1.     Mi trovi su: Homepage #3408416
    Cari ragazzuoli,finalmente oggi pomeriggio ho potuto mettere le mani su Zoe
    [ringrazio il mio caro amico Iori per avermelo messo a disposizione,ma
    soprattutto per averlo acquistato!!!:)]; e volete sapere una cosa...non
    l'ho provato per niente,perchè ho passato tutto il tempo a giocare alla
    Trial Version di Metal Gear Solid 2!!!!!!!!!!!
    Per Zoe,Iori mi ha confermato le impressioni e le recensioni di Famitsu Ps2,
    ossia un gioco valido dal punto di vista grafico & sonoro,ma per certi versi
    monotono & ripetitivo.Può essere considerato comunque un ottimo acquisto
    soprattutto per chi ama i mech e gli anime di robot e fantascienza.
    Ma passiamo al piatto forte,la Trial di MGS 2.
    Vi confesso di essere sinceramente rimasto senza parole: dal punto di vista
    grafico,vi basti sapere che MGS 2 è esattamente come l'avete visto nei
    numerosi filmati sulla rete.Anche se secondo me le texture non sono proprio
    eccezionali.Comunque,le potenzialità della console si vedono,eccome!
    Ma il punto di forza del gioco,è scuramente la giocabilità,il completo sistema
    di controllo del personaggio,la varietà di azioni eseguibili,la cura per i dettagli
    e l'estremo realismo nel ricreare locazioni, personaggi,oggetti...insomma
    l'intero mondo virtuale che ruota attorno a Snake.
    Questa Trial Version si compone di diversi livelli di difficoltà:very easy,easy,normal
    ,hard e very hard.Ci sono poi altre opzioni(che sinceramente non ricordo)
    e poi una sezione con la descrizione delle azioni eseguibili ed i corrispondenti
    pulsanti,raggruppate per complessità di esecuzione.
    Il gioco comincia con la famosa scena in cui Snake,in una piovosa serata,si lancia
    sulla nave che passa sotto il ponte, su cui il nostro eroe passeggia.Ma al momento dell'atterraggio
    sul ponte della nave,il dispositivo Stealth del nostro agente si guasta,rendendolo visibile.
    Nel frattempo un elicottero sorvola la nave osservando la scena e sul velivolo riconosciamo
    una vecchia conoscenza di Snake.(Revolver Ocelot)
    Una volta sulla nave,Snake viene contattato,tramite la ormai famosa trasmittente,da Otacon
    che lo informa della missione:investigare sull'ipotetica presenza del Metal Gear Ray sulla
    nave,in apparenza un semplice mercantile con un equipaggio non armato.
    Ma improvvisamente,la nave viene assaltata da misteriosi soldati(credo sia il gruppo scelto
    russo Speznaz) che prendono il comando della nave,dopo aver eliminato l'equipaggio.
    Con il complicarsi della situazione,comincia il gioco vero e proprio.
    Snake viene controllato tramite stick analogico o croce direzionale.Il tasto azione(aprire porte,
    armadietti,slire su casse,ecc.)è rappresentato dal triangolo.Con lo stesso pulsante,possiamo
    aggrapparci a sporgenze e corrimano,rimanendo sospeso.Un'azione molto utile sia per
    nascondersi che per saltare sui nemici.Unico neo è la barra"GRIP",che non appena ci si appende
    comincia a ridursi; non appena si riduce a zero,si perde la presa e si cade.
    Premendo il tasto x ci si accovaccia e ci si stende per terra;in tutte e due le posizioni ci si può
    continuare a muovere e fare fuoco.Con il quadrato utiliziamo l'arma selezionata,con il cerchio
    si utilizza una combinazione di pugni e calci per il corpo a corpo.Inoltre,con lo stesso tasto
    si puo effettuare una capriola(mentre si corre),molto utile in fase evasiva.Con R2 si apre il menù
    delle armi,con L2 quello degli oggetti.Con R1 si attiva la visuale in soggettiva,utilizzabile quasi
    in tutte le situazioni.(Mentre si è in soggettiva,L2 ed R2 fungono da tasti "strafe").
    All'inizio il sistema di controllo disorienta un pò,e ci vorà un pò prima di poter combinare insieme
    le diverse azioni.Ma vi assicuro che una volta preso confidenza col sistema di controllo,tutto diverrà
    più semplice..e soprattutto gratificante!Le guardie,già a livello normal,danno molto filo da torcere
    organizzando veri e propri agguati,diffidando di qualsiasi rumore voi facciate,qualsiasi movimento
    sospetto.Una volta scoperto Snake(a volte solo a causa della propria ombra!),i soldati preferiscono
    chiamare rinforzi,seguendo vere e proprie strategie militari.Quindi è bene pianificare ogni azione,
    prima di affrontare ogni corridoio.Possiamo sempre addossarci al muro,sporgere la testa per
    verificare la situazione,fare rumore o gettare un oggetto per richiamare l'attenzione di un soldato
    in un punto.Possiamo anche nasconderci dentro gli armadietti,oppure metterci le guardie addormentate
    :queste ultime possono trascinate ovunque,gettate fuori dalla nave oppure scosse per prenderle
    gli oggetti.Possiamo anche prenderle di sorpresa con un braccio attorno al collo(presa dalla
    quale possono però liberarsi),oppure usate come scudo umano.Tra i nuovi oggetti,abbiamo ora
    due tipi di scatola per camuffarci,le bende per evitare
    di lasciare tracce di sangue una volta feriti e soprattutto il V-Sensor,ossia un rilevatore di battiti cardiaci.
    Se non vediamo una guardia,possiamo seguire i suoi movimenti tramite il suo cuore:ossia più i battiti
    (che si tramutano in vibrazioni del pad) sono forti e veloci,più il nemico si avvicina.Nel caso fossimo
    nascosti e utilizzassimo tale dispositivo,il gioco ci fornisce un riquadro in cui vediamo la scena
    da un altra angolazione,e le guardie che girano attorno al nostro nascondiglio,perquisendo la stanza.
    Il realismo visivo è impressionante:sparante ad una bombola antincendio,e questa libererà la
    sostanza contenute,bucate un tubo ed usciranno getti di vapore,sparate ad un sacco di farina,
    e si alzeranno nuvole bianche,utili magari per confondere e sfuggire al nemico.
    La varietà di situazioni presente è enorme,ma vorrei per concludere citarne una: in una sala della
    nave, adibita a bar,riusciamo ad addormentare due guardie con la pistola narcotizzante 9mm.
    Comiciamo a sparare su bottiglie e bicchieri,su riviste ed addirittura contro un televisore,mandando
    tutto in frantumi.Scendiamo poi in una sala,che si rivela senza via d'uscita.Le guardie dopo un pò
    si svegliano,vedono il disastro compiuto dal vandalico Snake e subito chiamano rinforzi per
    circoscrivere l'intera zona.Inesorabilmente,veniamo scoperti e braccati.L'unica cosa da fare è
    rispondere a qualche colpo(non conviene comunque usare la pistola vera e propria,altrimenti
    si viene subito scioperti a causa del rumore dell'arma),e darsi prontamente alla fuga.
    Unico difetto presente nella Trial,si è verificato quando ho trascinato un soldato su du una scala,
    con una mancata collisioni tar i poligoni.Se poi vogliamo aggiungere gli interi dialoghi in jappo..
    Ultima chicca,una volta terminato un livello di difficoltà della Trial Version,si otterrà un rank ed una
    password.Con questa,tramite il sito Konami,si verrà inseriti in una speciale classifica mondiale,
    realizzata in base al ranking.Magari vi potreste trovare tra i primi al mondo che hanno completato
    La Trial,nel modo migliore,a livello very hard!!!
    Non so purtroppo quanto effettivamente duri la Trial,presumo circa un'ora ma sinceramente sia
    io che Iori non l'abbiamo ancora completata.Siamo troppo presi dalle centinaia di cose da fare!
    Anzi,sapete cosa vi dico,quasi quasi finisco di annoiarvi e mi autoinvito da Iori,per fare un Trial
    Version in notturna.....e magari provo pure Zoe!!!!!!!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3408425
    aleZ ha scritto:
    in 18 minuti ho finito tranquillamente la demo senza nemmeno correre (rank: 800esimo, sigh)

Speriamo non sia indice della longevità totale =D
    Ho passato tutto il tempo a scoprire tutto quello che puoi fare,e francamente non ho completato la trial.
    Mi sembra che la durata del gioco sia intorno alle 10-15 ore...
    Speriamo sia davvero così!!!!!:)
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3408427
    Guybrush ha scritto:
    Ah, jappo! Mi sembrava strano infatti che fosse disponibile pal.
    Comunque mi sono informato: ZOE (+ Trial di MGS2) esce il 23 marzo.

Ciao a tutti.

[Modificato da Guybrush il 9/3/2001 18:48]
    diciamo che il 23 marzo esce la Trial di MGS2 con in omaggio un gioco(zoe),perche'penso che quasi tutti(io per primo)compreranno il gioco solo per la demo,poi se zoe sara' carino tanto meglio.
    Certo che 199k,o 129k sono tantini per una demo.
    Konami..Konami.....
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.

Provata la Trial Version Di Metal Gear Solid 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina