1.     Mi trovi su: Homepage #3408347
    E' il periodo che parliamo di più della stupidità della pirateria e tu ci vieni fuori con la pubblicità degli emulatori? Ma dove stiamo andando a finire?? :(
    Happy Owner Of SegaMegaDrive/NES/SNES/GameGear/GameBoyPocket/PlayStation/
    GameBoyColor/Nintendo64/Playstation2/GameBoyAdvance/GameCube/NintendoDS/Wii/PS3//
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3408348
    Io personalmente faccio così. Emulo i giochi che non sono riuscito a trovare per le mie 8 console. Appena riesco a trovarlo originale, ci gioco sulla console e scancello la rom che senso avrebbe giocarci se ho l'originale con l'appeal che dà usare il joypad attaccato alla console, attaccata al televisore?
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3408349
    Cerchiamo di distinguere emulazione ed emulazione.
    Emulare (e scaricare le rom senza possedere l'oroginale) il Nintendo64 può danneggiare la nintendo. Già emulare la playstation... i cd possono essere a fondo nero o meno, come su una play reale ;)

Ma quando si parla di emulare un Nes od un Amiga, permettimi di dire che non si tratta proprio di pirateria... anzi. Può avere effetti molto positivi, come nel caso dell'amiga. Accomunare emulazione,abandonware e pirateria è una operazione abbastanza semplicistica...
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3408350
    Mark ha scritto:
    E' il periodo che parliamo di più della stupidità della pirateria e tu ci vieni fuori con la pubblicità degli emulatori? Ma dove stiamo andando a finire?? :(
    non volevo offendere nessuno, ma cmq emulare giochi fuori commercio da anni per moltissimi non è pirateria, se ne potrebbe parlare per giorni ma cmq ognuno può essere rispettato per il suo punto di vista,no?
    scusa se il msg ti ha offeso, alla prossima! :-)
    Luca
  5.     Mi trovi su: Homepage #3408351
    lucax ha scritto:
    Mark ha scritto:
    non volevo offendere nessuno, ma cmq emulare giochi fuori commercio da anni per moltissimi non è pirateria, se ne potrebbe parlare per giorni ma cmq ognuno può essere rispettato per il suo punto di vista,no?
    Luca
    La PSX non mi pare proprio così "antica" :)
  6. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3408352
    Emanuele Gesuato ha scritto:
    lucax ha scritto:
    Mark ha scritto:
    E\' il periodo che parliamo di più della stupidità della pirateria e tu ci vieni fuori con la pubblicità degli emulatori? Ma dove stiamo andando a finire?? :(
    Luca
    La PSX non mi pare proprio così \"antica\" :)
    Mi risulta che le prime battaglie in tribunale abbiano sancito che l\'emulazione delle console non è illegale, PSX compresa. Ma sono rimasto a vicende di qualche tempo fa, quindi sono pronto ad essere smentito. :)
    La critica iniziale, per come l\'ho vista io, non giungeva all\'emulazione in se, quanto alla diffusione di rom di giochi recenti, come ad esempio i vari giochi dell\'N64 o i vari Metal Slug, dump dei corrispettivi coin-op. In pratica, per come la sapevo io, i vari tribunali avevano detto che non è illegale l\'emulazione della macchina, dubbi invece per quanto riguarda la diffusione delle rom. Riguardo alla PSX il problema ROM non si pone perchè gli emulatori necessitano comunque del cd del gioco per funzionare, almeno quelli che conosco io (Bleem, VGS, Psxemu o come si chiama, PSfe se si chiama in questo modo...). Che poi questo cd sia masterizzato o meno, è un altro discorso...
    Poi possiamo disquisire all\'infinito, e personalmente ritengo che potrebbe anche essere una discussione interessante, sul quanto sia nociva per le software houses la diffusione delle rom di giochi di parecchi anni fa. :)

[Modificato da Cornova il 7/3/2001 0:28]
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3408353
    Emanuele Gesuato ha scritto:
    lucax ha scritto:
    Mark ha scritto:
    Luca
    La PSX non mi pare proprio così "antica" :)
    Beh,direi che 7 anni sul groppone sono piu' che sufficenti a fare di psx un oggetto preistorico :) :)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3408354
    resta il fatto che il possesso delle rom senza gli originali è illegale. e questo e scritto pure in tutti i siti dove scarichi gli emulatori e pure le rom.
    la psx ha un mercato tuttora bello attivo...quindi...lascia perdere,
    per gli abbandonware vale il primo punto da me citato...
    emulare una macchina non e illigale se il bios e riscritto, ma se utilizza il bios originale della consolle emulata, devi possedere la suddetta consolle.

se vi piacciono le console...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina