1.     Mi trovi su: Homepage #3409248
    Benvenuti nello spazio Hot Spot, un "momento" del Forum di Nextgame.it che ora vedete in fase solo embrionale ma che sarà presto (speriamo) integrato come vorremmo all'interno dell'intera rivista. Comunque sia, Hot Spot, l'argomento caldo... diteci la vostra, partecipate, e blablabla. Ogni settimana un punto caldo da "coprire" a dovere.
    Fino a sabato prossimo l'imputatom è... Winning Eleven 5, prima KA per PS2 o altro ancora?

Aspettiamo commenti :)

(si prega vivamente di evitare in qualsiasi modo l'off topic, che non sarà consentito in questo thread)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3409249
    Apro la bagarre...
    Il gioco in sé è bellissimo, semplicemente spettacolare lo studio della fisica della palla, dei movimenti di squadra e delle tante situazioni di gioco in cui ci si può venire a trovare. Insomma, è WE, lo sappiamo un po' tutti.
    Ma tecnicamente non si poteva proprio fare di più? Possibile che i giocatori a livello poligonale sfigurino di fronte a giochi PS2 di svariati mesi fa quali Madden 2001?
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3409250
    Allora.

Cosa mi porta ad affermare che WE5 sia una KA:
    1. Qualità della simulazione generale veramente alta: ci avviciniamo sempre di più al concetto che noi europei abbiamo del \"gioco calcio\". Gli americani in questo senso, come al solito, non fanno testo e che rimangano col loro Fifa-esibizionismo-2001.
    2. Il comportamento del pallone è S-T-U-P-E-N-D-O, senza timore di smentita il più bello che mi sia capitato di vedere in una simulazione sportiva
    3. I compagni di gioco si muovo con intelligenza, sembrando realmente compagni e non automi avulsi dalla manovra
    4. Animazioni dei giocatori \"ingame\" molto buone.
    5. Gli stadi, seppur esigui, sono realizzati veramente bene... certamente stratosferici se paragonati a quelle accozzaglie di pixel flikkeranti del precedente ISS su PS2.

Cosa mi ha lasciato veramente molto perplesso:
    1. I portieri non sono stupidi, sono dei grossi birichini. E per me questo non è assolutamente un difetto da poco, è sinceramente una tavanata. Odio perdere partite per una papera marcia: pazienza accada saltuariamente, offrendo più profondità alla simulazione, ma qui si sta parlando di un beotaggio sistematico!
    2. Graficamente non ci siamo in più punti:
    - i volti di alcuni giocatori saranno anche ottimamente realizzati ma, durante le sequenze iniziali ed i replay, i calciatori sono evidentemente sproporzionati in altezza, presentando spalle strette oltremisura. Sempre nelle sequenze iniziali, all\'entrata in campo, assomigliano a tanti automi che non sanno cosa significhi raddrizzare l\'articolazione del ginocchio.
    - il pubblico è orribile, soprattutto nelle inquadrature ravvicinate, con il suo oscido paio di frame d\'animazione.
    - i fumogeni saranno anche belli, ma alcuni bandieroni appiccicati di default sopra le gradinate sono ridicoli.
    3. Non ci sono i replay sempre pronti in ogni momento

KA o non KA quindi? KA, e per due motivi:
    - la qualità della simulazione (nonostante l\'irritante difetto dei portieri) è forse la più alta mai incontrata
    - KA perchè almeno il mondo intero smetterà di stressare su sta benedetta mancanza cronica per PS2 e forse si risparimieranno centinaia di discorsi stupidi sia nell\'uno che nell\'altro senso.

[Modificato da FogMan il 18/3/2001 20:35]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3409253
    per l'utenza europea calciofila WE5 sarà sicuramente una ka, in jappone qualsiasi scrofalata esca per ps2 vende come il pane (compresa quella ciofeca invereconda di The bouncer). dal mio pdv non vale la pena spendere i soldi per una ps2 solo per un gioco di calcio (va bene, per IL gioco di calcio [però il difetto dei portieri.......])
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3409255
    Si, va bene... ma KA non è forzatamente sinonimo di "gioco perfetto", right?

Infatti, è così. Per quanto riguarda il resto, pregi e portieri a parte su cui sono sostanzialmente d'accordo (anche se armandosi di pressione sul triangolo, cosa che è ormai insita nel mio DNA al punto da farmi scattare il pollice guardando +Calcio alla domenica, si può lievemente minimizzare il difetto):

---

2. Graficamente non ci siamo in più punti:
    - i volti di alcuni giocatori saranno anche ottimamente realizzati ma, durante le sequenze iniziali ed i replay, i calciatori sono evidentemente sproporzionati in altezza, presentando spalle strette oltremisura. Sempre nelle sequenze iniziali, all'entrata in campo, assomigliano a tanti automi che non sanno cosa significhi raddrizzare l'articolazione del ginocchio.

Le sequenze iniziali? Bah, le ho viste una volta, mi sono parse effettivamente vere le sproporzioni, ma non le vedrò mai una seconda volta. Lì si salta nella maniera più rapida possibile al caricamento successivo, quello che conta :)

---
    - il pubblico è orribile, soprattutto nelle inquadrature ravvicinate, con il suo oscido paio di frame d'animazione.

Nuovamente... chi l'ha visto? Nella visuale più lontana, l'unica imho da considerare in un qualsiasi ISS, lo noti appena e sei talmente concentrato sul gioco che ti pare stupendo. Certo, se poi vai a vedere noti che sono pochissimi frame, ma francamente l'impatto è più che decente. Meglio sicuramente del solito mucchio di pixel spatasciato sulle tribune. Migliorabile cmq.
    Vero dei bandieroni, spesso patetici.

---

3. Non ci sono i replay sempre pronti in ogni momento

Vista la qualità delle animazioni questa è imho la mancanza più grave.

---
    KA o non KA?

io voto si, perché imho è un gioco semplicemente spettacolare dal punto di vista più puramente "calcistico". Ho letto che la versione PAL avrà i portieri a posto (risolvendo un difetto) e sarà più veloce (aggiungendo un difetto).
    Secondo me la velocità, per esempio, semplicemente è perfetta, e lo dice uno che come carica ISS Pro Evolution la prima cosa che fa è levare musiche e commento e la seconda è mettere la velocità di gioco al massimo.
    http://www.facebook.com/VITSole
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3409257
    FogMan ha scritto:
    Zave ha scritto:
    Complimenti per la finessssa Ficacci...
    Va bene, va bene... capita l'antifona Sbarbanelli... :P

P.S. Sei OT, comunque... :pppp

[Modificato da FogMan il 18/3/2001 20:50]
    Per me invece il difetto dei portieri è un difetto enorme e se non sarà corretto niente K.A.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3409259
    Le sequenze iniziali? Bah, le ho viste una volta, mi sono parse effettivamente vere le sproporzioni, ma non le vedrò mai una seconda volta. Lì si salta nella maniera più rapida possibile al caricamento successivo, quello che conta :)
    E ho capito... ma resta il fatto che è un assurdo se paragonato ad altri giochi: anche in NBA2K1 la presentazione cazzara all'americana delle squadre dopo un pò la salto... ma resta il fatto che i giocatori siano resi stupendamente! Forse anche perchè sono gli stessi modelli utilizzati in gara, cosa non penso accada per WE5 sia per la marcata differenza di resa visiva fra i preliminari e l'azione di gioco, sia per quel sospetto caricamento al termine dello schieramento.
    Nuovamente... chi l'ha visto? Nella visuale più lontana, l'unica imho da considerare in un qualsiasi ISS, lo noti appena e sei talmente concentrato sul gioco che ti pare stupendo.
    E un pò di sticazzi, Sole! :) :)
    Quando si battono le rimesse il pubblico lo noti da vicino eccome... e dalla resa mediocre mi viene da ricacciare la palla in campo immediatamente! :P
    Ho capito che si ci può passare sopra ma, anche qui, altri giochi non l'hanno fatto... :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3409260
    lain ha scritto:
    Le Ka sono personali comunque...visto e considerato che io con il piffero che mi compro la ps2 solo per WE5, anzi non me la compro proprio perchè del calcio non me ne può fregare di meno.
    Ovvimanete IMHO.
    condivido pure io, ma cos'è il calcio?? boh io non lo so proprio :) ;)
  9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3409261
    KatanaKgb ha scritto:
    lain ha scritto:
    Le Ka sono personali comunque...visto e considerato che io con il piffero che mi compro la ps2 solo per WE5, anzi non me la compro proprio perchè del calcio non me ne può fregare di meno.
    Ovvimanete IMHO.
    condivido pure io, ma cos\'è il calcio?? boh io non lo so proprio :) ;)
    Il calcio è l\'essenza
    Il calcio è geometria
    Il calcio è armonia
    Il calcio è condivisione d\'intenti
    Il calcio è uno spogliatoio
    Il calcio è poesia
    Il calcio è arte
    Il calcio è imprevedibilmente bello, anche quando è brutto
    Il calcio E\'

Chiaramente non tutto quello che ho scritto è applicabile al calcio professionistico, ma alla passione, reale, di chi gode di ogni momento di una partita vissuta in prima persona.
    Con questo, comunque, non voglio dire che altre discipline sportive possano essere sostituite alla parola \"calcio\", lì sopra. Ma per me niente raggiunge i livelli di coinvolgimento del pallone a spicchi preso a calci.

[Modificato da <--Sole---> il 19/3/2001 12:07]
    http://www.facebook.com/VITSole
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3409262
    <--Sole---> ha scritto:
    Il calcio è l'essenza
    Il calcio è geometria
    Il calcio è armonia
    Il calcio è condivisione d'intenti
    Il calcio è uno spogliatoio
    Il calcio è poesia
    Il calcio è arte
    Il calcio è imprevedibilmente bello, anche quando è brutto
    Il calcio E'

Chiaramente non tutto quello che ho scritto è applicabile al calcio professionistico, ma alla passione, reale, di chi gode di ogni momento di una partita vissuta in prima persona.
    Con questo, comunque, non voglio dire che altre discipline sportive possano essere sostituite alla parola "calcio", lì sopra. Ma per me niente raggiunge i livelli di coinvolgimento del pallone a spicchi preso a calci.

[Modificato da <--Sole---> il 19/3/2001 12:07]
    Quello che penso quando sento "calcio": onnipresente, odioso, vagamente stupido, incredibilmente presuntuoso, ecc...

Hot Spot - Winning Eleven 5, il calcio che trionfa?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina