1.     Mi trovi su: Homepage #3408581
    Riflettevo oggi su alcuni album che più di altri ritengo fondamentali nel genere pop/rock. Dividerei la discussione in epoche (chiedo scusa a coloro che non ascoltano questo genere): rock dei tempi che furono e rock "moderno". Preciso che non metterò gli album in ordine di importanza, ma un po' a caso, a seconda di come mi balenano nel cervello.

MONSTRI SACRI:
    Led Zeppelin: Led Zeppelin IV (o Zoso, o untitled)
    Pink Floyd: Dark side o f the moon
    Beatles: Sgt. Pepper's lonley hearts club band
    Doors: Morrison Hotel
    Cat Steavens: The Best of...
    Ne metto pochi perchè della maggior parte non ricordo i titoli... sorry...

MODERNI:
    Radiohead: OK computer
    Rage Against The Machine: Rage Against The Machine
    Red Hot Chilli Peppers: Blood sugar sex magic
    Pearl Jam: Ten
    Soundgarden: Superunknown
    Alice in Chains: Jar of Flys
    Nirvana: Nevermind
    Dire Straits: Brothers in arms
    Temple of the Dog: Temple of the Dog
    Queen: Innuendo
    U2: The Joshua Tree
    Blur: Blur
    De Andrè: De André + PFM Live
    Metallica: Black album
    Massive Attack: Mezanine (anche se è l'unico che ho sentito)
    Skunk Anansie: Paranoid & Sunburnt
    Smashing Pumpkins: Mellon Collie and Infinite Sadness

Ce ne sono altri, ma questi, a prescindere da quello che ascolto io, credo che siano dei grandi album.
    Il fiore spaccò l'asfalto e ne venne fuori perchè non sapeva di poterlo fare...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3408582
    Ho praticamente tutto quello che hai citato (tranne un paio di dischi), quindi condivido in pieno, aggiungo:

Rage Againts the Machine - RATM
    U2 - Achtung Baby!
    Foo Fighters - Foo Fighters
    Stone Temple Pilots - Purple
    Beastie Boys - Paul's Boutique
    Simon & Garfunkle - The Greatest Hits

Tutti alla rinfusa. Non sono tutti catalogabili come "i meglio della storia", ma insomma ci stanno bene imho :)
    Appena mi viene in mente altro aggiungo. A ecco:

Faith No More - Angel Dust
  3.     Mi trovi su: Homepage #3408584
    E' vero, è molto meglio Doors di Morrison Hotel.
    Anche a me piace di più Echoes, ma Dark side è obiettivamente un capolavoro.
    Mi ero dimenticato di Aqualong dei Jethro Tulls.

Volevo dire inoltre che non ho inserito apposta album come quelli degli Stone Temple Pilots, perchè credo che non possano reggere il pargone con gli altri album dello stesso genere che ho citato (Pearl, Soundgarden, Alice e Nirvana).
  4.     Mi trovi su: Homepage #3408585
    Ovviamente gli Skunk non c'entrano una cippa con una classifica dei migliori dischi del rock!!!

Avete dimenticato poi :

Cure - Disintegration
    Led Zeppelin - Physical Graffiti e 2 (IMHOmolto meglio del 4)
    Nine Inch Nails - The Fragile
    The Smashing Pumpkins - Adore (a.k.a. "L'incompreso" ...)
    Jimy Hendrix - Dalla A alla Z
  5.     Mi trovi su: Homepage #3408586
    Pure me.
    Chi c'era al concerto a Roma del '98 dell'Adore Tour? Tre batterie praticamente, uno schianto. Bellissimo. Quasi quanto quello del '95. Quasi quanto i due del Sacred and Profane Tour, sob... Sciolti... sob...
    C'era qualcuno dei presenti ai concerti bolonnniesi e milannesi del Sacred and Profane?
    (oltre al sottoscritto intendo)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3408588
    the joshua three degli u2.. un capolavoro. per il resto..tutti quelli dei the cure e dei depeche mode..

[Modificato da tom il 14/3/2001 21:09]

[Modificato da tom il 14/3/2001 21:10]
    c.o carrista "regio esercito" primo clan italiano di www.wwiionline.com
  7.     Mi trovi su: Homepage #3408589
    Ordine assolutamente sparso et casuale

C.S.I. - Noi non ci saremo vol 1(perchè racchiude alcune fra le più belle...)
    Pearl Jam - Vitalogy
    The God Machine - One last laugh in a place of dying
    My Dying Bride - Like the gods of the sun
    The Gathering - In Motion
    dEUS - The ideal Crash

per il discorso Temple of the dog....un conto è dire "okkei non mi piace" un conto è sparare sentenze che non stanno in piedi...
    Cioè la voce di Chris e quella di Vedder le hai sentite? La prima è una tonalità assolutamente stupenda, dotato di una tecnica di canto che fa impallidire tantissimi pseudo cantanti contemporanei...soprattutto nell'ambito merdal attuale o nel noise italiano (fatto di cantanti che si credono Dio in terra...).Acuti assolutamente perfetti e toni raggiunti...beh parlano da soli...e cmq non lo dico solo io...sull'ex cantante dei Soundgarden tanti critici musicali e cantanti stessi hanno levato solo plausi per la sua vocina...; sulla quella di Vedder....beh non credo ci sia molto da dire...cioè semplicemente stupenda...non scherziamo...Eddy è capace di dare quel qualcosa, quel quid che molti altri gruppi non hanno...sentire anche unplugged canzoni come Black...beh fa davvero impressione, una voce potente, immensamente potente eppure così armonica.
    Non è questione di gusti....un conto è dire "okkei non mi piace il cd dei ToTD" un conto è smerdarlo su basi assolutamente false...io se vuoi posso demolirti i Marlene Kuntz..ma non lo faccio dicendo "godano mi fa skifo (o peggio...)"....non è criticare quello...non su base razionale.
    Scusate lo sfogo ma cavolo i Pj non si toccano....almeno se dovete criticarli datemi basi solide su cui poggiarvi....non bambinate....tnx.

PS. per i fan...occhio al DVD...10 Aprile..
  8.     Mi trovi su: Homepage #3408594
    Senti Slippy, ti ho gia detto che so riconoscere le potenzialità canore di un cantante, ma non perchè mi piace o non mi piace, semplicemente perchè cantando (invito gli amici KatanaKgb e Lugeta a confermare) mi rendo conto di quelle che sono le dificoltà tecniche che si incontrano cantando un pezzo piuttosto che un altro. Poi, mi avessi citato, non so, magari un Freddy Mercury, avrei capito e forse ti avrei dato ragione, ma ROBERT SMITH NOOOOOO!!!!!!

Hai ragione Trust, meglio lasciare perdere, sai Slippy è giovane ed inesperto... :DD

I migliori album della storia del rock/pop

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina