1. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3409874
    Raga, sono in procinto di acquistare una sportiva classe 600. Chi di voi sia superappassionato come me di motociclismo risponda per chierirmi le idee su quale acquistare:
    - Suzuki GSX-R 600
    - Yamaha YZF R6
    - Kawasaki ZX-6R Ninja
    - Honda CBR 600F
    La tipologia è questa, non bado al prezzo, cerco il meglio tra queste 4...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  2.     Mi trovi su: Homepage #3409876
    Eh caro Dypa77... io avevo la tua stessa indecisione... ed infine ho optato per la quinta!! ;)
    Mi sono preso un Triumph TT600, un po per uscire dal coro, un po perchè è offerta in tinte monocromatiche (odio le livree incasinate delle jap) e un po perchè, come il CBR è molto versatile, (e con i miei 188cm non è trascurabile) ma ha una ciclistica superiore.
    Il motore soffre di qualche CV in meno rispetto alle Jap, niente che non si possa recuperare con una rimappatura della centralina e uno scarico aperto comunque, ma su strada sa farsi valere, e sul misto recupera terreno grazie alla sua ciclistica equilibratissima, ed una frenata che è la migliore della categoria.

La R6 è un po vecchiotta oramai, ma sa sempre dire la sua.
    Oramai i corsaioli più esasperati stanno passando alla Suzuki.
    La GSX-R 600, stessa potenza (i 120cv sono solo sul libretto, provandole sul banco, tutte le 600 si differenziano al max di 4-5cv)ma molto più gestibile... e facilmente potenziabile, grazie all'iniezione elettronica.
    Se fossi stato qualche CM più basso, avrei optato sicuramente per la nuova Suzuki... magari anche una 750... veramente una gran moto.

Kawa e Honda sono anche loro ottime moto, ma più versatili, la Ninja ha un motore un po più potente, ma sospensioni piuttosto scarse, mentre la CBR, specialmente con gli aggiornamenti del mod 2001 sa dire la sua anche nei tornanti.

Per finire, se la moto la usi più che altro su strada, magari in coppia ed anche per utilizzi quotidiani, niente di meglio della CBR o della mia Triumph...
    Se invece la usi solo per sparate domenicali sulle stradine di montagna, e per girare in pista, la nuova Suzuki è l'arma migliore.
    Ma anche l'R6 rimane sempre molto competitiva...

Ma ricorda anche che queste moto sono molto più impegnative da portare al limite, e il 90% dei piloti non professionisti, gira sicuramente più veloce con un CBR che con un'R6.

P.S. Se vi piace parlare di moto fate un salto al forum di motocorse... è molto carino.

www.motocorse.com
  3.     Mi trovi su: Homepage #3409877
    Beh è sicuramente una bellissima moto... esteticamente è sempre quella che mi piace di più, ma come ho già detto con la mia altezza la trovo veramente scomodissima, senza contare che è praticamente una monoposto... e poi ce ne sono troppe imho.
    Siccome l'auto preferisco adoperarla il meno possibile ho optato per una moto usabile a 360'.

Ma come sempre è tutto una questione di come intendi tu la moto... Dopotutto le moto sono fantastiche tutte.

P.S. Ma per favore non quotate tutti i messaggi precedenti, così i topic diventano lunghissimi! =)
  4. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3409879
    Raga, magari non ve ne può fregà de meno però è con gioia che vi dico che la mia moto ufficiale che acquisterò tra 1 max 2 settimane è la seguente:

Ve la presento con il colore da me voluto...
    Si torna in pista !!!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3409881
    Dypa77 ha scritto:
    Raga, sono in procinto di acquistare una sportiva classe 600. Chi di voi sia superappassionato come me di motociclismo risponda per chierirmi le idee su quale acquistare:
    - Suzuki GSX-R 600
    - Yamaha YZF R6
    - Kawasaki ZX-6R Ninja
    - Honda CBR 600F
    io starei sulla Yamaha R6 è un' ottima moto ,non sono da meno le altre ma penso che sia più una questione di gusti estetici ;)
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3409882
    Dypa77 ha scritto:
    - Suzuki GSX-R 600
    - Yamaha YZF R6
    - Kawasaki ZX-6R Ninja
    - Honda CBR 600F
    Allora... io ho un CBR vecchiotto.

Secondo me dipende da varie cose: dove abiti, come intendi usarla eccetera.
    R6 è una grande moto, ma ha un'impostazione un po' corsaiola. Questo significa che sei molto sui polsi con il peso spostato in avanti. Se abiti in campagna e prendi la moto per andare a consumare le gomme fino all'ultimo millimetro utile, allora ok, ma se ne fai un uso cittadino credo che non sia la scelta migliore da fare. Il CBR ha un'impostazione un pelo più neutra, più comoda e pesa meno sui polsi. Per me, a parte l'estetica del vecchio CBR che mi piace molto, è stata la vera e propria variabile di scelta, essendomi rotto in moto gli stiloidi ulnari, lo scafoide e quant'altro a livello di polsi e soffrendo, quindi, impostazioni troppo corsaiole. Non ho guidato abbastanza altre moto, non nella classe che ti interessa per lo meno, per fare discorsi sul motore. Quello che posso dire del CBR è che storicamente ha un motore molto elastico, che ti permette di viaggiare comodo e tranquillo mantenendo maneggevolezza e sprint nel traffico: metti la marcia più alta a 30 all'ora e sembra di essere su un Ciao. Se poi apri tende a salire dolcemente fino a darti due calcioni nel sedere da fare paura.
    Se puoi provarle prima e hai un po' di esperienza di moto, chiaramente, è meglio.
    http://www.facebook.com/VITSole
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3409883
    Ciao... Senti io ho avuto il Ninja 600, l'R6 e adesso l'R1....

La migliore scelta è sicuramente il ninja a meno che tu non voglia una moto con una base tale per prepararla per la pista. Ha un motore è vero con qualche cavallo in meno ma è generosissimo , ti ra ai bassi come poche ed è regolare. Il passeggero sta molto comodo (parola della mia ragazza) ed i maniglioni sono comodi ed utili. l'ho usata per le vacanze ed in pista ed ha sempre fatto il suo dovere... molto bene. La linea è accattivante e non è pieno come di R6. Per me il Kawa resta la scelta migliore senza nulla togliere all'R6. Poi l'ultima parola sta a te, ma non mi sento di consigliarti la yamaha che è nettamente più scomoda per te e soprattutto per il passeggero che dopo pochi Km comincia ad essere insofferente.
    Ti assicuro che i progettisti della Kawa con l'ultima generazione del Ninja hanno fatto un gioiellino all'altezza di pochi.
    Se vuoi altre info leva@libero.it.

Ciao

PS spero che sia arrivato per tempo il mio consiglio!!!!
  8. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3409884
    Vi ringrazio tutti, davvero, ma ormai è da 2 mesi che ho la R6 raffigurata nel signature...
    Vi motivo la scelta:
    -Ragazza (fissa, per le altre c'è sempre posto... :) ) non c'è al momento, quindi la scelta verteva un pò su tutte senza differenze.
    - Non devo far viaggi incredibili, quando esco fuori porta con gli amici non si fanno centinaia di Km, quindi una sportiva come si deve da poter volendo portare in pista era una condizione che può aver sicuramente favorito l' R6.
    - Non mi piacciono le supersportive vocate al viaggio, solo se avessi la ragazza fissa avrei preso o il Ninja o il CBR, la Suzuki l'ho scartata quasi subito dopo che alcuni miei amici avendola avuta e qualcuno avendola presa quest'anno me ne ha parlato abbastanza male: ho avuto modo di provarla e a parere mio a parte il motore preferisco in tutto il resto l'R6.
    - Ho avuto l'Aprilia 250 e dirò una castroneria ma a parere mio la reattività, la prontezza in curva, la facilità con cui ti perdona certe leggerezze del pilota da parte dell'R6 la accomuna molto con la sorellina di Noale. Mi dicevano che non stava in curva ma l'esperienza fino ad ora mi ha fatto credere il contrario... contribuiscono alla causa anche i Metzeler di primo equipaggiamento forniti dal mio concesionario, dato che molti l'R6 la forniscono con i Michelin Pilot Sport...
    -L'unica nota negativa (fino a quando non ci prendi confidenza...) è che essere sfruttata, con l'R6 bisogna partire dagli 8500/9000 giri con un crescendo incredibile fino al limitatore a c.a 15500 giri. Prima degli 8500 il motore è un'attimino scevro di CV snche se riprende regolarmente senza intoppi anche dal minimo. E' anche vero che delle 4 è l'unica a carburatori, quindi si può anche capire, ma una volta presa la mano non ci si fa più caso...

Spero di essere stato esauriente, comunque non escludo che in un prossimo futuro, rimanendo nelle 600, dopo la supersportiva si potrà anche passare alle naked stile Monster o Raptor (anche se 750...) oppure alle Triumph, che con le ultime produzioni mi ha veramente stupito. Chi ha provato di voi Ninja e GSX ?? Ditemi la vostra su queste due...
  9.     Mi trovi su: Homepage #3409885
    Beh all'inizio avevo preso in considerazione anche il Ninja, ma aveva 2 cose che proprio non mi andavano giù... prima di tutto le scelte cromatiche ultraincasinate che mi facevano un po ribrezzo, e poi il fatto che avesse ancora il rubinetto della bensina come i ciao. Per il resto ottima moto comunque, ottimo motore, solo le sospensioni non sono il massimo per una guida sportiva, ma da usare su strada vanno bene.

Ho scelto la Triumph sia perchè mi piaceva da morire il colore, ed era monocromatica, senza ghirigori incasinati stile Ninja che a me proprio non piacciono... e poi perchè era l'unica ad iniezione... ed adesso che è arrivata la V-Power comincio a sentirne i benefici!
    Con questa benzina colma agevolmente il gap di potenza che aveva confronto alle Jap più aguerrite, ed ha un telaio e freni tra i migliori in assoluto... E sopratutto in giro moto uguali alla mia non ne ho mai viste! ;)

P.S. Eccola la mia motina... l'ho vista a Monaco e me ne sono innamorato a tal punto che me la sono fatta arrivare di questo colore anche se non è importato ufficialmente... Col fatto che Carlo Talamo, direttore della N3 ha risposto personalmente alla mia E-Mail, facendomela arrivare, non ho potuto fare a meno di comprarmela! =)
    Ma devo dire che sono contentissimo della scelta fatta.

10. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3409886
    Si, della Triumph io sono un'estimatore della 955 Daytona e della Speed Triple e sapere che la Numero Tre è riuscita a farsi accettare dalla casa madre la rivisitazione in chiave 600 della Speed Triple è stata una grandissima gioia. Ora si potranno avere i doppi farettoni anche su una naked 600 !!
  11. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3409887
    PESANTE !!! Povera moto, se posso permettermi si può salvare il paziente (la TT) ?? Speriamo di si, l'immagine che hai postato non rende pienamente giustizia al mezzo che hai !!
  12.     Mi trovi su: Homepage #3409888
    Beh ora in attesa che l'assicurazione paghi sto girando senza carena, che per una moto di 6 mesi è tristissimo!! :(

La Brutale è bellissima, l'ho vista dal vero al salone di Monaco ed era veramente fantastica... ma se avessi tanti soldi da spendere opterei per la sorellina carenata... la MV F4 è la più bella creatura a 2 ruote che ci sia... la vojoooooo!! :)

Non so come va il Bandit 400, ma io se volsessi comprarmi una naked da non spendere tanto opterei per una SV650 o una Hornet usata...

[Modificato da Cecil Harvey il 22/6/2001 2:57]

Supersportive: quale scegliere...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina