1.     Mi trovi su: Homepage #3408883
    Pochi giorni fa mi trovavo su un'altro forum e ho letto un post che mi ha fatto pensare..........
    Ricordo i tempi dell'intellevision quando l'unico modo per distinguere i giocatori della squadra avversaria era il colore.....................
    Poi il C64,128 e il grandissimo amore Amiga se ci ripenso mi vien la nostalgia e potrei dire sinceramente " non mi sono mai piu' divertito come allora" nel senso vero e proprio.................
    Non parlo quindi da videogiocatore cresciuto con le consolle ( non mi piacciono) ma da colui che cpmprava i disketti se li copiava tra amici credendo di fare una cosa segreta per una passione fortissima.
    Il tempo passa e con lui anche il modo di vedere le cose............ il tempo ha quanto se ne aveva quando si andava a fare lo studente e quanto poco ne rimane ora con il lavoro............. che dire il clima ideale per i videogiocatori da consolle ovvero i mordi e fuggi............. ricordo le ore passate con mission impossible................
    Arrivando al punto il domandone è questo.
    non ci divertiamo piu' cosi' tanto con i videogiochi come una volta perchè?
    E' cambiato il modo di videogiocare?
    Il tempo a disposizione non ci permette quella concentrazione di una volta?
    Siamo cambiati noi?
    Per me videogiocare è come chi ha la passione per il modellismo puoi farlo fino a 100 anni ma il fatto è che devi averne la possibilita' l'attrezzatura e il tempo.
    Ogni vostro commento è ben accetto.
    Simon King
    "hey.... sei solo chiacchiere e distintivo....chiacchiere e distintivo"
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408885
    Ultimamente ho ricercato il Winbench ed il Kickstart del mio vecchio Ami 1200, li ho convertiti in ADF e con il WinUAE ho ripescato vecchie glorie come Kick Off 2, Speedball 2, TV Sports: Football e Basketball... alla fine ho riconvertito tutti i giochi Amiga che ho che se li mettessi tutti in rete ci potrei fare un sito abandonware coi fiocchi...

Mi divertivo allora, mi sono divertito oggi...

Io sono cambiato, loro no...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3.     Mi trovi su: Homepage #3408886
    Credo che è cambiato il mondo dei videogiochi insieme alla richiesta. Ormai da inventare non c'è molto, molti sviluppatori badano di più alla grafica che al gamepaly e questo ha causato un peggioramento a mio avviso. Poi non dimentichiamo l'entusiasmo per la novità che era comune qualche anno fa. Allora videogiocare era una cosa rara una novità e come tale generava un entusiasmo che ora non c'è.
    I bambini giocano già da piccoli, crescono videogiocatori, nulla di tutto questo può più stupirli come ha stupito noi!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  4.     Mi trovi su: Homepage #3408887
    SimonKing ha scritto:
    Pochi giorni fa mi trovavo su un'altro forum e ho letto un post che mi ha fatto pensare..........
    Ricordo i tempi dell'intellevision quando l'unico modo per distinguere i giocatori della squadra avversaria era il colore.....................
    Poi il C64,128 e il grandissimo amore Amiga se ci ripenso mi vien la nostalgia e potrei dire sinceramente " non mi sono mai piu' divertito come allora" nel senso vero e proprio.................
    Non parlo quindi da videogiocatore cresciuto con le consolle ( non mi piacciono) ma da colui che cpmprava i disketti se li copiava tra amici credendo di fare una cosa segreta per una passione fortissima.
    Il tempo passa e con lui anche il modo di vedere le cose............ il tempo ha quanto se ne aveva quando si andava a fare lo studente e quanto poco ne rimane ora con il lavoro............. che dire il clima ideale per i videogiocatori da consolle ovvero i mordi e fuggi............. ricordo le ore passate con mission impossible................
    Arrivando al punto il domandone è questo.
    non ci divertiamo piu' cosi' tanto con i videogiochi come una volta perchè?
    E' cambiato il modo di videogiocare?
    Il tempo a disposizione non ci permette quella concentrazione di una volta?
    Siamo cambiati noi?
    Per me videogiocare è come chi ha la passione per il modellismo puoi farlo fino a 100 anni ma il fatto è che devi averne la possibilita' l'attrezzatura e il tempo.
    Ogni vostro commento è ben accetto.
    Simon King
    ...ma lo sai che io faccio sempre fatica a capire i tuoi post?? mah è un problm mio...
    ma io sinceramente con i games mi diverto assai tuttora, lo spirito che c'era una volta forse era meno diffuso di ora: i games non erano cosi tanto come ora e non tutti ce li aveva come ora, non voglio dire che la diffussione massiva che queato mercato abbia avuto abbia un po inquinato l'aria respirata.
    Io credo che un po come tutte le cose, un vero apassionato guarda il passato suo con una certa malinconia, idealizzando il tempo in cui con due sprite si deivertiva da matti, e non capendo perche 10 miliardi di milionimiicherobbba di poligoni in treddi, forse quattrodd'ì non riescono a divertirlo ugualmente...
  5.     Mi trovi su: Homepage #3408889
    Dypa77 ha scritto:
    Ultimamente ho ricercato il Winbench ed il Kickstart del mio vecchio Ami 1200, li ho convertiti in ADF e con il WinUAE ho ripescato vecchie glorie come Kick Off 2, Speedball 2, TV Sports: Football e Basketball... alla fine ho riconvertito tutti i giochi Amiga che ho che se li mettessi tutti in rete ci potrei fare un sito abandonware coi fiocchi...

Mi divertivo allora, mi sono divertito oggi...

Io sono cambiato, loro no...
    il tuo post è davvero commovente, non sto scherzando, mi sale una certa malinconia... possibile che mi senta gia vecchio?

VIDEOGIOCHI & VITA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina