1.     Mi trovi su: Homepage #3408375
    Filippo ha scritto:
    Qlc1 mi sa dire se e quando esce la versione di fanal fantasy IX per PC e se ha quella per PSX com'è????? Grazie mille!!!!!
    Filippo.
    Manca l'annuncio ufficiale, ma pare cmq esca anche stavolta per pc (sono in aumento le conversioni di giochi JRPG per pc, fra breve anche grandia2).

Per quanto riguarda il gioco, lo trovo migliore di FF8, che a me non era piaciuto per nulla. Il chara design di Amano e l'ambientazione decisamente più fantasy, me lo rendono molto più piacevole del titolo precedente. La trama è assai lineare e semplice, ma almeno esiste (nell'8 decisamente mancava). Il party ritorna a 4 elemnti ed è gestito in modo un po' più strategico rispetto ai precedenti titoli. Ogni personaggio è specializzato (black mage, white mage ecc), cioè ha magie e abilità che altri non possiedono. Queste inoltre possono essere imparate con l'uso appropriato di armor e weapon. Il battle system
    è il solito sistema a turni in ATB.

A me piace molto, lo trovo anche divertente, la localizzazione in italiano poi è spassosissima.

Ovviamente il gioco per pc non sarà localizzato in italiano, puoi comunque anche andare a leggerti la recensione che trovi sul sito di Nextgame anche se è riferita al gioco in versione psx.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3408378
    Beh è vero che spesso gli accenti sono simpatici, Quina ha fatto sganasciare anche me.

Che so va bene associare a determinate regioni determinati accenti.
    Ma trovo veramente assurdo cose del tipo "hai visto Carmen, quella ragazza con l'accento spagnolo"... Spagnolo??? E dove sta la Spagna nel mondo di Final Fantasy?????
    Posso capire se quello fosse stato l'accento di una zona di Tera, ma il termine "spagnolo" avrebbero dovuto evitarlo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3408381
    lain ha scritto:
    Io invece la localizzazione italiana la trovo molto mortificante anche per le parolaccie messe.
    Io l'ho trovata spassosa e divertente invece e cmq è una scelta che denota cura e ricerca. Parolaccie ne ho lette un paio, robetta se paragonata alle versioni americane di altri giochi.
    In Xenogears ad esempio vanno più sul pesante, e se non ricordo male un "baciami il culo" lo diceva pure Zell a Seifer (ff8).

Trovo che la decisione di dare ad ogni personaggio una connotazione regionale differente, con espressioni tipiche regionali e gergali sia, principalmente una scelta coraggiosa e secondariamente un buon tentativo di dare ad un prodotto una personalità. Pensa al gran numero di personaggi non giocanti con cui devi dialogare, se tutti fossero semplicemente tradotti in italiano, serebbe risultato più piatto e monotono.

Poi, suvvia, un po' di senso dell'umorismo in certi giochi non guasta mai e credo che ci sia ben altro di cui scandalizzarsi se non qualche blanda parolaccia (mi pare ci fosse un "Merda") :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3408382
    Pocoto ha scritto:
    lain ha scritto:
    Io invece la localizzazione italiana la trovo molto mortificante anche per le parolaccie messe.
    per non parlare dell'accento romanesco a inizio gioco....
    Su su un po' di umorismo, che poi ci son delle frasi che sono uno spasso "Da Ivan, pesce fresco. Accattatevi O' pesce.." che in napoletano "il pesce" è pure un'altra cosa :D

Poi Queena mi fa morire dal ridere e a me le espressioni romanesche piacciono assai :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3408384
    lain ha scritto:
    Non quando la localizzazione mette cose ce nell'originale non c'erano. Mi dispiace ma io sono contro queste aggiunte o modificazioni albitrali. Sopratutto per mettere umorismo dove non c'è assolutamente.
    uhm l'originale non lo conosco, come tuttora nn conosco la vrs localizzata. ma tu mi dici che la localizzazione ha aggiunto cose che in origine non c'erano? e no... allora no.. non mi sta proprio bene neppure a ma X( gia i prodotti non ci arrivano come vengono creati, con lo stesso spirito originale, se poi gli distorciamo pure a buffonate... allora mi sta assai anipatica la cosa X(

Final Fantasy IX

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina