1.     Mi trovi su: Homepage #3408948
    Credo di avere letto qualche tempo fà che la stragrande maggioranza dei videogiochi non sono in grado di sfruttare che in minima parte le schede acceleratrici 3D e che i programmatori di software sono ancora fermi ai vecchi schemi, a parte qualche gioco che può sfruttare il T&L , fino alla fine del 2000 si potevano contare sulle dita di una mano i giochi che potevano sfruttare si e no al 50 o 60 %
    una geforce256.Ora secondo me stiamo per assistere all'ennesima bufala:
    Ci sono una miriade di videogiochi che girano solo su schede 3DFX con le glide e sulle GPU NVidia non girano se non in ambiente software, salvo con le aggiunte di patch per openGL o Direct 3D
    in versione beta o giù di lì;( ma non per tutti i videogiochi ). Ora con l'acquisizione da parte di Nvidia dell'ex colosso 3DFX io mi aspettavo quanto meno di utilizzare le glide con la GPU di NVidia invece CICCIA!!!.
    Adesso siamo arrivati alla GeForce di terza generazione e probabilmente fra tre o quattro videogiochi che utilizzeranno tutta questa potenza ci ritroveremo a fare i conti con la versione numero 4,5,6 ecc. ecc.
    Pare che Intel non abbia nessuna intenzione di agevolare NVidia anzi! dato che fino all'avvento della prima GPU il lavoro più pesante era a carico del processore Intel ora, se così fosse non avrebbe più senso inserire CPU sempre più veloci e con diversi e svariati GigaHz o sbaglio? Probabilmente Intel farà di tutto per contrastare il suddetto produttore altrimenti tonnellate di CPU andranno al macero o sbaglio? quindi a voi l'ardua sentenza. Ha senso o non ha senso cambiare scheda grafica??? e gettare nell'immondizia Halflife,Duke Nuken,Lara Croft e compagni???
    che si comportano piuttosto egregiamente anche con una obsoleta Voodoo2, che utilizzo ancora oggi in ponte con la Geforce2 GTS e che all'occorrenza utilizzo per i videogiochi della cosiddetta vecchia generazione? Mà, chissà, forse, Dio che mal di testa e se il futuro sarà l'XBox??? manderemo in pensione il nostro amato PC??
    lo useremo come tostapane? o lo conserveremo come cimelio storico
    per le future generazioni. Rispondete vi PREGO!!!!
    Ciao
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3408949
    Non ti preoccupare, io bazzico nei Pc da molti anni, ogni nuova invasione console ha sempre portato dubbi e perplessità.
    La questione schede video è in parte vera, un motore T&L come quello del GF prima maniera tutt'ora non trova gioco che lo metta alla corda, io però questo non lo vedo necessariamente come un difetto.
    Anni fa ci si lamentava di come un Pc molto pompato per i tempi (pentium 166) non riuscisse a fare andare fluido Gp2, allora veramente si spremeva il processore fino all'osso ma questo portava a rendere l'hardware antiquato subito, molto prima di quello che succede attualmente.
    Oggi con una scheda da 300 mila lire puoi far fare un balzo qualitativo al tuo pc difficilmente immaginabile prima, oggi abbiamo il T&L e i 32bit, i pixel shaders, il bump mapping e ttua una serie di effetti che renderanno la grafica molto migliore.
    La tua domanda è legittima: vale o no cambiare scheda video? La risposta è sicuramente sì se si ha un buon hardware ma una scheda antiquata, la risposta è no se si vuol passare dall Gf2 Gts alla Gf2 Ultra.

Pat77
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408950
    A mio parere invece l'avvento di X-BOX deve compiacere chi è possessore di GPU nVidia, perchè i porting da console a PC saranno molto più facili e le conversioni fioccheranno.
    Ed io rimango qui in attesa che Konami e Microsoft portino in sponda PC un gioco che non penso di nominare neanche tanto sappiamo tutti cosa manca al PC di titolo decente...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  4. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408952
    Pat77 ha scritto:
    ma io non è che ne senta molto la mancanza, a me basta che continui la saga di baldurs gate e Ice wind per essere felice :)

Pat77
    Ma li ho già finiti, e Winning Eleven su PC ancora non si vede... mi vedo costretto ad aspettare Hearth of Winter...
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3408953
    Dypa77 ha scritto:
    Pat77 ha scritto:
    ma io non è che ne senta molto la mancanza, a me basta che continui la saga di baldurs gate e Ice wind per essere felice :)

Pat77
    Ma li ho già finiti, e Winning Eleven su PC ancora non si vede... mi vedo costretto ad aspettare Hearth of Winter...
    Bhe io no :), anche perchè io l'ultima cosa che comprerei è proprio winning eleven, non mi piace proprio lo trovo troppo lento :(

Pat77
  6. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3408954
    Pat77 ha scritto:
    Dypa77 ha scritto:
    Pat77 ha scritto:

Pat77
    Bhe io no :), anche perchè io l'ultima cosa che comprerei è proprio winning eleven, non mi piace proprio lo trovo troppo lento :(

Pat77
    Però ha una giocabilità...

VALE LA PENA O NO CAMBIARE SCHEDA GRAFICA??

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina