1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408890
    A leggere molti messaggi sui newsgroup di videogiochi noto una certa tendenza a sottovalutare parecchio la console di Bill Gates, quella X-Box che da qualche tempo aleggia negli ambienti videoludici di tutto il mondo.
    Osservando la faccenda in maniera più fredda possibile (ahimé, non sono un gran fan di Microsoft....) sono rimasto colpito da alcune cose:
    - Punto primo, la gente aspetta X-Box. Strano, ma vero. Girovagando per negozi di VG mi capita sempre più spesso di ascoltare "la gente" che parla della console. Già la paragonano a PS2, già tutti "sanno" che MGS2 "sarà più bello su X-Box", già vengono ventilate fantasiose release di Tekken, Fifa, Gran Turismo su X-Box, un pò come accadeva per l'arrivo di PS2. Quando però domando cosa ne pensano di Munch Odyssee o di Halo, mi torna in risposta un eloquente "eeehh?".
    Peggio ancora, se domando di un eventuale data di uscita, o magari del prezzo, mi sento rispondere "Mah, esce tra poco. Costerà come una Playstation 2. Più o meno". Addirittura, un paio di bambocci di mia conoscenza (che mi hanno sfrantumato le palle fino all'inverosimile con PS2) hanno evitato di comprare la console Sony per tenersi i soldi da parte per quella di Microsoft ("che muove 10 milioni di poligoni". "Al secondo?" chiedo io. "No, no, sul televisore" Mi risponde candidamente il più piccino.). Quando gli chiedo la lista dei giochi X-Box che compreranno al lancio mi sparano subito Metal Gear Solid, e ci
    affiancano bellamente Tekken (pure loro...) e Final Fantasy...

- Secondo poi, anche i commercianti attendono con una certa impazienza
    la console della X. Alcuni INFORMATISSIMI negozianti ne proclamano l'avvento, descrivendone i pregi (alcuni asseriscono addirittura di
    averla provata in una fiera per commercianti... "Bellissima. Col monitor rotondo sul pad..." scoppiai a ridere... ^_^). Più cautamente, alcuni confessano che con PS2 in effetti stanno guadagnando pochissimo (NON li
    biasiamo di certo...), e sperano che Zio Bill fornisca loro un mezzo di
    profitto più sicuro ("almeno, non ci faranno comprare giochi della
    PSOne..." mi confida un amico negoziante, ridacchiando mentre osserva la sua ammuffita vetrina dei giochi PSOne che non venderà mai...boh!). Un altro afferma che i prodotti Microsoft gli danno un margine di guadagno più alto di quelli Sony. Non sono informato sull'argomento, quindi archivio e lascio correre.

- Punto terzo, negli ambienti internet, al contrario, la console è
    spesso sottovalutata. Luoghi comuni (è un PC mascherato da console, usa le direct x, quindi i giochi scatteranno, i giochi per PC sono tutti brutti, Metal Gear non uscirà mai su X-Box...) si scontrano con le
    certezze dei fan di Bill Gates, mentre i giocatori "neutri" cercano di
    aspettare cautamente...

Fatto sta che di X-Box se ne parla. E parecchio. Se Bill Gates voleva
    avere un pò di pubblicità e creare dell'hype, IMHO ci sta riuscendo
    benissimo.
    Che ne dite?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408891
    Parere mio e basato su dialoghi personali con alcuni personaggi del settore, se la console di Bill avesse il marchio Sony in molti non parlerebbero di "PC fatto console" e di giochi mediocri, ma si elogerebbero le sue caratteristiche che permetteranno finalmente di vedere sfruttato come si deve un chip incredibile come quello sviluppato da nVidia... però si chiama Microsoft e allora in molti si accende lo sport "dagli a Bill Gates perchè è tra i più ricchi del mondo e allora è un'infame"...
    Comunque date le premesse PS2, l'inizio del X-BOX non può che essere migliore...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3.     Mi trovi su: Homepage #3408892
    Chi vivrà,vedrà!
    Comuque sia,per avere i nomi dei prossimi giochi della console di Gates,basta prendere il nome di un grande titolo di qualsiasi console ed accostarci una X.
    Molte persone ritengono che codesta X renda il suddetto gioco assolutamente bellissimo,un futuro capolavoro.
    Che la X sia come il bollino blu di un famoso frutto,ossia garanzia di qualità?
    Che tristezza!!!!!
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3408894
    Stef ha scritto:
    A leggere molti messaggi sui newsgroup di videogiochi noto una certa tendenza a sottovalutare parecchio la console di Bill Gates, quella X-Box che da qualche tempo aleggia negli ambienti videoludici di tutto il mondo.
    Osservando la faccenda in maniera più fredda possibile (ahimé, non sono un gran fan di Microsoft....) sono rimasto colpito da alcune cose:
    - Punto primo, la gente aspetta X-Box. Strano, ma vero. Girovagando per negozi di VG mi capita sempre più spesso di ascoltare "la gente" che parla della console. Già la paragonano a PS2, già tutti "sanno" che MGS2 "sarà più bello su X-Box", già vengono ventilate fantasiose release di Tekken, Fifa, Gran Turismo su X-Box, un pò come accadeva per l'arrivo di PS2. Quando però domando cosa ne pensano di Munch Odyssee o di Halo, mi torna in risposta un eloquente "eeehh?".
    Peggio ancora, se domando di un eventuale data di uscita, o magari del prezzo, mi sento rispondere "Mah, esce tra poco. Costerà come una Playstation 2. Più o meno". Addirittura, un paio di bambocci di mia conoscenza (che mi hanno sfrantumato le palle fino all'inverosimile con PS2) hanno evitato di comprare la console Sony per tenersi i soldi da parte per quella di Microsoft ("che muove 10 milioni di poligoni". "Al secondo?" chiedo io. "No, no, sul televisore" Mi risponde candidamente il più piccino.). Quando gli chiedo la lista dei giochi X-Box che compreranno al lancio mi sparano subito Metal Gear Solid, e ci
    affiancano bellamente Tekken (pure loro...) e Final Fantasy...

- Secondo poi, anche i commercianti attendono con una certa impazienza
    la console della X. Alcuni INFORMATISSIMI negozianti ne proclamano l'avvento, descrivendone i pregi (alcuni asseriscono addirittura di
    averla provata in una fiera per commercianti... "Bellissima. Col monitor rotondo sul pad..." scoppiai a ridere... ^_^). Più cautamente, alcuni confessano che con PS2 in effetti stanno guadagnando pochissimo (NON li
    biasiamo di certo...), e sperano che Zio Bill fornisca loro un mezzo di
    profitto più sicuro ("almeno, non ci faranno comprare giochi della
    PSOne..." mi confida un amico negoziante, ridacchiando mentre osserva la sua ammuffita vetrina dei giochi PSOne che non venderà mai...boh!). Un altro afferma che i prodotti Microsoft gli danno un margine di guadagno più alto di quelli Sony. Non sono informato sull'argomento, quindi archivio e lascio correre.

- Punto terzo, negli ambienti internet, al contrario, la console è
    spesso sottovalutata. Luoghi comuni (è un PC mascherato da console, usa le direct x, quindi i giochi scatteranno, i giochi per PC sono tutti brutti, Metal Gear non uscirà mai su X-Box...) si scontrano con le
    certezze dei fan di Bill Gates, mentre i giocatori "neutri" cercano di
    aspettare cautamente...

benissimo.
    Che ne dite?
    Certo , di aspettativa se ne e' creata molta attorno a questa console , ma l'hype e' un arma a doppio taglio ( e questo vale per tutti tranne che per la Sony...) e se non dimostra da subito il suo reale valore potrebbe correre grossi rischi , Imho il bello sara'vedere il comportamento della Sony se X-box manterra le promesse ( e non stiamo parlando di pinco pallino ma della Microsoft , imho l'unica societa' ad avere le possibilita' a livello di marketing per spezzare le gambe alla societa' Giapponese ) inoltre non dimentichiamoci di una certa Nintendo ed il suo Gamecube... ( approposito di icchesebocchese , dal lato dei sviluppatori Jappo , tranne Konami che mi pare abbia rapporti piuttosto stretti con Microsoft ,le altre che dicono di nuovo? )
    Ciao
  5.     Mi trovi su: Homepage #3408895
    Stef ha scritto:
    benissimo.
    Che ne dite?
    Che se ne parla troppo!!!
    Non possiamo sapere cosa succederà tra un anno e più quando uscirà. L'idea di trovarsi davanti un pc non è di per se sbagliata, in quanto le specifiche, nonché la facilità di programmazione sono un sicuro pregio. Vedremo forse la lotta tra sony e MS per accaparrarsi le migliori Soft House, che alla fin fine possono fare la differenza. In ogni caso vedremo!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  6.     Mi trovi su: Homepage #3408896
    la x-box sembra essere l'arca di salvezza come windowzzz lo è stato per i pc.. ovvero.."oh guarda... e facile non scivi piu nulla clicci qui, doppioclicchi li e fa tutto lui"-->blu screen a parte.
    Inutile farsi fregare da un falso hype cretato per sta consolle, cosi come ci hanno abbastanza fregato con qeullo della ps2.
    I vincitori saranno i giochi, come spesso accade, dubito pero che giochi previsti esclusivamente su ps2 vadana nella lineup della xbox... l'unico è attendere, divertendosi a sentire le bagianate di certuni che credono di sapere o che si vantano di sapere (come il mio negoziante!!) :DD
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408898
    Sono convinto anche io del fatto che il grande scetticismo che rotea attorno a Xbox sia dettato più da prese di posizione "a prescindere" causate dal produttore che da altro. Sono altresì convinto che se Xbox fosse stato un prodotto Nintendo o Sega avrebbe avuto (la medesima console intendo, forma compresa) ben altra accoglienza.
    Ciò detto, francamente le foto lasciano il tempo che trovano.
    Finché non tocco non credo, se vale per la PS2 e i suoi tanto ritardati pesi massimi, non vedo perché dovrei ragionare diversametne per Xbox. Ammettere però che Microsoft si sia mossa nei tempi e nei modi giusti, però, mi sembra dovuto.
    http://www.facebook.com/VITSole
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3408899
    <--Sole---> ha scritto:
    Sono convinto anche io del fatto che il grande scetticismo che rotea attorno a Xbox sia dettato più da prese di posizione "a prescindere" causate dal produttore che da altro. Sono altresì convinto che se Xbox fosse stato un prodotto Nintendo o Sega avrebbe avuto (la medesima console intendo, forma compresa) ben altra accoglienza.
    Finché non tocco non credo, se vale per la PS2 e i suoi tanto ritardati pesi massimi, non vedo perché dovrei ragionare diversametne per Xbox. Ammettere però che Microsoft si sia mossa nei tempi e nei modi giusti, però, mi sembra dovuto.
    Hai ragione,ma su un punto non ci prendi,e cioe' l' accoglienza alle macchine sega nintendo,perche' ti ricordo che 2 anni fa quando usci' il DC non fu certo accolto a braccia aperte,ma stroncato bellamente da riviste e pubblico.
    E direi che se ps2 avesse dato quello che ha dato il DC nel suo primo anno di vita,nessuno oserebbe rivolgere alcuna critica a sony.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  9. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408900
    <--Sole--> ha scritto:
    Sono altresì convinto che se Xbox fosse stato un prodotto Nintendo o Sega avrebbe avuto (la medesima console intendo, forma compresa) ben altra accoglienza.
    Hai ragione,ma su un punto non ci prendi,e cioe\' l\' accoglienza alle macchine sega nintendo,perche\' ti ricordo che 2 anni fa quando usci\' il DC non fu certo accolto a braccia aperte,ma stroncato bellamente da riviste e pubblico.
    E direi che se ps2 avesse dato quello che ha dato il DC nel suo primo anno di vita,nessuno oserebbe rivolgere alcuna critica a sony.E qui c\'è l\'altro punto: dato che Sony non ha avuto all\'uscita dei titoli validi come il DC ai tempi ed in pochi critichino la PS2, ci sono però individui che criticano l\'X-BOX da alcuni screenshot e senza aver visto all\'opera la macchina. La sottile differenza è che se Sony se ne esce con una coglionata sà già di fare proseliti, se Microsoft se ne esce con un prodotto valido dovrà sgomitare per farlo apprezzare...

[Modificato da Dypa77 il 15/3/2001 21:43]
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  10. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408901
    f355 ha scritto:
    <--Sole---> ha scritto:
    Hai ragione,ma su un punto non ci prendi,e cioe' l' accoglienza alle macchine sega nintendo,perche' ti ricordo che 2 anni fa quando usci' il DC non fu certo accolto a braccia aperte,ma stroncato bellamente da riviste e pubblico.
    E direi che se ps2 avesse dato quello che ha dato il DC nel suo primo anno di vita,nessuno oserebbe rivolgere alcuna critica a sony.
    Sai che non mi ricordo assolutamente di questa crociata contro Sega? Anzi, ricordo di polemiche a non finire tra ifsv e icc sul fatto che gli iccers prendevano ogni cosa vista su DC come la manna senza, a mio parere, senso critico. Insomma, Sonic ok, ma Godzilla...
    Sarà che io non ho quasi mai acquistato riviste console-only...
    http://www.facebook.com/VITSole
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3408902
    Dypa77 ha scritto:
    <--Sole--> ha scritto:
    Sono altresì convinto che se Xbox fosse stato un prodotto Nintendo o Sega avrebbe avuto (la medesima console intendo, forma compresa) ben altra accoglienza.
    E qui c'è l'altro punto: dato che Sony non ha avuto all'uscita dei titoli validi come il DC ai tempi ed in pochi critichino la PS2, ci sono però individui che criticano l'X-BOX da alcuni screenshot e senza aver visto all'opera la macchina. La sottile differenza è che se Sony se ne esce con una coglionata sà già di fare proseliti, se Microsoft se ne esce con un prodotto valido dovrà sgomitare per farlo apprezzare...

[Modificato da Dypa77 il 15/3/2001 21:43]E tutto cio' e davvero molto , ma molto , ma molto triste...
    ciao
  12.     Mi trovi su: Homepage #3408903
    Frozen8 ha scritto:
    Dypa77 ha scritto:
    <--Sole--> ha scritto:
    E qui c'è l'altro punto: dato che Sony non ha avuto all'uscita dei titoli validi come il DC ai tempi ed in pochi critichino la PS2, ci sono però individui che criticano l'X-BOX da alcuni screenshot e senza aver visto all'opera la macchina. La sottile differenza è che se Sony se ne esce con una coglionata sà già di fare proseliti, se Microsoft se ne esce con un prodotto valido dovrà sgomitare per farlo apprezzare...

[Modificato da Dypa77 il 15/3/2001 21:43]
    E tutto cio' e davvero molto , ma molto , ma molto triste...
    ciaosecondo me chi la critica sono in pochi, la maggior parte la attende. a me come a lain riesce difficile non vederla come un pc ridotto, e gli upgrade mi stanno antipatici... pensate che non ho nemmeno mai capito tanto la storia dell'espansione ram per il 64, le VMU per il dc ecc ecc ecc... ??? la x box andra ben oltre secondo me...
  13.     Mi trovi su: Homepage #3408904
    KatanaKgb ha scritto:

secondo me chi la critica sono in pochi, la maggior parte la attende. a me come a lain riesce difficile non vederla come un pc ridotto, e gli upgrade mi stanno antipatici... pensate che non ho nemmeno mai capito tanto la storia dell'espansione ram per il 64, le VMU per il dc ecc ecc ecc... ??? la x box andra ben oltre secondo me...l'espansione ram per n64 all'inizio non era obbligatoria e non lo è nemmeno adesso tranne per alcuni giochi, per i giochi che la supportavano la ram aggiuntiva faceva girare il tutto in hi-res (per citare 2 esempi Turok 2 e Shadowman), altri per aumentare le risorse disponibili (vedi Zelda: majora's mask, Perfect Dark e Donkey kong 64 che senza ram aggiuntiva non girano [per onore di precisione Perfect Dark gira ma non può essere giocato, è un discorso strano, chi possiede il gioco cmq ha capito]). per quanto riguarda le Vmu per Dc non si tratta di un'espansione ma di una semplice memory card con visore lcd, che comunque non è indispensabile, visto che in commercio ci sono memory card meno costose senza visore. per quanto riguarda l'x-box io voglio vedere prima di tutto questo: prezzo e giochi in muovimento. poi trarrò i miei giudizi, per ora aspetto

La croce sottovalutata?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina