.     Mi trovi su: Homepage #3408228
    <--Sole---> ha scritto:
    Red Storm ha scritto:
    E' una voce che è giunta anche a noi e di cui ancora non abbiamo dato conto per rispetto di chi è impegnato sul numero che uscirà in edicola: non abbiamo avuto una conferma ufficiale, sebbene le voci siano insistenti, quindi ci pare corretto attendere un comunicato ufficiale.
    Se ciò fosse vero, per molti di noi, se non tutti, si tratterebbe di una notizia terrificante.
    per quanto mi riguarda io ho adorato Z come rivista, la possiedo dal numero 1 al numero 46 e sinceramente avevo individuato 3 periodi di "vita": la nascita nelle mani dello studio vit e l'enorme qualità dimostrata fin dal primo mitico numero, poi il passaggio a "il mio castello" editore, le lotte fra "er spilletta" e "er costina rigida", poi la lenta ripresa fino a quel numero nel quale io ho visto la rottura. il mio ultimo numero fu quello nel quale c'era un osceno speciale su come far giocare la propria ragazza con il pc. da quel giorno PcZeta perse tutta la credibilità che aveva (peggio dell'intervista oscena a Lara Croft)e non lo comprai più. cmq mi dispiace che un'altra rivista che si elevava al di sopra della massa muoia.
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408230
    tom ha scritto:
    concordo pienamente..mi hai rubato le parole di bocca..era un gran giornale(prima che lo prendesse lo studio vit)..
    Noto che su questo punto c'è sempre un po' di confusione... Zeta (e successivamente PCZeta) è sempre stata dello S-Vit. Negli anni sono cambiati caporedattori, collaboratori etc. Ma il direttore è sempre stato Riccardo Albini e lo Studio Vit è sempre stato editore della rivista.
    http://www.facebook.com/VITSole
  7.     Mi trovi su: Homepage #3408231
    <--Sole---> ha scritto:
    tom ha scritto:
    concordo pienamente..mi hai rubato le parole di bocca..era un gran giornale(prima che lo prendesse lo studio vit)..
    Noto che su questo punto c'è sempre un po' di confusione... Zeta (e successivamente PCZeta) è sempre stata dello S-Vit. Negli anni sono cambiati caporedattori, collaboratori etc. Ma il direttore è sempre stato Riccardo Albini e lo Studio Vit è sempre stato editore della rivista.
    la redazione del primo numero era il meglio del meglio, va ad elencarla con l'operazione "nostalgia".
    ecco la lista (con i nick che mi ricordo io):
    DIRETTORE
    Riccardo Albini
    COORDINAMENTO EDITORIALE
    Alberto "Alkross" Rossetti
    CAPO REDATTORE
    Andrea Minimi Saldini
    REDAZIONE
    Paolo Verri, Paolo Paglianti
    COLLABORATORI
    Marco Andreoli, Yuri "Scarlet" Abietti, Alex "Dupont" Pasetto, Giorgio Baratto, Carlo Barone, Roberto Camisana, Vincenzo Beretta, Alessandro Diano, Alessandro Cattelan, Claudio "Trust" Tradardi, Gary Penn, Derek Dela Fuente, Diego Antonelli, Marco "Pentothal" Rana, Simone "Speedy" Bechini, Tiziano "Apecar" Toniutti (un vero mito!!!!!!!), Massimo Triulzi
    Fine operazione "nostalgia"
    spero di non aver dimenticato nessuno, in caso contrario mi scuso per la dimenticanza

► La morte di PCZeta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina