1.     Mi trovi su: Homepage #3408476
    Mi collego alle news che vogliono il nuovo episodio di Metroid come uno shooter 3D. Tutto ciò è una bestemmia.
    Storicamente la saga di Samus Aran è stata sviluppata internamente dalla Nintendo (il dipartimento R&D6, se non erro), un team di programmatori in grado di sfornare giochi Apocalittici. In particolare Metroid era lo stato dell'arte, più che un gioco per me è stato un viaggio introspettivo (forse è un'affermazione un po' forte, ma penso ci possa stare). Ora lo sviluppo pare essere stato affidato alla Retro Studios. Ma chi sono? Perchè mi danno l'idea di un team mediocre?
    Inizialmente, quando si parlava del nuovo episodio di Metroid, dopo la versione per Super Nes del 1994, si vociferava di un occhiata benevola sul progetto di nientepopodimeno che Shigeru Miyamoto. E qui la mente correva a chissà quali nuove vette artistiche toccate dal nuovo episodio. Poi queste continue docce gelate, con l'affidamento alla Retro Studios del progetto Metroid su Gamecube, poi con la trasformazione del gioco in sparattutto 3D. Certo, tutte voci, tutte illazioni, ma se gran parte della stampa specializzata ne parla, possibile che non vi siano almeno frammenti di verità?
    Altro particolare. La versione di Mario per Nintendo 64 aveva molto poco in comune con quella per Super Nes, fu un successo strepitoso perchè ad innovare un mostro sacro come Mario fu un altro mostro sacro.
    Se rivoluzione deve essere per Metroid, che rivoluzione sia. Però mi aspetto che a presiedere tale rivoluzione, data la qualità eccelsa dei precedenti capitoli, siano le stesse persone che lo hanno fatto diventare un simbolo nel cuore di molti appassionati.
    Non mi tradire, Nintendo. L'ira dell'uomo mite distrugge le montagne, dice il proverbio.

P.S: Questo non è un parere calmo, pacato e accomodante. Di solito ci riesco, ma oggi no :-D

Ciao a tutti

Alucard
    " Fear has no name and no form "
  2.     Mi trovi su: Homepage #3408479
    non credo (leggasi spero vivamente!!) che Nintendo affidi una delle sue serie più belle nelle mani di alcuni sprovveduti, penso che stia sorvegliando che il lavoro venga fatto con tutti i sacri crismi del caso. per concludere, Nintendo non è fessa quanto Konami (che da in pasto la leggendaria serie di Contra a quei fessi della Appaloosa, con i risultati che purtroppo tutti conosciamo [vedi episodi Contra su psx.... urghhhh!!!])
    p.s. niente contro Konami sia ben chiaro, io l'adoro come software house, ma il fattaccio di Contra non l'ho ancora digerito.....
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3408483
    Alucard ha scritto:
    Ora lo sviluppo pare essere stato affidato alla Retro Studios. Ma chi sono? Perchè mi danno l'idea di un team mediocre?
    E che ne sai? Retro Studios è un team completamente nuovo creato per sviluppare titoli su Game Cube. Comunque non ti preoccupare, la Nintendo non delude mai dal punto di vista della qualità dei giochi e sono sicuro che anche se Metroid è uno dei primi (se non il primo) prodotto sviluppato dai Retro sarà una k.a.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408484
    Pocoto ha scritto:
    p.s. niente contro Konami sia ben chiaro, io l'adoro come software house, ma il fattaccio di Contra non l'ho ancora digerito.....
    Beh, magari ti stai anche dimenticando di un certo Castlevania... ^_^
    Le versioni 3d non mi sono ancora andate giù...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3408485
    Stef ha scritto:
    Pocoto ha scritto:
    Beh, magari ti stai anche dimenticando di un certo Castlevania... ^_^
    Le versioni 3d non mi sono ancora andate giù...
    vero vero, pensavo di aver rimosso per sempre dalla mia memoria le oscene versioni 3d per n64....arghhhh!!!!
    Konami, gli appassionati vogliono vendetta.... :)

Metroid, ombre sul futuro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina