1.     Mi trovi su: Homepage #3408525
    ... anzi ERRORONE !!!
    Nella recensione di Phantasy Star Online, splendido titolo per dreamcast, scrivete che e\' impossibile giocare online con il proprio abbonamento internet (magari una flat), con la versione pal.
    Ebbene...

NON E\' VERO !!!

Ho comprato il suddetto gioco ieri, e impostando il numero da chiamare con il Browser USA (facilmente reperibile in internet) il gioco si connette ai server di DreamArena tranquillamente !!!

Spero pertanto che vogliate modificare la recensione cosi\' da offrire un\'informazione esatta e cristallina, come per altro Next-Game fa da sempre.

Alla prossima.

[Modificato da venturatz il 9/3/2001 10:51]
  2.     Mi trovi su: Homepage #3408526
    Penso tu abbia comprato la versione USA, dato che quella PAL non permette di modificare le impostazioni del browser (DreamKey) e si collega direttamente ai server Dreamarena. Visto che la recenza era relativa alla versione PAL, quanto scritto è tutto vero. :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3408528
    Grazie per la precisazione.

"Chi ti ha pisciato nei Corn Flakes questa mattina?"

Annotazione: la recensione di Next è formalmente corretta, dato che quanto offerto ufficialmente dal gioco PAL è la connessione tramite Dreamarena. Il fatto che poi esistano cazzilli "laterali" che permettano di usare la propria flat, è un "oltre", che non è comunque offerto in via ufficiale dal gioco PAL e che quindi NON deve rientrare nelle descrizioni delle modalità multiplayer della versione PAL.

Tutto ok?
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408529
    Zave ha scritto:
    Penso tu abbia comprato la versione USA, dato che quella PAL non permette di modificare le impostazioni del browser (DreamKey) e si collega direttamente ai server Dreamarena. Visto che la recenza era relativa alla versione PAL, quanto scritto è tutto vero. :)
    Allora...
    Il discorso è il seguente.
    Ufficialmente, la versione PAL di PSO si collega a Dream Arena tramite i settaggi creati con DreamKey.
    Ho sentito di persone che sono riuscite a connettersi ai server di gioco tramite altri provider usando le impostazioni di Planet Web. Per una varia serie di motivi non ho potuto verificare di persona la validità di queste affermazioni.
    La versione ufficiale rimane dunque quella detta da Paolo Gelain, gentilissimo manager di Cidiverte (società reposnabile per la distribuzione italiana del gioco). Ecco la sua risposta:

"Ciao

ho parlato con Sega e con PSO è possibile giocare solo sui server
    dedicati da Dreamarena a causa sia del browser di Dreamcast sia di un
    particolare Pin che viene registrato al momento della registrazione on-line; credo che anche per il futuro la situazione per tutti i giochi DC in multiplayer sarà di questo tipo."

Immagino che sia effettivamente possibile connettersi tramite altri numeri, configurando prima il DC col browser USA e così via, ma è una strada che lo stesso utente deve tentare. Non mi pare "politically correct" pubblicare informazioni su test da eseguire che potrebbero comportare spese telefoniche impreviste agli utenti che magari seguissero male le istruzioni per il collegamento, e così via.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408530
    Frozen8 ha scritto:
    Boh , decidetevi pero' , io con l'aiuto di Dio la prossima settimana dovrei mettere le mie zampacce su Pso Usa , ma se posso mettere la flat anche in quella pal allora le cose cambiano...
    Ciao
    C'è gente che giura di riuscirci tranquillamente tramite le impostazioni di planet web.
    Non è una notizia ufficiale, ma inizio a credere che sia possibile.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3408531
    x il moderatore:

Dunque i casi sono due:

1) sono un alieno che vive su marte e che ha una tecnologia piu\' avanzata della vostra che mi permette di collegarmi ai SERVER DI PSO CON IL MIO STRAMALEDETTO NUMERO TELEFONICO DI LIBERO INFOSTRADA (1055411055).

2) e\' effettivamente possibile fare tutto cio\' anche perche\' LO FACCIO TUTTE LE SANTE SERE !!!

Ironia a parte... non sono cieco... e tantomeno un idota: so benissimo distinguere un titolo USA da uno PAL, e quello che ho comprato era proprio PAL: (sapete... quello con la confezione un po\' piu\' larga... in plastica blu e trasparente...)

Quindi: una volta per tutte:

se avete PSO Pal
    se avete il browser USA (planet web, io uso il 2.6)
    se avete un abbonamento flat (ad esempio infostrada)
    se avete un dreamcast pal
    se avete una linea telefonica in casa

POTETE CONNETTERVI CON IL NUMERO CHE VOI PREFERITE.

Spero questa volta di non essere considerato un visionario...

Se non siete ancora convinti, vi lascio i link di due siti con relativi forum, dove c\'e\' gente (forse aliena come me) che si collega tranquillamente come faccio io.

http://www.alternative-reality.com
    http://www.dreameye.com

x il redattore: mi sembra giusta la scelta di non pubblicare questi mezzucci per bypassare i server dreamarena, ma quantomeno si sarebbe potuto evitare di scrivere nelle note negative del gioco l\'impossibilita\' di connettersi con un proprio numero.

[Modificato da venturatz il 11/3/2001 16:50]
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3408532
    venturatz ha scritto:

[Megacut]

Ironia a parte... non sono cieco... e tantomeno un idota: so benissimo distinguere un titolo USA da uno PAL, e quello che ho comprato era proprio PAL: (sapete... quello con la confezione un po\' piu\' larga... in plastica blu e trasparente...)

Quindi: una volta per tutte:

se avete PSO Pal
    se avete il browser USA (planet web, io uso il 2.6)
    se avete un abbonamento flat (ad esempio infostrada)
    se avete un dreamcast pal
    se avete una linea telefonica in casa

POTETE CONNETTERVI CON IL NUMERO CHE VOI PREFERITE.

Spero questa volta di non essere considerato un visionario...

Se non siete ancora convinti, vi lascio i link di due siti con relativi forum, dove c\'e\' gente (forse aliena come me) che si collega tranquillamente come faccio io.

http://www.alternative-reality.com
    http://www.dreameye.com

x il redattore: mi sembra giusta la scelta di non pubblicare questi mezzucci per bypassare i server dreamarena, ma quantomeno si sarebbe potuto evitare di scrivere nelle note negative del gioco l\'impossibilita\' di connettersi con un proprio numero.

[Modificato da venturatz il 11/3/2001 16:50]
    A parte tutto , se hai ragione o meno non lo so ( io per non rischiare prendo comunque quella Usa ) potresti di grazia riportare i messaggi in cui ti hanno dato del:
    Cieco
    Idiota
    Visionario

Ciao

[Modificato da Frozen8 il 11/3/2001 22:57]

Ahi, ahi, ahi, errorino di Next-Game...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina